Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Pagare sulle isole

Utente livello Silver L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    50
    Cambiare a bordo non è molto conveniente; per quanto riguarda il portarsi i dollari dall'italia e cambiare qui dipende quanto cambi (le commissioni sono fisse) e cosa hai intenzione di fare. Tieni presente che a guadalupa, martinica e parte di st. marteen paghi in euro, che sono sempre di più le bancarelle e negozietti hanno il pos per cui si paga tranquillamente con una carta di credito ricaricabile (io ho la mitica postepay con cui giro il mondo), che non tutti fanno il cambio 1:1 e che comunque se uno non ha grosse spese, considerato che il cambio euro/dollaro non è più come una volta (ora siamo tra 1.10-1.15) e che gli euro li prendono tutti......

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    Cambiare a bordo non è molto conveniente; per quanto riguarda il portarsi i dollari dall'italia e cambiare qui dipende quanto cambi (le commissioni sono fisse) e cosa hai intenzione di fare. Tieni presente che a guadalupa, martinica e parte di st. marteen paghi in euro, che sono sempre di più le bancarelle e negozietti hanno il pos per cui si paga tranquillamente con una carta di credito ricaricabile (io ho la mitica postepay con cui giro il mondo), che non tutti fanno il cambio 1:1 e che comunque se uno non ha grosse spese, considerato che il cambio euro/dollaro non è più come una volta (ora siamo tra 1.10-1.15) e che gli euro li prendono tutti......
    Anch'io ho la postepay, caricherò quella e poi qualche dollaro per qualche spesuccia lo porterò!!

Utente livello Junior
    Buongiorno, a metà gennaio partiremo per una crociera ai Caraibi di 15 GG io e la mia compagna. Siamo solo in 2 e vorrei capire quanti soldi sono necessari a terra, nei vari scali, considerando che pensavamo di utilizzarli per piccole spese come al max un drink o panino ma la cosa più importante per noi invece sarà il taxi. Considerando che vorremmo bypassare le escursioni costa, dove possibile, vorrei capire quanto denaro può esserci utile in questo caso. Inoltre il mio dubbio è sul tipo di valuta da portarci. Accettano ovunque solo dollari oppure nelle colonie europee anche l'euro? Poi ho visto che ci sono anche colonie britanniche. In questo caso vale anche il dollaro come moneta accettata o prendono solo sterline?
    L'unica mia preoccupazione ribadisco è il taxi, non vorrei dovermi ritrovare a non poter visitare un luogo perché non ho potuto pagare la corsa a causa di una moneta non accettata.
    I luoghi che visiteremo sono i seguenti:

Guadalupa
    Tortola
    St. Maarten
    Antigua
    Kingstown
    Martinica
    Tobago Scarborough
    Grenada
    Barbados
    St. Lucia
    Martinica

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da mouse100 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, a metà gennaio partiremo per una crociera ai Caraibi di 15 GG io e la mia compagna. Siamo solo in 2 e vorrei capire quanti soldi sono necessari a terra, nei vari scali, considerando che pensavamo di utilizzarli per piccole spese come al max un drink o panino ma la cosa più importante per noi invece sarà il taxi. Considerando che vorremmo bypassare le escursioni costa, dove possibile, vorrei capire quanto denaro può esserci utile in questo caso. Inoltre il mio dubbio è sul tipo di valuta da portarci. Accettano ovunque solo dollari oppure nelle colonie europee anche l'euro? Poi ho visto che ci sono anche colonie britanniche. In questo caso vale anche il dollaro come moneta accettata o prendono solo sterline?
    L'unica mia preoccupazione ribadisco è il taxi, non vorrei dovermi ritrovare a non poter visitare un luogo perché non ho potuto pagare la corsa a causa di una moneta non accettata.
    I luoghi che visiteremo sono i seguenti:

Guadalupa
    Tortola
    St. Maarten
    Antigua
    Kingstown
    Martinica
    Tobago Scarborough
    Grenada
    Barbados
    St. Lucia
    Martinica
    La prima e l’ultima della lista accettano euro tutte le altre USD ....puoi anche trovare qualcuno che accetta tutto. Ovviamente arrotondano a loro favore. Quindi ti conviene portare più dollari e meno euro. Con i taxi solo contanti. Il pos è usato raramente

Utente livello Junior
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    La prima e l’ultima della lista accettano euro tutte le altre USD ....puoi anche trovare qualcuno che accetta tutto. Ovviamente arrotondano a loro favore. Quindi ti conviene portare più dollari e meno euro. Con i taxi solo contanti. Il pos è usato raramente
    Grazie mille per la risposta. Mi sai dire all'incirca quanto potrebbe costare in linea di massima una corsa andata e ritorno dal porto alle spiagge più importanti per due persone? Solo per avere un calcolo approssimativo. Non so se 500 USD potrebbero bastare per tutta la crociera di 15gg.

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da mouse100 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta. Mi sai dire all'incirca quanto potrebbe costare in linea di massima una corsa andata e ritorno dal porto alle spiagge più importanti per due persone? Solo per avere un calcolo approssimativo. Non so se 500 USD potrebbero bastare per tutta la crociera di 15gg.

Per due persone oscilla tra 10 a 60 $\€ dipende dal tragitto e isola.......diciamo che se non fai grandi spese 5/600 USD bastano e avanzano. Tutto dipende da quello che vuoi fare, se ogni giorno ti fermi in spiaggia a mangiare aragoste non bastano

Utente livello Junior
    Per due persone oscilla tra 10 a 60 $\€ dipende dal tragitto e isola.......diciamo che se non fai grandi spese 5/600 USD bastano e avanzano. Tutto dipende da quello che vuoi fare, se ogni giorno ti fermi in spiaggia a mangiare aragoste non bastano
    Ottimo grazie ancora

Utente livello Junior L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    19
    ....certo Mimmo il cambio in questi posti e 'sempre a loro favore perche' 1 euro equivale a un dollaro americano e viceversa, ma sapete che ( per 1 euro o dollaro americano) vale quasi 3 dollaro caraibico che e' la sua moneta locale

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1955 Visualizza Messaggio
    ....certo Mimmo il cambio in questi posti e 'sempre a loro favore perche' 1 euro equivale a un dollaro americano e viceversa, ma sapete che ( per 1 euro o dollaro americano) vale quasi 3 dollaro caraibico che e' la sua moneta locale
    Scusa, ma non c’entra Niente che tre dollari caraibico vale 1 euro....poi, non esiste un dollaro caraibico che vale per tutte le isole. Ogni isola ha la sua moneta. Dovresti cambiare valuta in quasi tutte le isole. Non so se è conveniente... nelle mie due esperienze caraibiche ho fatto come scritto sopra e mi sono trovato bene

Nuovo utente
    anche noi... noi partiremo il 23 febbraio e voi?

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    18
    Cerchiamo di utilizzare le sezioni del forum correttamente.
    Questo non è un'incontriamoci a bordo!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Nuovo utente
    Città
    sardegna
    buongiorno, volevo sapere se all 'aeroporto di Guadalupa è possibile prelevare col bmat dollari USA. grazie

Utente livello Gold L'avatar di albacom
    Città
    venezia
    Crociere effettuate
    15
    Ti conviene acquistare dollari qui in Italia cambio più favorevole oppure acquista con carta di credito, per informazione a Guadalupa e Martinica la moneta locale è l'euro

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •