• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Kris

Member
sai Kris ... dover stare lì a calcolare se rientro o no nei 23,5 euro rende l'effetto contrario per cui io puntavo sull'all inclusive ... viaggiare diciamo "spensierato" ... e poi, diciamola tutta, 28,75 euro al giorno sulla NeoRiviera non li ammortizzo di certo ... i vini regionali da accostare al piatto costano 5 euro al bicchiere ed io non eccedo molto nel bere ... e poi se uno fa il pacchetto all inclusive è portato a strafare a strabere ad esagerare e quindi, drammaticamente, ad ingrassare ancora di più di quanto lo si faccia :)

Bhe l'all inclusive del neo riviera è un po' caruccio e difficilmente si può ammortizzare.
Come dici tu l'all inclusive è per stare spensierati e di certo nemmeno noi ci mettiamo a fare i calcoli se ci rientriamo o meno: se ho voglia di bere bevo, se no pace....a leggere quello che scrivi però mi sento un'alcolizzata ^_^
La bottiglia in cabina noi invece la portiamo sempre al tavolo l'ultima sera o la beviamo insieme ad amici conosciuti durante la settimana.
 

Kris

Member
sai Kris ... dover stare lì a calcolare se rientro o no nei 23,5 euro rende l'effetto contrario per cui io puntavo sull'all inclusive ... viaggiare diciamo "spensierato" ... e poi, diciamola tutta, 28,75 euro al giorno sulla NeoRiviera non li ammortizzo di certo ... i vini regionali da accostare al piatto costano 5 euro al bicchiere ed io non eccedo molto nel bere ... e poi se uno fa il pacchetto all inclusive è portato a strafare a strabere ad esagerare e quindi, drammaticamente, ad ingrassare ancora di più di quanto lo si faccia :)

Bhe l'all inclusive del neo riviera è un po' caruccio e difficilmente si può ammortizzare.
Come dici tu l'all inclusive è per stare spensierati e di certo nemmeno noi ci mettiamo a fare i calcoli se ci rientriamo o meno: se ho voglia di bere bevo, se no pace....a leggere quello che scrivi però mi sento un'alcolizzata ^_^
La bottiglia in cabina noi invece la portiamo sempre al tavolo l'ultima sera o la beviamo insieme ad amici conosciuti durante la settimana.
 

FilippoBari

Member
Bhe l'all inclusive del neo riviera è un po' caruccio e difficilmente si può ammortizzare.
Come dici tu l'all inclusive è per stare spensierati e di certo nemmeno noi ci mettiamo a fare i calcoli se ci rientriamo o meno: se ho voglia di bere bevo, se no pace....a leggere quello che scrivi però mi sento un'alcolizzata ^_^
La bottiglia in cabina noi invece la portiamo sempre al tavolo l'ultima sera o la beviamo insieme ad amici conosciuti durante la settimana.


... sai quando nelle crociere precedenti (2012-2013) lasciavano la bottiglia di vino intera a tavola, davano le bottiglie di acqua ai bar etc etc ... l'all inclusive era davvero un piacere ... io non ne ho mai abusato ... aumentando di qualche euro, a mio parere, perderanno (molti) clienti soft, mentre quelli diciamo "hard", dal consumo illimitato, resteranno comunque ... ergo ... nella logica della sommatoria chi ci perde è la compagnia stessa ...
 

FilippoBari

Member
Bhe l'all inclusive del neo riviera è un po' caruccio e difficilmente si può ammortizzare.
.... La bottiglia in cabina noi invece la portiamo sempre al tavolo l'ultima sera o la beviamo insieme ad amici conosciuti durante la settimana.

... siccome su NeoRiviera la cena è a turno libero, è probabile che mangerò da solo ... quindi niente amici conosciuti a cena durante la settimana ... il prosecco me lo farò bastare per tre sere :)
 

Kris

Member
Eh bei tempi quando avevi la bottiglia intera a tavola.... l'estate scorsa però, eravamo sulla mediterranea, ci spiegarono che il lasciare le bottiglie a tavola era già a discrezione della nave....
 

Luca74

Active member
Io sono adesso su favolosa con pacchetto all inclusive.... E mi sto incavolando non poco... Passi per il servizio solo al bicchiere ma attendere 20 minuti per farmelo riempire... Per non parlare del fatto che al risistorante si sono rifiutati di darmi del prosecco, solo due vini fra cui scegliere o un bianco o un rosso... E alle mie rimostranze il maitre mi ha detto che anche volendo non lo hanno proprio perché quelle bottiglie le hanno solo ai bar... Peccato che sia invece indicato disponibile sulla carta dei vini anche al bicchiere... Ho già contattato il desk relation e aspetto una loro risposta...
 
Ultima modifica:

FilippoBari

Member
Io sono adesso su favolosa con pacchetto all inclusive.... E mi sto incavolando non poco... Passi per il servizio solo al bicchiere ma attendere 20 minuti per farmelo riempire... Per non parlare del fatto che al risistorante si sono rifiutati di darmi del prosecco, solo due vini fra cui scegliere o un bianco o un rosso... E alle mie rimostranze il maitre mi ha detto che anche volendo non lo hanno proprio perché quelle bottiglie le hanno solo ai bar... Peccato che sia invece indicato disponibile sulla carta dei vini anche al bicchiere... Ho già contattato il desk relation e aspetto una loro risposta...

.... possono e devono darti il prosecco ( al bicchiere o flûte ) così come danno la birra alla spina al bicchiere che sempre dal bar devono prendere !
 

Luca74

Active member
.... possono e devono darti il prosecco ( al bicchiere o flûte ) così come danno la birra alla spina al bicchiere che sempre dal bar devono prendere !

Guarda ho finito ora di litigare al desk (dove per onore del vero sono almeno gentilissimi) ... Cercavano di invertire la validità del menu del tipo che al ristorante sono disponibili solo i 6 vini indicati infondo al dépliant... È non che sono disponibili anche quelli... Come invece é scritto... Altrimenti non sarebbe inclusa nemmeno l'acqua.
 

Luca74

Active member
.... possono e devono darti il prosecco ( al bicchiere o flûte ) così come danno la birra alla spina al bicchiere che sempre dal bar devono prendere !

Guarda ho finito ora di litigare al desk (dove per onore del vero sono almeno gentilissimi) ... Cercavano di invertire la validità del menu del tipo che al ristorante sono disponibili solo i 6 vini indicati infondo al dépliant... È non che sono disponibili anche quelli... Come invece é scritto... Altrimenti non sarebbe inclusa nemmeno l'acqua.....
Altra amare scoperta anche se un pelo ot... Risalito altre 18.00 da un giro per Barcellona mi rendo conto che non c'è nulla ma proprio nulla mangiare, fino a cena. Tutto chiuso, dovrebbe aprire ora giusto la pizzeria..... a pagamento...
 

Ronin72

Active member
No ma scusa a cena bevevi solo un bicchiere di acqua e uno di vino? Io a capodanno il cameriere l'ho fatto impazzire, tutti i momenti gli chiedevo l'acqua. Io credo di rientrare anche nei 23.5€, un paio di caffè, bevande ai pasti, aperitivo prima di cena, un paio di cocktail dopo cena... ce la posso fare

Forse saremo stati sfortunati noi, ma nell'ultima crociera dove avevamo AI, a cena abbiamo atteso anche 30 minuti prima che i camerieri si degnassero di riempirci una seconda volta i bicchieri, nonostante i ripetuti solleciti. Ergo vista anche la difficoltà a coprire l'intero costo del pacchetto con gli ordini normali di cocktail e bevande ai bar , E visto che la politica , comprensibile per gli abusi fatti da gente che offriva bottiglie a tutta la comitiva, ma non condivisibile, di non lasciare bottiglia al tavolo, fa si che venga meno la "libertà " che dava l AI , noi abbiamo deciso di non farlo più e ne guadagneremo nel portafogli perdendo sul fronte della necessità di conservare gli scontrini
 

miciomao

New member
Urca, stranissimo, io miei sono scesi da costa favolosa a Giugno, avevano AI e appena mio papà vuotava il bicchiere arrivava il cameriere a riempirlo. Mi sa che dipende molto dal cameriere che ti capita :(
 

sweetmartina

New member
... siccome su NeoRiviera la cena è a turno libero, è probabile che mangerò da solo ... quindi niente amici conosciuti a cena durante la settimana ... il prosecco me lo farò bastare per tre sere :)

Se vuoi compagnia per cena basta mettersi d'accordo:)
A me non conviene mai l'all inclusive e prendo sempre i pacchetti.. Il fatto del servizio al bicchiere é il primo motivo di non scelta. . Non é possibile che per bere l'acqua mentre si sta mangiando bisogna aspettare tanti minuti.. Pace per il vino ma per l'acqua proprio non riesco a tollerarlo..
Avrebbero dovuto far vino al bicchiere ma lasciar la bottiglia dell'acqua a tavola..
 

FilippoBari

Member
... inoltre Martina ... con l'all inclusive ti propinano vini alquanto "scadenti" ... mentre con tipo 20 -25 euro puoi acquistare una bottiglia di vino diciamo un po' più seria e bere da solo quando vuoi ... e fartela anche conservare per le cene successive ...
 

valeryjackson

New member
Buona sera :)
Secondo voi mi conviene prendere l'all inclusive, contando che NON bevo mai acqua :D ma a pranzo e cena berrei solo coca/the/fanta, circa tre caffè o cappuccini al giorno, due cocktail e qualche cioccolata calda?
Vini e birre non ne bevo :)
 
G

Guardacoste

Guest
Secondo me si , 2 cocktail siamo già sui 15 euro , a 23,50 ci si arriva subito
 

Ronin72

Active member
Dipende da come si comportano le altre persone in cabina con te. Se ad esempio l'altro ospite oltre l'acqua non va, forse è poco conveniente il pacchetto.
Devi considerare che va fatto per tutti gli occupanti della cabina.
Se poi viaggi solo vale quanto scritto da guardacoste
 

bube00

New member
Da quando esiste l'all inclusive premium, io l'ho sempre comprato, e devo dire che non ho mai avuto problemi a prendere le bottiglie di acqua da portare in camera la sera, prima di andare a letto. Solo una volta mi è stata negata da un barista, dicendomi che la consumazione era al bicchiere. Sinceramente mi venne voglia di procurarmi una bottiglia vuota, per poi ordinare dieci bicchieri d'acqua e riempirla, sarebbe stato mio diritto. Ma poi ho cambiato bar e mi hanno dato la bottiglia senza problemi.
Anche noi su Costa Serena (natale/Capodanno 2012-13)non abbiamo avuto problemi a prendere la bottiglia di acqua per la notte mentre su Costa Magica (Natale/Capodanno 2013/14) assolutamente non hanno sentito ragioni: ninete bottiglia d'acqua ma solo bicchieri....
Però c'è da sottolineare, come ha già rilevato qualcuno in questo tread, che sul depliant (che è poi il "contratto") scrive "Comprende una selezione di bevande alcoliche e analcoliche servite al bicchiere. Non saranno servite bottiglie intere di vino o di superalcolici." Poichè l'acqua non è ne una bevanda (ancora più analcolica o alcolica) ne vino o superalcolico deve essere consegnata in bottiglia!
Questo almeno se non cambiano ciò che scrivono.
Ora sto per ripartire con Costa e sto valutando se fare lAI: 3 adulti ed un minore pagano circa 90 euro al giorno di A. Noi oltre al cappuccino del mattino beviamo tantissima acqua e bibite analcoliche prevalentemente ai pasti. Può esserci qualche eccezione: un aperitivo o un cocktail, un bicchiere di vino ai pasti noi tre adulti ... 90 euro sono tante...
 

Ronin72

Active member
Effettivamente all'inizio davano tranquillamente le bottigli di acqua, poi però ad aprile 2013 a cena, al ristorante, ci diedero solo i bicchieri nonostante al tavolo fossimo solo noi, senza altre cabine. Ai bar regolarmente consegnavano le bottiglie.
Poi lo scorso dicembre invece zero bottiglie, solo bicchieri in tutti i bar e ristoranti. Parlando con l'agente Costa che mi segue mi diceva che sull'AI ,hanno ricevuto molte lamentele nei questionari per questo fatto di non dare le bottiglie, in particolare ai ristoranti. Ho notato che da qualche mese, a dicembre sono sicuro non ci fosse, hanno inserito la precisazione :"Comprende una selezione di bevande alcoliche e analcoliche servite al bicchiere. Non saranno servite bottiglie intere di vino o di superalcolici.". Questo lascerebbe intendere che le bottiglie di acqua possano essere consegnate(come accade con un competitor diretto di Costa). Tra poco avrò modo di sperimentare sempre su deliziosa.vi saprò aggiornare al rientro
 
Top