• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miami + Msc Seaside 30/06/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EngyEngy

Member
Ciao a tutti! Proverò a scrivere il mio primo diario :D
Abbiamo prenotato questo viaggio a dicembre 2017, è stata una lunga attesa ma ne è valsa assolutamente la pena! :)

26 Giugno
Partenza con volo fai da te da Bologna con Iberia (Bologna-Madrid-Miami). (Prezzi del volo low cost e servizi pure, ma siamo andati molto!)
Volo Bologna-Madrid su aereo "piccolo" quindi fanno imbarcare i trolley in stiva prima di salire in aereo, nessun cibo o bevande incluse, solo a pagamento.
Volo Madrid-Miami di American Airlines, il posto se non lo acquisti viene assegnato casualmente, quindi io e mio marito avremmo dovuto viaggiare separati. Ma in cabina abbiamo giocato a tetris con altre coppie separate dall'assegnazione casuale e così siamo quasi tutti riusciti a viaggiare vicini. Cibo e bevande incluse e devo dire buono!

Arrivati a Miami con un oretta di ritardo. Prendiamo un taxi giallo all'uscita dall'aeroporto. Hanno tariffa fissa per le varie destinazioni, nel caso qualsiasi hotel a Miami Beach sono 35$. Arriviamo all'hotel, doccia, passeggiata per cercare un panino e crolliamo in un sonno profondo!
 

EngyEngy

Member
27 Giugno
Iniziamo ad esplorare Miami!
*Prima di partire abbiamo acquistato per i 3 giorni la Miami GoCard (288$ in 2) che include varie attrazioni tra cui una gita a key west e una alle everglades (da prenotare prima di partire)*

Usciamo dall'hotel attorno alle 8 di mattina e ci incamminiamo sulla spiaggia di Miami Beach, facciamo una lunghissima camminata sul lungo mare fino ad arrivare ad Ocean Dr. Ci fermiamo un localino a bere qualcosa di fresco, il sole picchia e l'afa si fa sentire.

Decidiamo per oggi prendere il Big Bus Tour incluso nella card. E' composto da 2 linee una Blu (Beach Loop) e una Rossa (City Loop). Per la giornata possiamo usufruire del servizio Hop On Off su entrambe le linee. I bus passano circa ogni 40 minuti. Hanno un canale italiano per l'audioguida, ma se capite l'inglese consiglio la guida live sul bus!
Le guide sono molto divertenti! E se scegliete di stare al 2°piano attenti alle palme! A volte bisogna abbassarsi per non essere colpiti!

Prima destinazione Wynwood Walls, un quartiere decorato a murales ovunque!

43258134872_8cb9b70215_k.jpg


29437887788_8b0f97d7bf_k.jpg


42403610945_7d1d7a2e49_k.jpg


43307757191_58187dbcc6_k.jpg
Kush! Stra-consiglio un hamburger in questo posto!!

Proseguiamo con il bus e ci fermiamo a visitare la villa Vizcaya e i suoi giardini (anche questo incluso nella card) poi completiamo il giro del bus rosso, riprendiamo il bus blu per tornare al nostro hotel. Distrutti dal fuso orario non ancora ben digerito e dalla lunga giornata di sole prendiamo dei panini e crolliamo in un sonno profondo. Il giorno successivo ci aspetta la gita a Key West con sveglia prestissimo!
 
Ultima modifica:

EngyEngy

Member
28 Giugno
Si parte per la gita a Key West. Il pullman ci passa a prendere alle 6.30, purtroppo siamo i primi a salire quindi ci troviamo prima di partire a fare tutto il giro degli hotel a riempire il pullman.
Il pullman è molto comodo e il viaggio procede liscio. La strada per arrivare a Key West è bellissima.
Sul pullman cercano di venderti altre escursioni (un trenino hop on/off, gite snorkeling. tour ecc.) ma noi optiamo per un giretto a piedi in autonomia. Abbiamo 5hr a disposizione.
Prima di tutto andiamo a berci una birra allo Sloppy Joes, poi a visitare la casa di Hemingway, il faro e il punto più a sud degli usa (da cui si riesce a vedere cuba che dista solo 90 miglia)

28451334957_4e14701505_k.jpg


41510909040_d79ef5f733_k.jpg

Nella casa di Hemingway ci sono 56 gatti, tutti discendenti dal suo gatto. Hanno la particolarità di avere 6 dita.

42416527705_3f0b2290ce_k.jpg


42602549914_0f47399b5c_k.jpg


43271070942_2bfe6fef1f_k.jpg


29450555278_16da0f6c5f_k.jpg
 
Ultima modifica:

EngyEngy

Member
Ciao
Farò la stessa crociera ad agosto 15 giorni
Per il giorno a Miami consigli hip hop bus?

Io l'ho trovato molto comodo e mai affollato, ti permette di fare un giro di tutta la città e scendere nei punti che più ti interessano. E mentre sei a bordo prendere info sulla città e la sua storia.
Passa ogni 40 minuti a ogni fermata e hanno anche un app che permette di vedere più o meno dove sono i bus in arrivo. (almeno la compagnia di bus che abbiamo preso noi, ci sono varie compagnie)
 

EngyEngy

Member
29 Giugno
Per questa giornata abbiamo organizzato una gita di mezza alle Everglades.
L'escursione prevede un giro di giro 30 minuti con l'hovercraft (stile CSI Miami [smilie=risata_09[1: ) per avvistare animali. Il rumore è molto forte, ma forniscono i tappi per orecchie.
Poi ci sono una serie di passeggiate su ponticcioli in mezzo all'acqua per esplorare un po' in autonomia.

[img]https://farm1.staticflickr.com/839/42421625705_779efd3d4a_k.jpg[/img]

42607613944_c444c5b98e_k.jpg


41515993080_3d905b766b_k.jpg


43325521721_a47fc738fe_k.jpg
 

Elwood.b

Member
Ciao a tutti! Proverò a scrivere il mio primo diario :D
Abbiamo prenotato questo viaggio a dicembre 2017, è stata una lunga attesa ma ne è valsa assolutamente la pena! :)

26 Giugno
Partenza con volo fai da te da Bologna con Iberia (Bologna-Madrid-Miami). (Prezzi del volo low cost e servizi pure, ma siamo andati molto!)
Volo Bologna-Madrid su aereo "piccolo" quindi fanno imbarcare i trolley in stiva prima di salire in aereo, nessun cibo o bevande incluse, solo a pagamento.
Volo Madrid-Miami di American Airlines, il posto se non lo acquisti viene assegnato casualmente, quindi io e mio marito avremmo dovuto viaggiare separati. Ma in cabina abbiamo giocato a tetris con altre coppie separate dall'assegnazione casuale e così siamo quasi tutti riusciti a viaggiare vicini. Cibo e bevande incluse e devo dire buono!

Arrivati a Miami con un oretta di ritardo. Prendiamo un taxi giallo all'uscita dall'aeroporto. Hanno tariffa fissa per le varie destinazioni, nel caso qualsiasi hotel a Miami Beach sono 35$. Arriviamo all'hotel, doccia, passeggiata per cercare un panino e crolliamo in un sonno profondo!

Ciao EngyEngy, hai fatto la stessa identica vacanza che farò io, partirò il 17 novembre con seaside ma andiamo a miami due giorni prima con il tuo stesso volo bologna madrid e madrid miami.....anche io pur avendo prenotato con iberia farò la tratta madrid miami in american airlines, e non sapevo questa cosa dei posti.....sai quanto costa prenotarli e se è così anche per il volo di ritorno che invece è operato iberia??? E un' altra cosa a Madrid hai dovuto riprendere e imbarcare i bagagli di nuovo?? Grazie dell'eventuale risposta per il resto seguirò attentamente il tuo diario per cercare di prendere qualche spunto :)
 

EngyEngy

Member
Ciao EngyEngy, hai fatto la stessa identica vacanza che farò io, partirò il 17 novembre con seaside ma andiamo a miami due giorni prima con il tuo stesso volo bologna madrid e madrid miami.....anche io pur avendo prenotato con iberia farò la tratta madrid miami in american airlines, e non sapevo questa cosa dei posti.....sai quanto costa prenotarli e se è così anche per il volo di ritorno che invece è operato iberia??? E un' altra cosa a Madrid hai dovuto riprendere e imbarcare i bagagli di nuovo?? Grazie dell'eventuale risposta per il resto seguirò attentamente il tuo diario per cercare di prendere qualche spunto :)

I posti se non acquistati vengono assegnati casualmente, da quel che ho capito. Su entrambe le tratte Madrid-Bologna abbiamo viaggiato vicini senza acquistare, sul rientro abbiamo acquistato i posti a circa 40e l'uno. Mentre sull'andata il costo era sopra i 100e l'uno quindi non li abbiamo presi e ci sono capitati posti sulla stessa fila ma a un paio di sedili di distanza.
 

Blueyes

Well-known member
Wow... e per fortuna è il tuo primo diario!!!!

Salgo subito con voi e vi seguo pedissequamente

Blue
 

molodani

Member
Ciao Engyyyyyy che bello "ritrovarti" 💖. Bellissimo viaggio!!!! Racconta racconta e complimenti per le foto. Bayles con ghiaccio ne abbiamo?!? 😁
 

simosind

New member
Ciao EngyEngy, hai fatto la stessa identica vacanza che farò io, partirò il 17 novembre con seaside ma andiamo a miami due giorni prima con il tuo stesso volo bologna madrid e madrid miami.....anche io pur avendo prenotato con iberia farò la tratta madrid miami in american airlines, e non sapevo questa cosa dei posti.....sai quanto costa prenotarli e se è così anche per il volo di ritorno che invece è operato iberia??? E un' altra cosa a Madrid hai dovuto riprendere e imbarcare i bagagli di nuovo?? Grazie dell'eventuale risposta per il resto seguirò attentamente il tuo diario per cercare di prendere qualche spunto :)

ciao! anche io partirò da Miami con Seaside il 17/11, saremo a Miami il 16 solo per una notte. Avete già qualche idea per escursioni?
 

EngyEngy

Member
30 giugno
Finalmente il giorno X! Si parte :)

Lasciamo la stanza dell'hotel attorno alle 10.30 e con Uber ci rechiamo al porto. (spesa Uber circa 16$) Il porto è suddiviso in vari terminal, quello di Msc è l'F.
Troviamo la tenda dello Yacht Club e ci mettiamo in coda per consegnare i bagagli, una volta consegnati i bagagli ci portano nel lounge YC dove ci offrono qualcosa da bere e sgranocchiare mentre provvedono al check in. Si prendono tutti i passaporti e documenti al banco e ci vengono a chiamare quando è il nostro turno per la foto della cruise card.
(Forse il processo è un po' più lento del non YC, che abbiamo visto arrivare ai banchi, che non avevano molta coda, e salire direttamente)

Intorno alle 12.30 siamo a bordo! Ci invitano ad attendere nel Top Sail Lounge perchè non tutte le cabine sono pronte, e mano a mano avvisano delle cabine pronte. Una volta a bordo, cabina o non cabina è già ora dei primi cocktail ;)

Cabina: La cabina ci sembra molto grande e spaziosa. Ci sono 2 armadi a 2 ante, macchinetta del caffe Nespresso, una tv enorme che si vede comodamente sia dal letto che dal salottino. In cabina troviamo il foglio con cui scegliere il quotidiano. Nel bagno hanno eliminato la vasca e messo una bella doccia. Il bagno mi sembra più spazioso di quello su Fantasia con la vasca.

Appoggiate i bagagli a mano andiamo a pranzo al ristorante, a differenza delle "vecchie" navi il ristorante YC si trova comodamente a prua, proprio sopra il Lounge.
Ci viene richiesto l'orario in cui preferiamo cenare, l'orario non è vincolante ma serve a loro per regolarsi con gli spazi e non far attendere nessuno. Il ristorante non è abbastanza grande da permettere a tutti di sedersi a tavola allo stesso momento.

Alle 16 c'è l'esercitazione, il nostro punto di ritrovo è il teatro. I giubbini di salvataggio non sono presenti in cabina, ci dicono che in caso di emergenze ci verranno forniti al punto di ritrovo. (speriamo! non so perchè ma preferivo avere il giubbino in cabina!)

Alle 19 si parte! CI rilassiamo sul nostro balcone con un cocktail e metto su "Con Te partirò" di Bocelli sul cellulare :D
41576172290_91a66bbd14_k.jpg
 
Ultima modifica:

EngyEngy

Member
Ciao Engyyyyyy che bello "ritrovarti" 💖. Bellissimo viaggio!!!! Racconta racconta e complimenti per le foto. Bayles con ghiaccio ne abbiamo?!? 😁

Ciao Daniii! Ho dedicato questa crociera principalmente al rum! Ahahah ma ovviamente dopo cena il bayles con ghiaccio non poteva mancare :*
 

EngyEngy

Member
29514191598_f8b408d54e_z.jpg


43336368382_35e612c9cb_z.jpg


Gli spettacoli, apparte in questo primo giorno sono 3 18:45 - 20:00 - 21:15
Consiglio di scarica subito l'app "Msc For Me" e prenotare tutti gli spettacoli. Noi siamo sempre andati a quello delle 20:00 e a cena poi.

L'app non necessita di pacchetto wifi, basta collegarsi al wifi della nave per funzionare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top