• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Super upgrade in suite

Il regolamento CostaClub prevede un super upgrade in suite per Crociere addizionali rispetto all’anno precedente. Ovviamente dal calcolo vanno escluse le crociere di 4 giorni o inferiore. Sapreste cortesemente informarmi cosa si intende realmente per 4 giorni in termini di notti ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Il regolamento CostaClub prevede un super upgrade in suite per Crociere addizionali rispetto all’anno precedente. Ovviamente dal calcolo vanno escluse le crociere di 4 giorni o inferiore. Sapreste cortesemente informarmi cosa si intende realmente per 4 giorni in termini di notti ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si intende 5 giorni 4 notti non vengono contate sia nel bene che contro
 

F555

Member
A proposito di upgrade. Domanda per i più esperti. Esiste una strategia che aumenta le possibilità di upgrade al di là del caso?
Altro punto sono gli upselling delle ultime settimane.... gradite esperienze e strategie a riguardo!
Grazie
 
Si intende 5 giorni 4 notti non vengono contate sia nel bene che contro

Il problema che il regolamento parla di giorni non di notti e questo mi manda fuori strada. Io ho effettuato una delle crociere quest’anno di 5 giorni e 4 notti, rientra come crociera addizionale ? Per intenderci allego foto del my costa
56259d53b96e990f79f8695b5067a527.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Il problema che il regolamento parla di giorni non di notti e questo mi manda fuori strada. Io ho effettuato una delle crociere quest’anno di 5 giorni e 4 notti, rientra come crociera addizionale ? Per intenderci allego foto del my costa
56259d53b96e990f79f8695b5067a527.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no,non viene conteggiata come addizionale.......esempio: se hai fatto la crociera indicata da te, più un'altra nel 2018. ti viene conteggiato solo una crociera nell'anno solare 2018.....ne sono sicuro per esperienza diretta
 

drusa

Active member
Successo anche a me due anni fa una crociera da 4 notti è stata conteggiata mentre quest’anno assolutamente no nonostante io abbia insistito perché il regolamento parla di superiore a 4 giorni e non menziona assolutamente le notti. Mi è stato risposto che le regole sono cambiate e quindi nel 2018 le crociere da 4 notti non contano.
 
Successo anche a me due anni fa una crociera da 4 notti è stata conteggiata mentre quest’anno assolutamente no nonostante io abbia insistito perché il regolamento parla di superiore a 4 giorni e non menziona assolutamente le notti. Mi è stato risposto che le regole sono cambiate e quindi nel 2018 le crociere da 4 notti non contano.

Sinceramente quello che dicono va in conflitto con il regolamento. Si parla di giorni e mai di notti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Sinceramente quello che dicono va in conflitto con il regolamento. Si parla di giorni e mai di notti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d’accordo... sembra che vogliano essere sibillini apposta... Prima parlare di giorni o notti era quasi uguale, ora non si capisce più.
Prima queste crociere non contavano di sicuro nè come crociere addizionali per avere il super upgrade, nè come crociere effettuate nell’anno per il conteggio dell’anno successivo. Per due volte a me non le hanno conteggiate.
Se a te hanno rifiutato il super upgrade mi viene da pensare che giorni=notti nel regolamento costa club, ma allora perché non usare sempre la stessa unità di misura?!?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Organizzativamente parlando sono alla frutta ? Anche per altri miei casi personali ( annullamento della crociera a poco più di un mese dalla partenza, senza fornire alcuna spiegazione ) mi hanno dato la sensazione che la mano destra ( Costa Italia ) non sappia assolutamente cosa fa la mano sinistra ( Costa mondo, nella fattispecie Asia ).[smilie=boxe_03[1].:
 
Io mi sono abbastanza irritato vedendomi rifiutare l’upgrade. Ho parlato Sia con la referente che scrivendo una mail al costa club.
Il regolamento è molto chiaro cita 4 giorni e non notti. Per di più costa sia sul sito che suo catalogo vende Crociere per numero di giorni e guarda caso una crociera targata cinque giorni sono 4 notti quella da otto giorni 7 notti.
Farò del tutto per far valere il mio diritto al
Costo di annullare tutte le crociere che ho prenotato. Contenti loro ma farebbero bene a fare un regolamento chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drusa

Active member
Visto che per me era una questione di principio ho smosso mari e monti a partire dalla consulenti di crociere che avuto modo di vedermi tutti i giorni della crociera e di sentirmi a mezzo mail fino a un mese dopo lo sbarco. Se son cambiate le condizioni va cambiato il regolamento che non deve lasciare spazio all'interpretazione dell'operatore del momento. Ho avuto modo di chiaccherare in chat con le operatrici di costa che mi hanno diplomaticamente rimpallata all'agenzia ... l'agenzia ha sottoposto la questione al responsabile di zona e agli uffici di Genova e così via....
Fammi sapere se per te le cose andranno diversamente ;-)
 
Visto che per me era una questione di principio ho smosso mari e monti a partire dalla consulenti di crociere che avuto modo di vedermi tutti i giorni della crociera e di sentirmi a mezzo mail fino a un mese dopo lo sbarco. Se son cambiate le condizioni va cambiato il regolamento che non deve lasciare spazio all'interpretazione dell'operatore del momento. Ho avuto modo di chiaccherare in chat con le operatrici di costa che mi hanno diplomaticamente rimpallata all'agenzia ... l'agenzia ha sottoposto la questione al responsabile di zona e agli uffici di Genova e così via....
Fammi sapere se per te le cose andranno diversamente ;-)

Smuoverò mari e monti sicuramente, con un club stanno fidelizzando i clienti più affezionati e ti spingono a fare più Crociere di anno in anno. Ma se poi non vogliono rispettare ciò che promettono molti cambieranno aria sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E allora se risparmiassimo anche noi e non ci andassimo più ?

Una volta si puntava a fidelizzare il cliente a coccolarlo e invogliarlo a tornare, dando un servizio di riguardo a quei clienti abituali. Ora si punta sulla massa e a far scappare in altre compagnie io cliente abituale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una cosa che mi imbestialisce molto è che se hai bisogno di parlare con qualcuno dei responsabili un po’ più in alto è una cosa impossibile. Ti ritrovi a scrivere chilometri di mail, aspettare una risposta per giorni e a volte anche senza risposta. Per non parlare dei famosi questionari di fine crociera che muoiono al momento della compilazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il regolamento CostaClub prevede un super upgrade in suite per Crociere addizionali rispetto all’anno precedente. Ovviamente dal calcolo vanno escluse le crociere di 4 giorni o inferiore. Sapreste cortesemente informarmi cosa si intende realmente per 4 giorni in termini di notti ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le crociere da 4 giorni coincidono con le crociere da 3 notti.
Si tratta di una regola che vale per ogni compagnia e per ogni crociera.
Il regolamento presente ora sul sito del Costa Club prevede quanto scritto di seguito:

"Dal calcolo delle crociere addizionali rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore ai 4 giorni. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto neanche conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente. "

Quindi le crociere di 5 giorni pari a 4 notti devono essere conteggiate!
Rivolgetevi alle vostre agenzie ed insistete perche' vi facciano confrontare con il loro promoter locale.
 
Ultima modifica:
Le crociere da 4 giorni coincidono con le crociere da 3 notti.

È quello che penso pure io, ma allora perché Costa mi rifiuta l’upgrade giustificando che quella che ho fatto di 5 giorni 4 notti vuole calcolarla come quattro giorni contrariamente a quanto stabilito dal regolamento ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drusa

Active member
Le crociere da 4 giorni coincidono con le crociere da 3 notti.
Si tratta di una regola che vale per ogni compagnia e per ogni crociera.
Il regolamento presente ora sul sito del Costa Club prevede quanto scritto di seguito:

"Dal calcolo delle crociere addizionali rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore ai 4 giorni. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto neanche conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente. "

Quindi le crociere di 5 giorni pari a 4 notti devono essere conteggiate!
Rivolgetevi alle vostre agenzie ed insistete perche' vi facciano confrontare con il loro promoter locale.

Anche io sono convinta di questo ma ti assicuro Maurizio che ho smosso mari e monti (vedi messaggio sopra) regolamento alla mano ma non c è stato verso di ottenere il SuperUpgrade conteggiando la mini crociera di Pasqua da 5 giorni 4 notti. E devo dire che anche la mia agenzia si è mossa sia nei confronti di costa che del promoter di zona. Quello che non mi va proprio giù è che se le regole cambiano va chiaramente modificato il regolamento altrimenti vien meno il rapporto fiduciario...
 
U

Utente cancellato

Guest
Non capisco perché Costa Ogni tanto ci deve dare un piccolo dispiacere
 
Il regolamento è scritto di un italiano molto chiaro, non si può cambiarlo poi a voce e non metterlo per iscritto. Quello che rispondono da Costa non ha le basi e va in contrasto alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top