Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Costa, a non più rivederci!

Utente livello Bronze
    Io ho fatto il tuo stesso giro a luglio con nave pienissima. Ero in suite, ho usufruito del club solo per colazione e cena in quanto per pranzo ero sempre fuori per le escursioni. Ristorante club non affollatissimo, cibo ottimo ed altrettanto il servizio. Le bevande venivano servite al tavolo ogni volta che il bicchiere era vuoto. Camerieri impeccabili. Ti confesso che a volte mi sono sentito in imbarazzo per quanto il servizio veniva svolto egregiamente e con attenzione.
    Non saprei dirti cosa sia successo a distanza di mesi. Forse il ristorante era al massimo della capienza ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    28
    No, normale affluenza serale. Un po' meno a pranzo, ovviamente. Dal quarto giorno abbiamo mangiato al buffet.

Utente livello Bronze
    Comunque i disservizi non mancano mai, soprattutto sulle mega navi. L’esperienza vissuta sulle piccole della flotta si sono rivelate sempre ad altissimo livello. Non a caso l’anno prossimo ho prenotato su Victoria e Neoriviera prima che vengano sostituite dalle nuove grandi mass

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Visualizza Messaggio
    Si, Fascinosa.
    Giorgio spiace per quanto ti è accaduto, io nel 2017 ho viaggiato su Fascinosa, avevo una suite e andavamo io mia moglie ed un'altra coppia di amici a mangiare al Club, ho trovato un Maitre e personale molto bravo e disponibile, cibo buono e il vino era sempre al tavolo (io non bevo), per me non è un discorso di navi piccole o grandi ma dipende dal personale che dirige i vari settori, quest'anno su Luminosa mi sono trovato benissimo in tutti i ristoranti e bar, e non si può dire che Luminosa sia piccola.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da beautifulmind08 Visualizza Messaggio
    Comunque i disservizi non mancano mai, soprattutto sulle mega navi. L’esperienza vissuta sulle piccole della flotta si sono rivelate sempre ad altissimo livello. Non a caso l’anno prossimo ho prenotato su Victoria e Neoriviera prima che vengano sostituite dalle nuove grandi mass

Non sempre è così, anche li dipende da chi dirige i vari settori della nave.

Utente livello Bronze
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Non sempre è così, anche li dipende da chi dirige i vari settori della nave.
    Sarà pure di chi dirige i vari settori ma incide molto alche per quante persone si cucina, un conto sono 1000 persone un altro è 3000.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    28
    Si ma non è che se si è in 3000 ti fanno lo sconto!

Utente livello Bronze
    Nessuno ti fa lo sconto in base al numero passeggeri di una nave. Ma ci sarà una differenza tra una nave che imbarca 1000 passeggeri a quella di 3000 fino ad arrivare alle ultime 5000/6000

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da beautifulmind08 Visualizza Messaggio
    Sarà pure di chi dirige i vari settori ma incide molto alche per quante persone si cucina, un conto sono 1000 persone un altro è 3000.

Ma se aumenta la capacità dei passeggeri, aumenta anche il numero delle cucine o la loro organizzazione. Una cucina che cucina per 1.000 non potrà mai cucinare per 3.000; cambiano i sistemi di confezionamento dei cibi. Quindi più cucine indipendenti o cucine organizzate per dipartimenti; uno specializzato unicamente per la pasta, uno per le zuppe, uno per la carne, uno per il pesce, uno per i piatti freddi e su navi di più recente costruzione anche quello per il confezionamento dei cibi senza glutine.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Bronze
    Non avevo dubbi che cambiassero la
    Conformazione delle cucine, ma rimane sempre il fatto che invece di preparare 1000 primi ne devono preparare 3000, a livello qualitativo qualcosina cambierà alla fine

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Dal mio punto di vista e mie conoscenze direi di no; tutto viene rapportato al numero dei passeggeri, dal personale alle attrezzature. Non a caso la "fetta" di personale dedicato alla ristorazione è la più consistente di tutto l'equipaggio.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Io leggo e non intervengo più in queste discussioni, ma quando leggo che equipaggi interi son passati in blocco in MSC non posso non dir la mia. Non mi risulta proprio per nulla un esodo del genere tale da mettere la Compagnia in difficoltà. Che ci sia del personale che è passato dall'altra parte è vero, come è vero si sia verificato anche l'inverso, anche a livello di Ufficiali.
    Probabilmente diverse sono le nostre fonti di informazione.
    Sì, probabilmente le fonti sono diverse.
    E per "in blocco" è chiaro che non si parli di 1000 persone della stessa nave, ma dell'intera "testa" di certi servizi soprattutto alberghieri, tipo HD, FB, CD, etc.. Che sono quelli che - dal punto di vista del passeggero - maggiormente influenzano il livello di qualità di una crociera.
    Che la compagnia abbia ammesso o meno la difficoltà, il caos a bordo (e non solo, sta sbarellando di brutto anche la parte amministrativa) è evidente e mette in difficoltà - se non la compagnia - certamente i passeggeri.
    Come questa ennesima, argomentata e giustificata lamentela dimostra.
    MC
    Ultima modifica di MCP; 04-November-2018 alle 22:16
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista e mie conoscenze direi di no; tutto viene rapportato al numero dei passeggeri, dal personale alle attrezzature. Non a caso la "fetta" di personale dedicato alla ristorazione è la più consistente di tutto l'equipaggio.
    Avrei detto che la parte più ampia fosse l'house keeping ma su questo arretro io: la mia era solo una sensazione, non mi sono mai informata con precisione sul punto.
    Però è abbastanza intuibile, e anche naturale direi, che quanto più vasta sia l'utenza della ristorazione, tanto più amplificato risulti l'effetto caserma. Adeguare semplicemente il numero di addetti e di attrezzature non consente comunque, in nessun caso, di mantenere i livelli di qualità di un piccolo ristorante gourmet. Non è proprio possibile, checché se ne pensi.
    MCP

Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    io nel 2017 ho viaggiato su Fascinosa, avevo una suite (...), per me non è un discorso di navi piccole o grandi ma dipende dal personale che dirige i vari settori, quest'anno su Luminosa mi sono trovato benissimo in tutti i ristoranti e bar, e non si può dire che Luminosa sia piccola.
    Tiziano, fra Luminosa e le meganavi c'è un abisso! Non le puoi paragonare...
    I disservizi dipendono da entrambe le cose: da come una nave è diretta (e si sa che chi è a bordo fa la differenza), ma anche da quanto la nave è più o meno grande (le piccole sono più gestibili per loro e più vivibili per noi, e da sempre ci si sta meglio).
    MC

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da MCP Visualizza Messaggio
    Tiziano, fra Luminosa e le meganavi c'è un abisso! Non le puoi paragonare...
    I disservizi dipendono da entrambe le cose: da come una nave è diretta (e si sa che chi è a bordo fa la differenza), ma anche da quanto la nave è più o meno grande (le piccole sono più gestibili per loro e più vivibili per noi, e da sempre ci si sta meglio).
    MC
    Certo MCP Luminosa non è una mega nave, ma trasporta circa un migliaio di passeggeri in più delle "piccole" Victoria e le 2 Neo, io avendo viaggiato su entrambe il livello della cucina l'ho trovato buono, poi se parliamo del "caos" è normale che sulle piccole si nota meno.

• Pubblicità

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •