• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoriviera _ Grecia nel cuore _ Luglio 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fri

New member
Eccomi tornata da poco da questa crociera!
In breve cercherò di delinearvi i pregi e i difetti dell'esperienza, della nave e delle mete, sperando di fare cosa gradita a chi sta decidendo se partire per questa crociera!

GIORNO 1: IMBARCO A BARI
Con un aereo da Milano Linate (diretto Alitalia, no charter Costa perchè siamo in pochi a scegliere di partire da Bari e non da Venezia per un giro in Grecia) ci rechiamo all'aeroporto di Bari. E qui il primo dubbio: all'uscita del volo troviamo personale delle più svariate compagnie di viaggio ma nessuno Costa! Troviamo un omino un po' nascosto, chiediamo e non sa nulla, ci dice che sarebbe meglio chiamare noi l'agenzia con cui abbiamo prenotato il transfer! Sconvolti... E dov'è l'organizzazione Costa?? Beh, mio marito è alto quasi due metri e per fortuna scorge sopra le teste che ci sono degli addetti Costa ad una delle uscite laterali dell'aeroporto... Finalmente!
Andiamo in pullman, portandoci da soli le valigie, cosa che in altre esperienze Costa non era successa. E per ora siamo decisamente poco soddisfatti...
Arriviamo in nave e scopriamo che il lettino con sbarra per nostra figlia di due anni è un semi castello a due metri di altezza... Dormirà con noi... Ok, andiamo a sfruttare un po' il nostro Brindiamo, perchè come inizio... c'è da berci su!

GIORNO 2: CORFU'
Abbiamo prenotato un'escursione Costa Tour da 30euro, che propone un giro in pullman dell'isola, un giro a piedi del centro città e un momento in una distilleria locale. Senza infamia e senza lode, cose carine e cose incolore, Corfù non ci colpisce particolarmente. Pomeriggio in nave e prendiamo possesso dei giochini per bambini e della piscina di 50cm di Peppa Pig, ottimo rifugio per tutte le famiglie con bambini!!!

GIORNO 3: ATENE
STU-PEN-DA!!! Io e mio marito avevamo deciso di partire da Bari e non da Venezia (più comoda per noi che siamo di Monza) proprio perchè volevamo visitare anche la capitale greca, immergerci nella sua storia. E non siamo stati delusi. Acropoli da togliere il fiato, città ordinata e pulita, in barba alla crisi economica che li ha colpiti qualche anno fa, la Placa quartierino bellissimo da vivere, fare una passeggiata e comprare un souvenir. Nota di merito: in generale in tutte le tappe, e anche in centro alla capitale, non ho trovato prezzi troppo alti. Milano è mooooolto più cara! Abbiamo scelto un'escursione Costa, non compresa nei tour 5 x 69 euro, costava 65 euro a persona, bimbi fino a due anni gratis (noi l'abbiamo scelta anche perchè la nostra Noemi ancora non paga!!!). Considerando che la nave attracca al Pireo, che con il traffico dista più di mezz'ora da Atene, e che quindi sarebbe stato macchinoso e ad ogni modo costoso raggiungere i luoghi di interesse riteniamo di aver speso bene i nostri soldi e aver fatto la scelta giusta. Inoltre la guida che racconta la storia della città e dell'Acropoli è un valore aggiunto, un modo per soffermarsi maggiormente su ciò che si sta osservando e non solo dare una rapida occhiata.

GIORNO 4 E 5: MYKONOS
STU-PEN-DA!!! E anche qui è rimasto un pezzo di cuore, non pensavamo... Questa nave, rispetto alla Luminosa che partiva da Venezia e che abbiamo incrociato in questa tappa, ha fatto overnight in quest'isola e devo dire che non è stato assolutamente tempo sprecato. Siamo scesi con le lance, servizio molto ben organizzato: necessitava di prendere un bigliettino per la discesa solo la prima volta (si prendeva in teatro), per risalire e per scendere nuovamente durante il giorno bastava recarsi al punto di discesa, l'attesa era di pochissimi minuti.
Mattina giro in paese, mulini, little Venice e porto vecchio (per fortuna Neo Riviera ha attraccato di fronte al porto vecchio, così non abbiamo dovuto prendere una navetta fino al luogo con i punti di interesse turistico, come avevo letto dalle esperienze di altri crocieristi). Noi abbiamo sempre optato per tornare in nave a pranzo, sia perchè come ho detto abbiamo una bimba piccola, sia perchè il caldo era intenso. Pomeriggio relax su una spiaggetta vicino al porto, che aveva acqua cristallina anche se in zona navi (nel porto vecchio ce ne sono poche): spiaggia di sassi e libera, ma per un paio d'ore va più che bene.
Secondo giorno: mattina passeggiata in paese, acquisto di souvenir. Pomeriggio con un pullman di linea (1.80 euro a tratta, bimba gratis, meno di dieci minuti di tragitto) ci rechiamo ad una spiaggia, Agios Stefanos. Ce ne sono mille tra cui scegliere, noi abbiamo scartato le più caotiche perchè siamo una famiglia e non amiamo discoteche e affini. In realtà abbiamo scelto la più vicina ed economica, 15 euro un ombrellone e due lettini ben imbottiti, ma siamo rimasti decisamente soddisfatti. Acqua cristallina, sabbia fine e una lieve brezza hanno rallegrato un pomeriggio in spiaggia.

GIORNO 6: SANTORINI
Arriviamo di mattina ma decidiamo di scendere solo nel pomeriggio, perchè non tira vento e c'è un'afa terribile: l'idea di fare la fila alla funicolare con tutti gli altri croceristi ci fa passare la voglia! Rimaniamo in nave, in piscina: è il deserto! E stare a bordo piscina con il panorama delle case bianche arroccate sulla Caldera è decisamente uno spettacolo che riempie occhi e cuore. In barba alle mille indicazioni ricevute in questo blog prima di partire ;) decidiamo di visitare solo la città che si raggiunge per prima, Thira. Fa caldissimo, la bimba non si diverte perchè la dobbiamo tenere in braccio e controllata dato che ci sono innumerevoli muretti bassi a strapiombo sulla Caldera, decidiamo di passare tre ore in questa caotica cittadina e di tornare in nave per l'aperitivo ;) Non posso dire che non sia una bella città o isola, ma ci ha colpito decisamente meno rispetto a Mykonos. Probabilmente se le tappe fossero state invertite avremmo apprezzato maggiormente anche Santorini. I nostri compagni di viaggio che hanno visitato anche Imerovigli e Oya hanno riportato sensazioni di caos per il calore e il grandissimo numero di turisti.
Santorini ha scorci bellissimi e panorami mozzafiato, ma il centro della cittadina sembra la passeggiata di Jesolo o Rimini a ferragosto, per intenderci. Ho trovato anche poco di locale, c'erano Sephora, Obag, Pandora... Li trovo anche a Monza.

GIORNO 7: NAVIGAZIONE
...relax, piscina e cibo.
Nota negativa: l'animazione diurna veramente caciarona! Sarà che noi non ne siamo fortemente amanti, ma in piscina c'era un tale caos! Ci siamo rintanati sul ponte più alto, meno ventoso e meno caotico, perfetto.

GIORNO 8: SBARCO A BARI
Abbiamo un volo alle 13, ci aspettiamo di poter visitare almeno un'ora la città prima di essere portati in aeroporto, invece veniamo accompagnati in aeroporto alle 9:15! Chiediamo informazioni e ci viene detto che ci sarà il Papa in città e che quindi non sarà possibile visitare, perchè tutto blindato. E va beh, non è colpa loro. Ma sarebbe stato carino saperlo, non beccarsi il transfer e basta (innervosendosi per le mille ore di attesa in aeroporto).
Sul transfer stendiamo un velo pietoso: ci viene detto che le nostre valigie sarebbero state già sul pullman, invece le troviamo accatastate in un angolo, diverso da dove si trovano le valigie di chi scende e se ne va con mezzi propri. Meno male che la mia valigia è grande e fuxia, altrimenti sarei stata ancora lì a cercarla... Non è dove mi dici, non è con le altre... Continuiamo a dovercele portare noi fino al pullman (ricordiamoci anche il passeggino con bambina di due anni annessa), dobbiamo anche caricarla sul pullman perchè l'autista è impegnato a corteggiare la signorina Costa.
Ok, i transfer non sono la cosa che gli è venuta meglio...
 

fri

New member
NAVE

Piccola ma piacevole.
Gli spazi sono sufficienti per tutti i turisti, non ho mai fatto fatica a trovare un tavolo al buffet o un lettino in piscina. Non ha le grandi vetrate o gli ascensori panoramici di navi più grandi, ma se non si è interessati allo sfarzo di per se' va benissimo. Noi abbiamo preferito le tappe alla nave, cosa che peraltro rifaremo a Pasqua 2019 prendendo la stessa nave per andare in Francia e Spagna. Un giro simile con nave più sfarzosa era quello che partiva appunto da Venezia con la costa Luminosa, ma non c'è Atene e c'è la Croazia, Mykonos è solo una giornata. A voi la scelta!
Ottima la parte per bambini, con giochini di plastica (scivoli e altalene) e piscina con Peppa Pig.

Cibo sempre ottimo. Ristorante Cetara, più tranquillo anch'esso rispetto a quello di altre navi (l'anno scorso su Favolosa i camerieri facevano simpatici balletti ogni sera a fine cena, qui non c'era animazione), camerieri sempre molto disponibili. Mi viene fornito anche un menù speciale per bambini (l'anno scorso no!) da cui spesso mi capita di attingere per la bimba.

Animazione serale dopo le 22, per il primo turno di cena: non ve lo posso raccontare, perchè la nostra bimba ha sempre dormito presto ;)
Alla sera noi ci trattenevamo al bar per bere qualcosa, ma abbiamo notato già dalla prima sera che stare sul ponte era difficile, era molto ventoso e decisamente fresco! Consiglio: se volete comunque godervi la nave in esterna portate una giacca!

Nota: il nostro wc si è intasato diverse volte. La seconda volta ci vediamo recapitare un foglietto in camera con scritto che se si fosse rotto ancora ci avrebbero addebitato il costo della manutenzione. Eh no! Non è colpa nostra se si intoppa, non abbiamo buttato nulla di non adeguato, ne siamo certi. Andiamo a parlare alla reception e la solfa cambia: beh vi dico che alla quarta (e ultima) rottura ci arrivano in camera delle fragole intinte nel cioccolato e un biglietto di scuse.
 

fri

New member
Ho scritto veramente velocemente, scusate! Ma spero di avervi dato indicazioni utili per le vostre future vacanze!!!
Per qualsiasi domanda ci sono! :)
Federica
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Federica!! Sei stata velocissima ed esauriente!!

Per Santorini, ti auguro di poterla visitare una seconda volta, magari non in stagione calda... comprendo il disagio, l'ho vissuto in un caldissimo agosto. Altre volte a maggio, il clima è meno arroventato.

Saluti.
 

fri

New member
Grazie Federica!! Sei stata velocissima ed esauriente!!

Per Santorini, ti auguro di poterla visitare una seconda volta, magari non in stagione calda... comprendo il disagio, l'ho vissuto in un caldissimo agosto. Altre volte a maggio, il clima è meno arroventato.

Saluti.

E' la cosa che ci dicevamo anche io e mio marito, sarebbe da visitare in primavera. Ma del resto, quante località sono più belle in primavera? (Noi ce lo ripetiamo sempre per Tokyo, che dà il massimo in questa stagione).

Dimenticavo di dire che a Santorini abbiamo optato per la funicolare in salita ma in discesa abbiamo preso le scale. Fattibilissimo! E noi avevamo la bimba in braccio (per evitare le cacche di asinello, che tra l'altro sono la cosa che le è rimasta più impressa di una settimana di vacanza ;>). Sono 588 gradini, magari anche scivolosi in punta e ovviamente pieni di deiezioni di asino, ma non so, non l'ho trovata impraticabile una volta capito che sul marmetto iniziale non si dovevano mettere i piedi!

Spero di essere utile con questi piccoli consigli !
Ciao!
 

ilaria78

New member
Grazie per il diario!!
Grazie anche per tutte le informazioni dettagliate che ci hai fornito. Io partirò il 15 settembre ed ero molto curiosa di scoprire qualcosa di più su questa crociera. A quanto pare la tua esperienza è stata positiva e ne sono contenta, certo qualche inconveniente c'è sempre ma ormai ci sono abituata, si spera sempre che i lati positivi superino i disagi;)
Anch'io ho scelto questa crociera perché mi piaceva dedicarmi alle isole greche senza fare tappe come Venezia e Croazia già fatte. Avevo qualche dubbio proprio per la sosta lunga a Mykonos, dato che avevo sentito in giro non ci fosse molto da vedere, ultimamente però sto leggendo molte recensioni positive a proposito dell'isola quindi meglio così. Io per ora ho preso il pacchetto escursioni a 69, dopo aver visto le escursioni comprese che non mi parevano male. Ad Atene siamo già stati all'Acropoli e ho visto un'escursione che fa fare altri giri città che sembrerebbe interessante (tra quelle comprese nei 69). Ho riflettuto molto su questa cosa perché siamo abituati a girare in autonomia però mi pare davvero conveniente tenuto conto che quando si scende soli si spende sempre qualcosa per spostarsi.
Ti ringrazio ancora per le notizie fornite, a presto;)
 

scorex

New member
NAVE

Piccola ma piacevole.
Gli spazi sono sufficienti per tutti i turisti, non ho mai fatto fatica a trovare un tavolo al buffet o un lettino in piscina. Non ha le grandi vetrate o gli ascensori panoramici di navi più grandi, ma se non si è interessati allo sfarzo di per se' va benissimo. Noi abbiamo preferito le tappe alla nave, cosa che peraltro rifaremo a Pasqua 2019 prendendo la stessa nave per andare in Francia e Spagna. Un giro simile con nave più sfarzosa era quello che partiva appunto da Venezia con la costa Luminosa, ma non c'è Atene e c'è la Croazia, Mykonos è solo una giornata. A voi la scelta!
Ottima la parte per bambini, con giochini di plastica (scivoli e altalene) e piscina con Peppa Pig.

Cibo sempre ottimo. Ristorante Cetara, più tranquillo anch'esso rispetto a quello di altre navi (l'anno scorso su Favolosa i camerieri facevano simpatici balletti ogni sera a fine cena, qui non c'era animazione), camerieri sempre molto disponibili. Mi viene fornito anche un menù speciale per bambini (l'anno scorso no!) da cui spesso mi capita di attingere per la bimba.

Animazione serale dopo le 22, per il primo turno di cena: non ve lo posso raccontare, perchè la nostra bimba ha sempre dormito presto ;)
Alla sera noi ci trattenevamo al bar per bere qualcosa, ma abbiamo notato già dalla prima sera che stare sul ponte era difficile, era molto ventoso e decisamente fresco! Consiglio: se volete comunque godervi la nave in esterna portate una giacca!

Nota: il nostro wc si è intasato diverse volte. La seconda volta ci vediamo recapitare un foglietto in camera con scritto che se si fosse rotto ancora ci avrebbero addebitato il costo della manutenzione. Eh no! Non è colpa nostra se si intoppa, non abbiamo buttato nulla di non adeguato, ne siamo certi. Andiamo a parlare alla reception e la solfa cambia: beh vi dico che alla quarta (e ultima) rottura ci arrivano in camera delle fragole intinte nel cioccolato e un biglietto di scuse.

scusa se te lo chiedo ma dato che dovrò fare la stessa crociera il 1 settembre che camera avevi? Su che ponte? grazie.

Cmq ho fatto lo stesso giro l'anno scorso con neoclassica ed è favoloso ma farò tutte escursioni fai-da-te
 

fri

New member
camera 9093, nono piano, consigliato dall'agenzia ma subito da me appoggiato. piano alto per non subire disagi (mare mosso, confusione del via vai) ma non troppo, perchè ad esempio le camere del decimo piano sono esattamente sotto al buffet, immagino ci possa essere rumore, anche solo per sistemare vassoi e affini.
mi sono trovata talmente bene che l'anno prossimo a Pasqua andrò nell'altra metà di Mediterraneo con stessa nave e stessa camera ;))))
 

fri

New member
Grazie per il diario!!
Grazie anche per tutte le informazioni dettagliate che ci hai fornito. Io partirò il 15 settembre ed ero molto curiosa di scoprire qualcosa di più su questa crociera. A quanto pare la tua esperienza è stata positiva e ne sono contenta, certo qualche inconveniente c'è sempre ma ormai ci sono abituata, si spera sempre che i lati positivi superino i disagi;)
Anch'io ho scelto questa crociera perché mi piaceva dedicarmi alle isole greche senza fare tappe come Venezia e Croazia già fatte. Avevo qualche dubbio proprio per la sosta lunga a Mykonos, dato che avevo sentito in giro non ci fosse molto da vedere, ultimamente però sto leggendo molte recensioni positive a proposito dell'isola quindi meglio così. Io per ora ho preso il pacchetto escursioni a 69, dopo aver visto le escursioni comprese che non mi parevano male. Ad Atene siamo già stati all'Acropoli e ho visto un'escursione che fa fare altri giri città che sembrerebbe interessante (tra quelle comprese nei 69). Ho riflettuto molto su questa cosa perché siamo abituati a girare in autonomia però mi pare davvero conveniente tenuto conto che quando si scende soli si spende sempre qualcosa per spostarsi.
Ti ringrazio ancora per le notizie fornite, a presto;)

Ah beh, se hai già visto l'Acropoli allora ok!!! Io non avrei mai accettato di andare ad Atene (per me era la prima volta) e non visitarla, anche perchè è stato davvero emozionante.
Atene secondo me è una bellissima città e vale la pena visitarla anche sotto altri aspetti rispetto all'attrazione più famosa.

Io anche preferisco di solito girare da sola, per non avere vincoli di orario e per essere libera di scegliere di soffermarmi su quello che preferisco.
Ma mi è sembrato, sia leggendo il forum che vivendolo, di trovare porti lontani dalle attrazioni sia per Corfù che per Atene, tanto da preferire che qualcuno mi portasse piuttosto che dovermi "sbattere" a capire e magari cambiare mezzi (ricordo che giro con una bimba piccola).

Su Mykonos stai tranquilla anche io ero dubbiosa, ma ci sarei rimasta ancora (anzi sicuramente ci torneremo), perchè sì è vero che non ci sono molti punti di interesse turistico e si raggiungono tutti con mezza mattina di passeggiata tranquilla ma ci si può rilassare sulle spiagge e godere del panorama.
 

scorex

New member
camera 9093, nono piano, consigliato dall'agenzia ma subito da me appoggiato. piano alto per non subire disagi (mare mosso, confusione del via vai) ma non troppo, perchè ad esempio le camere del decimo piano sono esattamente sotto al buffet, immagino ci possa essere rumore, anche solo per sistemare vassoi e affini.
mi sono trovata talmente bene che l'anno prossimo a Pasqua andrò nell'altra metà di Mediterraneo con stessa nave e stessa camera ;))))

grazie! Io ho assegnato la 7127 ho un bambino di 7 anni quindi mi confermi letto a castello con scaletta? Lui è eccitato per questo, ho visto che il ponte 7 è in mezzo spero di stare bene l'anno scorso su neoclassica avevo una posizione simile e sono stato da Dio, mentre su costa Atlantica mi capitò un ponte in alto e si sentiva il mare, a me non cambia per mia moglie che lo soffre un po.
 

fri

New member
Sì, un castello particolare, nel senso che c'è solo il letto sopra del castello ;) E' attaccato al muro, sotto c'è il vuoto per metà e per l'altra metà il letto matrimoniale; sarà a un metro e ottanta d'altezza, se cade dal lato lungo del letto ti cade addosso mentre dormi, se fa come mia figlia e si gira e rigira può cadere schiantandosi sul mobiletto tv. Se sta tranquillo sei a posto ;)
La scaletta sarà posizionata per terra sotto al letto matrimoniale.

Ma io scrivo da mamma di bimba scalmanata di due anni, non so come ci si organizza con uno di sette!

Per la posizione secondo me ok, al 7 mi pare di ricordare qualche baretto ma niente di troppo caotico per il via vai. Onde manco mezza nella mia settimana.
 

scorex

New member
Sì, un castello particolare, nel senso che c'è solo il letto sopra del castello ;) E' attaccato al muro, sotto c'è il vuoto per metà e per l'altra metà il letto matrimoniale; sarà a un metro e ottanta d'altezza, se cade dal lato lungo del letto ti cade addosso mentre dormi, se fa come mia figlia e si gira e rigira può cadere schiantandosi sul mobiletto tv. Se sta tranquillo sei a posto ;)
La scaletta sarà posizionata per terra sotto al letto matrimoniale.

Ma io scrivo da mamma di bimba scalmanata di due anni, non so come ci si organizza con uno di sette!

Per la posizione secondo me ok, al 7 mi pare di ricordare qualche baretto ma niente di troppo caotico per il via vai. Onde manco mezza nella mia settimana.

grazie per la info, ma non ci sono le sponde?
 

fri

New member
La sponda è solo verso il lato "lungo" del letto (da un lato il muro dall'altro la sponda), ma il lato corto è scoperto. Il letto è anche più corto di un singolo, almeno, a me pare, ma noi siamo abituati a letti extra lunghi, perchè mio marito è alto (mia figlia dorme nel suo di quando era ragazzo, suocero tappezziere ha rifatto tutto ;>). Detto ciò, considerando che mia figlia cade da un letto di più di due metri di lunghezza, da li sarebbe stato matematico.

Inoltre la sbarra è da chiedere, non è già fornita in dotazione, noi l'abbiamo chiesta tramite agenzia prima di partire, perchè tali forniture non sono così numerose da essere certi di soddisfare tutte le richieste. Di solito a camere premium, balcone, suites ecc le garantiscono, a quelle con prezzi in offerta, cabine garantite ecc le danno se avanzano.
 

scorex

New member
La sponda è solo verso il lato "lungo" del letto (da un lato il muro dall'altro la sponda), ma il lato corto è scoperto. Il letto è anche più corto di un singolo, almeno, a me pare, ma noi siamo abituati a letti extra lunghi, perchè mio marito è alto (mia figlia dorme nel suo di quando era ragazzo, suocero tappezziere ha rifatto tutto ;>). Detto ciò, considerando che mia figlia cade da un letto di più di due metri di lunghezza, da li sarebbe stato matematico.

Inoltre la sbarra è da chiedere, non è già fornita in dotazione, noi l'abbiamo chiesta tramite agenzia prima di partire, perchè tali forniture non sono così numerose da essere certi di soddisfare tutte le richieste. Di solito a camere premium, balcone, suites ecc le garantiscono, a quelle con prezzi in offerta, cabine garantite ecc le danno se avanzano.

non ho capito devo chiedere la sponda sul lato lungo o è già compresa?
 

erre03

New member
Ciao!!
bellissimo itinerario..noi faremo uno simile ma con la Luminosa..
Posso chiederti a Mykonos in qual spiaggia siete andati? Facile da raggiungere? Noi abbiamo un bimbo di 3 anni e volevamo fare un pò di mare visto che la città l'abbiamo già visitata..

Grazie!

roby:cool:
 

verdeacqua

Member
Grazie per questo diario, sono sbarcata sabato e confermo per quanto riguarda la vivibilità della nave e la bellezza dell'itinerario. Mikonos mi è piaciuta molto, ma Santorini resta sempre un luogo speciale per me (nonostante i 45 minuti di coda alla funicolare, sotto il sole, per scendere)..noi siamo stati in spiaggia a Perissa avendo già visitato Oia più volte. ..stupenda!
 

fri

New member
Ciao!
Noi siamo stati alla spiaggia di Agios Stefanos, la prima che si trova partendo dal parcheggio bus (non sono neanche 10 minuti in autobus, meno di 2 euro a testa, bimba gratis).
L'abbiamo scelta per facilità di raggiungimento, prezzo limitato (15euro ombrellone e due lettini per un giorno) e perchè non c'era la musica disco come in altre e devo dire che siamo stati soddisfatti. Noi abbiamo una figlia di due anni e mezzo che si è divertita molto e c'erano diversi bimbi, anche greci.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top