• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gioval

Member
Ragazzi in attesa dei vostri suggerimenti per Casablanca passiamo ad un altra tappa..
Cadice tutti dicono essere una chicca.. dell'andalusia si gira benissimo a piedi vengono segnalati dei percorsi con diversi colori usciti dal terminal crociera..
ecco se volete visionare la mappahttp://www.prolocotorriana.it/Mappa_Cadice.jpg
Costa ci offre le seguenti escursioni:

SIVIGLIA ( Cod. 0531 - 21/10/2014 ) Adulti € 112,00 Bambini (4-14 anni) € 78,40 9 ore circa
LE CANTINE DI JEREZ E ARCOS DE LA FRONTERA (Cod. 0532 - 21/10/2014 ) Adulti € 46,95 Bambini (4-14 anni) € 32,86 5 1/2 ore circa
VISITA DI CADICE (Cod. 0533 - 21/10/2014 ) Adulti € 39,95 Bambini (4-14 anni) € 27,96 4 1/2 ore circa
CADICE E FLAMENCO (Cod. 0539 - 21/10/2014 ) Adulti € 59,00 Bambini (4-14 anni) € 41,30

Fuori dal porto si trova anche il bus rosso ecco il sito di riferimento http://www.city-sightseeing.com/it/tours/spain/cadiz.htm?set-lang=it
anche in questo caso il prezzo non è eccessivo...
I croceristi per la maggior parte in questo scalo consigliano di girare a piedi e visto che saremmo ad Ottobre la temperatura dovrebbe essere estiva.. perchè no?
 

tonius

New member
Ciao a tutti !!
Si purtroppo oggi piove anche qui,provincia di Ancona ma entroterra, quasi Umbria e tanto verde ....
La soluzione del pulmino con guida per 15 persone mi sembra perfetta, inutile prendere il treno e la cifra mi sembra onestissima e le tappe del tour mi sembrano buone. Io ci sto, insieme alle mie amiche, quindi contate tre persone certe, va bene anzi benissimo anche il pranzo Marocchino, ho proprio voglia di mangiare Arabo dopo tanto tempo.
Per Malaga mi sembra ottima la soluzione del City Sightseeing mentre per Cadice leggo, e mi hanno anche detto, che a piedi si gira bene, se proprio ne avremo bisogno per luoghi leggermente più distanti ci saranno i taxi, o anche qui il City Sightseeing, ma se si decide diversamente andrà bene comunque, seguiremo le decisioni unanimi del gruppo, se ce ne saranno.
Gioval, anche noi partiremo in auto il 17 mattina presto in modo da avere tempo per alcune, se non molte, fermate durante il tragitto e arrivare a Savona nel primo pomeriggio, voi da Rimini andate verso Bologna e poi la Versilia penso o sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gioval

Member
Si penso che la strada sia quella noi poi le altre volte lasciamo l'auto al pala crociere e speriamo di imbarcarci verso l'ora di pranzo... di solito ci mettiamo sulle 5 ore..
Comodissimo il parcheggio al pala crociere...
 

Gioval

Member
Il pala crociere si trova attaccato al porto di Savona tu arrivi lasci le valigie e la macchine e ci pensano tutto loro, se sei fortunato al ritorno trovi anche le valigie accanto alla vettura..
Penso sia custodito questo è il sito di riferimento che trovi anche sul sito Costa http://www.parkingsavona.com/, ci siamo trovati sempre molto bene il prezzo non è certo dei più bassi ma la comodità non ha prezzo, io mi sono registrata e fatta la prenotazione tramite web per una sicurezza mia personale, comunque ho letto qui sul forum che ci sono altri parcheggi nelle vicinanze non convenzionate ma con dei prezzi leggermente piu' bassi.
Praticamente parcheggi l'auto accanto alla nave prima di partire... se poi ti rimane del tempo puoi fare una bella passeggiata lungo il corso di Savona siamo proprio in centro di questa deliziosa città di mare.
 

Gioval

Member
:p
bene non so per quale motivo il mess è stato inserito due volte.. comunque buon giorno cari.. lo sapete che mancano solo
86 giorni alla partenza
Oggi mi è anche arrivata l'email di Costa che mi dice di personalizzare la mia crociera... però ancora non ho il numero della cabina .. aspettiamo tanto non bisogna avere fretta oggi mi studio Lisbona..
chissà se mi basta un solo giorno...
Nel frattempo da noi sembra essere tornato un candido sole speriamo bene...felice giornata
 
Ultima modifica:

tonius

New member
Grazie per le info Gioval, penso che prenoterò anche io in questo parcheggio, la cifra non è esosa e il servizio buono.
A me non è arrivata ancora nessuna e-mail da Costa, che strano che non sai il numero di cabina, a me lo hanno comunicato subito al momento della prenotazione, che poi ho cambiato con l'aiuto di una gentile signorina telefonicamente, che tipo di cabina hai scelto ?
Notizie su Lisbona?
 

Gioval

Member
Buongiorno, ancora su Lisbona cè tanto da leggere e sono solo a metà dell'opera, per la cabina io ho prenotato IC garantita prima ho fatto fare il preventivo tramite il call center di Costa, facendo applicare i voucher sconto che scadevano il 15/07 di duecento euro, dopo di che ho chiamato l'agenzia on line che molto gentilmente mi ha rifatto un offerta utilizzando sempre lo sconto Costa club e i voucher a circa 190 euro in meno rispetto a Costa, allora ho prenotato da loro...
Avevo letto tempo fa che se possono le agenzie riescono a scontarti sempre qualcosa come per l'ultima crociera ne ho approfittato, la referente dell'agenzia mi ha detto che comunque accumulo lo stesso i punti costa club ed inoltre ho diritto a tutto quello previsto come socio... ho pensato meglio risparmiare....;)
Ho scelto questo tipo di cabina xchè in tutti i casi io non ci passo molto tempo...invece di investire nella cabina con vista preferisco fare un escursione in più... comunque tengo sempre le dita incrociate per upgrade.. non si sa mai...
Purtroppo qui da noi ancora piove... mi sembra che sia già arrivato l'autunno... [smilie=accecato[1]:
Leggendo i vari diari di viaggio spero almeno di ritrovare durante la nostra crociera un tempo migliore .. mi sto orientando su un estivo/primaverile visto le foto degli amici croceristi .. voi cosa dite..spero che l'aria condizionata in nave sia mite, per l'altra crociera che ho fatto sempre in ottobre direzione opposto alla nostra ho trovato sempre caldo...
Bene mi rimetto alla lettura di Lisbona per poi effettuare la solita comparazione.. ;)
Felice giornata :)
ahh.. dimenticavo mancano solo 85 giorni alla partenza è proprio il caso di dire che il tempo vola...
 

Gioval

Member
Ecco iniziare la mia comparazione di offerte per lo scalo di Lisbona.
Costa offre nel pacchetto escursioni:
ALLA SCOPERTA DI LISBONA IN TRAM ( Cod. 0714 - 22/10/2014 ) Adulti € 74,00 Bambini (4-14 anni) € 51,80 4 ore circa

LISBONA E SPETTACOLO DI FADO (Cod. 0715 - 22/10/2014 ) Adulti € 52,00 Bambini (4-14 anni) € 36,40 4 ore circa

IN FUORISTRADA AI CONFINI D'EUROPA (Cod. 0716 - 22/10/2014 ) Adulti € 62,00 Bambini (4-14 anni) € 43,40 4 ore circa

VISITA DI LISBONA E ACQUARIO (Cod. 0717 - 22/10/2014 ) Adulti € 46,00 Bambini (4-14 anni) € 32,20 4 1/2 ore circa

UNA PASSEGGIATA NEL CUORE DI LISBONA (Cod. 0719 - 22/10/2014 ) Adulti € 49,95 Bambini (4-14 anni) € 34,96 4 ore circa

VISITA DI LISBONA (Cod. 0721 - 22/10/2014 ) Adulti € 54,95 Bambini (4-14 anni) € 38,46 4 ore circa

FATIMA ( Cod. 0723 - 22/10/2014 ) Adulti € 99,00 Bambini (4-14 anni) € 69,30 8 1/2 ore circa

I PALAZZI REALI DI SINTRA E QUELUZ E PANORAMICA DI LISBONA ( Cod. 0725 - 22/10/2014 ) Adulti € 99,00 Bambini (4-14 anni) € 69,30 8 ore circa

PREMIUM TOUR: VISITA DEL PALAZZO PENA E GIRO PANORAMICO DI LISBONA ( Cod. 0736 - 22/10/2014 ) Adulti € 149,00 Bambini (4-14 anni) € 104,30


Come da consiglio di molti Lisbona è una città che si gira benissimo anche in autonomia anche qui troviamo il bus che fa addirittura due giri ecco il link [smilie=pon_pon[1].:http://www.city-sightseeing.com/tours/portugal/lisbon.htm e questa è la cartina https://static.city-sightseeing.com/documents/tours/158.pdf
Occorre stare molto attenti per via dei borseggiatori visto che sono ovunque quindi molta attenzione, non bisogna perdersi un giro con elevator ... tipico che scala la città della luce..[smilie=cane_02[1].:
La Torre di Belem uno vero spettacolo sul mare...per i piu' religiosi ho letto di molti che in autonomia sono andati anche a Fatima ma visto che il giorno prima siamo in Marocco con un escursione abbastanza impegnativa il giorno dopo non me la sento di fare altro pullman e preferirei godermi questa splendida città..:)
Anche in questo caso opterei per una visita fai da te..
 

tonius

New member
Per LISBONA
Ho trovato questo suggerimento in un altro sito:

Il consiglio è di prendere la navetta Costa dal porto al centro (6 euro). Arrivato in centro il piazza del Rossio vedrai delle biglietterie. Io ho preso un biglietto (15 euro) che mi dava accesso agli autobus scoperti e a tutti i mezzi colorati in giallo (i famosi tram che circolano in città, vanno sino alla zona di Belem e si inerpicano verso la collina). Inoltre puoi prendere anche gli ascensori e i tram a cremagliera.
Gli autobus scoperti ci sono cuffiette con una guida registrata anche in italiano. Puoi scendere in luogo che ti interessa e proseguire il giro con un altro autobus: sono abbastanza frequenti.

Poi anche quest'altro:

Prendere il bus navetta Costa per poter arrivare in centro (la nave attracca a circa 3 Km da Praca do Commercio e a 3 dalla zona di Belem).
Dopo aver visitato il quartiere del Rossio e aver preso l’elevatore de Santa Justa fino all’ex chiesa do Carmo oramai distrutta (2,60€ a/r ma si può fare anche a piedi in pochi minuti. La vista sulla città da quassù è meravigliosa) abbiamo preso il caratteristico tram n. 28 (1,30€ a corsa) che si snoda tra le strette e tortuose viuzze del quartiere dell’Alfama per giungere fino alla fermata del Graca. Da qui siamo riscese a piedi per poter ammirare quello che si trova passeggiando tranquillamente tra le stradine sempre più strette: la chiesa de Sao Vincent de Fora, il castello di Sao Jeorge, la Se Catedral, varie case tutte colorate e caratteristiche con i panni stesi da una parte all’altra dell’edificio. Insomma: la vera Lisbona!
Sempre a piedi abbiamo attraversato il quartiere del Chiado fino all’elevador da Bica che sale per una ripidissima stradina. Arrivate poi dal lungomare (in questo caso però siamo ai piedi del fiume Tago) abbiamo preso un mezzo fino alla lontana zona di Belem.
Qui abbiamo visitato il Monastero di Geronimo in stile manuelino, il Monumento alle Scoperte costruito nel 1960 per il V centenario della morte di Enrico il Navigatore, e la torre di Belem la cui struttura è un piccolo fortino dove anticamente i navigatori partivano per scoprire nuove rotte.
Il passaggio sotto il Ponte del XXV Aprile è stato emozionante, sembrava quasi che ci passasse per un pelo la nostra enorme nave! bella l'uscita dal porto con la prospettiva dal mare del quartiere di Belem. e dall'altra parte il Cristo che ci guardava andarcene via.....

E anche questo :

Punto di partenza e arrivo PIAZZA DO COMERCIO,dove mi porta il bus navetta,da qui si imbocca RUA AUGUSTA via principale della citta,si va sino in fondo dove si arriva a PIAZZA DOM PEDRO 4 o ROSSIO,piazza piu famosa di LISBONA,si torna indietro 20 metri e sulla sinistra troviamo il ELEVATOR DE SANTA JUSTA o DO CARMO,ascensore stile liberty,qui si fanno le scale e poi si volta a sinistra,la prima via a destra e RUA GARRET,in questa elegante strada troviamo lo storico CAFFE A BRASILEIRA,famoso per la statua a grandezza naturale dello scrittore FERNANDO PESSOA,si prosegue sino a imboccare RUA DA MISERICORDIA,nella piazza a destra,andando avanti troviamo la CHIESA DO SAO ROQUE,che conserva al suo interno bellissime decorazioni con AZULEIOS.Dopo la chiesa si trova il MIRADURO DE SAO PEDRO DA ALCANTARA,da dove si domina tutta la citta,appena sotto ci sono anche i giardini,a questo punto si scende con ELEVATOR DA GLORIA,una funicolare che percorre CALCADA DA GLORIA,si arriva cosi a PIAZZA RESTAURADORES.
Qui prendo la METROPOLITANA linea AZUL,e in due fermate ritorno a PIAZZA DO COMERCIO,per il pranzo vado in RUA AUGUSTA al ristorante-snack,ci son tavolini all aperto,il menu per tutti i gusti e composto di fotografie,guardate,scegliete,prendo mega piatto di insalata con tonno,uova sode,olive,pomodoro,verdura,e una birra NORMALE che poi e grande,dopo pranzo prendo in P.DO COMERCIO tram 15,che in 20 minuti porta a MONASTERO DO JERONIMOS,e due fermate dopo TORRE DI BELEM,i tram sono i mezzi piu rapidi per muoversi,dopo la visita dei due monumenti rientro sempre con tram 15 in P.ZZA DO COMERCIO,durante il tragitto si passa davanti al molo ALCANTARA dove si trova la nave,il bus navetta in RUA DO COMERCIO,mi riporta al molo.PER questo tour a piedi considerate di farlo in 5 ore,comprese soste,i biglietti per tram e metro costano 1,40,e si fanno sul tram, per il metro ci sono macchinette FAI DA TE,in totale con una spesa massima di 20 euro vedete il meglio di LISBONA,sopratutto la parte storica piu interessante.
 

giada50

Well-known member
Tutti tour abbastanza interessanti. Io sono in contatto con una guida di Lisbona ed attendo una sua risposta; quando avremo tutte le varie opzioni potremo valutare e decidere per il meglio. [smilie=mhhhh_02[1]:
 

giada50

Well-known member
Cio a tutti. Finalmente ho ricevuto notizie da Lisbona (per Casablanca ancora qualche giorno) e credo che sia una buona offerta; la guida è già stata "testata" ed ha dato buoni risultati. Questo è quanto mi scrive:
"......Mi presento meglio: Io sono Stella, italiana, 32 anni, già a Lisbona da 5.

Le illustro brevemente come in genere strutturo un tour di un giorno per Lisboa.
Il punto d'incontro è al porto, vi vengo a prendere davanti l'uscita.
Passeggeremo tra i vicoli di Alfama, a bordo dell'antico tram 28, visiteremo la Baixa, il Bairro Alto, Largo do Carmo, per poi spostarci verso la zona di Belem e le numerose terrazze panoramiche che offrono stupende viste sulla città.
Il prezzo del biglietto giornaliero, che qui vale per tutto, (metro, autobus, tram antichi) é di 6 euro.
L'escursione durerà dalle 10:00 alle 17, con un'ora di pausa per pranzare, o a qualunque ora arriviate per le 6 ore successive + una di pausa.
I prezzi sono i seguenti:
- Lisbona 5 ore in italiano a piedi+mezzi pubblici
1-5 pax: 80€
6-10 pax: 120€
11-15 pax: 180€
per quanto riguarda i bambini ci si regola cosí:
0-5 anni: gratis
6-12 anni: 50% sconto
13 in sú: contano come adulti
Spero di essere stata esuriente, se avete atri dubbi non esitate a contattarmi!...."

Io direi di vedere effettivamente quanti siamo in modo di poter contrattere meglio il prezzo ed una volta deciso sceglier questa opzione che tutto sommato non mi sembra male.
 

Gioval

Member
Mi piace la guida di Lisbona ... :) sono un po assente ma non sono in forma ... Appena mi rimetto e poi discutiamo felice week
 

giada50

Well-known member
Tranquilla abbiamo molto tempo a disposizione e ne potremo parlare più aventi con calma. Buon week end anche a te ;)
 

tonius

New member
Piace anche a me la guida per Lisbona ma consiglio di non fare gruppi troppo numerosi.
Buon weekend a tutti !!!
 

Gioval

Member
[smilie=disco_03[1]:Ragazzi .. mancano 80 giorni e poi partiamo
Bene il nostro piano escursioni mi piace tantissimo... noi ci siamo :)
Allora mi sto preparando ad affrontare ultimo ciclo chemio dopo di che sarò operativa al massimo...quindi per qualche giorno non ci sentiamo ... comunque per Valencia noi pensiamo di andare all'oceanografico perchè voglio far vedere alla mia bimba la beluga...
io ci sono stata una decina di anni fa ed è stata una esperienza bellissima.. poi Valencia è una città splendida...
Beh vado a preparare la mia ultima valigia per l'ospedale.. un bacio ci sentiamo verso fine settimana:rolleyes:
 

tonius

New member
In bocca al lupo ...Gioval ci risentiamo al tuo rientro e ... anche a me piacerebbe visitare l'oceanografico ma abbiamo tempi veramente ristretti, e vorrei anche vedere un po la città.
Vedremo in seguito cosa fare.
 

giada50

Well-known member
Tanta, tanta buona fortuna Gioval!!! Pensa e ristabilirti e poi........vento in poppa!!! [smilie=marinaio[1]:
 

Gioval

Member
Buon giorni ragazzi... Eccomi in forma o quasi finiti i miei cicli di chemio adesso sono guarita almeno spero... :) adesso mi concentro solo su nuovi progetti e le cose belle della vita.... E la nostra prossima crociera è un nuovo obiettivo ....mancano solo 74 giorni alla partenza
Oggi inizio a leggere x la tappa di Valencia...
Sono d'accordo x la creazione di piccoli gruppi...:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top