• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dollari o Euro? Moneta Locale? EMIRATI E OMAN

MattiaV

Member
Quale moneta vi portate nella crociera negli Emirati Arabi Uniti e Oman? Per Dubai e Abu Dhabi va bene carta di credito, ma negli altri Scali?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io ho cambiato euro con dirham a Dubai... ed utilizzato i dollari in Oman. Le carte di credito sono diffuse ovunque.
 

nicoletta96

Well-known member
gli euro conviene cambiarli...... a me è capitato di prendere un taxi che ha accettato euro e farmi portare nel centro commerciale (quello della pista da sci) dove ho cambiato, i dirham servono per i taxi, per il souk (piccole spese), per il resto.... carta di credito alla grande............. (io a terra vado con la ricaricabile)
 

Didi

Well-known member
Sono appena tornata dal Mar rosso,Oman ed emirati. L'euro viene scambiato ovunque ed è più gradito del dollaro che attualmente tende al ribasso.Col calcolo delle commissioni bancarie e delle rimanenze, conviene non cambiare se non è necessario.
Ho dovuto cambiare solo per il biglietto dell'acquario al Dubai Mall e per acquistare i biglietti della metropolitana.(prendetela, ne vale la pena)
A Dubai in porto c'è un negozio nel quale abbiamo pagato coi pochi soldi locali rimasti ,e con € per la differenza,chiedendo il resto in €. Siamo stati accontentati,con cambi regolari e non ci è rimasto nessun centesimo. Gentilissimi ed efficienti,ottimo sistema per cambiare tutto.
 

Didi

Well-known member
Cambia il minimo indispensabile e lascia una sciocchezza da comprare. Se ti avanzano dirham puoi pagare l'ultimo acquisto con dirham +€. L'eventuale resto se lo chiedi in euro te lo danno.Noi abbiamo fatto così e non abbiamo avanzato niente. I cambi sono stati ovunque corretti e l'euro in questo momento conviene perchè più accettato.
L'ultimo acquisto lo abbiamo fatto in porto.
 
F

Felix73

Guest
Aggiungo che per metropolitana (concordo...bellissima...sopraelevata e senza conducente...) e tantissimi altri acquisti, ristoranti, bar etc. come detto da altri, si può pagare tranquillamente con carta di credito...
 

passioneCosta

New member
quando parlate di carta di credito intendete la normale carta di credito tipo MasterCard, per capirci? o intendete solo le carte prepagate? se solo quelle prepagate perché? quali sono i rischi di usare la carta di credito normale?
 
Top