Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Abbigliamento da indossare

Nuovo utente

Abbigliamento da indossare

Buonasera a tutti.
    A maggio se tutto va bene andro con la mia famiglia a fare la nostra prima crociera.Vorrei sapere che abbigliamento dobbiamo indossare durante le serate della crociera?
    Vi ringrazio in anticipo

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Maggie72 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    A maggio se tutto va bene andro con la mia famiglia a fare la nostra prima crociera.Vorrei sapere che abbigliamento dobbiamo indossare durante le serate della crociera?
    Vi ringrazio in anticipo
    Difficile rispondere se non dite su che compagnia/nave sarete e quanto dura la crociera. In generale molte compagnie propongono una o due serate che si possono chiamare "di gala" o "formali" (ma anche l non detto...), poi ci possono essere serate a tema.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Mi inserisco da profano: possibile non partecipare a queste serate di gala o a tema, vero? Non indosso una giacca da una ventina di anni... e farei volentieri a meno di qualsiasi forma di abbigliamento formale, mi piace viaggiare leggero e sportivo.

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Potrai andare tranquillamente a mangiare al buffet dove non richiesta nessuna giacca e non ti sentirai fuori posto.
    Se viaggi con una signora invece sentila perch le donne amano sfoggiare toilette eleganti, quindi potrebbe preferirti in giacca ed indossarla non poi un dramma.

Nuovo utente
    Grazie per la risposta. Per mia moglie no problem siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
    Mi interessa invece il discorso del buffet (sono alla prima crociera ho bisogno di informazioni): nella prenotazione compresa la colazione in camera, ma anche in questo caso posso evitare ed andare fuori al buffet a farla? Lo stesso vale eventualmente per le cene?

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Si certamente. Sei libero di andare dove vuoi ed usufruire del buffet per tutto. Se decidi di voler provare il ristorante, ti concesso.
    Non so con che compagnia parti, ma comunque troverai in cabina o sulla tua card, il numero del tuo tavolo assegnato al ristorante. Se vuoi ci puoi andare anche solo per una volta, magari non nella serata di gala se non ti va.
    La colazione in camera una possibilit non un obbligo.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Si certamente. Sei libero di andare dove vuoi ed usufruire del buffet per tutto. Se decidi di voler provare il ristorante, ti concesso.
    Non so con che compagnia parti, ma comunque troverai in cabina o sulla tua card, il numero del tuo tavolo assegnato al ristorante. Se vuoi ci puoi andare anche solo per una volta, magari non nella serata di gala se non ti va.
    La colazione in camera una possibilit non un obbligo.
    Grazie, parto con la MSC Magnifica a Luglio, Mi sai dire invece come funziona per l'acqua (avr bisogno di bere molto considerato il periodo)? Va acquistata a bottiglia ogni volta. Tra i vari pacchetti proposti dal sito MSC non c' ne sono con acqua...

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Per quanto riguarda i pacchetti acqua singoli, attualmente non sono pi acquistabili. A novembre sono stati tolti ed hanno inserito le nuove formule di all inclusive ne trovi parecchia documentazione qui nel forum a questo link: https://forum.crocieristi.it/showthr...chetti-bevande

In linea di massima, se non siete particolarmente interessati ai pacchetti, visto anche il costo e l'obbligo di acquistarne per ciascun componente della cabina, vi consiglio al consumo.

Altri link che potrebbero interessarti sulla nave, una mia recensione, giusto per capire com' la nave e cosa aspettarsi a bordo.

https://forum.crocieristi.it/showthr...ecensione-2017

Sempre nella sezione : compagnie crocieristiche sotto il nome della nave, puoi trovare altre discussioni.

IL forum grande, solo navigando lo potrai conoscere meglio...
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Utente livello Junior
    Citt
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    ormai la giacca nelle serate di gala un optional , basta presentarsi con un pantalone elegante e una bella camicia.

Citt
    milano
    Citazione Originariamente Scritto da malugano Visualizza Messaggio
    ormai la giacca nelle serate di gala un optional , basta presentarsi con un pantalone elegante e una bella camicia.
    Dipende molto dal periodo e dai passeggeri che sono imbarcati, oltre che dal ristorante .Difficile dare una risposta sicura.

Utente livello Junior
    Citt
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Ciao DIdi hai perfettamente ragione , quest'anno a novembre su costa favolosa crociera privilegio ho riscontrato un'eleganza da tempo dimenticata . Quello che intendevo che il dress code elegante non obbligatorio e sono molti che si vestono casual .L'importante sempre non andare a cena vestiti come in escursione anche per decoro personale e di chi ci sta vicino.

Utente livello Bronze
    Citt
    VARESE
    forse perch eravamo in yc ma alle serate di gala o in bianco tutti pi o meno vestivano in maniera adeguata. per il buffet non ci siamo passati quindi non saprei quanti passeggeri "dirottavano" li per non dover rispondere a nessun dress code. comunque penso che con un minimo di buon senso ci si regola perfettamente.
    "e il mare conceder ad ogni uomo nuove speranze, cos come il sonno porta i sogni"

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Citt
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    io mai mi priverei della cena al ristorante dirottando al buffet, trovo quel momento uno dei migliori della giornata, c' un atmosfera che a volte sembra d'altri tempi in particolare nelle cosiddette serate di gala che per a parte l'abbigliamento sono come le altre..
    Il viaggio pi bello sempre il prossimo..

Citt
    milano
    Massi io pure non amo il buffet , anzi apprezzo molto su Costa il ristorante club per colazione pranzo e cena, e qui la giacca di sera facilmente presente, almeno in autunno e primavera quando di solito viaggio. Ma questo un ristorante a parte.

Utente livello Bronze
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Io non ho mai visto nessuno bloccato al ristorante per l'abbigliamento in verit e sulle navi americane soprattutto si vedono esempi di sciatteria notevoli. Credo che a parte pantaloni corti e ciabatte permettano ormai un po' tutto. Io comunque sono favorevole alla giacca.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •