• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera nel liquame e nelle pulci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giannioriolo

New member
siamo stati ospiti della MSC crociere dal 17 al 24 giugno 2018.
il volo perfetto, arrivo e trasporto in nave perfetto. siamo stati ospitati nella cabina 8026 che per tutto il viaggio ci ha regalato un fetore enorme di liquame ( a dire della reception c'è stato un tubo di scarico dei bagni occluso e mai riparato, visto che il fetore ci ha accompagnati fino alla fine. per la cena siamo stati ospitati sul tavolo 705 che giustamente ci hanno servito una bella insalata con un moscone dentro. La pulizia della camera era solo apparente visto che tra le lenzuola abbiamo trovato una cravatta monouso che indicava chiaramente che le lenzuola non sono mai state cambiate.
mancava la ciliegina sulla torta - io e mia moglie avevamo delle strane punture sule gambe all'altezza delle ginocchia e delle caviglie che ci procurava dolore e prurito, erano delle semplici Pulci nel letto.
il mio cellulare è 3488209775 e la mia email è [email protected].
non mi è stato possibile parlare con il commissario di bordo, pare che questa figura non esiste più almeno sulla msc-

le spese a bordo vanno tutte fatte con la card MSC, ho caricato 800 eur e subito mi sono state trattenute eur 140 per mance "obbligatorie", però ogni volta che ordinavi un caffe o una semplice acqua ti venivano addebitate un minimo di 1,40 eur per servizio.
mi sono sentito preso per i fondelli e per fortuna alle mie rimostranze mi sono state riaccreditate i 140 eur di mance.
sappiamo dove non fare le vacanze in futuro
 
Ultima modifica da un moderatore:

tiziano

Well-known member
Riguardo la pulizia non posso giudicare se hai delle foto mettile sul forum, riguardo le "mance" che ti hanno addebitato sono le quote di servizio, mentre quando prendevi un caffè ecc., e ti addebitavano una percentuale è per il servizio, comunque sono tutte cose che ci sono nel regolamento che bisogna leggere prima di partire.
 

Miryam

Well-known member
Ritengo inopportuno ed offensivo iscriversi a questo Forum postando un unico messaggio discriminando una compagnia navale.
 

MCP

Well-known member
C'è un po' di confusione...
Prima di tutto le parolacce qui non si usano, quindi va cambiato il titolo e anche nel corpo dei messaggi il nuovo utente è pregato di non usarle. Quanto più si esprimerà con toni pacati, tanto più risulterà credibile.
Poi ha ragione Paolo, è decisamente sbagliata la sezione dove il messaggio è stato postato. Andava postato in Compagnie --> MSC --> nave interessata.
Infine non c'è proprio nulla di inappropriato, né inopportuno, né offensivo a riferire una brutta esperienza. Basta che sia vera e che l'utente faccia un rapporto un po' più circostanziato e preciso di questo, a partire dalla nave specifica e la data a cui si riferiscono gli eventi.
Caro utente, per esempio, hai parlato di pulci dei letti: che conseguenze hai avuto, vuoi descrivercele bene? Che provvedimenti ha preso la nave quando lo hai segnalato? Dicci tutto e dettaglia bene, così capiamo meglio con chi abbiamo a che fare.
Hai detto che su MSC non esiste più il commissario di bordo: enorme sciocchezza. E' il direttore d'hotel e nessuna nave passeggeri può prescinderne, quindi non possono avertelo detto.
Insomma, ti preghiamo di placare i toni, siamo disponibili ad ascoltarti ed eventualmente consigliarti, ma ricomincia tutto da capo e spiegaci meglio circostanziando le accuse.
Diversamente saresti l'ennesimo che crede di poter denigrare l'una o l'altra compagnia e influenzarci con qualche sparata clamorosa (ma noi un pochina d'esperienza ce l'abbiamo e capiamo al volo...).
Grazie.
MCP
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho modificato i termini poco ortodossi per il nostro forum con sinonimi più adatti.
Invito l'utenete, qualora tornasse a scrivere sul forum, all'uso di termini adatti anche se preso da un incontrollabile rabbia vendicativa.
Saluti
 

F555

Member
Al di là della comprensibile concitazione e dando fino a prova contraria per scontate correttezza e buonafede da parte di chi scrive, riterrei utile una circostanziata descrizione degli eventi. Ovviamente un forum è sede di scambio di esperienze fra persone e non la sede per fare valere le proprie ragioni. Però cogliendo l’occasio Della disavventura raccontata dal nostro amico del forum, qualora qualcuno si trovasse in una situazione simile, quali consigli pratici possono essere dati per le azioni da intraprendere già in corso di crociera e ovviamente in fase successiva? Credo che uno spirito costruttivo deve sempre animare ogni uomo di noi.. Un cordiale saluto.
 

lorendena

Member
Come spesso capita, purtroppo chi fa sparate da zero, arriva sul forum come una bomba per poi eclissarsi senza spiegare le proprie ragioni. Sinceramente, a me questi comportamenti danno parecchio fastidio, io credo di essere molto critica e molto attenta, ma le mie esperienze, seppur personali le condivido fino in fondo, soprattutto direttamente alla compagnia.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Utente nuovo, iscritto solo per fare un "dispetto" a MSC, come se noi fossimo il suo ufficio stampa;
non allegando alcuna foto o documentazione, nemmeno scrivendo in che nave fosse.
Può anche avere tutte le ragioni di questo mondo ma nulla toglie che i termini usati (trovati nella cache di Google) siano quantomeno propri di osterie di infimo livello e non di un gestore di B&B (trovato anche questo in Google), mi chiedo a che pro abbia pubblicato telefonino e indirizzo email (effettivamente suoi? si è iscritto con quell'indirizzo?).
Non è nemmeno un "fallo di reazione" buttato giù appena rientrati, visto che ha aspettato quasi un mese prima di pubblicare un così ragguardevole scritto che, oltre all'accaduto tutto da dimostrare, denota anche una totale ignoranza di quello che accade all'interno di una nave da crociera.
Dopo 9 giorni latita; faccio i complimenti a Leo per la moderazione soft (sei un Signore!) ma mi chiedo se sia il caso di mantenere la cosa aperta.

Blue
 

nicoletta96

Well-known member
Io ero rimasta perplessa nel vedere che aveva anche messo indirizzo mail e numero di cellulare (che peraltro in rete corrisponde ad un bed and breakfast nel milanese.....) ..... concordo questo tipo di messaggi fanno più bene che male agli altri utenti, soprattutto chi non è "navigato" e si sta accingendo a partire magari con la stessa nave.
Conoscendo come funziona a bordo.....

Stavo pensando esattamente la stessa cosa. Anch'io la chiuderei.
MCP
 

Blueyes

Well-known member
Io ero rimasta perplessa nel vedere che aveva anche messo indirizzo mail e numero di cellulare (che peraltro in rete corrisponde ad un bed and breakfast nel milanese.....) ..... concordo questo tipo di messaggi fanno più bene che male agli altri utenti, soprattutto chi non è "navigato" e si sta accingendo a partire magari con la stessa nave.
Conoscendo come funziona a bordo.....

Semmai piu male che bene ;-)
Ma tanto non si sa che nave era (si, posso rintracciarla ma a che pro?)
 

nicoletta96

Well-known member
Ovvio più male che bene.... quanto alla nave.... 1 settimana con partenza di domenica e volo aereo......

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

giannioriolo

New member
nel mio primo messaggio ho dato nome cognome e telefono, è inoppotuno postare un unico messaggio oppure è più inopportuno fare una crociera nella merda? informatevi prima per favore
 

giannioriolo

New member
egregio signore o riletto il mio primo post e non ho scritto niente di bestemmie o insulti. ho semplicemente usato i contenuto del dizionario. a differenza del commissario che avrebbe dovuto essere a bordo ma era introvabile, perché anziché chiedere a me non chiedete alle receptionist oppure al maitre del ristorante dove abbiamo trovato un moscone nella insalata.
signor MCP a differenza sua io ho indicato il mio vero nome è la mia vera e-mail. mi sono firmato con il mio nome cosa che lei non ha fatto però sputa sentenze
 

Miryam

Well-known member
Ma con tutte queste incongruenze o problematiche trovate a bordo, ci saranno delle foto per garantire quanto descritto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top