• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

no_nov

New member
Ciao Concordia. Ti seguirò anch'io nel tuo ultimo viaggio. E' davvero una forte emozione vederla così.. il mio pensiero va a tutte le famiglie delle vittime.
 

Kris

Member
no via.... sto piangendo come una cretina. lì sopra abbiamo fatto la prima crociera, lì ho lasciato il cuore. Sono nata all'Argentario, queste due ultime estati sono sempre andata a trovarla perchè è e rimarrà sempre la MIA nave. Fai buon viaggio piccola
 

amedeone

New member
Avrei voluto essere lì come in altre occasioni.
Emozionante vederla partire.
Mi piace pensare che incastrati nello scafo ci siano ancora i "nostri" ciclamini ed il "nostro" messaggio lanciati al mare qualche tempo fa e che li accompagnerà per tutto il viaggio.
Il mio ultimo augurio è che trovino i resti dell'ultimo naufrago, così da dare una degna sepoltura a tutte le vittime.
Buon viaggio Costa Concordia
 

Alettia

Active member
Uno scellerato l'ha portata sugli scogli, migliaia di cuori la porteranno a Genova. Parte del mio è ancora là sotto, al ponte 0, dove ho trascorso tanti indimenticabili momenti.

Quoto in pieno la prima parte, per la seconda non posso immaginare le emozioni che stai provando in questi momenti, immagino che tu abbia lavorato a bordo. Un pensiero va sicuramente alle vittime ed ai famigliari di queste persone. La mente mi porta anche a pensare a Schettino...
Buon ultimo viaggio Costa Concordia
 
F

Felix73

Guest
E' bello vedere così tanta partecipazione emotiva qui nel forum...
E' sinonimo di sensibilità...di rispetto per le vittime....di amore per le navi ed il mare...ed anche di "spessore morale".
Poi c'è chi in momenti come questi và ai party a fare il gradasso tra sorrisi e foto-ricordo... a fare presenza in occasioni mondane...a fare marketing e pubblicità per un proprio libro..a fare business speculando su una tragedia non subita...ma causata...
Non sono uno psicologo...non sono nessuno...ma io vedo chiaramente una sinistra "coerenza" nei comportamenti di questo personaggio...."coerenza" che ha come principio quella sciagurata manovra... e che passa attraverso la gestione dell'emergenza...fino ad arrivare ai giorni nostri...
 

capricorno

Super Moderatore
Non riesco a dire nulla...mi viene il magone...l'emozione e' forte, vederla di nuovo per mare...un pensiero a chi non c'e' piu'!...... Buon viaggio Concordia.
 

mattia.mett

Member
Non riesco a esprimere la stima che provo per queste persone che hanno lavorato per rimuovere la Concordia, queste persone per me sono diventante degli eroi!
Un pensiero va anche alle famiglie delle vittime ma il mio pensiero più grande va ai familiari di Russel Rebello, che si possa dare una degna sepoltura anche a lui.
Buon viaggio Concordia.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
speriamo che provvedono a rimuoverla anche da google map ..........

Max hai proprio ragione sulla "coerenza" del tipo....
 

La76

New member
Anch'io oggi riesco a dire veramente poco...il più triste dei viaggi, quello che un amante delle navi non vorrebbe mai vedere, è iniziato...e insieme alla nave sono "ripartiti" tanti pensieri tristi...buon viaggio Concordia...buon mare

Mi piace pensare che incastrati nello scafo ci siano ancora i "nostri" ciclamini ed il "nostro" messaggio lanciati al mare qualche tempo fa e che li accompagnerà per tutto il viaggio.
Il mio ultimo augurio è che trovino i resti dell'ultimo naufrago, così da dare una degna sepoltura a tutte le vittime.

...che bel pensiero Amedeo :)

E' bello vedere così tanta partecipazione emotiva qui nel forum...
E' sinonimo di sensibilità...di rispetto per le vittime....di amore per le navi ed il mare...ed anche di "spessore morale".
Poi c'è chi in momenti come questi và ai party a fare il gradasso tra sorrisi e foto-ricordo... a fare presenza in occasioni mondane...a fare marketing e pubblicità per un proprio libro..a fare business speculando su una tragedia non subita...ma causata...
Non sono uno psicologo...non sono nessuno...ma io vedo chiaramente una sinistra "coerenza" nei comportamenti di questo personaggio...."coerenza" che ha come principio quella sciagurata manovra... e che passa attraverso la gestione dell'emergenza...fino ad arrivare ai giorni nostri...

...è come si può non condividere quello che hai scritto? Io mentre scrivo ho le lacrime agli occhi e qualcuno va ai party...meglio se mi fermo qui.
 

capitanmonviso

Active member
Io Concordia l'ho vista costruire, l'ho vista in navigazione a fianco a noi ogni giorno su Fantasia nel 2009 e in tante altre occasioni.
Buon ultimo viaggio Concordia
 

Snowman

Member
Un grande pensiero a tutte le vittime di questa scelleratezza e grande ammirazione per chi è riuscito,lottando contro enormi difficoltà, a rimettere in mare il relitto più grande del mondo e ad avviare verso la fine questa tristissima pagina della marineria italiana... Buon ultimo viaggio povera sfortunata nave, ora lentamente tornerai nel porto dove hai visto il mare la prima volta che forse in fondo, è il posto dove tutte le navi vorrebbero finire la loro vita e vedere il mare anche per l'ultima volta...
 
Ultima modifica:

jeremj

New member
La Costa Concordia per molti rimarrà nel cuore per la sua imponenza e la stupidità di un comandante.
Un pensireo va nuovamente a tutte le vittime che hanno perso la vita.
Però voglio ricordare la Concordia così. :(
CostaConcordia-WEB_2109037b.jpg
 
Top