• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Single ... msc ha deciso di penalizzarli !!!

Simy88

New member
...se è così meglio per te, ma a me pare abbia più senso che se al posto del bambino si imbarca un adulto debba andare a pagare la differenza(e mi sa anche la penale x il recesso)...

Scusa l'ignoranza..ma che tariffa è l'all in one? io conosco provaci, prima premia, best of the day ecc, ma all in one proprio mi sfugge!

mi sa tanto che richiamerò XD

comunque non è che imbarcherebbe un adulto al posto del bambino, ma imbarcherebbe solo l'adulto.

All in one è la tariffa che permette a un adulto di stare in stanza con un bambino under 18 e il bambino paga non il 100% della tariffa ma il 50%...che quindi corrisponde a quella che sarebbe la quota di una cabina singola. neanche io la conoscevo, me l'ha detta l'agente, e poi cercando su internet ho visto che effettivamente è una quota esistente e attiva...poco pubblicizzata.
 

Veronique

New member
All in one è la tariffa che permette a un adulto di stare in stanza con un bambino under 18 e il bambino paga non il 100% della tariffa ma il 50%...che quindi corrisponde a quella che sarebbe la quota di una cabina singola. neanche io la conoscevo, me l'ha detta l'agente, e poi cercando su internet ho visto che effettivamente è una quota esistente e attiva...poco pubblicizzata.


La quota della singola è 80% se non erro!
 

Simy88

New member
Il passeggero che rimane, se vuole imbarcarsi, deve ripagare quanto ha già pagato visto che viene applicato un supplemento del 100 %

sìma la parte dopo l'ovvero(che in questo caso credo intenda oppure) l'hai capita? quel "se di minor importo" buttato lì non si capisce se si riferisca alla prima parte o a quella successiva.
 

Simy88

New member
La quota della singola è 80% se non erro!

sì,però mi sa che è dal nuovo catalogo...
cmq cioè mi sto psicologicamente preparando a pagare quei 300 euro in più, la cosa è davvero capire penale secondo passeggero...perché ripeto, l'operatrice mi ha detto che la penale corrisponde alla quota del secondo passeggero(parte uno pagando x due),mentre da sta clausola si evince altro.
 

Veronique

New member
In bocca al lupo:cool:
Speriamo ci sia anche il bimbo così non c'è da pagare nulla in più!!!

Noi partiamo la settimana prima:D
 

La76

New member
sìma la parte dopo l'ovvero(che in questo caso credo intenda oppure) l'hai capita? quel "se di minor importo" buttato lì non si capisce se si riferisca alla prima parte o a quella successiva.

Se è di minor importo penso intenda dei 100 euro...della serie: almeno 100 euro li devi pagare.

Quella clausola però non fa riferimento al tuo caso, attenzione.
Tu paghi già una quota in più e ti sta bene pagarla, perchè il bambino in realtà non esiste.
Nel caso in cui tu avessi realmente quel bambino da far salire con te, che disdice per uno dei casi coperti dall'assicurazione (e quindi viene rimborsato) loro ti chiederebbero di pagare nuovamente la quota che hanno perso...ma nel tuo caso non ti dovrebbero chiedere altro.
E' una procedura che si usa, non solo in msc, se tu vuoi prenotare a tutti i costi una vacanza e sei disposta a pagarla di più.
 

Simy88

New member
Ok ho richiamato, madre single in combutta col padre del bambino per cui in dubbio per la partenza.
In pratica, se apri la pratica, prima della crociera, ci son tutte le penali. Se ti presenti all'imbarco da solo..."cause di forza maggiore" per cui quel che si è pagato si è pagato...credo che alla base ci sia un problema di gestione "contabile" sul momento.
In tutto ciò io mio cugino(16 anni) lo vorrei portare davvero, ma la madre non è troppo convinta per via della scuola.
 
F

Felix73

Guest
Un bambino che non esiste? Se tu avessi REALMENTE un bambino? Il bambino che disdice di sua iniziativa??
Ragazzi...ma in che TD sono capitato? :D
Non ci capisco niente...:rolleyes:
 

Simy88

New member
Un bambino che non esiste? Se tu avessi REALMENTE un bambino? Il bambino che disdice di sua iniziativa??
Ragazzi...ma in che TD sono capitato? :D

no, ma potresti essere separata dal padre e il padre non concedere la partenza o in alternativa il bambino potrebbe ammalarsi e tu decidere di fare cmq la crociera (pessima persona, ma secondo me c'è chi lo farebbe)
 
F

Felix73

Guest
Non ho letto le pagine precedenti...ma..perché converrebbe partire con un bambino finto che disdice all'ultimo perché il padre bisticcia con la madre?
 

Simy88

New member
E' una procedura che si usa, non solo in msc, se tu vuoi prenotare a tutti i costi una vacanza e sei disposta a pagarla di più.

Colto il punto... ;)
Ci tengo a partire in ferie anche perché poi per un po' dovrò abbandonare il mondo crociere per investimenti in vita indipendente ;)

fin quando son 300 euro in più rispetto a quanto sto pagando(arrivando praticamente a pagare per due), posso ancora affrontarla come spesa, ma se si parla di 500-700 euro ecco,lì un pensierino ce lo farei...per quanto cmq andrei a perdere la quota già spesa :/
 

Simy88

New member
E' una procedura che si usa, non solo in msc, se tu vuoi prenotare a tutti i costi una vacanza e sei disposta a pagarla di più.

Colto il punto... ;)
Ci tengo a partire in ferie anche perché poi per un po' dovrò abbandonare il mondo crociere per investimenti in vita indipendente ;)

fin quando son 300 euro in più rispetto a quanto sto pagando(arrivando praticamente a pagare per due), posso ancora affrontarla come spesa, ma se si parla di 500-700 euro ecco,lì un pensierino ce lo farei...per quanto cmq andrei a perdere la quota già spesa :/
 

Simy88

New member
Scusate post doppio! :/

Non ho letto le pagine precedenti...ma..perché converrebbe partire con un bambino finto che disdice all'ultimo perché il padre bisticcia con la madre?

Perché Msc non vuole più single sulle navi...e uno si arrangia come può ;)
Cmq ho dato un nominativo vero, quello effettivamente di mio cugino perché la speranza è che ancora parta con me, ma nel caso sto valutando le altre ipotesi, e a quanto pare l'unica per evitare penali di quote su quote è presentarsi all'imbarco per imprevisto del secondo passeggero. Non viene rimborsato nulla, ma non c'è neanche alcuna penale.

Oh se poi qualcuno si vuole aggregare, mi faccia sapere! XD LoL
 
Ultima modifica:

La76

New member
Non ho letto le pagine precedenti...ma..perché converrebbe partire con un bambino finto che disdice all'ultimo perché il padre bisticcia con la madre?

Perchè Msc non da disponibili cabine singole :)

fin quando son 300 euro in più rispetto a quanto sto pagando(arrivando praticamente a pagare per due), posso ancora affrontarla come spesa, ma se si parla di 500-700 euro ecco,lì un pensierino ce lo farei...per quanto cmq andrei a perdere la quota già spesa :/

Tu non pagherai niente in più di quello che stai pagando...semplicemente, la quota che tu hai pagato per il bambino, loro la trattengono come penale e non ti restituiscono nulla, ma non ti chiedono nient'altro.
 
F

Felix73

Guest
Una donna che voglia bisticciare con me al limite al limite si trova...ma un bimbo finto...e dove lo trovo?
Laura, ma per venire alla crociera della birra con voi devo trovare veramente un bimbo finto , e farlo disdire?
Ossignur...
 

Simy88

New member
Tu non pagherai niente in più di quello che stai pagando...semplicemente, la quota che tu hai pagato per il bambino, loro la trattengono come penale e non ti restituiscono nulla, ma non ti chiedono nient'altro.

Grazie per la consulta! (e per la sopportazione ;) l'essere una tipa ansiosa non aiuta :p)
 

La76

New member
Una donna che voglia bisticciare con me al limite al limite si trova...ma un bimbo finto...e dove lo trovo?
Laura, ma per venire alla crociera della birra con voi devo trovare veramente un bimbo finto , e farlo disdire?
Ossignur...

No Max la donna con cui bisticciare no perchè ti costerebbe di più :p

...possiamo provare a chiedere a Gabriele&Romina se ti "prestano" Serena...ma ho qualche dubbio!!!

Piuttosto seriamente c'è da chiedersi perchè fanno imbarcare un bambino (che comunque a bordo mangia e da lavoro al personale e di suo consuma molto poco di extra) pagando il 50 % di una quota adulto e non fanno salire direttamente il single, che comunque è uno, facendogli pagare questo 50& che per loro sarebbe guadagno netto.
Io posso capire che non si possa riempire una nave di single...ma un centinaio di cabine cosa gli costerebbe lasciarle?
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Una donna che voglia bisticciare con me al limite al limite si trova...ma un bimbo finto...e dove lo trovo?
Laura, ma per venire alla crociera della birra con voi devo trovare veramente un bimbo finto , e farlo disdire?
Ossignur...

Ti presto io un nano [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12] scegli tu.... Non so se ti convenga però perché se scoprono che c'è una prenotazione a loro nome su una nave da crociera le due pesti altro che lasciarle a casa... Piuttosto raggiungono la nave a nuoto e poi ti tocca fare la crociera con uno di loro
 

Simy88

New member
Ti presto io un nano [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12] scegli tu.... Non so se ti convenga però perché se scoprono che c'è una prenotazione a loro nome su una nave da crociera le due pesti altro che lasciarle a casa... Piuttosto raggiungono la nave a nuoto e poi ti tocca fare la crociera con uno di loro

potrebbe portarli entrambi, il secondo non pagherebbe...poi sai che diario?! :D

Cmq Felix, se devi prenotare una singola, verifica subito l'eventuale disponibilità...perché io mi ero illusa che magari non riempissero la nave e riaprissero le vendite ai single, ma a quanto pare settembre tira un sacco!!! XD
Facendo vari preventivi paradossalmente mi dava prenotabile in singola quella del 18 agosto O__o (mi fossi organizzata prima magari piazzavo le ferie con un minimo di logica ecco)

Per la questione numero cabine singole, credo ci fossero, ma che le abbiano esaurite...anche se l'operatrice di oggi mi ha terrorizzato con la frase "per le nostre crociere non sono previste cabine ad uso singola"...spero avesse in mente gli studio di Ncl! (che prima o poi mi avranno,doppio ecco!)
 
Ultima modifica:

greg

New member
Che ne pensate dell'ultima "trovata" Costa ..... la doppia uso singola con il supplemento di un solo € ?

Mi sorge il sospetto che faranno pagare al "singolo" il prezzo "pieno" della crociera e quindi .... siamo sempre la.
 
Top