• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica pareri/consigli utili

kiki83

Active member
Il buffet è aperto 20 ore al giorno e,se nn sbaglio, un dispenser con l'acqua è disponibile h24. È vietato riempire le bottigliette dal dispenser per una questione d'igiene. Purtroppo pero ne ho visti molti che lo facevano..
 

fabriziosiena

New member
Il buffet è aperto 20 ore al giorno e,se nn sbaglio, un dispenser con l'acqua è disponibile h24. È vietato riempire le bottigliette dal dispenser per una questione d'igiene. Purtroppo pero ne ho visti molti che lo facevano..


ciao....e piacere di averti conosciuta....
purtroppo ho visto anche io moltissime persone riempire le bottigliette ai dispenser nonostante
fosse proibito farlo....a dire il vero ho visto scene che non mi sarei mai aspettato di vedere....
mi meraviglio sempre di più di quanta ignoranza ci sia nella gente...e ogni anno mi accorgo
che sopporto questo tipo di persone sempre di meno....
comunque, ritornando al 3d, a me la Lirica è piaciuta moltissimo, alla pari della sua sorella Armonia....
forse non è il massimo il giro che fa...ma quando salgo su una nave, cerco sempre di godermela al 200%....

p.s.....kiki ti sei ripresa da giovedi sera?
 

Danymark

New member
Ciao a tutti, anche io partirà con la Lirica il 02/08 da La Spezia. (siamo una coppia)
E' la nostra prima crociera, speriamo di trovarci bene.
Ero attratto dalle navi enormi della royal, ma alla fine abbiamo trovato un ottima offerta 4 mesi fa e abbiamo prenotato una esterna fantastica piano 9.
Qualche buon consiglio?
Magari con qualcuno ci vedremo a bordo!
;)
 

ValentinaCoscia

New member
Buongiorno a tutti. Approfitto della discussione perché avrei bisogno di un consiglio: io e il mio compagno dovremmo scegliere fra una roulette con la Costa (Serena o Favolosa, a seconda di quel che ci capita) e la MSC Lirica. Il prezzo più o meno è lo stesso e la Lirica per noi sarebbe comoda perché siamo di La Spezia e imbarcheremmo qui. Però vorrei qualche opinione sulla nave, visto che l'anno scorso abbiamo viaggiato con Costa e sappiamo cosa aspettarci, da quel lato. Giusto per poter scegliere con un minimo di consapevolezza.
Grazie!
 

fabriziosiena

New member
Buongiorno a tutti. Approfitto della discussione perché avrei bisogno di un consiglio: io e il mio compagno dovremmo scegliere fra una roulette con la Costa (Serena o Favolosa, a seconda di quel che ci capita) e la MSC Lirica. Il prezzo più o meno è lo stesso e la Lirica per noi sarebbe comoda perché siamo di La Spezia e imbarcheremmo qui. Però vorrei qualche opinione sulla nave, visto che l'anno scorso abbiamo viaggiato con Costa e sappiamo cosa aspettarci, da quel lato. Giusto per poter scegliere con un minimo di consapevolezza.
Grazie!

bhe...metti a confronto due tipologie ben diverse di navi....la Lirica è piccola, ma ha tutto quello che ti
serve per farti passare un'ottima settimana....
magari in navi più grandi hai una maggiore varieta' di cibo ai buffet e offerte un pochino migliori
per quanto riguarda gli spettacoli....ma la cosa è molto soggettiva...
A me personalmente,Lirica e Armonia mi sono piaciute un sacco....
 

ValentinaCoscia

New member
Diciamo che gli spettacoli sono la cosa che ci interessa meno... :D
Sono un po' in dubbio perché la nostra sola esperienza è stata sulla Costa Fascinosa, quindi penso che sia inevitabile - mentre sei lì - fare dei paragoni. Ho letto un po' di recensioni in rete e sono sconfortanti. Certo, so bene che è più facile trovarne di negative (spesso chi si trova bene non sta a postare commenti, mentre chi non è soddisfatto si lamenta a gran voce), però, visto che facciamo una settimana di ferie l'anno - e che la aspettiamo come fosse Natale - preferirei essere ragionevolmente certa di trovare un servizio e una nave adeguati. (A parte che su Costa avremmo la finestra e su Lirica, per lo stesso prezzo, la cabina interna).
 

fabriziosiena

New member
Diciamo che gli spettacoli sono la cosa che ci interessa meno... :D
Sono un po' in dubbio perché la nostra sola esperienza è stata sulla Costa Fascinosa, quindi penso che sia inevitabile - mentre sei lì - fare dei paragoni. Ho letto un po' di recensioni in rete e sono sconfortanti. Certo, so bene che è più facile trovarne di negative (spesso chi si trova bene non sta a postare commenti, mentre chi non è soddisfatto si lamenta a gran voce), però, visto che facciamo una settimana di ferie l'anno - e che la aspettiamo come fosse Natale - preferirei essere ragionevolmente certa di trovare un servizio e una nave adeguati. (A parte che su Costa avremmo la finestra e su Lirica, per lo stesso prezzo, la cabina interna).

i commenti negativi che si trovano in giro...spesso sono montati ad arte....come magari quelli troppo positivi sono esagerati...
dipende tutto da quello che cerchi....io ho fatto 2 navi grandi...una media e due piccole...e se ti dovessi dire la verita',
mi sono trovato benissimo e mi sono piaciute di più le crociere fatte su quelle piccole....poi ti ripeto...è soggettivo...
fai una scelta ponderata e metti a confronto tutti i pro e i contro delle due offerte e poi valuti al meglio....
per esempio, io della finestra o del balcone in camera non saprei di cosa farmene, visto che in cabina ci vado solo
a dormire e a farmi la doccia.....
 

ValentinaCoscia

New member
fai una scelta ponderata e metti a confronto tutti i pro e i contro delle due offerte e poi valuti al meglio....

Come itinerario siamo lì. Come prezzo pure (a parte la differenza nella cabina, a me l'idea della finestra piace molto, visto che l'anno scorso eravamo in interna). La differenza vera è la comodità di partire direttamente da casa, senza andare a Savona, mollare la macchina e tutto quanto.
 

Michele T

New member
Io concordo con tutto quello detto da Fabrizio..
Anche io dopo 4 crociere (tra cui una con NCL che per me è stata la migliore..) preferisco le navi piu piccole, tant'è vero che il 16/8 m'imbarcherò su
Lirica...
Preferisco di gran lunga aver meno persone a bordo (2000 circa contro 3500..) perchè questo vuol dire meno code agli ascensori, ai buffet e meno problemi in piscina...
le navi grandi magari hanno spettacoli migliori e gli scivoli in piscina..

Credo che nel tuo caso dipenda dal giro, soprattutto.. Se ti piacciono le tappe di Lirica prenoterei tranquillamente...
Almeno poi puoi farti per il futuro le differenze tra Msc e Costa..
 

ValentinaCoscia

New member
Gli itinerari sono molto simili: Lirica non fa la tappa di Barcellona e fa invece La Valletta. Barcellona mi interessava parecchio, anche se non è che ci si può aspettare di vedere molto con la sosta della nave...
 

fabriziosiena

New member
Gli itinerari sono molto simili: Lirica non fa la tappa di Barcellona e fa invece La Valletta. Barcellona mi interessava parecchio, anche se non è che ci si può aspettare di vedere molto con la sosta della nave...


Barcellona normalmente è la tappa che viene penalizzata di più dalle crociere....normalmente non hai mai più di 5 ore
a disposizione per girare (escluso Royal che ce ne sta molte di più) e sono pochissime per farsi anche solo un'idea di
questa citta'.
La Valletta invece è meravigliosa (sempre un mio parere...) ci sono stao gia' due volte e ci tornerei volentieri....
bellissimo il porto, il centro storico subito sopra al porto, la mdina, e poi....ho lasciato il cuore di fronte all'affresco
più grande realizzato da Caravaggio....La decollazione di San Giovanni Battista....solo per ammirare quest'opera
vale il prezzo della crociera
 

albacom

Well-known member
Barcellona normalmente è la tappa che viene penalizzata di più dalle crociere....normalmente non hai mai più di 5 ore
a disposizione per girare (escluso Royal che ce ne sta molte di più) e sono pochissime per farsi anche solo un'idea di
questa citta'.
La Valletta invece è meravigliosa (sempre un mio parere...) ci sono stao gia' due volte e ci tornerei volentieri....
bellissimo il porto, il centro storico subito sopra al porto, la mdina, e poi....ho lasciato il cuore di fronte all'affresco
più grande realizzato da Caravaggio....La decollazione di San Giovanni Battista....solo per ammirare quest'opera
vale il prezzo della crociera


Concordo solo il quadro di Caravaggio vale lo scalo a la Valletta
 

ValentinaCoscia

New member
Oggi dobbiamo per forza deciderci, perché stasera prenotiamo in agenzia. E sono davvero, davvero indecisa. Per stupido che possa sembrare, quella cabina con la finestra, come dire, "mi chiama". :confused:
 

ValentinaCoscia

New member
D'altra parte mi dico: "Ma vuoi mettere che comodo, partire da casa e andare a piedi all'imbarco?" (abito molto vicina)
Certo che se tutti i dubbi della vita fossero solo questi sarebbe piacevole... ;)
 

Michele T

New member
Io voto MSC Lirica!! E anche io come tappa preferisco di gran lunga Malta a Barcellona dove andrei ma per un week end...

Per la cabina noi abbiamo spaziato da interne a esterna a anche la suite una volta.. E ti dico.. Per me (parere personale..) non fa differenza, tanto in cabina faccio solo la doccia e dormo..
 

ValentinaCoscia

New member
Alla fine abbiamo scelto MSC. Adesso tutto sta andare in agenzia e vedere se la cabina è ancora disponibile... ora mi vado a informare anche sui pacchetti bevande: ho visto che c'è un 3D apposito. Grazie a tutti per i consigli!
 
Top