• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/11/10 Costa neoRiviera Verso le Maldive

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paquito

Member
ciao,
è un piacere sentirti.
Il viaggio è già iniziato... con lo studio delle tappe :D
La nave parte da Venezia il 9 , ma noi abbiamo scelto di imbarcarci a Bari il 10.
Saluti
 

giampaolofatto

New member
Ciao anch'io forse parto per la crociera del 19/1/19. Ho prenotato una Gran Suite e spero di poter partire visto che mi stanno capitando degli imprevisti
 

Blueyes

Well-known member
ciao,
è un piacere sentirti.
Il viaggio è già iniziato... con lo studio delle tappe :D
La nave parte da Venezia il 9 , ma noi abbiamo scelto di imbarcarci a Bari il 10.
Saluti

Scusa il ritardo...
Chiedevo se partivate da Venezia perchè, essendo un sabato, potevo passare a trovarvi per un caffè (magari cercavo pure di scomodar il "Doge" ;-) )

Che dire, se non "buon mare"?
 

elisabettab

New member
Ciao, ho appena letto il tuo messaggio. Noi partiamo da Venezia e arriveremo a Mumbay. Tu sei già stato sulla neoRiviera? hai informazioni da darmi? Hai già idee sulle escursioni? consigli? Grazie
 

Paquito

Member
Ciao, ho appena letto il tuo messaggio. Noi partiamo da Venezia e arriveremo a Mumbay. Tu sei già stato sulla neoRiviera? hai informazioni da darmi? Hai già idee sulle escursioni? consigli? Grazie
Mai stato sulla neoRiviera. Noi sbarchiamo il 1 dicembre a Malè.
Escursioni "fai da te":
Corfù - Atene - Santorini - Muscat (quest'ultima in taxi) se volete si può fare insieme.
Altre tappe: ho prenotato delle escursioni Costa, ad eccezione di Malè ancora da decidere.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

elisabettab

New member
Mai stato sulla neoRiviera. Noi sbarchiamo il 1 dicembre a Malè.
Escursioni "fai da te":
Corfù - Atene - Santorini - Muscat (quest'ultima in taxi) se volete si può fare insieme.
Altre tappe: ho prenotato delle escursioni Costa, ad eccezione di Malè ancora da decidere.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao , anche noi abbiamo prenotato le escursioni con Costa per Giordania e Israele e anche per Muscat (che però possiamo ancora annullare) ma per le altre in Grecia cosa fate? e Corfù , Kalamata e Creta avete prenotato con Costa? Per noi è solo la seconda crociera e ancora non abbiamo capito bene come funziona!
Grazie della disponibilità e buona serata
 

Paquito

Member
Ciao , anche noi abbiamo prenotato le escursioni con Costa per Giordania e Israele e anche per Muscat (che però possiamo ancora annullare) ma per le altre in Grecia cosa fate? e Corfù , Kalamata e Creta avete prenotato con Costa? Per noi è solo la seconda crociera e ancora non abbiamo capito bene come funziona!
Grazie della disponibilità e buona serata
Ci sono alcune tappe che abbiamo già fatto, tipo Corfù Atene e Santorini, e che in ogni caso si possono fare con mezzi pubblici o taxi. Muscat non ci siamo mai stati, ma da info ricevute si può fare tranquillamente con il fai da te in taxi.
Calamata: abbiamo prenotato l' escursione Costa a Pyros.
Creta: escursione Costa a Rethimio.
Ti consiglio intanto una lettura dell'apposita sezione del forum dedicata agli scali per farti un'idea, poi casomai ci risentiamo; in questi giorni non sono a casa e non ho a portata di mano i miei appunti di viaggio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Paquito

Member
Ciao Paquito,
per Muscat se vuoi ci son passato 5 mesi fa quindi se hai dubbi contattami pure!

Per Muscat, il mio programma di massima è questo:
- appena sbarcati, in taxi alla "Sultan Gaboos Grand Mosque"; sulla strada di ritorno, brevi soste per foto alla "Mohammed Al Ameen Mosque" e alla "Royal Opera House", per poi proseguire sempre in taxi sino al Palazzo del Sultano (Al Alam Palace). Quindi passeggiata e foto esterne Al Mirani Fort r Al Jalali Fort. Di qui, in taxi sulla Corniche sino al Souq; breve giro di shopping e quindi rientro in nave che dovrebbe essere a due passi dal Souq.
Che dici, troppa carne sul fuoco?:D
 

Blueyes

Well-known member
Per Muscat, il mio programma di massima è questo:
- appena sbarcati, in taxi alla "Sultan Gaboos Grand Mosque"; sulla strada di ritorno, brevi soste per foto alla "Mohammed Al Ameen Mosque" e alla "Royal Opera House", per poi proseguire sempre in taxi sino al Palazzo del Sultano (Al Alam Palace). Quindi passeggiata e foto esterne Al Mirani Fort r Al Jalali Fort. Di qui, in taxi sulla Corniche sino al Souq; breve giro di shopping e quindi rientro in nave che dovrebbe essere a due passi dal Souq.
Che dici, troppa carne sul fuoco?:D

Ciao, no è più o meno il giro che ho fatto io;
se posso permettermi di consigliarti di andare verso il souk per il taxi (compatibilmente con i vostri tempi), potrai ottenere prezzi inferiori.
Lo sbarco avviene così: autobus sotto la nave, discesa per attraversamento di un piccolo edificio doganale, si risale sul bus (o a piedi) verso l'uscita dove si ridiscende.

Si, il souk è vicino alla nave: All'uscita dal porto presi a piedi a sx per la corniche e in 15 min a piedi era fatta.
E' anche carina la possibilità di salire sulla torre/faro che guarda verso il mare; non dimenticare di fare qualche foto alla teiera/incensiera dal parco giochi sottostante ;-)

Il palazzo del sultano è bello ma ci sono due grandi cancellate che tengono i turisti nella piazza, quindi dopo 2-3 foto ho l'impressione che cercherete altro, bello il forte :)

Cavoli, ti invidio... tornerei là anche oggi stesso!
 

Paquito

Member
Ciao , anche noi abbiamo prenotato le escursioni con Costa per Giordania e Israele e anche per Muscat (che però possiamo ancora annullare) ma per le altre in Grecia cosa fate? e Corfù , Kalamata e Creta avete prenotato con Costa? Per noi è solo la seconda crociera e ancora non abbiamo capito bene come funziona!
Grazie della disponibilità e buona serata

eccomi rientrato alla base :D:D pronto per partire...[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
come ti ho già accennato, alcune tappe mi sono organizzato con il "fai da te" : Corfù, Atene e Santorini ci siamo già stati; questi i miei programmi di massima:
- Corfù penso di di fare un giro in bus pubblico sino a Kanoni, poi un giro nel centro storico.
- Atene: dal Pireo, con la metro sino al centro di Atene, poi un giro per la città (non andremo su all'Acropoli, già vista).
- Santorini: in bus pubblico sino a Ia (Oia), poi con Bus o Taxi verso Imerovigli, quindi a piedi rientro a Fira
- Muscat (non ci siamo mai stati) non dovrebbe essere un problema girare per conto nostro. La tappa più lontana ( Sultan Qaboos Grand Mosque) è a 12 km circa e va visitava necessariamente di mattina entro le 11, poi chiude ai visitatori. il resto della giornata si passa nei pressi della nave.
Per le altre tappe, ho preferito le escursioni Costa. Mi rimane da decidere cosa fare a Malè, non so se rimandare la decisione a quando saremo in nave.
Se hai domande, chiedi pure
Ciao
Francesco
 

Paquito

Member
Anche io x Santorini stesso itinerario, compresao rientro a piedi da imerovigi dopo discesa al sentiero x fortino!!!!salite con cab??
Bentrovata pure di qua.. Si, penso di salire con la cabinovia; l'alternativa sarebbe andare in barca direttamente a Oia e proseguire come da programma.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Bentrovata pure di qua.. Si, penso di salire con la cabinovia; l'alternativa sarebbe andare in barca direttamente a Oia e proseguire come da programma.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Anche noi, siamo indecisi, se riusciamo a scendere presto pensavo cabinovia, altrimenti barca

Per Atene, visto il poco tempo ( inizialmente era 8/19, pensavamo di noleggiare auto, ma con questo orario, no) andremo con costa a Corinto, che non abbiamo mai visto

X Corfù noleggio auto davanti al porto x canal d amour, dovremmo avere il tempo x vederlo
Noleggio auto anche a creta, x agios nikolaos,

Tutto sempre tempo permettendo

Se vi va poi scriviamo un punto dove incontrarci, per ora siamo in 8, mi sembra
Ciao
Per noi - 11 ( partiamo giovedì 8 da casa) speriamo nel mare calmo, ora a Venezia e Bari ci sono problemi deliziosa e luminosa forse sono ferme e non raggiungono bari
 

Paquito

Member
Anche noi, siamo indecisi, se riusciamo a scendere presto pensavo cabinovia, altrimenti barca

Per Atene, visto il poco tempo ( inizialmente era 8/19, pensavamo di noleggiare auto, ma con questo orario, no) andremo con costa a Corinto, che non abbiamo mai visto

X Corfù noleggio auto davanti al porto x canal d amour, dovremmo avere il tempo x vederlo
Noleggio auto anche a creta, x agios nikolaos,

Tutto sempre tempo permettendo

Se vi va poi scriviamo un punto dove incontrarci, per ora siamo in 8, mi sembra
Ciao
Per noi - 11 ( partiamo giovedì 8 da casa) speriamo nel mare calmo, ora a Venezia e Bari ci sono problemi deliziosa e luminosa forse sono ferme e non raggiungono bari

Non avevo notato che avevano cambiato l'orario di Atene; dovrò cambiare il mio programma, forse mi aggrego x Corinto. Noi ci imbarchiamo a Bari, ok per incontrarci a bordo, decidi tu ora e posto. A Bari, se c'è vento forte, le navi hanno difficoltà ad entrare o uscire

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Noi ci imbarchiamo a Bari, ok per incontrarci a bordo, decidi tu ora e posto. A Bari, se c'è vento forte, le navi hanno difficoltà ad entrare o uscire



ok, che dite ponte 5 bar positano, ore 20.45 sia a venezia sia a bari, a quell'ora saremo in quella zona

ciao





avete scaricato la nuova app di costa??? ora funziona inserendo il login del costa club, e da casa si vedono le escursioni e le varie tappe!!!!
 
Ultima modifica:

Paquito

Member
Noi ci imbarchiamo a Bari, ok per incontrarci a bordo, decidi tu ora e posto. A Bari, se c'è vento forte, le navi hanno difficoltà ad entrare o uscire



ok, che dite ponte 5 bar positano, ore 20.45 sia a venezia sia a bari, a quell'ora saremo in quella zona

ciao





avete scaricato la nuova app di costa??? ora funziona inserendo il login del costa club, e da casa si vedono le escursioni e le varie tappe!!!!

ok ponte 5 Bar Positano ore 20.45, cena ed esercitazione permettendo.
Per quanto riguarda la nuova App, io l'ho scaricata qualche settimana fa e mi fa vedere solo le prenotazioni in corso ; :confused:
 
ok ponte 5 Bar Positano ore 20.45, cena ed esercitazione permettendo.
Per quanto riguarda la nuova App, io l'ho scaricata qualche settimana fa e mi fa vedere solo le prenotazioni in corso ; :confused:

a me esce cosi, mi sono loggata con dati costa club (poi sulla nave ci si puo scrivere, come la vecchia app. ma non ci si puo chiamare


Screenshot-2018-10-28-10-20-44-resized-20181028-102527517.jpg
[/url][/IMG]

Screenshot-2018-10-28-10-20-53-resized-20181028-102527368.jpg
[/url][/IMG]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top