Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: MSC Preziosa - 31 Ottobre - 04 Novembre 2018 - MSC HOLIDAY BREAKS

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    12
    Ciao e bentornato... anch'io comunque riprendo, dopo le feste natalizie, a seguire il forum... mi son preso una pausa lunga interrotta appena da piccole apparizioni fugaci...

lo Sky e Stars Lounge è uno dei posti migliori per godersi il mare tutto intorno... io penso che le navi della classe "Fantasia" siano le migliori della flotta MSC non conosco le nuove e non posso dare pareri su di esse... l'unica che conosco è la Meraviglia ed onestamente, a me che vedo la crociera con una certa ottica, non è che sia piaciuta molto...

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di hornet75
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    5
    Il mio giro virtuale della nave parte dalla nostra cabina che già vi ho mostrato in precedenza e prosegue uscendo in corridoio per poi dirigermi verso gli ascensori. Noi alloggiamo in una cabina interna situata al ponte 11 Giada e nei corridoi predomina il rosso della moquette con motivi centrali in blu, già al ponte 12 Opale, dove hanno la loro cabina i miei genitori, il colore della moquette cambia e diventa arancione. I vani ascensori come sempre risultano pulitissimi ed eleganti, quasi "preziosi" per rimanere in tema con la nave.

Cuore pulsante della nave è ovviamente la Reception-Guest Service con i suoi spazi ampi ed ariosi, tutta luccicante ed impreziosita dalle scale con i gradini in cristallo swarovski. La novità, per noi su questa nave, è la presenza dei due ascensori panoramici interni, assenti sulle navi di classe Musica e solo esterni su Meraviglia. Anche questi sono parzialmente esterni, a cominciare dal ponte 14, con vista sulla piscina fino al già citato Sky e Stars Lounge al ponte 16. Al centro della reception non può mancare il classico ed elegante pianoforte e sopra di esso incombe un grande e particolarissimo lampadario che dal soffitto si estende per diversi piani.

Siamo al ponte 5 (Corallo) e qui c'è il ristorante che ci è stato assegnato, "The Golden Lobster", che in realtà si sviluppa su due piani uno inferiore al ponte 5 e uno superiore al ponte 6 collegati da due rampe di scale interne. Come il nome fa intuire, qui predomina il colore dell'oro e gli ambienti appaiono caldi ma anche molto eleganti. Il nostro tavolo da 6 persone per tutta la crociera sarà il 516 in posizione laterale e quindi più riservato, collocazione che sarà a noi molto gradita.

Al ponte 5 c'è anche un locale poco frequentato e quindi ottimo se ci si vuole isolare con i propri pensieri in un angolo di tranquillità della nave, anche solo per ammirare il mare attraverso uno dei due oblò qui presenti, sto parlando dei piccolo Cyber Cafè.

Altro posto dove sedersi a riflettere oppure accomodarsi a leggere un buon libro in tranquillità è il Diamond Bar & Library al ponte 6 facilmente accessibile dalla reception salendo attraverso la scalinata in swarovski. Io onestamente preferisco i più appartati e tranquilli salottini di lettura della classe Musica.

Spostandomi sul ponte 6, verso prua, arrivo in un ambiente molto particolare che sembra una piazzetta con bar all'aperto di qualche paese esotico, sto parlando della Phoenician Plaza, con le sue colonne e le riproduzioni di antiche statue in marmo che, in quanto antiche, mancano di alcune parti del corpo nei soggetti riprodotti, come veri artefatti "consumati dal tempo".

Proseguendo oltre, come si può intuire dalla prossima foto, si arriva al Millenium Star Casinò. Purtroppo essendo in navigazione il casinò risultava aperto ai giocatori e quindi non potevo scattare delle foto, anche se a dire la verità ci ho provato ma sono stato redarguito. L'unica cosa che sono riuscito a fotografare è il bellissimo scalone centrale che conduce al ponte 7. Oltre il Casinò si arriva al Platinum Theatre che risulta molto ampio e di effetto. Devo dire che le foto non rendono giustizia a questo bellissimo teatro che io trovo più bello di quello presente su MSC Meraviglia.

continua.....................
    Ultima modifica di hornet75; 06-January-2019 alle 17:24
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    5
    Continuiamo il nostro tour della nave salendo al ponte 7 (Rubino) e muovendoci da prua verso poppa passiamo attraverso diversi ambienti comuni a cominciare dall'El Dorado Piano Bar che ho trovato un pochino "tetro" per i suoi colori scuri tendenti al nero. A questa atmosfera un pochino opprimente contribuivano gli oblò schermati con tendine oscuranti anche esse di colore scuro. A spezzare parzialmente questa tendenza al nero solo il bancone del bar con i suoi colori oro e marrone.

Superato l'El Dorado si accede ad un ambiente di passaggio molto caratteristico che è l'art gallery.

Poi si arriva ad uno degli ambienti che ho preferito su questa nave, il Green Sax Jazz Bar. Già il nome fa riferimento alla tonalità di colore predominante in questa simpatica saletta da ballo dove si può ascoltare buona musica e dove vengono spesso organizzati piccoli eventi con concorsi a premi. Particolare davvero l'illuminazione con i suoi chiaro scuri e i piccoli lampadari molto particolari che riprendono in parte il tema del grande lampadario pendente nella hall principale. Particolari anche i pilastri di sostegno con funzione di illuminazione.

A fianco troviamo un'altro ambiente piuttosto raccolto e dall'atmosfera completamente diversa, lo Sports & Bowling Diner, una sorta di bar dello sport con minibowling compreso più adatto però al gioco dei più piccoli.

Proseguiamo oltre dirigendoci verso poppa per incontra il piccola bar "Il Cappuccino", siamo nuovamente nella zona centrale della nave nei pressi delle scalinate in Swarowski. A seguire un locale di stile rustico ma anche molto simpatico, la Locanda Pizzeria e Wine Bar, dove è possibile gustarsi una buona pizza magari accompagnata da un bel boccale di birra o, per chi lo preferisce, un bicchiere di vino. Qui le serate vengono spesso allietate con musica dal vivo da un cantante solista e la sua chitarra.

A seguire da un lato della nave c'è il ristorante tematico Eataly di cui non ho foto da mostravi mentre dall'altro lato c'è il passaggio per proseguire oltre attraverso la Photo Gallery prima di giungere all'ultimo ambiente di poppa del ponte 7, il Safari Lounge con la sua grande sala da ballo, classico ampio spazio di aggregazione dove si organizzano serate danzanti a tema, corsi di ballo ecc..... Lo stile non mi fa proprio impazzire ma risulta comunque gradevole e comodo anche per chi vuole solo sedersi e guardarsi attorno bevendo un buon cocktail.

Dal ponte 7 si può andare all'esterno nella Promenade Deck con possibilità di fare una lunga passeggiata per buona parte della fiancata della nave. Luogo ideale per osservare in silenzio il mare, farsi ipnotizzare dalle onde e godersi un meraviglioso tramonto magari con vista da poppa sulla scia della nave.

Purtroppo dobbiamo interrompere il nostro tour perché occorre andare a prepararsi per la serata e ci vuole tempo perché è prevista la serata elegante e tutti noi rispettiamo il dress code consigliato sul daily program. Non mancano una serie di foto di rito sulle scalinate in swarowski prima di andare al ristorante dove è previsto un menù particolare con un piatto ideato da Cracco. Io ho gradito maggiormente i tortelloni al nero di seppia ripieni al salmone e soprattutto i gamberoni alla griglia.

continua........................
    Ultima modifica di hornet75; 12-January-2019 alle 12:41

Utente livello Bronze
    Città
    VARESE
    un report davvero accurato e minuzioso! non vedo l'ora di leggere il resto per rivivere le sensazioni di quando siamo stati a bordo di questa nave ad ottobre 2018. avreste dovuto anche vedere l'area yc. noi viaggiavamo li ed è davvero un altra cosa. in compenso ci siamo persi del tutto lisbona, perchè in quei giorni era in giro un uragano sul atlantico e il comandante Iaconis decise di fare un veloce tocca e fuga a lisbona giusto il tempo per imbarcare quei pochi che la mattina presto erano già al terminal. furono lasciati a terra circa 500 passeggeri che la compagnia trasbordò a malaga dove facemmo un ennesimo scalo tecnico per prenderli a bordo. comunque è una nave bellissima, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Utente livello Junior
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    12
    Ciao foto davvero belle , una curiosità quando le hai fatte per trovare gli ambienti deserti?

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da massimilianob Visualizza Messaggio
    un report davvero accurato e minuzioso! .....................comunque è una nave bellissima, grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Grazie, sono contento che vi piaccia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da malugano Visualizza Messaggio
    Ciao foto davvero belle , una curiosità quando le hai fatte per trovare gli ambienti deserti?
    Grazie. Le foto sono state fatte nel pomeriggio durante la giornata di navigazione. Gli ambienti deserti sono dovuti in parte all'orario in cui sono state scattate ma anche a un pochino di pazienza per aspettare il momento opportuno, all'inquadratura che tende ad escludere altre persone, familiari a parte, e in alcuni casi ad un paziente lavoro di ritaglio delle foto.

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da hornet75 Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei momenti che più mi piace e mi appaga in crociera...

Bel servizio fotografico.... e bella pazienza

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei momenti che più mi piace e mi appaga in crociera...

Bel servizio fotografico.... e bella pazienza

Gianni
    Ti ringrazio Gianni. La pazienza è finalizzata al piacere che provo nel fare le foto che sono una delle mie passioni, unita poi al piacere di condividerle.

Utente livello Bronze L'avatar di CruiserX
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da hornet75 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la mattina del 31 ottobre le condizioni meteo sono pessime, e piove a dirotto, occorre cambiare programmazione e strategia. Escludiamo di andare in giro per Lisbona sotto la pioggia e optiamo per la scelta più ovvia, andare direttamente al porto per l'imbarco.
    Salve a tutti, per puro caso eravamo a Lisbona anche noi ( io e mia moglie) in ritorno da Miami dopo la transatlantica da Genova a Miami, e mentre Hornet75 e famiglia si imbarcavano,
    noi sotto una pioggerellina leggera, giravamo per l'Alfama e dal Miradouro de Santa Luzia abbiamo fotografato proprio la MSC Preziosa.
    Aggiungo quindi qualche scatto, ovviamente dopo aver chiesto in privato a Giovanni il suo consenso.
    Le prime 4 foto le ho scattate poco prima delle 15.00

MSC Preziosa

La MSC Preziosa ormeggiata di frote alla Oosterdam della compagnia Holland America Line

Oosterdam della Holland America Line

MSC Preziosa da uno scorcio mentre scendevamo dall'Alfama

quasi alle 19,00 mentre arrivavano a Piazza del Commercio (Praça do Comércio). La MSC Preziosa era già salpata la sciando la Oosterdam da sola illuminata a festa

buon proseguimento del tuo diario Giovanni, continuerò a seguirti.

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •