• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caratteri piccolissimi cosa fare?

Didi

Well-known member
Sto scrivendo da i Pad dove i caratteri sono normali
Dal pc window 10 touch non so cosa abbia cliccato per sbaglio, sta di fatto che le scritture sono diventate piccolissime ed illeggibili, se allargo con le dita la pagina riesco a leggere e scrivere ma credo che se invio una risposta tutto ritorna piccolissimo. Cosa posso fare?
Ora provo a inviare un messaggio da pc come campione
 

FrancescoT

Member
Il messaggio che hai inviato si legge con i caratteri normali.
Comunque per allargare o diminuire la dimensione dei caratteri si usa la rotellina del mouse in giù o in su tenendo premuto il tasto CTRL
 

Didi

Well-known member
Grazie, ma non uso il mouse, faccio scorrere il dito sul pc. Chissà cosa avrò fatto!
Ho visto che i caratteri spediti risultano normali, allora posso utilizzare il pc lo stesso ingrandendo con le dita. Solo che è rimpicciolito solo su questo forum, dalle altre parti é normale. [smilie=testata[1].:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Didi: l'aspetto del forum, caratteri a parte, è esattamente identico?

Le pagine di tutti gli altri siti che visiti sono esattamente identiche a come le visitavi prima di avere il problema qui?

Valerio
 

Didi

Well-known member
Sì, unica cosa che ingrandendo a mano i caratteri la pagina diventa enorme e bisogna spostarla, come si fa coi telefonini.
Ho pensato questa sera di farmi prestare il mouse da mio marito e provare con quello.
Poi vi dico.
 

Didi

Well-known member
Ho provato ad inserire il mouse ma con la rotella si sposta solo la pagina in alto o in basso.
Ho notato invece che cliccando su Rispondi in testata compaiono caratteri e dimensioni. Io devo aver spostato le dimensioni perché le ho sulla misura 1 . Ho provato a portarla a 4 o 5 ma non si fissa. Per piacere sapete cosa devo fare?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, quale browser (Firefox, Explorer, Chrome, ecc) usi?
Se ne usi un altro il problema scompare?

Se si, il problema è legato ad una malaugurata pressione di tasti per lo zoom che poi il browswer stesso mantiene memorizzate ogni volta che accedi.
Su un PC con Firefox, ad esempio, occorre dare il comando CTRL+0 (zero) per ripristinare il font del sito o, nel menu a tendina in alto (compare con il tasto "ALT"), --->vista ----> zoom ---->reset zoom
Gli altri non li uso ma la cosa penso sia speculare; se è un touch forse puoi aiutarti mettendo una tastiera nella presa USB ;-)


Ciao
Blue
 

Didi

Well-known member
Grazie, io uso Crome .
A cambiare ho paura di fare disastri e rimanere poi senza internet. Di pc ci capisco dallo zero all'indietro .
Per ora mi arrangerò ingrandendo con le dita che di solito non uso perché preferisco la tastiera. Quando mio figlio rientrerà dalla Polonia vedrò di cedergli i comandi del mio pc a distanza e farlo regolare da lui.
Grazie comunque infinite.
 

Didi

Well-known member
Blu grazie infinite, ho risolto , mi mancava lo 0 col ctrl.
ti meriti un bacio
[smilie=amicici_04[:
 
Top