• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Domande da Neofita MSC

Didrot

New member
Ciao a tutti,

sono in procinto di prenotare una crociera con MSC Meraviglia a dicembre, con 2 miei amici. SI tratterebbe della mia prima con MSC, dopo l'unico precedente che ho avuto con Costa Magica nel 2012. Siamo 2 ragazzi maggiorenni ed una minorenne (rispettivamente 24,21 e 17 anni).

Premetto che ho letto distrattamente alcune informazioni sul forum, preziosissimo, ma volevo se possibile avere un quadro chiaro di ciò che è compreso nel prezzo e cosa no, così da poter avere un'idea delle spese extra da affrontare oltre quelle sostenute in fase di prenotazione e le quote di servizio.

-In primis mi interesserebbe sapere gli orari del buffet.
-Su Costa Magica c'era anche la pizza al taglio gratuita pomeriggio e sera. Mi sembra di aver letto che su Costa ora sia diventata a pagamento. Su MSC c'è un angolo pizza? se c'è è gratuito o no?
-L'accesso alla SPA è gratuito o no? Ricordo che su Costa Magica avevamo fatto sauna, bagno turco et similia gratuitamente; su MSC invece?
-Nella serata del Circque Du Soleil, essendo già il pacchetto inclusa "cena tematica", vuol dire che la cena si effettua direttamente ai tavolini di quella sala anzichè al ristorante, come avviene di norma?
- Prenotando Aurea, come funziona il servizio di colazione in cabina? Puoi optare per le cose presenti il cibo presente al buffet o c'è un "menu" diverso?
- Come valutate l'intrattenimento ed i locali per gli ospiti della nostra età? Intendo dire musica, bar, quiz e cose varie...

Per il momento ho queste domande e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. So che possano sembrare anche domande banali, ma già non ho esperienza in questo mondo, inoltre mi trovo a prenotare per la prima volta con MSC e vorrei farlo con qualche informazione in più.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao e benvenuto nel Forum.

Le risposte alle domande che hai posto,sono già in essere all'interno delle varie aree di cui è composto il nostro forum, prendi confidenza navigando qua e là,

Ti allego qualche link delle sezioni in cui ti puoi documentare....

Attualmente un nostro utente è a bordo di Meraviglia il link...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/50882-LIVE-Msc-Meraviglia-Norvegia-e-Svalbard-05-07-2018

https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/175-Diari-di-Viaggio-MSC-Crociere


https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/46-MSC-Crociere
 
Ultima modifica:
Ciao ,il buffet e’ aperto 20ore su 24 non con sempre gli stessi cibi nel senso alle 17 trovi panini ,dolci ,pizza, hamburger ,ma non pietanze tipo pasta ,pizza presente sempre questo è tutto compreso.Non sono stata su Meraviglia ma generalmente L accesso alla Spa ed i suoi servizi sono a pagamento , per le altre domande ti risponderanno meglio chi è stato su Meraviglia , in generale Msc a livello di intrattenimento e’sul tranquillo ,
 

Didia

Member
-Nella serata del Circque Du Soleil, essendo già il pacchetto inclusa "cena tematica", vuol dire che la cena si effettua direttamente ai tavolini di quella sala anzichè al ristorante, come avviene di norma?

- Come valutate l'intrattenimento ed i locali per gli ospiti della nostra età? Intendo dire musica, bar, quiz e cose varie...

Parti a dicembre, se è nel periodo di vacanze troverai a bordo molti giovani e l'animazione sarà adeguata, io sono un po' più vecchia di voi, ma la settimana di Capodanno mi sono divertita tantissimo.
Se partite in altre date troverete animazione più tranquilla perché l'età media sarà più alta
 

Silvan96

Member
ciao siamo 2 ragazzi di 22 e 19 anni e partiremo con meraviglia il 4/11 con un prezzo buonissimo, bevande incluse e un giro "carino" voi per cosa state optando?
 

Silvan96

Member
come ho già scritto nel messaggio precedente siamo 2 ragazzi di 22 e 19 anni che affrontano la loro ottava crociera, ti di qualche consiglio in merito.

generalmente io cerco di prenotare in tariffe abbastanza intermedie così da poterle completare con quello che mi interessa, msc propone l'esperienza bella, la fantastica e credo che ti interessi anche l'aurea.
Io per la mia crociera ho scelto la fantastica poiché è una fascia intermedia ( e credo di essermene pentito).
se fai una stima l'esperienza aurea costa circa 260€ in più a persona per avere l'accesso SPA e le bevande illimitate.
da quello che hai scritto sull'esperienza circque du soleil credo che tu voglia prenotare qualcosa a ridosso tra novembre/dicembre.
considera questo:
- il giro è abbastanza standardizzato,
- l'esperienza aurea comporterà che tu abbia accesso a delle aree un po più "esclusive", sappi che per la vostra età questo è motivo di "isolamento" dalla vita sociale della nave, ossia correte il rischio di acquistare un' esperienza della quale non usufruirete.
- conta che nell'aurea pagherai di più la cabina (perché sei vincolato nell'acquisto del balcone) e poi dovrai contare l'aggiunta di 260€ per persona per la tariffa aurea.
- riguardo il servizio in camera hai la colazione gratuita, mentre per il cibo hai solo il servizio gratuito, il cibo dovrai pagarlo.
il buffet è aperto 20 ore su 24 ed è abbastanza fornito (come mi è stato riportato da molte persone che hanno viaggiato con msc), e per quella volta che hai voglia di servizio in camera ti conviene pagarlo.

quello che ti consiglio è di prenotare qualcosa che rientra nella promo Grandestate (per le bevande ai pasti), e in fase di prenotazione chiedere l'upgrade al ristoranti e bar al costo di circa 65€ per persona (per il minorenne la metà).
perché riesci ad avere un giro più "estivo" con Palma de Maiorca, Valencia, Cagliari ecc.
il prezzo è abbastanza accettabile e riesci ad avere anche il pacchetto bevande già incluso nella bella. (con sovrapprezzo di circa 150€ sul totale per fare l'upgrade).

cerca di fare lo statusmatch per il club così da avere più sconti, e prima di andare in agenzia chiama il callcenter per avere un preventivo, poi blocca il prezzo e portalo in agenzia. (chiamando il callcenter sono riuscito ad avere degli sconti maggiori rispetto ai prezzi visti sul loro sito ufficiale e sui prezzi in agenzia).
spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao a tutti,

sono in procinto di prenotare una crociera con MSC Meraviglia a dicembre, con 2 miei amici. SI tratterebbe della mia prima con MSC, dopo l'unico precedente che ho avuto con Costa Magica nel 2012. Siamo 2 ragazzi maggiorenni ed una minorenne (rispettivamente 24,21 e 17 anni).

Premetto che ho letto distrattamente alcune informazioni sul forum, preziosissimo, ma volevo se possibile avere un quadro chiaro di ciò che è compreso nel prezzo e cosa no, così da poter avere un'idea delle spese extra da affrontare oltre quelle sostenute in fase di prenotazione e le quote di servizio.

-In primis mi interesserebbe sapere gli orari del buffet.
-Su Costa Magica c'era anche la pizza al taglio gratuita pomeriggio e sera. Mi sembra di aver letto che su Costa ora sia diventata a pagamento. Su MSC c'è un angolo pizza? se c'è è gratuito o no?
-L'accesso alla SPA è gratuito o no? Ricordo che su Costa Magica avevamo fatto sauna, bagno turco et similia gratuitamente; su MSC invece?
-Nella serata del Circque Du Soleil, essendo già il pacchetto inclusa "cena tematica", vuol dire che la cena si effettua direttamente ai tavolini di quella sala anzichè al ristorante, come avviene di norma?
- Prenotando Aurea, come funziona il servizio di colazione in cabina? Puoi optare per le cose presenti il cibo presente al buffet o c'è un "menu" diverso?
- Come valutate l'intrattenimento ed i locali per gli ospiti della nostra età? Intendo dire musica, bar, quiz e cose varie...

Per il momento ho queste domande e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. So che possano sembrare anche domande banali, ma già non ho esperienza in questo mondo, inoltre mi trovo a prenotare per la prima volta con MSC e vorrei farlo con qualche informazione in più.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Prima di tutto eviterei di paragonare Costa con Msc perchè non è bello leggere note negative di una e dell'altra.

Visto la vostra giovane età ora come ora posso confermare, avendo io stessa viaggiato sul Meraviglia a cavallo tra il 30 e Capodanno, che l'aria che tira è decisamente giovanile e modaiola.
Se partite già con l'umore del divertimento trovate pane per i vostri denti.Viene organizzata una mega festa nella Galleria la sera del 31 dicembre con musica a palla fino alle 5 o fino a quando si regge a stare svegli, mentre il resto dei locali sono un po' morti.Il tutto preceduto dal saluto del Comandante e del suo Staff (sperando che qualcun altro guidi la maestosa Meraviglia) che con il suo fare da Grand'Uomo fa l'augurio...tipo Presidente in Tv....ma un po' piu' contenuto.
 

Didrot

New member
Chiedo scusa, l'altro ieri avevo inviato una risposta a questa discussione. Tuttavia, una volta andata in coda di moderazione, suppongo non sia stata approvata, visto che non risulta ad oggi pubblicata. Posso sapere gentilmente perchè? Grazie in anticipo.
 

Silvan96

Member
Chiedo scusa, l'altro ieri avevo inviato una risposta a questa discussione. Tuttavia, una volta andata in coda di moderazione, suppongo non sia stata approvata, visto che non risulta ad oggi pubblicata. Posso sapere gentilmente perchè? Grazie in anticipo.
Potrebbe esserci un errore nella pubblicazione, alla fine per cosa avete optato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top