• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

... Nell'infinito, iridescente profondo blu!_ Costa Fascinosa 26 Maggio 2014_

capricorno

Super Moderatore
Maria ciao :D....sarebbe molto bello, leggere le tue impressioni in un diario e sarebbe un aiuto per chi parte ed utile leggere un'altro punto di vista !:D ciaoooo!


A Marcrociere......scusa mi ero distratta un po':rolleyes:,......ma ora corroooooooo!!! a leggerlo !!!!! Ciao. :D
 

capricorno

Super Moderatore
A giudicare dalle foto a me piace, a dispetto di alcuni giudizi negativi che ho trovato nel forum.
La vasca idromassaggio esterna poi, quasi sospesa a mezz'aria, è spettacolare.
Anche gli interni sono belli, ... a parte magari quel pianoforte rosso, stasera devo mettermi una bistecca sull'occhio... :)

A te come è sembrata? Mi fido ciecamente del tuo giudizio... ;)

A me come e' sembrata? Bella domanda.......
Per deformazione professionale, ( mi occupo di progettazione d'interni) mi viene normale osservare l'ambiente che mi ospita. Mi sono piaciuti i colori degli arredi....la forma delle sedute, le tonalita' di accostamento di due colori nelle mouquette.....i materiali di alcune pavimentazioni, gli intarsi delle varie essenze in legno delle piste da ballo.
Non mi ha particolarmente entusiasmato, l'abbondanza del rosso, in speciale modo nel locale ( vedi foto del pianoforte rosso), dove facevano della bellissima musica d'ascolto.....ma l'ambiente " strideva", almeno per me, completamente estraneo al contesto.....e quindi ci andavo di rado.
Le luci....troppo Las Vegas....e troppo colorate, le avrei messe piu' soft !
Il punto di forza di questa nave......il lido di poppa e tutte le sue balconate,......e poi ti do' proprio ragione.....l'idromassaggio sospeso sul mare e' spettacolare!!!! ....da provare la mattina prestissimo senza nessuno !!!!;)

Ciao.....a presto.;)
 

masgram

Member
bellissimo diario Oriana! La foto degli sposini vale aver letto d'unfiato tutte le 18 pagine!!!

Sarà la nostra prossima crociera, ma sono ancora indeciso se seguire il tragitto Costa che hai fatto te oppure quello MSC (venezia,Bari, Katakolon,Santorini,Atene,Corfù,Kotor)...cosa consigli??
 

capricorno

Super Moderatore
bellissimo diario Oriana! La foto degli sposini vale aver letto d'unfiato tutte le 18 pagine!!!

Sarà la nostra prossima crociera, ma sono ancora indeciso se seguire il tragitto Costa che hai fatto te oppure quello MSC (venezia,Bari, Katakolon,Santorini,Atene,Corfù,Kotor)...cosa consigli??

Dura la scelta !!!!!! Ho fatto anche il secondo !!!! :D
Adesso vado a memoria....ma MSC ci va con Armonia? ...se si , la nave l'ho trovata piu' vivibile e molto piu' sobria, e forse ( ma non ne sono sicura) dura 10 giorni la crociera? ....come scali anche kotor ( fiordo bellissimo) e' possibile, anzi consigliabile farlo in autonomia, scendi dalla nave , attraversi il portale della fortificazione e sei in citta'.
Sono ambedue bellissimi itinerari....poi non so' tu , che scali gia' conosci.:D
Ciao.....a presto....fammi sapere! ;)
 

masgram

Member
Io ho già visitato Atene ed Olimpia... ma mia moglie no!

A favore di Costa metto Mykonos 8 ore (pomeriggio e sera) e Dubrovnik, nave Deliziosa
A favore di MSC c'è Atene (9 ore) e Santorini (8 ore), nave Musica

considerando che si parla di agosto/settembre 2015 con possibilità di fare qualche bella nuotata sono proprio combattuto...

mannaggia a Costa che ha tolto la crociera 7spiagge in 7 giorni!!!
 
S

SpNick95

Guest
Anche io sono combattuto, però sceglierei MSC semplicemente per l'itinerario, che in generale prevede soste nei porti più lunghe.
 

capricorno

Super Moderatore
62f0518e1d5200db67097ddca9dc6943.jpg



La biblioteca , il luogo che più mi è piaciuto...oasi di pace, completamente insonorizzata, appena chiudevi la porta. Sempre poco frequentata, ideale
se volevi leggere, ma anche se volevi startene tranquilla ad osservare il mare, dalle sue finestre.

La giornata di navigazione passa veloce, stiamo sempre costeggiando la Grecia continentale, ogni tanto si vede all'orizzonte qualche isola lontana.
Durante la giornata transitiamo davanti all'isola di Zante, che diede i natali a Ugo Foscolo, e che le dedico', la sua struggente poesia " a Zacinto".
Successivamente Fascinosa costeggerà l'isola di Cefalonia ed in serata saremo presso Corfù.
Durante la serata di navigazione ci sarà il Galà dell'arrivederci, con lo spettacolo al Teatro Bel Ami " I Have a Dream "....un sogno da vivere insieme,
spettacolo che vedrà protagonisti l'equipaggio della Costa Fascinosa.
La navigazione proseguirà nel Mar Ionio, attraversando il Canale d'Otranto, proseguendo verso le coste dalmate.

cdd08d32fc32fc484c7146bd49d600d3.jpg


8ab05311a38349fdc0a5e9780ad15440.jpg


39a2e52fda71c41a7795546302878a00.jpg


a5d42c8d4a33dd09f1bb6c627954fdd5.jpg


9182cb4a9a847c548ac79d1fa64c5f69.jpg


a005c498307adc055ca4c7aade978b57.jpg


ebb605f2df3ad80a0bb3899230c29de8.jpg


2aa1382b09ce0731ee2f81cecd480b90.jpg


6fa5926d57e2f5863a8055d7976685db.jpg


f874af703bb80147e87737cacd6f59bf.jpg



_ Dubrovnik _ Domenica 1 Giugno ( serata informale).

a977dea42be1edf0cf198affa49c8a32.jpg


Circa alle 7.00 del mattino, il pilota raggiunge Fascinosa e l'accompagna all'ormeggio nel porto di Gruz.


La città di Dubrovnik ( l'antica Ragusa) è una città che per molto tempo ha mantenuto la sua indipendenza. Il suo centro storico è di particolare
bellezza e figura nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità, e l'Unesco l'ha definita Perla dell'Adriatico.

Le fortificazioni risalgono al XVII sec., quando in seguito ad un terremoto, fu distrutta radicalmente e ricostruita interamente.
Il suo centro storico è tutto pedonale, è diviso da uno stradone lastricato, che la divide a metà. Lo Stradun ( nome dato alla via) comincia a
Porta Pile e finisce in prossimità del porto vecchio ( l'antico affaccio e porta d'accesso dal mare).

46149d89ee2ecd8c8315a44f5c15f9f7.jpg


Porta Pile.

9c70fa021c1e99a30087bb6127eeb489.jpg


Appena dentro le mura.

Lungo lo Stradun, si affacciano le dimore e i palazzi più significativi. La visitai per la prima volta nel 2004 e portava i segni della sanguinosa
guerra appena terminata, nelle facciate delle case, i buchi dei mortai, sparati dall'alto della montagna che la sovrasta.
Per me che della guerra, l'ho solo sentita narrare, vedere con i miei occhi la distruzione...e la gente del posto che cercava di presentarsi a
noi con dignità....è stata una stretta al cuore !!
La città si è completamente riscattata dal passato e presenta il suo volto migliore, accogliente verso il turista.

6f78681c25a7db206333258d3e630ded.jpg



Nel suo centro eleganti ritrovi, bar, ristorantini e negozi e persone molto impegnate per il turismo ( fonte di reddito primaria).
A questo riguardo quando arriverete a Porta Pile, troverete diverse guide turistiche, certificate, con cartellini di identificazione, che aspettano
i turisti per accompagnarli in città. Sono giovani ragazzi, ben preparati che parlano perfettamente diverse lingue, e che a gruppi, non molto numerosi,
conducono alla scoperta dei tesori artistici di questa città.



Continua...
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Io ho già visitato Atene ed Olimpia... ma mia moglie no!

A favore di Costa metto Mykonos 8 ore (pomeriggio e sera) e Dubrovnik, nave Deliziosa
A favore di MSC c'è Atene (9 ore) e Santorini (8 ore), nave Musica

considerando che si parla di agosto/settembre 2015 con possibilità di fare qualche bella nuotata sono proprio combattuto...

mannaggia a Costa che ha tolto la crociera 7spiagge in 7 giorni!!!

Sono due grand'itinerari.....Musica come nave e' bellissima, mi sono trovata molto bene.....se non hai ancora provato MSC, ti consiglierei di provarla in questo itinerario...se poi le soste sono piu' lunghe...meglio ancora !:D

Anch'io mi sto' guardando intorno....ma per Gennaio 2015 !!
Ciao......bello il tuo diario, piu' tardi ci ripasso !:D
 

Oriana.

Member
Anch'io adoro leggere nel silenzio della biblioteca.
Attendo il proseguimento della narrazione e altre splendide foto.
 

simotour

Active member
Ho visitato Dubrovnik frettolosamente al rientro da Meyogorie, nel tu racconto ho rivisto questa città che spero di poter visitare in una prossima crociera. Grazie Oriana per questo dettagliato diario
 

capricorno

Super Moderatore
Anch'io adoro leggere nel silenzio della biblioteca.
Attendo il proseguimento della narrazione e altre splendide foto.

Carissima omonima :D ...benvenuta e grazie ....oltre al nome, abbiamo anche gli stessi gusti vedo ..:D

Mi rifugiavo in biblioteca, anche per poter conversare con gli amici ( tra l'altro sempre vuota), quando i decibel della musica " sparata" che innondava l'atrio, era insopportabile e ti dovevi sgolare, per farti sentire.

Un saluto.

Un saluto anche a te frenci76....benvenuta ! :D....spero che le notizie ti possano venire utili per la tua prossima crociera.

Benritrovata anche a Simonetta...:D
Grazie e ciao.


Se riesco piu' tardi , continuo con Dubrovnik....a presto.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Decidiamo per questa tappa, di scendere in autonomia.....per raggiungere la citta' dal portò di Gruz, ci sono tre opzioni.


1)....... Navetta della compagnia a €10.95 per persona andata/ritorno.

I biglietti per la navetta vengono venduti dalle 7.30 alle 9.30 presso l'uff.escursioni ponte 3; e dopo le 9.30 presso l'uff.clienti ponte 3.

Attenzione.....con il biglietto non potete scendere quando volete, perche' sul retro del biglietto c'e' il numero di discesa a terra. Quindi bisogna aspettare la chiamata di tale numero. La navetta ultima di rientro verso la nave partira' alle 12.00.
( orari e costi tratti dal Today).


2)..... Il bus pubblico fuori dal porto.
3)..... Il taxi, sotto la nave.


Decidiamo per il taxi, siamo in 8, ci dividiamo in 2 taxi e a 10.00€ a taxi, ci facciamo portare a Porta Pile, esattamente dove portano le navette Costa.
Il taxista ci spiega che al ritorno, il ritrovo sara' sempre nello stesso punto, e i taxi fanno in continuazione il tragitto porto/citta' e viceversa ( in circa 10 minuti d'auto, traffico permettendo).





Continua......
 

barbara80

Active member
uffi noi siamo in 5......
opteremo per il bus pubblico...sai dove lo troviamo?

ot. ultimamente fascinosa sosta in porto a mykonos, ieri deliziosa era in rada....fine ot
 

capricorno

Super Moderatore
uffi noi siamo in 5......
opteremo per il bus pubblico...sai dove lo troviamo?

ot. ultimamente fascinosa sosta in porto a mykonos, ieri deliziosa era in rada....fine ot

Ciao Barbara, il bus lo trovi appena esci dal porto( devi passare obbligatoriamente dalla dogana, con documenti, mi raccomando, perche' controllano) e ti dirigi a SX, c'e' la fermata.
Se vai negli scali uff. Escursioni del forum( devi andare indietro di parecchie pagine) c'e' la descrizione con foto della fermata, costi ecc.
I taxisti sono abbastanza fiscali e ti dicono, non piu' di 4 persone per auto, pero' chiedere , tentar non nuoce !!!
 
Top