• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

in volo verso stoccolma... suggerimenti?

lamerino

Member
ciao a tutti. scusate la domanda banale ma sono ormai settimane che impazzisco per organizzare la partenza per il 2019 con volo fai da te... qualcuno ha organizzato il proprio viaggio da solo ? compagnie low cost o di bandiera? quale aeroporto?
Spero che le regole di netiquette non riguardino anche i nomi delle compagnie aeree quindi nel caso vi chiedo solo di indicarmi scalo e se compagnia low cost o di bandiera... grazie a chiunque vorrà rispondere.
buon mare a tutti
 

gimale

Well-known member
Noi a settembre 2017 abbiamo volato con la compagnia di bandiera svedese da Malpensa a Stoccolma e avevamo speso 148€ in due compreso il bagaglio in stiva (2 valigie da 22 kg). Ma avevamo prenotato mesi prima. Dall'aeroporto all'hotel a Gamla Stan avevamo prenotato on line un taxi privato che abbiamo pagato 70€. Dimenticavo il volo era di sola andata poiché la crociera era di posizionamento da Stoccolma a Savona.
 

concetta84

New member
Noi siamo partiti con un'offerta su crocieralastminute e c'hanno offerto una crociera con il volo sulla costa magica era tutto incluso anche i trasferimenti quindi consiglio di prenotare tutto insieme
 

gimale

Well-known member
Avevamo optato per il volo in autonomia poiché prenotando la crociera con volo e trasferimenti ci sarebbe costato molto di più. Se non ricordo male la differenza con o senza volo era di quasi 800 € e viaggiando in autonomia con la stessa cifra siamo anche stati due giorni a Stoccolma prima di imbarcarci.
 

lamerino

Member
innanzitutto grazie per le risposte... cerco di chiarire
l'aeroporto italiano non è un problema perchè parto da bari che è ben collegata con tutte le principali tratte nazionali(roma- milano-bergamo, etc) il problema è arrivare a stoccolma senza scali e senza dissanguarsi questo perchè le low cost non hanno ancora in calendario le tratte per giugno 2019 data in cui ho già prenotato la crociera.. prenotare con costa non esiste... il volo mi costa più della crociera (e non scherzo)... quest'anno organizzando il volo da solo per 5 ho risparmiato e sono rimasto a Copenaghen 2 giorni in più (1 andata e l'altro ritorno)... per questo vorrei riprovare l'anno prox.... grazie a tutti per le risposte e buon mare a tutti
 

lamerino

Member
Noi a settembre 2017 abbiamo volato con la compagnia di bandiera svedese da Malpensa a Stoccolma e avevamo speso 148€ in due compreso il bagaglio in stiva (2 valigie da 22 kg). Ma avevamo prenotato mesi prima. Dall'aeroporto all'hotel a Gamla Stan avevamo prenotato on line un taxi privato che abbiamo pagato 70€. Dimenticavo il volo era di sola andata poiché la crociera era di posizionamento da Stoccolma a Savona


è quello che vorrei fare io..la crociera è per fine giugno e mi sto muovendo adesso ma il prezzo è abbastanza alto
 

lamerino

Member
ti ringrazio gianni. io ho provato anche con volagratis. il problema è che al momento ci sono solo quelli di voli di bandiera (fatta eccezione quella nostra) volevo sapere da voi se avete viaggiato con una compagnia di bandiera (se si da dove) o con low cost (dovrei quindi aspettare)... la mia paura è infatti quella di prenotare adesso e verificare che tra un paio di mesi aspettando avrei risparmiato....al momento il prezzo migliore andata e ritorno si attesta sui 1300 (siamo in 5).... se riesco a risparmiare qualcosa bene, ho trovato a 950 euro con un'agenzia che non posso citare sempre tramite lo skanner dei voli ma non vorrei trovarmi in difficoltà a 2 giorni dal viaggio vista l'impossibilità di vedere se quest'agenzia sia o meno affidabile (in rete ho trovato commenti e valutazioni contrastanti). grazie per adesso e buon mare a tutti
 

djpalla

New member
innanzitutto grazie per le risposte... cerco di chiarire
l'aeroporto italiano non è un problema perchè parto da bari che è ben collegata con tutte le principali tratte nazionali(roma- milano-bergamo, etc) il problema è arrivare a stoccolma senza scali e senza dissanguarsi questo perchè le low cost non hanno ancora in calendario le tratte per giugno 2019 data in cui ho già prenotato la crociera.. prenotare con costa non esiste... il volo mi costa più della crociera (e non scherzo)... quest'anno organizzando il volo da solo per 5 ho risparmiato e sono rimasto a Copenaghen 2 giorni in più (1 andata e l'altro ritorno)... per questo vorrei riprovare l'anno prox.... grazie a tutti per le risposte e buon mare a tutti

@lemerino sono nella stessa identica situazione per stesso periodo Giugno 2019, siamo in 4 (2 adulti 2 bambini) e volevo anticipare anche io 1-2gg per copenaghen e visita prima di partire per la crociera.
tu avevi prenotato es: bari-roma e poi copenaghen ? con quanto anticipo e con che compagnia ?
attualmente confermo anche google flight si trova poco o niente con voli diretti , ed il costo è normale 6-700€ x 4 persone, nel senso senza grandi sconti (sicuramente moooolto meno del volo di linea compreso nel pacchetto crociera).
è ancora presto, ma se ad esempio di fanno delle simulazioni per marzo 2019 (data massima di alcune compagnie low cost consento fino ad ora) sempre 6-700€ (con bagliali) .... percui francamente non saprei, credo che questa sia la cifra più ottimale ottenibile anche per giugno (in fondo sempre 4 persone siamo)

Domanda/consiglio: per i bagagli come hai fatto in 5 persone ? nel senso che penso nel pacchetto , indipendentemente dalla compagnia, almeno 2-3 bagli grandi da stiva devo inserirli, pensi siano sufficienti ?
 

nicoletta96

Well-known member
nessuno ha organizzato un volo da sè?

Io ci ho provato, ma alla fine ci ho pure rinunciato nel senso che la differenza col volo Costa (considerato poi che sarei dovuta partire un giorno prima per sicurezza) non era poi così eccessiva e quindi ha fatto MXP Arlanda con la Neos del Volo Costa (almeno valige a bordo, transfer organizzato); Stoccolma è un po' sfigatella quando ho fissato la crociera ancora non c'erano le low cost, a distanza di qualche mese è uscita Norwegian (con tanto di volo diretto anche da Pisa che sarebbe stato comodo anche per i miei amici) ma ormai..... su Arlanda ci vola anche Easyjet da MXP ma come prenotazioni è ferma a Marzo 2019.
Se te la senti di aspettare, io sono stata presa dalle crisi d'ansia ed ho scelto la via più semplice, del senno di poi, se aspettavo........
 

artemide

Well-known member
la programmazione di voli per il 2019 per la maggior parte delle compagnie low cost avviene tra ottobre e novembre (qualcuna anche inizi ottobre).
Vi consiglio di monitorare con regolarità nelle prossime settimane (con skyscanner per esmpio) così appena escono bloccate le migliori offerte.
 

giada50

Well-known member
.../...attualmente confermo anche google flight si trova poco o niente con voli diretti , ed il costo è normale 6-700€ x 4 persone.../...

Un biglietto a/r per 4 persone a 6/700 € non mi sembra tanto e non credo che possiate trovarlo a meno... io lo avrei preso subito... ;)

Gianni
 

Kasodscio

New member
Sono della provincia di Bari; che io sappia da Bari non c'è nessun volo diretto (senza scalo) per Stoccolma. A giugno scorso sono partito per Stoccolma dall'aeroporto di fiumicino ed ho preferito raggiungerlo in auto, altrimenti dovresti optare "volo con scalo". Per il tratto Roma - Stoccolma, Norwegian è quella più economica e i voli per giugno sono già prenotabili. Ovviamente, prenotazione direttamente dal sito della compagnia in lingua italiana
 
Ultima modifica:

Kasodscio

New member
anch'io parto per Copenaghen a inizio Luglio 2019 ed arriverò due giorni prima della partenza della crociera ed ho già prenotato il volo da Roma con norwegian. Forse a Roma andrò in auto perché all'andata lo scalo da Bari è fattibile mentre al ritorno gli orari sono un po ristretti e non voglio rischiare di rimanere la notte in aeroporto a fiumicino.
 

djpalla

New member
anch'io parto per Copenaghen a inizio Luglio 2019 ed arriverò due giorni prima della partenza della crociera ed ho già prenotato il volo da Roma con norwegian. Forse a Roma andrò in auto perché all'andata lo scalo da Bari è fattibile mentre al ritorno gli orari sono un po ristretti e non voglio rischiare di rimanere la notte in aeroporto a fiumicino.
@Kasodscio quando hai prenotato il volo con norwegian ?
io ho fatto con Ryanair da Roma stesso periodo più o meno , due giorni prima della partenza e rientro un giorno dopo, curiosità quanto ti è venuto con Norwegian ?
A me 2adulti+2bambini , solo volo era 590€.... + 140€pacchetto family pack ryanair: prioritaria + 2 bagagli da 20kg in stiva + 2 bagagli a mano per ciascun passeggero in cabina + 50€ circa di assicurazione ryanair ....poco meno di 800€
Norwegian aveva il vantaggio che aveva il piano voli 2019 già da agosto/inizio settembre (ryanair l'ha messo solo da metà settembre) però ho visto che i prezzi norwegian nel frattempo erano lievitati.
ps: poi da Roma l'aeroporto di ryanair è Ciampino che è un pò piu piccolo e "gestibile rispetto a Fiumicino , inoltre l'orario partenza ryanair è meta mattina quello norwegian credo sia mattina presto , inoltre venendo da Bari in auto Ciampino è più di strada rispetto a Fiumicino
 
Ultima modifica:

Kasodscio

New member
Riguardo la partenza del Luglio 2019 per copenaghen il Totale del volo è stato € 394 per due persone + bagaglio da stiva a testa da 20 kg, oltre al bagaglio a mano e una borsetta e scelta del posto comprensivo di una polizza di 24 €uro. L'ho acquistato verso metà luglio. Orario di partenza 10.20 da Fiumicino e ritorno con partenza da Copenaghen alle ore 17.40 per cui è anche comodo e tranquillo per uno sbarco senza fretta.
Quello che ho fatto a giugno 2018 per raggiungere Stoccolma, sempre da Fiumicino con partenza 08.30, non saprei dirti perché il volo A/R era compreso nel prezzo della crociera "i gioielli del baltico" che acquistai a novembre 2017.
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
in volo verso stoccolma... suggerimenti?

Riguardo la partenza del Luglio 2019 per copenaghen il Totale del volo è stato € 394 per due persone + bagaglio da stiva a testa da 20 kg, oltre al bagaglio a mano e una borsetta e scelta del posto comprensivo di una polizza di 24 €uro. L'ho acquistato verso metà luglio. Orario di partenza 10.20 da Fiumicino e ritorno con partenza da Copenaghen alle ore 17.40 per cui è anche comodo e tranquillo per uno sbarco senza fretta.
Quello che ho fatto a giugno 2018 per raggiungere Stoccolma, sempre da Fiumicino con partenza 08.30, non saprei dirti perché il volo A/R era compreso nel prezzo della crociera "i gioielli del baltico" che acquistai a novembre 2017.

Ok chiaro, si orari sono più che comodi , i prezzi in linea perché i bambini dei +2 anni ormai pagano praticamente come adulti quindi in 4 persone in proporzione sempre sulle 800€ siamo
 

lamerino

Member
ho dato un occhio. i prezzi sembrano più accessibili.. ma quando provo ad acquistare con norwegian da 750 circa per 5 si arriva a 1300 base e 1600 con bagaglione da 20kg e posti prenotabili
 
Top