Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Meraviglia...incanto Mediterraneo - recensione - nov.2018

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18

Meraviglia...incanto Mediterraneo - recensione - nov.2018

- MSC Meraviglia -

Salve a tutti gli amici del forum, eccomi a bordo di questa unit , gioie e dolori , cos viene descritta spesso , ma si sa tutto molto soggettivo.

Prenotata al volo, non era programmata questa crociera, quindi il tempo di far le valigie e via.

Ho viaggiato parecchio con questa compagnia, ma mai su navi di questo calibro...e quando dico calibro, intendo la grandezza.... questa nave veramente imponente!

Cercher di farvela conoscere...ammesso ci sia ancora qualcuno che non vi sia salito.

Si comincia....con ci che vi apparir appena varcato quel sottile spazio che separa la realt dal sogno...

- L' Atrio -

Qualche particolare che mi piaciuto di pi... l'intreccio delle scale...

Riflessi sul tavolino....

...la cascata di Swarovski!

L'atrio occupa i piani 5 - 6 - 7, il servizio informazioni al 5, devo essere sincera: una discreta fila appena saliti a bordo, durante la crociera molto meno.

possibile fare versamenti in contanti ai totem appositamente sparsi sui piani della nave, ovviamente vale anche per le registrazioni carte di credito/ debito e prepagate.

In cabina sulla televisione interattiva si possono tenere sott'occhio le spese giornaliere.

Proseguiamo, posto al 15 piano....

- Marketplace buffet -

Qualche scatto dell'ambiente, per poi passare a orari, men giornalieri ecc.

Diverse postazioni lavamani poste nell'atrio del buffet.

Il bar dedicato, ne troverete uno all'ingresso ed uno in fondo al locale , verso poppa.

Un po' di scatti....

Particolare delle sedute imbottite

Il pulsante di chiamata per il servizio bevande al tavolo, posto su ogni postazione.

Un modo simpatico per l'apparecchiatura dei bimbi del mini club, al Buffet....

Verso poppa....

All'aperto a poppa....

Non particolarmente caotico, ho visto di peggio su altre navi. Lo spazio veramente ampio, ma malgrado ci, in parecchi sostano nella zona dell'ingresso, ma se si va verso il fondo, tavoli praticamente vuoti.
    Le postazioni del buffet sono suddivise per aree tematiche, e sono identiche per ciascun lato.

Qualche scatto dell'offerta a colazione.

Come vedete, dal dolce al salato....

Provato anche la colazione al ristorante a tavolo libero.

Vista mare....

Si viene serviti in tutto dai camerieri che passano di continuo, con bevande calde, pane di qualsiasi tipo, croissant di ogni tipo.

Sul tavolo presente una selezione di marmellate.

Il men della colazione.

A presto con altri aggiornamenti.
    Ultima modifica di capricorno; 19-November-2018 alle 00:07
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt ."

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    5
    eccomi Oriana, prontissima a seguirti in questo tuo nuovo racconto!
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Si prosegue....

Postazione grill, all'interno del buffet...

Mozzarella kilometro 0.....

Ogni giorno possibile gustare al buffet , bocconcini di mozzarella appena fatti a bordo.

Il grill presente anche all'estero in zona piscina.

Lista bar ai ponti piscine...interna ed esterna.

- La piscina di poppa -

Vista dai ponti pi alti..

La mitica scia!!!

A prestissimo con altro.
    Ultima modifica di capricorno; 17-November-2018 alle 17:33
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt ."

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Un'ambiente molto particolare...

- Champagne bar -

Giocato tutto sui toni dei grigi, argento e bianco, con delle sedute molto discutibili create non per la comodit, ma per l'eccentricit ed il colpo d'occhio.

La luce la vera protagonista, disegna, modella crea particolari atmosfere.....

Fanno bella mostra sul bancone un " vassoio" di ghiaccio in cui vengono ospitate le bottiglie di champagne , crostacei, ostriche ...

Al banco bar...pronte per essere preparate...

In affaccio sull'atrio....

Prezzi selezione a bicchiere.

Continua...
    Ultima modifica di capricorno; 17-November-2018 alle 17:34
    Oriana

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Pronto a seguirti su di una nave dai giudizi controversi...

Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Provato anche la colazione al ristorante, a tavolo libero.

Vista mare....

Si viene serviti in tutto dai camerieri che passano di continuo, con bevande calde, pane di qualsiasi tipo, croissant di ogni tipo.

Sul tavolo presente una selezione di marmellate.
    Il tavolo era indicato dal cameriere o pu essere scelto in autonomia?... Quelle marmellate poste sul tavolo della colazione vi restano per tutto l'orario di apertura? vengono sostituite se cambiano commensali?... se si, forse esagero ma non mi sembra tanto igienico...

Gianni
    Ultima modifica di giada50; 16-November-2018 alle 19:52
    Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Citt
    San Marzano (sa)
    Ti seguo pure io...sono curioso di conoscere le nuove unit di MSC... dalle foto viste qui e altrove di Seaview sembrano molto simile

Utente livello Gold
    Oriana, ancora non sei sbarcata e gi ci fai partecipi delle tue emozioni su questa nave: sei eccezionale

Continuer ovviamente a seguirti.
    Lo champagne bar mi intriga molto: un aperitivo l lo prenderei molto volentieri

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Pronto a seguirti su di una nave dai giudizi controversi...

Il tavolo era indicato dal cameriere o pu essere scelto in autonomia?... Quelle marmellate poste sul tavolo della colazione vi restano per tutto l'orario di apertura? vengono sostituite se cambiano commensali?... se si, forse esagero ma non mi sembra tanto igienico...

Gianni
    Il tavolo ti viene indicato, ma a richiesta non hanno nessun problema a sistemarti dove vuoi.
    Le marmellate le mettono appena si occupa il posto, una volta che ti alzi sparecchiano e portano via tutto, penso quindi che vengano sostituite.

Ps..... grazie a tutti!
    Ultima modifica di capricorno; 17-November-2018 alle 09:17
    Oriana

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Proseguo velocemente , di cose da mostrare ne ho parecchie, una nave con molte particolarit.

- Il pranzo al buffet -

Le offerte sono molteplici, dalla pizza al trancio sempre disponibile , quattro gusti giornalieri. Le aree etniche, la classica pasta italiana, riso in bianco e zuppa ogni giorno sempre disponibile.
    Per tutta la durata della crociera a disposizione sempre pesce cucinato in vari modi, in conclusione parecchia scelta per tutti i gusti.

I famigerati pacchetti !! Che in corso di questi giorni sono cambiati ma che ancora vengono venduti a bordo, l'immagine riferita alla cartellonistica presente al buffet.
    Ultima modifica di capricorno; 17-November-2018 alle 17:14
    Oriana

Utente livello Gold L'avatar di Fabrizio
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    9
    Arrivo anch'io, un po' pi a rilento perch ho approfittato della colazione...

Citazione Originariamente Scritto da maril Visualizza Messaggio
    Oriana, ancora non sei sbarcata e gi ci fai partecipi delle tue emozioni su questa nave: sei eccezionale
    Ho avuto stesso pensiero

Il tavolo ti viene indicato, ma a richiesta non hanno nessun problema a sistemarti dove vuoi.
    Meno male, ricordo che una volta su Orchestra il responsabile ci rimprover con toni piuttosto sgarbati perch avevamo occupato un tavolo libero quando ce ne era uno da 8 posti vicino che ne aveva ancora due liberi.... peraltro non lo avevamo neanche fatto di nostra iniziativa, ci aveva fatto una gentilezza un cameriere per farci stare pi comodi...

Sono anch'io molto curioso di scoprire questa nave, sulla quale ho sentito molti pareri negativi.
    Ultima modifica di Fabrizio; 17-November-2018 alle 09:38
    "Il mondo un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." (S. Agostino)

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Citt
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    10
    Caspita Oriana, ho letto di l dai bambini,e in un attimo ti ho beccata di qua
    Per gennaio mi fai venire i dubbi: evitare Diadema e provare Meraviglia????
    Alessia

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    21
    Interessante reportage, completo e obiettivo come consuetudine della nostra Oriana.

Mi ritrovo nei commenti e impressioni, che confermano le mie, alcune positive altre meno, dopo aver visitato un anno fa questa unit.

Noto molta cura e ampia offerta per cibo e bevande, con ampi e accoglienti spazi a disposizione. Chiedo a Oriana se la medesima attenzione rivolta sull'intrattenimento e il programma di bordo, importante soprattutto in questo periodo autunnale/invernale con scarsa possibilit di utilizzare le strutture esterne.
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Gold L'avatar di Sandro 09
    Citt
    chioggia (venezia)
    provo un po di nostalgia,ci sono stato l'inverno scorso,mi trovo d'accordo con oriana in tutto,
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Grazie a tutti appena mi ritrovo tra le mani i vari giornalini di bordo sar pi esaustiva su orari, intrattenimenti e altro.

Il giornalino l'ho trovato poco pratico , confusionario come impostazione e se nelle altre crociere ero consueta leggerlo, in questa ho perso la pazienza!

...poi vi metto qualche foto e sarei curiosa di sentire anche i vostri pareri...a riguardo.
    A presto.
    Oriana

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    4
    Grazie Oriana , molto utile questo reportage questa nave inizia a incuriosirmi
    2013 costa serena 2014 costa favolosa 2015 Msc Musica.2017 Msc Fantasia

• Pubblicità

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •