• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

nicoletta96

Well-known member
Nella suite ci sono in elenco dei piatti a base di uova più o meno elaborati, (ma ti portano anche due semplici uova fritte) salmone, piatto di frutta tropicale, il pan cake..... frittata di albumi con spinaci, pompelmo in qualche maniera, mi sembra anche qualcosa a base di carne oltre alle stesse cose della colazione continentale delle premium......





Sono rientrata proprio ieri da una crociera con Costa Deliziosa, cabina balcony premium, quindi colazione in cabina compresa, non a pagamento. Si tratta di una colazione stile "Continental" e cioè comprende vari tipi di brioche, marmellata, pane, caffè americano, cioccolata, vari tipi di the (con latte, crema e limone), succhi di frutta (mela, arancia e prugna). Sono quindi esclusi alimenti tipo uova, bacon, salumi, ecc., che invece puoi trovare al buffet. Però, mi spiace, non so dirti la differenza con la colazione delle suite. Provata due o tre volte e sono puntualissimi, la portano anche 20 minuti prima dell'orario richiesto...
 

Crys

Active member
Quindi non sono puntualissimi...

Ok, non lo sono forse se consideriamo il termine esatto, ma ritengo sempre meglio 15/20 minuti prima che dopo!! Anche perchè io l'ho richiesta nei giorni in cui dovevo scendere per le escursioni e quindi svegliarmi all'alba, con i minuti contati, se fossero arrivati in ritardo, magari sarebbe stato un problema... Comunque grazie per avermi corretta, sei un insegnante di italiano ed il tuo scopo in questo forum è quello di correggere grammaticalmente gli altri?????? La prossima volta magari intervieni cercando di scrivere qualcosa di utile ed in tema...
 

fernando59

Active member
Ok, non lo sono forse se consideriamo il termine esatto, ma ritengo sempre meglio 15/20 minuti prima che dopo!! Anche perchè io l'ho richiesta nei giorni in cui dovevo scendere per le escursioni e quindi svegliarmi all'alba, con i minuti contati, se fossero arrivati in ritardo, magari sarebbe stato un problema... Comunque grazie per avermi corretta, sei un insegnante di italiano ed il tuo scopo in questo forum è quello di correggere grammaticalmente gli altri?????? La prossima volta magari intervieni cercando di scrivere qualcosa di utile ed in tema...

Solo per chiarire e senza voler far polemica inutile. Non sono insegnante d'italiano.

Il mio scopo nel forum non è quello da te citato ma cerco solo di aiutare e di ricevere aiuto nello spirito del forum.

Per quanto riguarda il mio intervento ritengo ancora sia corretto. Per me essere puntuali non significa arrivare 20 minuti prima ma ovviamente rispetto la tua opinione secondo la quale "sono puntualissimi, la portano anche 20 minuti prima dell'orario richiesto". Punti di vista.

Detto questo non credo stia a te giudicare se i miei interventi siano utili e/o in tema, ci sono i moderatori per questo e per quanto ne so svolgono il loro compito egregiamente. Se sono andato fuori tema lo diranno loro.

Saluti cordiali.
 

Crys

Active member
Solo per chiarire e senza voler far polemica inutile. Non sono insegnante d'italiano.

Il mio scopo nel forum non è quello da te citato ma cerco solo di aiutare e di ricevere aiuto nello spirito del forum.

Per quanto riguarda il mio intervento ritengo ancora sia corretto. Per me essere puntuali non significa arrivare 20 minuti prima ma ovviamente rispetto la tua opinione secondo la quale "sono puntualissimi, la portano anche 20 minuti prima dell'orario richiesto". Punti di vista.

Detto questo non credo stia a te giudicare se i miei interventi siano utili e/o in tema, ci sono i moderatori per questo e per quanto ne so svolgono il loro compito egregiamente. Se sono andato fuori tema lo diranno loro.

Saluti cordiali.

Mi sembra di aver ammesso che se analizziamo il senso esatto del termine, effettivamente essere puntuali non significa arrivare con 20 minuti di anticipo, detto questo non mi sembra che il tuo intervento sia stato in qualche modo d'aiuto a qualcuno, al di là di analizzare quanto da me scritto, non hai portato null'altro alla discussione.... Quello che cerchi di fare tu, è la stessa identica cosa che immagino pensino di fare anche gli altri in questo forum, ed è il motivo per il quale mi sono iscritta.
Quindi, allo stesso modo in cui tu ritieni di aver fatto un intervento corretto, allo stesso modo io ritengo tu non sia stato in tema e d'aiuto al alcuno.. Io accetto il tuo commento, tu accetta il mio.
In un clima di libertà e democrazia, a questo punto, mi sento libera di poter dire ciò che penso, nei limiti della correttezza e dell'educazione.
Tu rimani della tua opinione, io della mia.
Ricambio i saluti
 

billi04

Member
Salve!! Vorrei sapere se qualcuno ha notizie recenti della colazione per le suite,; leggendo i post precedenti ho capito che la colazione per questa tipologia di cabine comprendeva di più rispetto alla colazione delle cabine Premium. Ora però nella descrizione delle suite leggo colazione Continental, qualche utente che è stato in suite recentemente ci puo aggiornare??
 

PICARI

New member
tornato i primi di luglio da una crociere su Costa Deliziosa in suite. La colazione è naturalmente inclusa e comprende in più rispetto alla premium anche alcuni piatti di salato tipo uova etc...
 

marilù

Well-known member
Nella mia ultima crociera in suite su Fascinosa ho potuto constatare che la colazione si è, purtroppo, alquanto ridotta: non ci sono più i piatti "salati" (tipo salmone), ma solo le cose tipiche di una colazione "dolce"; però hanno ampliato la varietà di yogurt (finalmente c'è quello senza frutta) e di marmellate (c'è anche quella di albicocche).
 

PICARI

New member
Nella mia ultima crociera in suite su Fascinosa ho potuto constatare che la colazione si è, purtroppo, alquanto ridotta: non ci sono più i piatti "salati" (tipo salmone), ma solo le cose tipiche di una colazione "dolce"; però hanno ampliato la varietà di yogurt (finalmente c'è quello senza frutta) e di marmellate (c'è anche quella di albicocche).

su Deliziosa il salato c'era, non tutta la scelta che puoi trovare al buffet ma c'era. Io mangio solo dolce e alla colazione in cabina non rinuncerò mai. Impossibile farla al buffet specialmente in crociere a maggioranza tedesca.
 

FilippoBari

Member
su Deliziosa il salato c'era, non tutta la scelta che puoi trovare al buffet ma c'era. Io mangio solo dolce e alla colazione in cabina non rinuncerò mai. Impossibile farla al buffet specialmente in crociere a maggioranza tedesca.

una valida alternativa al caotico buffet (in cui peraltro ci si impregna di frittura di omelette) potrebbe essere fare colazione al ristorante ... dopo ovviamente essersi fatti portare almeno il caffè in cabina
 

lisi

New member
nella mia ultima crociera avevo fantastica che comprendeva la colazione in cabina....sarà perchè ero in interna, sarà che preferisco fare colazione quando mi pare, ma non ne ho proprio usufruito! Tant'è che la prossima , che sto già guardando, andrò con bella.
Anche perchè la differenza sta nella colazione "gratuita"(in realtà la paghi, c'è una differenza tra le due esperienze di circa 30-40euro sulla stessa cabina)........Non so se le sistemazioni balcone hanno più spazio in cabina ma in quelle interne o con oblò(hanno le stesse dimensioni!) il vassoio dove lo appoggi,sul letto? o su quel minuscolo tavolino ?
 

lisi

New member
su Deliziosa il salato c'era, non tutta la scelta che puoi trovare al buffet ma c'era. Io mangio solo dolce e alla colazione in cabina non rinuncerò mai. Impossibile farla al buffet specialmente in crociere a maggioranza tedesca.

si può fare colazione al ristorante....
 

eleo

New member
io ho prenotato una cabina con balcone, volevo sapere come funziona la colazione in camera grazie !! =)
 

capricorno

Super Moderatore
Se la tua cabina e' nella categoria premium, la colazione in cabina e' gratuita. Trovi un modulo da compilare in cabina e la ordini indicando anche l'orario in cui vuoi riceverla. Se la tua cabina e' categoria classic la colazione in cab. e' a pagamento.
 

Alfio74

Member
Vi ricordo che l'ultimo giorno di crociera la colazione in cabina non la portano, quindi se si attende di essere svegliati dal cameriere con la colazione si rischia di non scendere
:) Certo potrebbe essere un ottima idea ma non credo che funzioni.
 

slivy

Member
Domanda forse stupida ma sono alla prima crociera. Su MSC Musica, cabina fantastica, lasciano un biglietto su cui segnare cosa si vuole per colazione, giusto? Le cose a pagamento, sempre che ce ne siano, sono segnate in modo diverso con il prezzo a fianco o ce ne accorgiamo a fine crociera?
Non per fare la barbona, ma ci possiamo fare dei panini al buffet della colazione per portarceli in escursione o ci guardano di storto? A Roma facciamo pranzo fuori di domenica, non vorrei trovare tutti gli alimentari del centro chiusi ed essere costretta a sostare per pranzo in un bar stracaro! Mi è successo a Venezia: 10€ per un panino striminzito che ho fatto fuori in un boccone...
 

elenamaria

New member
Diciamo che qualcuno lo fa ma sarebbe da evitare.....le soluzioni per il pranzo si trovano sempre e per tutte le tasche....
 

marilù

Well-known member
Se sei al centro di Roma, anche di domenica trovi tanti ristorantini aperti; troverai anche tanti bar aperti, ma stai attenta: se ti siedi al tavolino, il prezzo può anche triplicare :(:(:(
 
Top