• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/08/26 - MSC Divina - Italia, Spagna, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe73

Active member
Buongiorno a tutti,
chi ci sarà a bordo?
(inizialmente questa crociera era prevista per il 1° luglio ed avevo creato anche apposito post, ma ho dovuto spostarla per cause di forza maggiore).
Un saluto!
 

fabriziooo83

New member
Sisi non vediamo l'ora.. Anche perché per noi il viaggio inizia già da messina! Quindi partiresti presto per arrivare a Civitavecchia e quindi sulla nave per l'ora di pranzo... Piuttosto.. Non ho trovato nessun programma settimanale.. Serate.. Eventi etc.. Magari per poterci organizzare con il vestiario.. Tu hai qualche notizia o sai dove poter cercare? Perché mi ricordo che nella prima crociera che feci con la navigator della Royal riuscìi a trovare tutto il programma delle serate..
 

giuseppe73

Active member
Ma pensa...anche io sulla Navigator la prima crociera Royal....nel 2012..
Da quel che so (da una coppia di amici appena sbarcati), ci sono le solite serate di gala ed il White party (vestiti di bianco). Come animazione in genere non pare essere particolarmente invadente (e a noi va bene cosi') e mi hanno consigliato gli spettacoli della sera al teatro. Però di programmi più dettagliati non ne ho..
Comunque si...penso che saremo a bordo per pranzo. Ma non vi conveniva imbarcarvi a Palermo?
 

fabriziooo83

New member
Si mi conveniva.. Ma purtroppo ho le ferie da domenica a domenica.. Quindi Civitavecchia - Civitavecchia... Non c'era altra chance.. Cmqsia sai se c'è serate di gala etc...? Oltre il White party?
 

giuseppe73

Active member
Credo che ci siano almeno due serate di gala...ma poi il resto si scoprirà stando là sopra...non manca molto ormai...anche se sto ancora aspettando i biglietti...
 

Fabrizio

Well-known member
Ci passeremo il testimone, parto con una settimana di anticipo [emoji4]
Per quanto riguarda l'abbigliamento mi sto regolando così:
- 2 serate di gala (guardando gli orari degli scali potrebbero essere la prima a Palermo e la seconda a Valencia)
- 1 bianco
- 2 informali
- 1 casual
- 1 verde bianco e rosso (che praticamente vale una seconda casual per quanto mi riguarda, due su tre magari riesco ad abbinarli, per il terzo ci vorrà molta fantasia [emoji4] )

Si tratta naturalmente di mie sensazioni, potrei anche sbagliarmi, ma è in funzione di queste che sto preparando le valigie....

Buona crociera!
 

giuseppe73

Active member
Bene...quindi ormai siete quasi in partenza....;)...immagino l'adrenalina che sale...
La settimana prossima affronteremo il discorso cosa portarci....cercheremo piu' o meno di rispettare l'abbigliamento ma senza neanche troppi patemi....;)
 

liscifederico

New member
Ci passeremo il testimone, parto con una settimana di anticipo [emoji4]
Per quanto riguarda l'abbigliamento mi sto regolando così:
- 2 serate di gala (guardando gli orari degli scali potrebbero essere la prima a Palermo e la seconda a Valencia)
- 1 bianco
- 2 informali
- 1 casual
- 1 verde bianco e rosso (che praticamente vale una seconda casual per quanto mi riguarda, due su tre magari riesco ad abbinarli, per il terzo ci vorrà molta fantasia [emoji4] )

Si tratta naturalmente di mie sensazioni, potrei anche sbagliarmi, ma è in funzione di queste che sto preparando le valigie....

Buona crociera!

Essendo la mia prima crociera chiedo se è obbligatorio vestirsi così?
Perchè mi fate venire l'ansia.
Il mio guardaroba estivo prevede solo bermuda e t-shirt, e il massimo della mia eleganza l'ho raggiunta il giorno che mi sono sposato: jeans, scarpa da running e camicia :D
 

Fabrizio

Well-known member
Essendo la mia prima crociera chiedo se è obbligatorio vestirsi così?
Perchè mi fate venire l'ansia.
Il mio guardaroba estivo prevede solo bermuda e t-shirt, e il massimo della mia eleganza l'ho raggiunta il giorno che mi sono sposato: jeans, scarpa da running e camicia :D

Dai un'occhiata ai thread sull'abbigliamento per farti un'idea.

Per il ristorante la sera dovresti indossare sempre almeno un paio di pantaloni lunghi. Non so se è cambiato qualcosa ma i bermuda al ristorante non dovrebbero essere consentiti, solo al buffet. Per il resto quello che trovate sul programma del giorno è l'abbigliamento consigliato per la sera, ma non è obbligatorio. In pratica, se non vai in giacca e cravatta alle serate di gala nessuno ti caccia via, purché tu non ti senta a disagio di fronte a tante altre persone vestite così. [emoji6]
 
Ultima modifica:

liscifederico

New member
Dai un'occhiata ai thread sull'abbigliamento per farti un'idea.

Per il ristorante la sera dovresti indossare sempre almeno un paio di pantaloni lunghi. Non so se è cambiato qualcosa ma i bermuda al ristorante non dovrebbero essere consentiti, solo al buffet. Per il resto quello che trovate sul programma del giorno è l'abbigliamento consigliato per la sera, ma non è obbligatorio. In pratica, se non vai in giacca e cravatta alle serate di gala nessuno ti caccia via, purché tu non ti senta a disagio di fronte a tante altre persone vestite così. [emoji6]

[smilie=ok[1].gif]
Perfetto!
Non so nemmeno come si metta una cravatta :D
Vedrò di portarmi qualche pantalone lungo e qualche camicia
Ora vado a vedere il 3d consigliato per farmi un'idea
 

Fabrizio

Well-known member
Sono a bordo di Divina. Se può essere utile, ho appena fotografato dal Daily program le info sull'abbigliamento consigliato

Stasera casual.

Ps: turni cena primo alle 19:15, secondo alle 21.45

Un saluto a tutti
5d76b13dfc212e6cb0d9d940469d2874.jpg
 

giuseppe73

Active member
Grazie mille...utilissimo!! Se hai altre dritte sono qui a leggerti...
Buon mare!!!

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio

Well-known member
Altre info: per gli scali di Palma e Valencia (immagino anche Marsiglia) MSC mette a disposizione un servizio navetta a pagamento (13-14 euro a persona).
Per Palma l'ho trovata molto utile e lascia a due passi dalla cattedrale.
A Valencia mi sto muovendo in autonomia, più tardi vi scrivo come fare se siete interessati.
 

giuseppe73

Active member
Ciao..sempre utili queste info...ma a palma e a Valencia in alternativa alla navetta msc ci sono dei taxi quando si sbarca? Grazie 1000

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio

Well-known member
A Palma non ho visto taxi, c'è un lungo percorso che porta fuori dal porto e lì puoi prendere taxi o bus (credo sia il n.1 ma non ne sono certo).

A Valencia accanto alle navette MSC (che portano al centro, a qualche minuto a piedi dalla cattedrale) ci sono sia i taxi, siadei bus gialli graturti che conducono al terminal del porto. Lì c'è un ufficio informazioni dove puoi prendere una cartina dettagliata e se volete anche acquistare i biglietti per bus turistici e/o per l'acquario saltando tutta la fila.
Usciti dal porto ci sono il bus 4 che porta alla cattedrale o il 95 per la città delle arti e delle scienze. Costo biglietto 1.50 euro e lo fai direttamente salendo, dal conducente.
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate se mi intrometto nella discussione....

A Palma ci sono stata due volte a distanza di pochi mesi. Una prima volta ho preso il taxi, fuori dal terminal e mi ha portato davanti alla cattedrale. €12 a corsa.
La seconda volta ho raggiunto il centro con il bus numero 1, preso fuori dal terminal ( eventualmente chiedi all'autista dove scendere).
 

Fabrizio

Well-known member
Scusate se mi intrometto nella discussione....

A Palma ci sono stata due volte a distanza di pochi mesi. Una prima volta ho preso il taxi, fuori dal terminal e mi ha portato davanti alla cattedrale. €12 a corsa.
La seconda volta ho raggiunto il centro con il bus numero 1, preso fuori dal terminal ( eventualmente chiedi all'autista dove scendere).
Si, ma devi sempre uscire dal porto a piedi per prenderli, giusto? A Valencia invece ho trovato i taxi (ma non utilizzati) proprio sotto la nave.

Ps: ultima info (anche perché mi sono beccato l'influenza e c'è il rischio che domani passi la giornata a bordo), anche a Marsiglia MSC mette a disposizione la navetta a pagamento (stavolta siamo arrivati a circa 16 euro), lascia al porto vecchio davanti ai magazzini la Fayette. Personalmente l'ho trovata molto utile.

Spero di esservi stato utile, tra poco tocca a voi, buona crociera!!

Ah, dimenticavo: per l'abbigliamento, come avevo previsto le serate di gala sono state a Palermo e Valencia. Bianco a Palma, il resto (a parte Genova che è domani) casual.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Sì certo, fuori dal porto...
La mia voleva essere solo un' aggiunta a ciò che avevi scritto tu, sul costo dell' eventuale corsa e la conferma del bus ( n° 1)alternativo per il centro.

Per Genova, ho sentito le previsioni danno brutto tempo, diramata allerta gialla.....spero sia solo una previsione di prudenza e che possiate goderne dello scalo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top