• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A proposito di divieti.

La76

New member
Leggere queste notizie mi fa veramente arrabbiare...come, nel caso di questa spiaggia, mi fa arrabbiare il fatto che per colpa di tutte le persone che si sono per anni portati a casa un po' di sabbia rosa (chissà cosa se ne saranno fatti poi!) io oggi non ci posso andare...
Tornando all'episodio specifico è gravissimo aggredire una persona che ti vuol solo far rispettare le regole...ci vorrebbero leggi più severe.
 
F

Felix73

Guest
Già è grave violare un divieto di questo tipo...in più picchiare un 75enne per averlo fatto notare...assurdo.
Spero che la cosa abbia un seguito in qualche aula di tribunale...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
forse questa spiaggia andrebbe tutelata meglio .
Mi spiace tantissimo per il custode dell'isola. E' ingiustificabile ed ignobile il comportamento dei turisti.
Credo che questi patrimoni naturali vadano preservati meglio , evidentemente un solo custode non basta
 

Rodolfo

Super Moderatore
E molte volte sulle navi, visto l'andazzo o la piega, si è "costretti" a lasciar perdere; anzi diventa meglio lasciar perdere, anche se non è giusto. Trasformare un richiamo in una rissa non ne val la pena e quando si ha a che fare con certe persone si evitano potenziali escalation.

Sarebbero le applicazioni alle norme disattese dover essere applicate con più rigore e forse si comincerebbe a capire che le regole vanno rispettate.

Se fermi qualc; uno in nave per una grave mancanza, in attesa che arrivi la Polizia, potrebbe denunciarti per sequestro di persona e un giudice compiacente potrebbe dargli ragione; allora che fare?

Vado un attimo OT. Giorni fa, a confronto, in internet due casi simili se non uguali. Due ladri entrano in una proprietà privata, una italiana e una inglese; i proprietari si accorgono, reagiscono e li feriscono entrambi.
Risultato; il Giudice italiano condanna il proprietario italiano a rifondere i danni ai due feriti, se non ricordo male 70 mila euro, quello inglese li condanna e pronuncia questa frase; "Ve la siete cercata".

Così l'ho letta in rete.
 

Ale67

New member
È sempre un problema di severità e certezza della punizione. Sia che si tratti di una spiaggia protetta, che di una nave o un aereo. A tal proposito, un esempio da me vissuto, anche se un pó fuori tema: volo per Milano, non cito la compagnia (cmq non italiana), una passeggera con bagaglio a mano eccessivo insulta l'assistente di volo perchè non vuole mettere il bagaglio in stiva, la discussione degenera (sempre e solo da parte della viaggiatrice indisciplinata), conclusione, il comandante chiama la polizia aeroportuale e la passeggera viene invitata a scendere con una denuncia per aver ritardato il volo e aver messo a repentaglio la sicurezza.
 

Fabrizio

Well-known member
Tornando all'episodio specifico è gravissimo aggredire una persona che ti vuol solo far rispettare le regole...ci vorrebbero leggi più severe.

Spero che la cosa abbia un seguito in qualche aula di tribunale...

Credo che questi patrimoni naturali vadano preservati meglio , evidentemente un solo custode non basta

Condivido pienamente, quanto accaduto è sconcertante e spero si possa intervenire per far si che certe cose non accadano più in futuro, sia in termini di prevenzione che di punizione.

Vado un attimo OT. Giorni fa, a confronto, in internet due casi simili se non uguali. Due ladri entrano in una proprietà privata, una italiana e una inglese; i proprietari si accorgono, reagiscono e li feriscono entrambi.
Risultato; il Giudice italiano condanna il proprietario italiano a rifondere i danni ai due feriti, se non ricordo male 70 mila euro, quello inglese li condanna e pronuncia questa frase; "Ve la siete cercata".

La legge italiana è così, se trovi un ladro in casa e ti difendi rischi grosso, ma se lo fai arrestare magari lo rilasciano in un paio di giorni...
Cito una battuta di Brignano:
Tu cittadino se trovi in casa un ladro che ruba, cioè che lo prendi in fragranza di reato......Perchè il ladro è fragrante, che lo senti che è scrocchiarello! Per legge tu lo puoi guardare brutto... PER LEGGE! E se lui ti spara 25 colpi e non ti prende, tu per legge a livello verbale gli puoi dire le peggio cose!
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Semplicemente non spetta a lui mantenere questo divieto . Diciamo che questo signore fa "volontariato." A se e all'isola.

Ha scelto di vivere da "eremita" in uno dei posti più belli del mondo, è stata una sua scelta e poi si è messo a farne il custode .
Tanto di cappello perché io non vivrei mai nelle sue condizioni, ma in quel posto si...:D

Il problema è che come dicevo prima, in fin dei conti lui non è "nessuno"... Spetterebbe alla cp far rispettare le regole...
Notizia di pochi gg fa, turisti polacchi arrivano in gommone... Distendono i loro asciugamani e vivono la spiaggia e le sue acque tranquillamente... Risultato? Arriva il custode, diverbio.... Arriva la cp... RICHIAMO VERBALE

Ma stiamo scherzando? Se solo provo a pensare di andare alla spiaggia rosa mi sequestrano barca, motori e persino il gps... E a loro un richiamo verbale?


Sono queste le divergenze, ho tanto sperato che il magnate neozelandese la comprasse, era all'asta per pochi spiccioli... Ma come sempre si sono tutti ribellati.... Era l'unica salvezza per questa isola...


Comunque sia, lode al signor Morandi , naufrago dell isola più bella, dimenticata ed amata....
 

maluc

New member
È sempre un problema di severità e certezza della punizione. Sia che si tratti di una spiaggia protetta, che di una nave o un aereo. A tal proposito, un esempio da me vissuto, anche se un pó fuori tema: volo per Milano, non cito la compagnia (cmq non italiana), una passeggera con bagaglio a mano eccessivo insulta l'assistente di volo perchè non vuole mettere il bagaglio in stiva, la discussione degenera (sempre e solo da parte della viaggiatrice indisciplinata), conclusione, il comandante chiama la polizia aeroportuale e la passeggera viene invitata a scendere con una denuncia per aver ritardato il volo e aver messo a repentaglio la sicurezza.

posso immaginare di che compagnia si tratta. A mio figlio capita qualche volta di essere insultato da qualche passeggero... un po sopporta e risponde con educazione e la maggior parte dei casi si risolve con le scuse da parte del pax. Qualche volta invece gli è capitato di dover chiamare il comandante per fare intervenire la polizia e fare sbarcare il passeggero indisciplinato.
 

DrPianale

Co-Fondatore
E molte volte sulle navi, visto l'andazzo o la piega, si è "costretti" a lasciar perdere; anzi diventa meglio lasciar perdere, anche se non è giusto. Trasformare un richiamo in una rissa non ne val la pena e quando si ha a che fare con certe persone si evitano potenziali escalation.

Non vorrei fare il facile profeta, ma una delle cose che mi aspetto a breve (anzi mi stupisco che non sia già passata la notizia) è proprio una megarissa a bordo, che, come sappiamo dalla cronaca, basta poco per trasformare in tragedia.

E' come il furto postato qualche giorno fa, fino a che non succederà qualcosa che farà notizia (e pubblicità negativissima per la Compagnia), si preferisce lasciar perdere.

Poi però, giro di vite per tutti...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci sono i divieti manifesti e quelli legati al buon senso. Quando un bambino di 6/7 anni entra in ascensore, con i genitori, al 12° ponte (doveva scendere al 2°, io al 5°), e comincia premere tutti i pulsanti facendo fermare l'ascensore ad ogni "piano", e ri-premendo di nuovo anche quelli che man mano si spegnevano, sotto lo sguardo divertito dei due giovani "educatori", voi cosa avreste fatto al posto mio?

E quando, ripetuto un po' dovunque, si ricorda il divieto di fumare sui ponti in genere, e i'altrettanto rimarcato divieto di non gettare mozziconi fuori bordo, e un bel panzuto avanti con l'età si comporta in modo esattamente contrario a prua del ponte nove, voi cosa fareste?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Allora nel primo caso ho chiesto se era proprio necessario fermarsi a tutti i ponti, e che la tastiera non è un videogioco; ma credo il mio intervento non sia stato nemmeno preso in considerazione, visto che il giovane virgulto ha continuato ad inseguire il massimo dello Score. Oh, erano italiani eh!!!! In quel caso cosa fai? O li mandi a quel paese o lasci perdere.

Nell'altro caso lo tenevo d'occhio, ma non ho visto che fine ha fatto il mozzicone; ad un certo punto non lo aveva più in mano e nemmeno sul ponte c'era. Magari lo aveva messo in tasca....... sì certo. ;) ;) ma non avendo le prove mi son morso la lingua.
 

La76

New member
Alla fine hai ragione...meglio lasciar perdere!non vale nemmeno la pena andare a discutere con gente di questo tipo...anche se fa rabbia...:(
 
Top