• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

simotour

Active member
Sbarcata oggi da Costa Magica, per ben due sere ho usufruito della pizza a pagamento e per me ne è valsa il costo, pizza buonissima niente a che vedere con quelle a tranci o quelle che prima erano gratis. Un po' troppo lungo il tempo d'attesa.
 

ilaria73

New member
Io invece penso che abbiano fatto bene, quando era gratuita avevamo difficoltà a prenderla perché le persone ordinavano ordinava con la consapevolezza che era gratis e neanche la finivano. Ora invece 4 euro sono ben spesi dati che c è il dolce e meno gente seduta .
 

Crys

Active member
Beh, sinceramente, io tutta questa gente seduta non l'ho mai vista quando c'era la pizza gratis..., ho sempre visto quasi tutti i tavoli liberi, per lo meno nella zona che veniva adibita a pizzeria....
 

silvana

Member
Io non ne faccio una questione sui 4 euro, ma sul fatto di cosa e come funzionavano le cose prima e di come invece lo sono ora. E non parlo di decenni fa, parlo solo di 4/5 anni.

La Pizza mi pare sia solo la punta del'Iceberg, leggasi pure Cappellano ecc.

Chissà che dopo Novembre non mi venga voglia di provare altro, nonostante il fatto di diventare Gold, visti pure gli itinerari del catagolo 2015/2016.
ciao,
ti do ragione reduce da costa pacifica sbarcata oggi 6 ottobre ,è vergognoso la pizza a pagamento,buffet che chiude alle 14, qualche dolce fino alle 17,30 e dopo neanche acqua calda per la camomilla..per non parlare avevo il pacchetto classic con acqua ferrarelle (avevo con me stampato il tutto da casa per il confronto)i camerieri rispondevano che non potevano aprire la bottiglia per me si sprecava, e portavano quella..gasata pessima qualità alla fine ci siamo riusciti, e neanche un buffet di mezzanotte con dolci bellissimi booo!l ,che delusione peccato..sono reduce di altra compagnia e credo che ritornerò li se non cambiano come prima !!
 

gattopiccolo

New member
effettivamente post interessante questo!
devo dire che avere la pizza a pagamento dalle 18:30 non è molto utile neanche per me .
significherebbe far fare merenda a mia figlia , che magari a quell'ora vuole qualcosa per spezzare la fame fino alle 21/21:30 , ma dover ordinare una pizza tonda!!!
insomma per me uno spreco!
spero che in qualche modo cambino rotta per agosto 2015 perché vorrei prenotare come al solito con loro e prendere però il secondo turno e non vorrei che la mia bimba mangiasse pizza a cena per 7 gg
 

lisi

New member
scusate l'intromissione. Non sono mai stata su Costa ma la cosa che mi sconcerta di più è il buffet chiuso alle ore 17,30! Su questo dovrebbero vertere le proteste e le lamentele dei crocieristi, non sul fatto che la pizza dalle 18,30 è a pagamento (in realtà è un ristorante a tema a pagamento come ci sono su molte altre navi). Dovrei poter scegliere di cenare o al ristorante o al buffet, non essere OBBLIGATO ad andare al ristorante( come in una qualunque pensione al mare ) La bellezza della crociera sta nella scelta di come , quando e quanto mangiare, non avere obblighi in stile Rimini in pensione completa!
 
Anch'io la penso esattamente come lisi, il problema non è tanto la pizza a pagamento dalle 18.30, su msc è più o meno così e nessuno si è mai scandalizzato, quanto la (quasi) totale assenza del buffet, anche ridotto, la sera. Devo dire infatti che l'anno scorso , la sera, spesso, verso le 19.30 abbiamo fatto un (molto abbondante :) ) antipastino al buffet prima di andare a teatro. Buona serata a tutti
 

cuochina

Member
Condivido pienamente. E aggiungo, anche se l'ho già scritto ma è una cosa che mi ha dato un enorme fastidio, è intollerabile non poter bere!!!!
Ok, avrei potuto comprare una bottiglia d'acqua al bar, bere un bicchiere, posarla in cabina e ritornare sul ponte... Ma non è molto pratico!!!!!
 

simotour

Active member
In effetti per chi ha dei bambini o per chi è abituato a spizzicare prima di cena, che inizia il secondo turno alle 21,30, e' un notevole svantaggio non avere nessuna alternativa dalle 18.30 fino alla cena
 

PaolaV

Member
Primo commento: 14 pagine di interventi in pochi giorni indica che la pizza è solo la punta di un iceberg........... di piccoli malcontenti che si rincorrono nel tempo verso Costa
Secondo commento: su Classica ad agosto ho avuto l'impressione che il cliente target NON fosse l'italiano ma il tedesco/anglosassone, che cena prestissimo, al primo turno e va a nanna presto. Per cui non è un problema Costa se gli italiani (e spagnoli e brasiliani) andando a cena alle 21.30 se vogliono un'alternativa devono versare un - effettivamente piccolo - obolo
Terzo commento: non per tirchieria ma perchè siamo sempre stati fieri del nostro essere "pearl" (e "gold" scaduti), anzi proprio perchè 4 Euro sono pochi. Su Classica non c'era il ristorante a pagamento, quindi non ci è stato dato il ns solito voucher per la cena "di lusso", e allora perchè non ci hanno dato (4 Euro!!!!!) un buono a testa per la pizzeria? Avrebbero fatto bella figura, sarebbero stati coerenti con i bonus per i clienti pearl etc etc

:confused:
 

matteov

Active member
Concordo Paola .

Però sai quale è il problema?
Oggi sono andato a prendere i miei di ritorno dalla loro prima crociera, Costa Favolosa...
Ne sono tornati entusiasti, " cibo a tutte le ore e molto vario, eravamo stanchi di mangiare"....
È questo il problema, tanti nuovi clienti che partono da questa costa.... Che non hanno un feedback... E che non sanno come costa trattava i propri, affezionati clienti...
Sembra quasi dire.... Perdo un pearl che "mi costa e pretende" ma guadagno 10/100 nuovi clienti da "plasmare" con le mie nuove regole...
 

silvana

Member
Concordo Paola .

Però sai quale è il problema?
Oggi sono andato a prendere i miei di ritorno dalla loro prima crociera, Costa Favolosa...
Ne sono tornati entusiasti, " cibo a tutte le ore e molto vario, eravamo stanchi di mangiare"....
È questo il problema, tanti nuovi clienti che partono da questa costa.... Che non hanno un feedback... E che non sanno come costa trattava i propri, affezionati clienti...
Sembra quasi dire.... Perdo un pearl che "mi costa e pretende" ma guadagno 10/100 nuovi clienti da "plasmare" con le mie nuove regole...
concordo con te, ho pensato la stessa cosa scendendo da costa pacifica il 6 ottobre vogliono abituare i nuovi a queste nuove regole,reduce da celebrity reflection lo scorso anno e incontrata tappa facendo la rimpiangevo.. mi sarei imbarcata subito!
 

simotour

Active member
Si per Costa contano i nuovi passeggeri specialmente se di nazionalità tedesca. Il cliente pearl e gold a loro "Costa troppo" e a troppe pretese. Però è anche vero che su Magica con circa 2500 passeggeri c erano solo 17 gold e circa 500 passeggeri costa club, forse molti si accorgono di non avere più tante attenzioni e cambiano compagnia.
 

bebeabord

New member
Si per Costa contano i nuovi passeggeri specialmente se di nazionalità tedesca. Il cliente pearl e gold a loro "Costa troppo" e a troppe pretese. Però è anche vero che su Magica con circa 2500 passeggeri c erano solo 17 gold e circa 500 passeggeri costa club, forse molti si accorgono di non avere più tante attenzioni e cambiano compagnia.

Non si pensi poi che i tedeschi siano faciloni a cui va bene tutto, forse provano costa ma non ci tornano se non è tutto a puntino. sono attentissimi ai particolari nonchè al centesimo.

Devo ancora provare Costa ma con le compagnie che ho frequentato recentemente nel 2014 e che costano come o meno di Costa, ho trovato : sulla NCL erano disponibili e inclusi nel prezzo : a colazione 2 ristoranti e 2 buffet (07-11.00), a pranzo 2 buffet e 2 ristoranti tra cui scegliere (12.00-15.00), il pomeriggio un buffet completo fino alle 16 poi ridotto, poi il ristorante lounge aperto qualsiasi ora giorno/notte, poi per le 17 il buffet di dolci, dalle 18.00 lo stand delle crepes fatte su ordinazione, sempre aperta la postazione gelato con guarnizioni e panna, poi la cena a partire dalle 18.00 e fino alle 23.00 con scelta tra 3 ristoranti a piacere ove cenare all'ora desiderata, basta presentarsi + 1 buffet completo aperto fino le 23.00, e poi la notte il ristorante lounge sia per spuntini tipo sandwich club o involtini primavera o cheeseburger con pommes frites ma per le grandi fami anche pasti completi da primo al secondo e terzo (ottimi specie la parmigiana di melanzane e le tagliate di manzo ) e torte e caffè ( è aperto 24/h su 24 con vetrate a picco sul mare ). Chi voleva spendere extra aveva ristorante e pizzeria italiana, il francese, il giapponese, e un altro che faceva la cucina americana, ma mai sentito il bisogno.

Effettivamente un po' meno l'offerta su RCL ma comunque difficile trovare un 'ora in qui non fosse aperto un posto dove mangiare ( buffet, ristorante, cafè park, stand degli hotdog.
Su entrambe le navi distributori di acqua, limonata, succhi tropicali, caffè the, cioccolata, aperti sempre, gelati quasi sempre disponibili, acqua e ghiaccio in caraffa portati al tavolo senza nemmeno chiedere, caffè fine pasto gratis. Comunque il forfait bibite valido a volontà in tutti i bar e ristoranti costava 5,80 euro al dì.
 

maranto497156

New member
direi che è una bella differenza di servizio,ora mi chiedo ma possibile che i manager di costa non sappiano di cosa offre la concorrenza?prima di proporre delle modifiche bisognerebbe fare bene i conti con la realta' circostante,vorrei proprio vedere l'anno prossimo l'indice di partenze della compagnia,secondo me ci sara' un ulteriore calo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dovremmo farlo loro presente. Peccato che le navi continuino viaggiare con elevati indici di riempimento. ;) ;) Naturalmente non parlo di utili.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se tutte le preconizzazioni di "sfacelo" apparse nel tempo su queste pagine si fossero puntualmente avverate, colazione a pagamento in cabina, escursione a bordo, prezzi dell'acqua ecc. ecc., Costa probabilmente non esisterebbe più.
 
Top