• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Sinfonia - Tutte le sfumature del Blu 18.08.18-25.08.18

Luma

New member
Buon giorno,
scrivo per chiedervi consigli, informazioni e tutto ciò che vi farebbe piacere condividere :)

E' la nostra prima esperienza in crociera, con noi ci sarà anche nostro figlio che avra' un anno e mezzo alla partenza.
Ho già letto diversi post passati, sui quesiti che mi ero posta, ma alcuni erano anche un pò datati pertanto avrei piacere di ricevere qualche parere più recente!

Innanzitutto ciò che mi preme conoscere è inerente alle escursioni: Spalato, Santorini, Mykonos, Dubrovnik. Come vi siete organizzati? Vi siete affidati alle escursioni organizzate da MSC oppure avete optato per il fai da te?
Inoltre, mi domandavo per i spostamenti in auto e bus, i bimbi così piccoli presumo viaggeranno senza supporti (seggiolino), corretto?

Consigli su cosa assolutamente portare per un bimbo così piccolo?
Ho letto che i bimbi non possono accedere alle piscine, nemmeno con pannolino specifico e/o costume contenitivo, avete pertanto portato la piscinetta?

Avevo altre mille domande da porvi, ma ora ho un vuoto di memoria, pertanto se avete voglia sentitevi liberi di dare tutti i consigli che ritenete opportuni adottare con un bimbo di un anno e mezzo, in crociera per la prima volta anche per i suoi genitori!!

Vi ringrazio anticipatamente!!
Buona giornata :)
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, ti rispondo riguardo le escursioni. I luoghi da te citati si possono tranquillamente fare in autonomia, in : ufficio escursioni trovi in ordine alfabetico tutti gli scali e le modalità utilizzate dagli utenti per raggiungere i luoghi di maggior interesse.

Anticipo qualcosa....
Dubrovnik, arriverai presumibilmente al porto nuovo, distante dalla città vecchia. La città è è piacevole. Per raggiungerla, tre modalità : il bus pubblico, fuori dal porto ( devi però pagare in kune, il cambio moneta è proprio lì accanto alla biglietteria) ; il taxi, ad auto chiedono €12 ( se non hanno aumentato la tariffa) ; il bus navetta della nave.

Sulle auto non c'è il seggiolino per i bimbi.

Mykonos, stesse modalità per navetta nave, in più sul piazzale ci sono o i bus del luogo che ti portano in città ed i taxi naturalmente. Anche il porto di Mykonos è distante dal centro della città, a meno che, la nave stazioni in rada, se lo fosse ti portano al molo con i tender e sei in città.

Su cosa vedere, monumenti, musei o spiagge devi cercare dove ti ho indicato, oppure leggere i numerosi diari di viaggio su quei luoghii, potrai renderti conto anche come è la vita in nave
 
Ultima modifica:
Top