• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole Greche: Consigli

Floraromeo

New member
Grazie per i consigli!
Eventualmente dovessimo considerare una partenza a luglio, ritenete che ci sia troppa confusione??? Insomma... devo capire quale settimana prendere di ferie e sono indecisa (se non si fosse capito;))!

Chiara hai scelto la tua partenza? Noi partiremo per la nostra prima crociera con due bambini il 7 luglio su Costa Fascinosa per le Isole Greche....continuo a leggere!!!!! Ciaoooooooooooo
 

Chiara77

Member
Chiara hai scelto la tua partenza? Noi partiremo per la nostra prima crociera con due bambini il 7 luglio su Costa Fascinosa per le Isole Greche....continuo a leggere!!!!! Ciaoooooooooooo

Ciao Flora!
Alla fine abbiamo scelto fine giugno... speriamo che l'acqua non sia troppo fredda a Corfù ;)
Ciao
 

alicealice

New member
Qualcuno ha mai fatto l'escursione "villaggio di oia"? Non so davvero se scendere in autonomia o prendere l'escursione (ovviamente ciò che mi frena è il prezzo)...l'idea di non fare in tempo a prendere i biglietti per scendere tra i primi mi scoraggia...
 

capricorno

Super Moderatore
Qualcuno ha mai fatto l'escursione "villaggio di oia"? Non so davvero se scendere in autonomia o prendere l'escursione (ovviamente ciò che mi frena è il prezzo)...l'idea di non fare in tempo a prendere i biglietti per scendere tra i primi mi scoraggia...

Fatto e rifatto per ben tre volte , anche se non sei tra i primi a scendere , ce la fai.
Poi non c'e' il tender della nave, ma i natanti dell'isola , che sono adibiti al trasporto dei turisti, molto piu' grandi e ci stanno piu' persone. Non scoraggiarti.....ciao.
 

mz90

New member
Qualcuno ha mai fatto l'escursione "villaggio di oia"? Non so davvero se scendere in autonomia o prendere l'escursione (ovviamente ciò che mi frena è il prezzo)...l'idea di non fare in tempo a prendere i biglietti per scendere tra i primi mi scoraggia...

Ciao, l'anno scorso sono stato a Santorini con un'altra crociera Costa ed avevamo a disposizione tutto il giorno per visitare l'isola. Io e la mia amica con circa 40€ totali abbiamo noleggiato il quad ed abbiamo raggiunto il villaggio; invece per salire dal porto al centro del paese abbiamo usato gli asinelli. Per arrivare ad Oia ci si impiega circa 30 minuti e la strada ha parecchie curve. Secondo me si risparmia tempo utilizzando i vari natanti presenti nel porto
 

Chiara77

Member
Manca poco alla partenza e ora siamo indecisi su come articolare le escursioni.... premetto che ho letto tutte le discussioni riguardo agli scali....tuttavia non abbiamo ancora deciso se e cosa fare in autonomia e cosa vedere con le escursioni organizzate da Costa... tenuto conto che dobbiamo conciliare le nostre esigenze con quelle dei nostri bimbi di 9 anni e 1/2 e 6 anni e 1/2...
Riassumendo i nostri scali saranno i seguenti:
-Corfù: sosta dalle 8 alle 13:non ci interessa l'Achilleion e saremmo orientati all'escursione Costa che prevede un giro per Corfù e poi in barca nelle grotte di Paleokastritsa.... qualcuno di voi l'ha fatta??? Oppure in autonomia Corfù e Kanoni??? Però il tempo a disposizione è un pò poco...
-Mykonos:sosta dalle 15 alle 23: in autonomia
- Santorini: sosta dalle 7 alle 14 (ahi ahi, che levataccia!): escursione Costa (che parte alle 7 :() con visita al villaggio di Oia oppure, per evitare la sveglia all'alba ai bambini, giro in autonomia.... ma ce la facciamo ad arrivare ad Oia e a tornare in tempo???
- Dubrovnik: sosta dalle 8 alle 13:escursione Costa con giro in centro e visita all'isola di Lokrum oppure in autonomia Centro e giro sulle mura???
-Venezia: credo in autonomia....
Tutti i consigli saranno ben accetti!!!!
 

sammybiondo

New member
Costa Fascinosa - Isole Greche: Consigli

Ciao, io e la mia famiglia abbiamo fatto quasi lo stesso tragitto apposto di Mykonos (Atene). A Corfu'prendendo Bus della compagnia ci ha portato al centro dove troverai tanti negozi, da li' dove si riprende Bus siamo entrati in una specie di castello per vedere il panorama e poi scendendo tutta la via trovi una spiaggia un bel bagno e via al rittorno. Dubrovnik la stessa cosa poi tranquillamente visitare la citta' vecchia all'interno di grandi mura e questo senza spendere soldi in piu' per escursioni! Io che sono di Venezia lo stesso puoi visitarla tranquillamente per conto vostro! Ciao buona vacanza! Dimenticavo Santorini, nel paesetto scendendo trovi un parcheggio dove ci sono i Bus noi abbiano preferito ad andare a vedere la spiaggia a mezzora di strada o poco piu' siamo rimasti per un paio d'ore poi ritorno abbiamo girato per le vie di Santorini per l'altro tragitto non ti saprei dire! Comunque ce la fate con i tempi qualsiasi cosa decidete di fare!
 
Ultima modifica:

Chiara77

Member
Siamo rientrati da due giorni dalla crociera...che nostalgia!
Alla fine posso dirvi cosa abbiamo optato per le escursioni:
-Corfù: escursione Costa con giro alla città e giro in barca alle grotte di Paleokastritsa (saltato per condizioni meteo avverse e trasformato in giro al monastero di Paleokastritsa)
-Mykonos: in autonomia, con spiaggia dalle 16.00 alle 18.00 e poi giro in centro fino alle 20.30
-Santorini: escursione Costa con visita al villaggio di Oia
-Dubrovnik: escursione Costa "Dubrovnik e l'isola di Lokrum"
-Venezia: in autonomia, con giro per la splendida città e visita a Palazzo Ducale.
E' stata una bellissima vacanza!!!
A breve spero di iniziare un diario... giusto il tempo di riordinare le foto e le idee;)
 

Patrizia Lai

New member
C'è qualcuno di Firenze che parte il 7 luglio con la Fascinosa? Noi siamo in due e magari possiamo fare il viaggio in compagnia :cool:
 
Ultima modifica:

Smac

New member
Partiamo il 27 luglio da Venezia: finalmente una crociera "solo adulti", siccome la rispettiva prole è cresciuta quel tanto che basta per togliersi dai piedi con la loro presunta "libertà acquisita dall'età". Comunque, quando erano piccoli e li portavamo in crociera con noi, non abbiamo mai incontrato difficoltà. Certo, facevamo delle escursioni molto calme, rilassanti e non particolarmente fuori mano per evitare loro stress e stanchezze; ma ci seguivano e non sembrava pesargli troppo. Per questioni legate ai costi, abbiamo sempre scelto di vistare le città di scalo per nostro conto. Se posso permettermi un consiglio, noi abbiamo trovato un tour operator a roma che organizza escursioni a prezzi molto bassi con l'unica pecca che devono formare un gruppo di un tot di persone per confermare le escursioni: di fatti, niente Mykonos e Santorini, ma ci rimangono Dubrovnik e Corfù, tutte e due a 25 euro. In considerazione dei prezzi è una soluzione alternativa, per famiglie o gruppi grandi...certo, bisognerebbe sentire il parere di chi ha prenotato con loro. Vi farò sapere di ritorno....
 
Top