• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/12/08 Msc Splendida Emirati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kyara@@

New member
Ciao a tutti ho prenotato questa crociera negli emirati. Chi di voi ci sarà? Io ho il volo da Malpensa ma sono di Palermo.
 

PaolaV

Member
Ciao, ci saremo mio marito e io, da Torino via Malpensa anche noi.
Io devo ancora iniziare a studiare..... tu hai già qualche idea?
 

Kyara@@

New member
Ciao, ci saremo mio marito e io, da Torino via Malpensa anche noi.
Io devo ancora iniziare a studiare..... tu hai già qualche idea?

Ciao!! Allora ci vedremo a Malpensa! Noi arriveremo a Malpensa il giorno prima perché partendo da Palermo non ci sono voli prima delle 10...quindi alloggeremo vicino l'aeroporto la notte prima della partenza e quella dopo il ritorno...
Io ho già iniziato a "studiare" 😂😂😂
Ho visto che di escursioni msc non conviene farne sono troppo costose. Pensavo di girare Dubai da sola in taxi o prendendo un bus turistico. Stessa cosa ad Abu Dhabi e doha...
Poi vorrei fare un'escursione nel deserto.. Però quando saremo ad Abu Dhabi perché queste escursioni partono verso le 14 e preferisco rinunciare a mezza giornata ad Abu Dhabi che fare l'escursione quando siamo a Dubai perché li c'è molto da vedere soprattutto le fontane danzanti che si possono vedere di pomeriggio e quindi non voglio rinunciarci...
 

PaolaV

Member
Ciao,
non ho ancora studiato molto per la vacanza, tendenzialmente anche noi faremo visite fai da te, salvo decidessimo cose tipo escursioni in giro nel deserto o lontane dai porti di sbarco.

L'unica cosa che sicuramente faremo sarà la salita al Burj Khalifa (sfidando le mie vertigini) anche se non so ancora se col solo ascensore o andando per il the del pomeriggio al Lounge del piano 124. Dobbiamo fare due ragionamenti sul prezzo.

Il nostro volo dovrebbe (salvo modifiche) essere quello Emirated delle 21 circa del giorno 7 dicembre. Voi?

Buona festa oggi.
 

Kyara@@

New member
Il nostro volo è quello delle 10 di giorno 8... Io avrei preferito quello vostro per volare di notte e arrivare a Dubai la mattina.. Invece noi arriveremo la sera..
 

luigia

Member
io partiro' da milano ma il 23 marzo 2019, ma alla fine quanto ci si ferma a DUBAI?? io vorrei prenotare escursioni per conto mio ma nojn so quanto esattamente stare , vorrei fare sicuro BURJ KHALIFA e perm i bambini l'acquario al MALL visto che siamo gia' in zona se poi si riesce avedere lo spettacolo delle fontane tanto meglio. vorrei anche portare le bambine ad Atlantis. ma in un gg. si puo' fare tutto questo??? MSC come COSTA organizza escursioni di 1gge mezzo per vedere tutto cio' qualcuno me lo sa dire??? grazie;1187471]Il nostro volo è quello delle 10 di giorno 8... Io avrei preferito quello vostro per volare di notte e arrivare a Dubai la mattina.. Invece noi arriveremo la sera..[/QUOTE]
 

PaolaV

Member
Ciao. Da quello che vedo dalle escursioni sul sito, Msc organizza combinate da un giorno e mezzo. Ma credo che l Atlantis richieda un giorno pieno. Se pensi di andare lì il venerdì!, far stare tutto il resto il mattino dopo - a parte le fontane che potresti fare la sera - mi sembra molto sfidante. Anche se a Dubai, a parte le cose che hai citato, non c'è molto altro.
Comunque se hai già prenotato, sul sito dovresti poter vedere le loro escursioni. Ma, a parte il traffico, non dovrebbero esserci problemi a girare in taxi. Ti faremo sapere a dicembre.
 

luigia

Member
Grazie, mi interessa sapere quando si arriva a DUBAI se si arriva al mattino e si riparte alle 23 del giorno stesso di tempo ce n e'. poi al rientro quanto si ferma prima di farci barcare. sono d'accordo con te MSC ha escursioni di 1gg e mezzo ecco perche' sono dubbiosa sul da farsi. conto sulle vostre info. grazie
Ciao. Da quello che vedo dalle escursioni sul sito, Msc organizza combinate da un giorno e mezzo. Ma credo che l Atlantis richieda un giorno pieno. Se pensi di andare lì il venerdì!, far stare tutto il resto il mattino dopo - a parte le fontane che potresti fare la sera - mi sembra molto sfidante. Anche se a Dubai, a parte le cose che hai citato, non c'è molto altro.
Comunque se hai già prenotato, sul sito dovresti poter vedere le loro escursioni. Ma, a parte il traffico, non dovrebbero esserci problemi a girare in taxi. Ti faremo sapere a dicembre.
 

camy

New member
Buongiorno,
anche io parteciperò alla crociera in partenza l'8 dicembre, con volo da milano il 7/12.
Qualcuno di voi sa a che ora, arrivati a dubai faranno imbarcare? La nave parte alle 23, ma da che ora fanno salire? Perchè il primo giorno mi piacerebbe riuscire a salire subito sulla nave, non vorrei passarlo troppo in giro, dato che comunque si dormirà ben poco in aereo =)
Per le escursioni ho prenotato (ma ancora da confermare) un'escursione di mezza giornata sia a dubai (per il 14/12) che abu dhabi (per il 9/12) con ancora tours, costano la metà di quelle proposte da msc e l'itinerario è molto simile.
Sono ancora indecisa su cosa fare a doha e bahrain. Mi piacerebbe fare un giro in jeep nel deserto, magari nel bahrain, dove ho letto esserci poco da vedere.. ma le escursioni proposte da msc mi sembra abbiano prezzi esagerati. voi come vi muovete per queste due città?
Grazie
 

Melindas

New member
Ciao a tutti, io e mio marito partiremo da Fiumicino, c'e qualcuno che parte da Roma? Volevo chiedervi, per le escursioni cosa avete pensato di fare? Volevo qualche consiglio, grazie
 

luigia

Member
Carissima Camy, per ANCORA TOURS mi puoi specificare il contatto e come hai fatto a prenotare con il tipo di escursione scelta?? grazie mio indirizzo e-mail [email protected]
Buongiorno,
anche io parteciperò alla crociera in partenza l'8 dicembre, con volo da milano il 7/12.
Qualcuno di voi sa a che ora, arrivati a dubai faranno imbarcare? La nave parte alle 23, ma da che ora fanno salire? Perchè il primo giorno mi piacerebbe riuscire a salire subito sulla nave, non vorrei passarlo troppo in giro, dato che comunque si dormirà ben poco in aereo =)
Per le escursioni ho prenotato (ma ancora da confermare) un'escursione di mezza giornata sia a dubai (per il 14/12) che abu dhabi (per il 9/12) con ancora tours, costano la metà di quelle proposte da msc e l'itinerario è molto simile.
Sono ancora indecisa su cosa fare a doha e bahrain. Mi piacerebbe fare un giro in jeep nel deserto, magari nel bahrain, dove ho letto esserci poco da vedere.. ma le escursioni proposte da msc mi sembra abbiano prezzi esagerati. voi come vi muovete per queste due città?
Grazie
 

Kyara@@

New member
Buongiorno a tutti. Io alla fine ho prenotato le escursioni con un tour operator locale... Visitero' con loro abu dhabi mezza giornata e poi siccome starò solo un giorno a Dubai ho deciso con loro di concentrare tutto e fare la mattina un giro in città poi il pomeriggio il safari nel deserto è al ritorno dal safari andare a vedere lo spettacolo delle fontane... Mi hanno fatto un ottimo prezzo...e anche se so che sarà molto stancante preferisco così perché non voglio perdermi niente. A parte queste due città non farò altre escursioni guidate... A doha penso che girerò da sola e a Bahrein so che c'è solo una spiaggia e a parte un giro nel deserto o un bagno non si potrà fare... Non so neanche se scenderò sinceramente perché i commenti letti lo sconsigliano..
 

Kyara@@

New member
Cia camy... Ho visto il sito... A me sta costando ancora meno... Se pensi alla mezza giornata a Dubai +safari nel deserto con cena + mezza giornata ad Abu Dhabi... Comprese gli ingressi (tranne la salita al burj) e la traversata con la barca nel souk... Totale 150 pp.. Non so se l'offerta è ancora valida perché io l'ho presa in un periodo in cui pubblicizzavano questa offerta.. Inoltre ti vengono a prendere al porto e la guida è italiana
 

Kyara@@

New member
No.. Mi dispiace... Noi comunque considera che abbiamo volo più crociera e partiamo Da Milano alle 10 circa e arriviamo alle 19...quinfi imbarcheremo dalle 19.30 in poi...
 

PaolaV

Member
Io ho il volo il 7 alle 21 per cui magari guadagno un giorno in più a Dubai

Sì, anche noi abbiamo il volo del 7 sera da Milano. Mi pare di aver letto che qualcuno questa primavera sia stato fatto imbarcare subito arrivati a Dubai, anche se la cabina è stata consegnata in tardissima mattinata. A noi basta poter lasciare anche il bagaglio a mano da qualche parte e poi pensiamo di ridiscendere per fare un giro "tranquillo" (cioè salendo su un hop on hop off ma senza "saltare su e giù").
Pensavo di fare visite in autonomia a Dubai (dove abbiamo già fatto in passato il giro guidato nella parte storica e la visita alla pista da sci) e Abu Dhabi, di fare una gita nel deserto a Doha,,,,,,, e non so ancora a Manama. Mi piacerebbe girare da soli, ma temo non vi sia molto da vedere......... Adesso faccio un giro sul sito di Ancora Tours per proposte alternative. Li abbiamo già provati in Marocco qualche anno fa e ci siamo trovati bene con loro. .......... ci aggiorniamo presto.
 

camy

New member
Sì, anche noi abbiamo il volo del 7 sera da Milano. Mi pare di aver letto che qualcuno questa primavera sia stato fatto imbarcare subito arrivati a Dubai, anche se la cabina è stata consegnata in tardissima mattinata. A noi basta poter lasciare anche il bagaglio a mano da qualche parte e poi pensiamo di ridiscendere per fare un giro "tranquillo" (cioè salendo su un hop on hop off ma senza "saltare su e giù").
Pensavo di fare visite in autonomia a Dubai (dove abbiamo già fatto in passato il giro guidato nella parte storica e la visita alla pista da sci) e Abu Dhabi, di fare una gita nel deserto a Doha,,,,,,, e non so ancora a Manama. Mi piacerebbe girare da soli, ma temo non vi sia molto da vedere......... Adesso faccio un giro sul sito di Ancora Tours per proposte alternative. Li abbiamo già provati in Marocco qualche anno fa e ci siamo trovati bene con loro. .......... ci aggiorniamo presto.

Bè non importa se la cabina la danno tardi =)
giusto il tempo di lasciare le borse, cambiarsi velocemente e sgranocchiare qualcosa prima di uscire di nuovo =)
ancora tours propone visite di mezza giornata, sembrano interessanti
 

luce62

Well-known member
Ciao Camy anche io sarò su questa nave il 8/12 con mio maarito e mio figlio, ho intenzione di prenotare anch'io come te con ancora tuor (già usata per altre crociere), per Dubai e Abu Dhabi, il pomeriggio vorrei fare qualcosa con MSC, per Doha e Bahrain sto guardando con MSC.
Fatemi sapere se qualcuno parte da Malpensa come noi 8/12 a che ora è l'aereo non ho ancora avuto gli orari.
Grazie
Luce 62
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top