• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mille domande

ndostaturo

New member
ciao a tutti,dopo il 2010 e il 2014 rieccomi che mi appresto a fare la mia terza crociera con moglie e figlie. Per la prima volta viaggero' con la Luminosa, e sinceramente, le recensioni sui altri siti mi hanno fatto prendere un magone non indifferente... ecco xk cerco il vostro aiuto. Avro' un interna premium corallo, chi puo' postarmi delle foto? L'all inclusive dell'offerta prefvede davvero tutto, tipo f1 e cinema? quali ristoranti sono a pagamento? le mie bimbe, una di 7 e una di 3 possono far parte di tutte le attività? so che ci sono altre discussioni ma purtroppo il tempo stringe e spero che non venga cancellata la discussione e spero di avere aiuto da tutti voi. saluti, angelo
 

tiziano

Well-known member
La luminosa é una nave tenuta molto bene e soprattutto è molto pulita, il cinema e la F1 sono a pagamento, i ristoranti a pagamento sono il club e il samsara. Per altre info leggi i vari post, 10 minuti li trovi per leggere.
 

ndostaturo

New member
grazie, tiziano. Ok leggo, ma un ultima cosa, una volta prenotato un pacchetto, possono modificarlo loro? nel senso che ho letto che modificano la lista delle bibite continuamente...
 
grazie, tiziano. Ok leggo, ma un ultima cosa, una volta prenotato un pacchetto, possono modificarlo loro? nel senso che ho letto che modificano la lista delle bibite continuamente...

Che tipo di pacchetto hai prenotato. Comunque i tagli ci sono stati in alcuni pacchetti ma alla fine hai una vastità di scelta di bevande in alternativa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ndostaturo

New member
Che tipo di pacchetto hai prenotato. Comunque i tagli ci sono stati in alcuni pacchetti ma alla fine hai una vastità di scelta di bevande in alternativa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacchetto all inclusive premium, cabina 1239 (se ce un link della camera puoi condividerlo). diciamo che nn siamo grandi bevitori, però qualche cocktail la sera ci sta, e avendo le bimbe che bevono di continuo diciamo che il pacchetto nn è male, quindi anche caffè illimitiati si? se faccio colazione in camera, che è inclusa, poi cmq posso salire al buffet?
 
pacchetto all inclusive premium, cabina 1239 (se ce un link della camera puoi condividerlo). diciamo che nn siamo grandi bevitori, però qualche cocktail la sera ci sta, e avendo le bimbe che bevono di continuo diciamo che il pacchetto nn è male, quindi anche caffè illimitiati si? se faccio colazione in camera, che è inclusa, poi cmq posso salire al buffet?

Intendi il pacchetto brindiamo immagino? Dalla
Lista hanno solo tolto i cocktail analcolici il resto c’è tutto caffè compresi senza limitazioni.
Il buffet puoi utilizzarlo tutte le volte che vuoi a prescindere se fai colazione in camera o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per quanto riguarda la cabina è ottima: le dimensioni sono maggiori rispetto alla medesima categoria di altre navi: infatti ti ritroverai la cabina grande come se fosse una cabina con balcone, invece è interna.
Anche la posizione è ottima a mio avviso, centro nave vicina agli ascensori; forse sentirai dei rumori provenienti dal piano di sopra (c'è il Gran Bar), ma se non andate a dormire presto non avrete nessun problema!
Vedrete che vi troverete benissimo! Buona crociera!
 

erre03

New member
Ciao!!:)
Anche noi partiamo con Luminosa il 18 agosto da Venezia..abbiamo un bimbo di 3 anni ed è la sua terza crociera.. per le tue bimbe c'è lo squok club che è molto bello perchè possono giocare e fare attività tutto il giorno.. per quanto riguarda il pacchetto bevande noi l'annos scorso avevamo il pacchetto intenditore ma alla fine non ne è valsa la pena..penso che il pacchetto che hai scelto sia più che sufficiente..alla fine le bevande e i cocktails sono molti..

[smilie=estate_03[1:
 

FilippoBari

Member
... se vuoi bere anche i cocktails potrebbe convenire fare l'upgrade al pacchetto "più gusto" (tipo 30 euro a persona per l'intera crociera) ma che va fatto però per tutti i partecipanti della crociera stessa ... in alternativa, considerato che nel pacchetto "brindiamo" (incluso nell'all inclusive premium) i cocktails non sono previsti, potresti sempre, almeno per quelli non shackerati, "confezionarteli" da solo ... es. vedi nella lista "rum e coca" o "gin tonic" come sono composti ... ed ordini dunque rum e coca (individualmente inclusi nel pacchetto brindiamo) o ordini gin ed acqua tonica (individualmente inclusi nel pacchetto brindiamo) ... e così via, come ad esempio, il negroni sbagliato ... basta dire al barman che vuoi campari, poi prendi martini rosso e poi prosecco (tutti inclusi sempre nel pacchetto brindiamo) e li travasi nello stesso bicchiere ... io di solito non bevo cocktails e faccio (facevo prima dei NUMEROSI tagli al pacchetto intenditore) l'upgrade al pacchetto intenditore
 

FilippoBari

Member
in pratica dovrei diventare barman:D scherzo, grazie mille

non è difficile ... nella lista delle bevande al bar ogni cocktail ha la descrizione della composizione ... anzi puoi pure migliorarli tu ... ad esempio, come noto, l'aperol spritz è a base di aperol, prosecco e soda ... ma nessuna ti vieta, con il pacchetto intenditore di ordinare, bitter campari con ghiaccio e scorza d'arancia ed a parte prosecco, che poi verserai nel campari, ottenendo, a mio modo di vedere uno "spritz" migliore (senza soda e con campari in luogo dell'aperol) ... ma sono ovviamente gusti soggettivi ...
 
Top