• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Epic: diario di una crociera su un grattacielo galleggiante: 16-22 luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola17

New member
Siamo appena sbarcati dalla mega nave Epic, e ancora con la testa sul ponte 15 (piscina e relax), inizio il diario di questa splendida settimana (I voti li darò a fine diario).
La nostra vacanza è iniziata così, ad aprile:
Ivan: “Paola, prenotiamo una settimana sulla Epic… daaaaiii daaaaiiii”
Paola: “no dai Ivan, l’itinerario lo abbiamo già fatto con Mariner, vediamo altro”
Ivan: “ma ci andiamo per la nave, stiamo su tanto, vedrai, è enorme, piena di divertimento e spettacolare”
Paola: “ma figuratiiii… e comunque mica vorrò stare sempre in nave, saranno le solite due piscine!”
Comunque ok dai, prenotiamo, anche se proprio non mi va, cabina interna però, non voglio spendere tanto per una crociera che non mi ispira”.

Ecco… quelle sono state le mie ultime parole, le cosiddette “ultime parole famose”, prima di partire.

GIORNO 0, TRE MESI DOPO, 15 luglio:
Si parte da Civitavecchia, e vista la mia maniacale mania di arrivare in anticipo, partiamo da Milano alle 21,00 del 15 di luglio, e arriviamo alle 3 di mattina a 50 km da Civitavecchia (partenza intelligente… l’imbarco è alle 11 di mattina), quindi dormiamo in autogrill fino alle 6 e mezza e poi ripartiamo per Civitavecchia porto un po sfasati e molto assonnati.

GIORNO 1: CIVITAVECCHIA
Eccoci, con le occhiaie che arrivano fino al mento portiamo la macchina nel parcheggio custodito Kingparking (58 euro tutta la settimana) proprio vicino al porto, e da qui ci portano loro con la navetta proprio sotto la nave. Ovviamente siamo in anticipo e aspettiamo che apra l’imbarco alle 11.. per fortuna almeno i bagagli se li sono presi subito.
Dettaglio importante: non mi accorgo che Ivan al volo cambia le etichette dei bagagli con delle altre, mi accontento della sua spiegazione “quelle erano rovinate, le ho cambiate, metti che poi non leggevano bene”, non indago ulteriormente e continuo a scrutare dal basso quel grattacielo galleggiante che ci ospiterà per una settimana.
Ore 11… imbarco velocissimo per i membri Latitudes (siamo Silver ormai), e… siamo su! Niente solito festoso comitato di accoglienza perché l’imbarco principale è a Barcellona, però soliti grandi e accoglienti sorrisi all’ingresso. La cabina è già pronta, andiamo diretti al ponte 9… cabina 9186! Inserisco la card e… non si apre, due tre tentativi e niente!!!
“Ivan andiamo al banco guest… la card non va!”
“no Paola, la card va, guarda…”
La mette nella cabina 9182 e voilà… si apre, ancora non capisco, entro e trovo una cabina bellissima con balcone!!!!!!!! Ivan voleva farmi una sorpresa e non mi ha detto nulla, ha chiamato la compagnia qualche settimana fa e si è fatto cambiare la cabina, e ha cambiato le etichette all’ultimo momento per farmi credere che eravamo in cabina interna, la 9186.
Non ci siamo mai stati in una cabina con balcone, per me è una sorpresa bellissima!! E non è finita qui… sul letto trovo un piatto di fragole ricoperte di cioccolato con un bel bigliettino sempre da parte di Ivan.
Direi che questa crociera inizia decisamente bene! :D
 

oceandrive

New member
Seguo con interesse il vostro racconto... Nonostante l'esterno della EPIC non mi faccia impazzire gli interni sembrano davvero belli e confortevoli, sono curioso di leggere il vostro tr!
 

Silviette

Active member
Epic: diario di una crociera su un grattacielo galleggiante: 16-22 luglio 2014

Bentornati! Che bello sapere che è stata una super crociera...
Anche a me gli esterni della Epic non entusiasmano, sopratutto poppa e parte alta della prua, ma non escludo la possibilità di provarla, anzi, Ncl mi piace!!!
Seguirò il diario con molto interesse, complimenti per la fantasia di Ivan, un genio, ora toccherà a te prenotare una crociera a sorpresa, se la merita tutta!!!
 
Ultima modifica:

paola17

New member
grazie a tutti!
si molto bella e gradita sorpresa... nella coppia sono io quella che avrebbe preso l'interna per risparmiare -.-
la nave da fuori è un parallelepipedo gigante... molto brutta!!

...continuo con il primo giorno e metto qualche foto!

Facciamo un giro di perlustrazione per la nave: da fuori è brutta quanto un palazzo di periferia, dentro invece è piena di lusso, con spazi ampi, molto ampi e si vede che è una nave costruita da poco.
I ponti adibiti all’intrattenimento sono il 5 con ristoranti, atrio principale e guest service: il 6 con il casinò (si, occupa quasi tutto un ponte, assurdo), ristoranti e 3 lounge importanti più teatro; il 7 con ristoranti, negozi e altri bar; il 15 ha il ristorante a buffet (Garden), le piscine: due a centro nave più idromassaggio e una a poppa più idromassaggio, quest’area a poppa, lo Spice H2O è riservata ai maggiorenni. I ponti 16, 17 e 19 sono adibiti a solarium, tra cui l’ultimo ponte ha al posto dei soliti lettini dei letti con materassi di pelle rossa, molto comodi! Al ponte 19 c’è anche il Porche club, area relax a pagamento, inutile secondo me.
Al ponte 17 c’è un’area nascosta da grandi pareti bianche, mi chiedo cosa ci sia li dietro dato che occupa mezzo ponte. Quindi mi arrampico stile Ninja sulla parete e guardo da uno spiraglio… c’è un’altra piscina, 2 vasche idromassaggio e tutta un’area riservata agli abitanti delle suite Haven (le più grosse).. ho fatto anche le foto, rischiando un braccio, per documentare (cosa non si fa per il forum ;P).
Finito il giro panoramico usiamo l’applicazione per smartphone (gratuita, per questa applicazione il wifi è gratis) per vedere il menù del ristorante per tutta la settimana, scegliendo così in base ai menù, quando andare ai ristoranti a pagamento! (w la tecnologia)
Scegliamo di andarci stasera e andiamo al Moderno Churrascaria, il ristorante brasiliano con le spade, ci eravamo già stati su Jade, che sinceramente ho preferito per servizio e qualità del cibo.. e soprattutto perché qui siamo stati a tavola troppo: ben due ore!
Per quanto riguarda gli spettacoli dopo cena entra in gioco l’evoluzione del freestyle: ovvero ci sono diversi spettacoli in una stessa sera, agli stessi orari (che si ripetono poi nel corso della settimana) e possiamo scegliere quello che più ci piace, unico neo è che vanno prenotati (non sono tantissimi i posti dei locali adibiti) e conviene prenotarli tutti a inizio crociera per tutta la settimana, si prenotano al box office davanti al teatro. Per questa sera scegliamo di andare al Fat Cats dove c’è una cover band dei Beatles che canta per tutta la sera, quindi si può entrare e uscire liberamente dal locale!
Bella giornata… ma abbiamo bisogno di dormire, quindi the caldo sul balcone e sveniamo sul letto rotondo della nostra cabina.

foto!!
il grattacielo galleggiante:


ponte piscine:




Spice H2O in poppa, con schermo per proiezione film:


area riservata Haven:


Atrium con schermo per film e giochi Wii


lampadario che attraversa i ponti 5, 6, e 7


cabina:
 
Ultima modifica:

giant77

New member
Ben tornata Paola! Ti seguo con molto interesse, il ferro da stiro, ehm volevo dire la Epic mi incuriosisce alquanto e la stavo prendendo in considerazione per il futuro.
 

hiitsme!

New member
Abbiamo avuto la Epic al nostro fianco a Napoli, Civitavecchia, Livorno e Barcellona e la voglia di provarla è tanta! Però visto che abbiamo già percorso questa rotta cercheremo qualche altro itinerario, dal 2015 con l'entrata in servizio della Escape la Epic rimarrà in Europa anche d'inverno e quindi se ne riparlerà!

Complimenti per la cabina a sorpresa ;) il balcone secondo me ti cambia la crociera, la vivi diversamente. Cosa ne pensi invece della soluzione bagno a vista??? :confused: E le pareti curve? E poi il letto, ma era davvero rotondo???
 

paola17

New member
grazie a tutti!!

@Giant: hai ragione... anche se il mio ferro da stiro è decisamente molto più carino e sinuoso della Epic!

@Francy: tranquilla... fai tutti gli OT che vuoi! :)

@Federico: eeehmmm allora, si.. il letto era tondeggiante, io ci stavo bene, ma a Ivan uscivano i piedi dal letto e li cacciava dalla mia parte! (e non è nemmeno molto alto..1,70m) comunque mi è piaciuto...anzi, stavo pensando di smussare gli angoli del mio letto con il seghetto circolare ;P
la doccia in cabina non mi dispiaceva...e nemmeno il gabinetto... era tutto più intimo! comunque la zona dove sono doccia e gabinetto ha il pavimento in tek e volendo è separabile dal resto di cabina da una tenda! la cosa scomoda era proprio il lavandino: appoggiato sul mobile davanti al letto e piccolissimo! il primo giorno nel risciacquare i costumi ho fatto un lago! XD
 

JDC

Member
Io partirò con la Epic il 13 agosto: inutile dirvi che vi seguo con una curiosità morbosa!!!

Ma i ristoranti di specialità sono così buoni come sembrano? Io ho prenotato Cagney's, Moderno, Teppanyaki e la cena/spettacolo al Circo... Qualche suggerimento?
 

JDC

Member
Io partirò con la Epic il 13 agosto: inutile dirvi che vi seguo con una curiosità morbosa!!!

Ma i ristoranti di specialità sono così buoni come sembrano? Io ho prenotato Cagney's, Moderno, Teppanyaki e la cena/spettacolo al Circo... Qualche suggerimento?
 

JDC

Member
Io partirò con la Epic il 13 agosto: inutile dirvi che vi seguo con una curiosità morbosa!!!

Ma i ristoranti di specialità sono così buoni come sembrano? Io ho prenotato Cagney's, Moderno, Teppanyaki e la cena/spettacolo al Circo... Qualche suggerimento?

Il messaggio è partito due volte, scusate. Sarà la troppa ansia :-D
 

paola17

New member
Ciao! Sono stata a tutti quelli che hai detto! Sisi ne vale la pena per tutti! Per quanto riguarda l'aspetto della cena del circo non ero soddisfatta, il cibo non era un granchè! Lo spettacolo invece merita!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top