Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Meraviglia...incanto Mediterraneo - recensione - nov.2018

Utente livello Silver L'avatar di Didia
    Citt
    Piacenza
    Crociere effettuate
    7
    All'interno dell'ascensore dell'atrio visibile la moneta della coin ceremony. Al ponte 6 c' la biblioteca, collocazione non del tutto felice adiacente al bar.
    Nei corridoi di accesso ad esempio al casin sono stivati i giubbini di salvataggio e ho pensato possano avere quella larghezza per agevolare le procedure di evacuazione

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Didia; 20-November-2018 alle 17:09
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    - La Promenade -

Il cuore della nave dove avvengono tutti gli eventi legati all' intrattenimento. Certamente strabiliante la volta che di continuo cambia. Discutibile, almeno lo per me, la decisione di svolgere gli eventi in questo spazio per me molto anonimo ed inoltre restando in piedi per un certo lasso di tempo.
    La Promenade, un centro commerciale perch ne ha tutto l'aspetto, con negozi, bar e ristoranti...ed anche una piazzetta, bella, durante la sosta nei porti, meno bella durante la navigazione per l' affollamento che si crea, con le solite bancarelle fuori dai negozi...che senso ha!? Se ci sono i negozi, perch spostare ' all'aperto' i bancali con la merce.
    Ora , su tutte le navi cos, speravo che almeno nelle nuove unit si perdesse quest'abitudine.

Comunque eccovi qualche scatto.

Da questo lato i classici negozi, con tanto di porticato , come se si passeggiasse in un centro abitato delle nostre citt.

La piazzetta di cui vi parlavo sopra.

Creperia e gelateria...

Il Lounge Meraviglia, l'unico locale ( in fondo alla Promenade) dove si svolgevano tutte le attivit di intrattenimento. Poche sedute, pista da ballo minimal, dove era onnipresente l'animazione. Impossibile stare , ammesso che si trovasse posto, ad ascoltare musica, sempre alquanto improvvisata e con un' acustica impossibile da ascoltare.

Una vista in affaccio dal piano superiore.

Le proiezioni sulla volta, seguivano un'orario ben preciso indicato nel giornalino di bordo.

Sfilata sulla Promenade del corpo di ballo, durante il cocktail del Voyager club.
    Discutibile scelta, alle 10.30 del mattino in Promenade con il comandante che dall'alto della passerella ha fatto un breve saluto, che non ho neppure sentito... l'acustica rimbombante ed il vociare delle persone hanno coperto il tutto.

Anche la performance di quella sfilata al di fuori di ogni contesto non l'ho capita...poi ci sar qualcuno a cui piaciuta, personalmente tutto questo evento ( Voyager) non l'ho gradito.

Ultima modifica di capricorno; 22-November-2018 alle 18:42
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt ."

Utente livello Silver L'avatar di Didia
    Citt
    Piacenza
    Crociere effettuate
    7
    Pienamente d'accordo con te, acustica terribile e volume sempre eccessivo dappertutto. Forse dovremo abituarci allo stile di crociera su queste nuove navi, ma a me alcune cose, come la presentazione dello staff, piaceva fatta in modo tradizionale. Inoltre sul giornalino dell' imbarco non era presente l'elenco con gli ufficiali e non ho trovato l' angolo, visto su altre navi, con l'organigramma e le foto. Anche la presentazione dello staff di cucina stata fatta davanti all'angolo mozzarella una mattina in un giorno di navigazione.

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

Utente livello Silver L'avatar di hornet75
    Citt
    Palermo
    Crociere effettuate
    5
    A distanza di 1 anno e mezzo dalla nostra crociera su Meraviglia vedo solo conferme a quanto da me riscontrato. Certo ci sono alcuni aspetti, soprattutto organizzativi, che da allora sono migliorati, ma il layout della nave quello e quello rimane. La promenade tanto bella quanto inutile e sottrae tanto spazio alla nave pi grande di MSC tanto da essere costretti a 3 turni di cena al ristorante di cui il primo improponibile almeno per noi italiani e 3 turni al teatro. Anche il resto degli ambienti comuni ha gli spazi utilizzati quantomeno in maniera discutibile. La "scarsa" comodit delle cabine l'ulteriore conferma di un nuovo corso che personalmente non mi piace e che pare sia esteso anche alla classe Seaside e futura classe Meraviglia Plus. Due settimane fa siamo stati su Preziosa, prima volta con cabina interna, altra nave, altro stile, decisamente a me pi congeniale.

@Capricorno, complimenti! Foto bellissime.
    Ultima modifica di hornet75; 21-November-2018 alle 16:35
    Onesto colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verit
    Disonesto colui che cambia la verit per accordarla al proprio pensiero

Utente livello Silver
    Citt
    La Spezia
    Crociere effettuate
    15
    Ero anche io a bordo di Meraviglia la scorsa settimana, ho voluto ridare fiducia ad MSC dopo tre anni dalla catastrofica esperienza su Fantasia e devo dire di essere rimasto soddisfatto. La cabina era piuttosto ampia, ma l'ho scelta appositamente (nr. 9007) ma comunque bagno ed armadio erano di dimensioni veramente ridicole.

Gli ambienti della nave molto fini e meno cafoni di Costa mi sono piaciuti molto, viaggiando con bimbo di 3 anni non ho fatto molta vita notturna per posso dire di non avere sofferto la mancanza di posti a sedere. Certo, il Meraviglia Lounge la sera era praticamente inaccessibile ma non era difficile trovare un posto nei tavolini appena sopra della birreria, oltre ovviamente agli altri locali presenti al ponte 15 e 18.

La cosa che mi stata pi antipatica stata l'impossibilit di accedere (se non per una sera per la festa a tema horror) allo splendido Carousel Lounge. Sarebbe stato decisamente meglio spostare li parte dell'intrattenimento serale vista la massiccia presenza di posti a sedere e permetterne comunque l'accesso durante il giorno. E' un luogo splendido ma inaccessibile.

Altra piccola nota negativa il giornalino di bordo, dove praticamente non si capisce pi niente. Ma chi l'ha conciato cos?
    2010 Msc Fantasia - 2011 Msc Fantasia - 2013 RCL Indipendence of the Seas - 2013 Costa Mediterranea - 2014 Costa Magica - 2014 Costa Pacifica - 2014 RCL Majesty of the Seas - 2015 MSC Splendida - 2015 Costa Diadema - 2015 Msc Fantasia (bedbugs in cabina) - 2016 Costa Diadema - 2016 RCL Harmony of the Seas - 2016 Costa Favolosa - 2017 Costa Fascinosa

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Sul giornalino di bordo, ho anch'io qualche riserva, eventualmente poi lo prendiamo in considerazione...

Per quanto riguarda i posti a sedere, non metto in dubbio che al pub, o alla cioccolateria , proprio a fianco del Meraviglia Lounge non ci siano, ma ( almeno per quanto mi riguarda) non il massimo passare tutta la serata a vedere il " passeggio" sulla Promenade. L'intrattenimento serale , per quanto mi riguarda, ha delle pecche non da poco. Dopo il teatro, che per ovvi motivi lo devi prenotare e lo devi " incastrare" tra gli orari della cena ( o prima o dopo) sperando comunque di non ritardare, in quanto la puntualit ( scritto sul giornalino) rigorosamente richiesta, quindi dopo cinque minuti se non sei presente ( in coda ai prenotati) il tuo posto viene dato a chi non ha prenotazione ( coda dei non prenotati)....lascio a voi le considerazioni del caso.
    Personalmente vado in vacanza ed in crociera con spirito di adattamento sempre e comunque, ma ho anche il desiderio di viverla pi rilassatatamente possibile.
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt ."

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    Bentornata Oriana!

molto interessante e completo come sempre il tuo resoconto .

Mi trovo d'accordo sulle considerazioni, sia positive che negative, e le varie perplessit su Meraviglia ....

per il cibo ad esempio.. nella mia crociera non era proprio il massimo...... ma quello e' a 'fortuna' a seconda dei cuochi e di chi prepara...

..ma strutturalmente... quella e' .... vedo molto meglio.. ad esempio la classe seaside ...

sempre troppi pax.. ma piu' affacci sul mare ...
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Grazie a tutti!

Massimo, ho voluto provare una nave diversa dalle solite su cui sono salita, giusto per capire la differenza e cosa ci aspetta inevitabilmente per il futuro, vista la tendenza.

Seaside si, strutturalmente molto diversa.

Per il numero dei pax, onestamente , come ho avuto modo di dire, temevo peggio. Mi ero preparata a dover subire code, disagi in salire e scendere, considerato che faceva imbarchi in ogni scalo, invece da quel punto di vista andato tutto bene. la concezione stessa, l'impronta che si vuole dare alla crociera che sostanzialmente diversa e non paragonabile ad altro. Hanno dato quest'impronta e nessuna miglioria la pu migliorare....scusate il gioco di parole, ma cos.

Il fatto di concentrare tutto ed esclusivamente sulla Promenade, il non offrire altro spazio se non il Meraviglia Longue e non utilizzare invece il Carousel Longue , che potrebbe supplire a chi ad esempio, vuole ballare o semplicemente stare ad ascoltare musica in un contesto di tranquillit, cosa non possibile ad esempio nell'atrio, dove la seppur brava cantante e/o il trio di musicisti che si esibivano, quasi il suono si disperdeva e/o risultava stonato dal disperdersi del suono stesso in un'ambiente troppo grande per contenerlo. E...con numero insufficiente di sedute.
    Ultima modifica di capricorno; 24-November-2018 alle 14:23
    Oriana

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    - La Cioccolateria -

forse l'ambiente pi goloso, intrigante e che sicuramente non passa inosservato....

....e lo " avverti " ancor prima di vederlo dal particolare aroma di... cioccolato.

Una bellissima vetrina in movimento con pezzi realizzati in cioccolato e biscotti, anticipa l'ingresso al meraviglioso mondo del cioccolato.

I prodotti in vendita.

Sculture in cioccolato.

Le materie prime utilizzate a vista sul banco, cos come a vista l'intera sequenza di preparazione dei prodotti. Due pasticceri ogni giorno preparavano cioccolatini in quantit industriale...in continuo !

Alcuni prodotti originali nelle forme...

Un vascello di cioccolato...

Scarpe, interamente di cioccolato e qui la vedete finita...

...e confezionata.

Meraviglia, in cioccolato fondente, bianco e al latte.

Ambiente quasi sempre vuoto, con annesso bar dedicato....

Listino bar...

Continua...
    Ultima modifica di capricorno; 24-November-2018 alle 14:42
    Oriana

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Essendo ghiotto di cioccolato (ma solo fondente ) penso proprio che dovr soffermarmici pi di una volta.... e quando torno ve lo dico...

Gianni
    Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Essendo ghiotto di cioccolato (ma solo fondente ) penso proprio che dovr soffermarmici pi di una volta.... e quando torno ve lo dico...

Gianni
    Mmmmh....mi sa ma l trovi pane per i tuoi denti ...

Chiss che con l'approssimarsi delle feste non realizzino qualcosa a tema....
    Oriana

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Alettia Visualizza Messaggio
    .....
    Per gennaio mi fai venire i dubbi: evitare Diadema e provare Meraviglia????
    Mi era sfuggito....

Perch scegliere, provale ambedue....
    A parte gli scherzi, sono due belle navi ed un modo diverso di vivere la crociera.
    Ultima modifica di capricorno; 24-November-2018 alle 20:02
    Oriana

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Interessante reportage, completo e obiettivo come consuetudine della nostra Oriana.

Mi ritrovo nei commenti e impressioni, che confermano le mie, alcune positive altre meno, dopo aver visitato un anno fa questa unit.

Noto molta cura e ampia offerta per cibo e bevande, con ampi e accoglienti spazi a disposizione. Chiedo a Oriana se la medesima attenzione rivolta sull'intrattenimento e il programma di bordo, importante soprattutto in questo periodo autunnale/invernale con scarsa possibilit di utilizzare le strutture esterne.
    Gabriele, l'intrattenimento credo che tu intenda nel complessivo corso della giornata...
    A tal scopo metto un' immagine tratta dal Daily program, pressappoco simile per tutte le giornate e serate a bordo.

Questo un foglio supplementare, inserto nel giornale di bordo ... questo...

Dove nella prima pagina in frontespizio le notizie basilari sullo scalo, internamente ....

Queste due paginette, con " consigli per gli acquisti "....da notare, ma non lo si evidenzia subito, il particolare dell' abbigliamento consigliato sulla serata....

Questo nuovo ( per me lo ) giornale mi ha messo in leggera difficolt, confusionario e non mi ha invogliato pi di tanto consultarlo.
    Solitamente le serate a tema erano ben evidenziate in frontespizio , sul vecchio formato, ora relegate in terza pagina, come a sottolineare l'informalita', la libert di vivere come si vuole la serata... almeno io la leggo cos.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il teatro ho avuto modo di frequentarlo poco, per ci che ho visto ho apprezzato gli spettacoli, sempre di buon livello. Una menzione particolare alle voci, i due cantanti veramente strepitosi!

Impianto scenico, luci, suoni ed effetti speciali molto belli.

Di un locale ancora non ne ho parlato, lo possiamo inserire tranquillamente come locale d' intrattenimento....

La parte bombata posta a destra della foto e in affaccio alla Promenade, racchiude un'ambiente......

- TV Studio & Bar -

Un'ambiente particolare, il pi insonorizzato( l'unico) di tutti gli ambienti in affaccio alla Promenade. Il suo interno, molto discutibile, freddo come accoglienza forse dato dalle scelte arredative e e dai colori. Ambiente dove tutte le sere si svolgeva il Karaoke ...non capisco la scelta di riservare un intero ambiente, quando erano veramente poche le persone che si esibivano...
    In questa sala una band, con musiche latino americane, brave le due cantanti che si alternavano.

L'ambiente che ho gradito di pi al ponte 18....

- Sky Lounge -

Ambiente rigorosamente vietato al di sotto dei 18 anni.
    Elegantemente arredato con ampi spazi, un bar dedicato ed una bellissima vista sia di giorno che di sera. Da dove era possibile starsene in tranquillit a conversare o semplicemente ascoltare una buona musica dal vivo.

La vista durante la giornata, ti permetteva di vedere la navigazione....

Il bar....

L'ambiente e la vista di sera sulla sottostante piscina illuminata ed il megaschermo che proiettava immagini di cieli stellati ed aurore boreali....

Altre iniziative a bordo e qualche informazione supplementare.

In questa crociera di una settimana le serate a tema sono state :

- Flory Glory Party - anni '70 e ' 80 ( serata a tema)

- Elegante - la consueta serata con saluto del comandante.
    Si svolta con le modalit qui sotto descritte....

- Triller Party - vestiti come i personaggi leggendari dei film orror ( serata a tema).

- White Party - serata a tema bianco.

- Seconda serata elegante -

Il consueto spettacolo dell'Arrivederci, solitamente molto suggestivo , ha perso molto eseguito non in teatro, ma nella Promenade....

Ultima modifica di capricorno; 26-November-2018 alle 16:19
    Oriana

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Altri ambienti della nave, la Spa

Al di l di queste immagini non ho nulla da mostrare. Per la prima volta, mai successo in nessuna altra unit della flotta, non stato possibile vedere la Spa. Solitamente appena saliti in nave concesso, ma qui l'operatrice che mi ha accompagnato, mi ha messo innanzi ad un video....

...e nulla pi.
    Offerte varie vengono proposte, ma non ne ho usufruito.

La piscina coperta, utilissima in questa stagione e sempre super affollata. aperta sino alle 22.00.

La piscina scoperta, centro nave e il bellissimo spazio giochi per i bambini e non solo....

Sicuramente molto apprezzati in stagione idonea, ma qualche temerario che ha sfidato il vento c' stato.

Due piani della nave verso poppa sono destinati allo sport e all'intrattenimento. I vari Club differenziati per et si trovano qui...

Lo spazio discoteca ed il bar dedicato per i giovani dello Junior Club....

Il bar dello sport

Qui predomina il rosso, gli scacchi sulla moquette del pavimento, le bandiere della formula uno...infatti troviamo ...

Il simulatore di formula uno, il cinema 4D, il simulatore di volo e la pista di bowling...

Uno spazio interattivo molto apprezzato si avvale anche di un campo sportivo al coperto.

Il tempo e la stagione non ci ha consentito di sfruttare gli spazi esterni....

La passeggiata all'aperto, gira attorno a met nave...forse anche meno della met, quello che mi mancato la passeggiata coperta...

...in verit c', ma stretta e molto corta..

In questa foto all'ultimo piano lo spazio a pagamento del solarium, naturalmente chiuso.

Sempre in questo blocco la palestra , molto grande e ben attrezzata...sempre affollata.

Il mio giudizio finale.

Sicuramente Meraviglia una bella nave, ha un'aspetto molto moderno negli arredi, nelle tecnologie. La volont quella di stupire , con effetti speciali , con attrazioni di ogni genere. Le offerte, specialmente le gastronomiche sono molteplici da poter soddisfare ogni gusto personale. Una nave di questo genere paradossalmente potrebbe sempre navigare, perch chi sale ha di tutto. Ogni suo desiderio a bordo pu essere esaudito. Il pub inglese, la gelateria con gelato tipico italiano, le Cirque du Soleil...insomma, i servizi non mancano di certo.

* Imbarco velocissimo per noi, appena consegnato i bagagli eravamo a bordo e la nostra cabina era pronta. Riordino della cabina due volte al giorno.

* Nessun problema per la registrazione carta di credito, presso i totem interattivi. Eseguita appena a bordo.

* Esercitazione di emergenza. Effettuata nel casin ( nostro punto di raccolta).

* Ristorante con turno scelto in fase di prenotazione confermato. Servizio veloce, tranne la prima serata di gala, forse hanno avuto problemi. Attenzione verso l'ospite da parte del nostro cameriere e del maitre di sala.

* Personale al buffet, ambienti vari, pi che sufficiente.

Da questo punto di vista i servizi relazionati sono migliorati di molto, la tecnologia di supporto aiuta molto.

Cosa non mi piaciuto...il modo di vivere la crociera, per me non basta star bene e che i servizi funzionino......Vado in crociera perch la voglio vivere, voglio vivere l'entrata in porto, il pilota che si avvicina, le manovre di ormeggio, che su una nave qualsiasi ho sempre potuto osservare, da una passeggiata coperta ad esempio, o dal ponte alto delle piscine. Meraviglia, per la sua altezza non te lo consente....persino la scia la osservi a distanza. Meraviglia...se non avessi avuto la cabina con il balcone, non avrei visto e vissuto il mare nelle sue fasi giornaliere....

Una nave che chiusa al mare, non ha saloni in affaccio, riservati, tranquilli dove poter stare al chiuso ad osservare il mare. Mi viene da fare un paragone con Magnifica, Orchestra, Opera, Musica, Armonia...le prime due, hanno molti spazi ovunque dove osservare il mare....le ultime hanno anche angoli particolari, i balconcini di poppa e laterali ad esempio...e in tutte le passeggiate.

Meraviglia, ad un certo punto risulta tronca, per la presenza dello yacht Club a prua, si sente questa mancanza...ma si sa il perch.

Credo che la progettazione abbia comunque tenuto conto e che con Meraviglia si sia voluto dare una svolta decisiva ed una tendenza diversa del vivere la crociera, del modo di far crociera e lo si nota soprattutto nell'intrattenimento, che per come lo vedo io , non c'.
    Per me non intrattenimento il camminare in continuazione per tutte le sere in una Promenade, che altro non che un piccolo centro commerciale in miniatura. Intrattenimento non , neppure quando cerchi di ascoltare la musica nell'atrio, che si somma alla musica proveniente da altre parti....stando in piedi, perch sei arrivato tardi e i posti sono tutti occupati.

Probabilmente ad altri invece sar piaciuta molto, perch proprio cos....diversa.

Se avete domande sono a disposizione, un saluto e grazie a tutti.
    Ultima modifica di capricorno; 28-November-2018 alle 01:39
    Oriana

Utente livello Silver L'avatar di Massi1974
    Citt
    Trento
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Credo che la progettazione abbia comunque tenuto conto e che con Meraviglia si sia dato una svolta decisiva ed una tendenza diversa del vivere la crociera, del modo di far crociera e lo si nota soprattutto nell'intrattenimento, che per come lo vedo io , non c'.
    Per me non intrattenimento il camminare in continuazione per tutte le sere in una Promenade, che altro non che un piccolo centro commerciale in miniatura. Intrattenimento non , neppure quando cerchi di ascoltare la musica nell'atrio, che si somma alla musica proveniente da altre parti....stando in piedi, perch sei arrivato tardi e i posti sono tutti occupati.

Probabilmente ad altri invece sar piaciuta molto, perch proprio cos....diversa.
    Sono d'accordo con te, anche se dalla crociera inaugurale noto che alcune cose sono migliorate, ma la struttura di questa nave non pu cambiare, doversi sedere sui vasi dei fiori non mi era mai capitato e le tue bellissime foto mi fanno venire l'ansia ripensando a questo scatolone vuoto e triste...
    Il viaggio pi bello sempre il prossimo..

• Pubblicità

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •