Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: neoRomantica dal 21/10/2018 al 3/11/2018

Utente livello Junior L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    eccomi, Anna.
    Ci sono anche io a seguirti.

bellissime fotografie, mi sembra di ritornare di nuovo in quei luoghi lontani e bellissimi.

aspetto le prossime puntate

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    10
    Anna, non mi sembri affatto grassotella come dici!
    Riguardo alla sedia a rotelle non ci vedo nulla di male ad aver usufruito di un servizio disponibile avendo tutti e tre problemi ad affrontare le lunghe camminate imposte dalla grandezza dell'aeroporto.

Bellissime le 200 isole!!!
    Non sapevo che fosse difficile fare nascere le meduse in acquario. Da oggi, quando capiterà l'occasione, guarderò e leggerò con più interesse vicino alle vasche che le contengono.

Così per la cronaca, oggi mia nipote è a Tokyo....lei e il marito sono andati a trovare la sorella di Sho che ha avuto una bambina da pochi giorni.
    Ultima modifica di Alettia; 23-November-2018 alle 10:03
    Alessia

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano

lasciamo Sasebo allla sera e domani sveglia presto per la visita di Fukuoka dove arriveremo alle 7 della mattina.
    leggo però prima di coricarmi qualche informazione sul sito che andremo a vedere .
    Arrivati a Fukuoka con un breve tragitto raggiungeremo Dazaifu per visitare il santuario Shintoista Dazaifu Tenman-gu un sito venerato fino da prima dell'anno mille la cui struttura principale visibile ora risale però al 1591.
    Il santuario è consacrato alla divinità dell'apprendimento , Sugawara Michizane poeta e politico ,sulla cui tomba sorge il tempio, circondato da un vasto giardino dove sono piantati 6000 susini giapponesi.
    la visita prevede solo il trasporto, lasciato il bus percorreremo una lunga strada a piedi su cui si affacciano bei negozi di souvenir che conduce al tempio.

26 OTTOBRE FUKUOKA

Entriamo nel santuario

continua

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Alettia Visualizza Messaggio
    Anna, non mi sembri affatto grassotella come dici!
    .
    ti garantisco che è molto tenace

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio

lasciamo Sasebo allla sera e domani sveglia presto per la visita di Fukuoka dove arriveremo alle 7 della mattina.
    leggo però prima di coricarmi qualche informazione sul sito che andremo a vedere .
    Arrivati a Fukuoka con un breve tragitto raggiungeremo Dazaifu per visitare il santuario Shintoista Dazaifu Tenman-gu un sito venerato fino da prima dell'anno mille la cui struttura principale visibile ora risale però al 1591.
    Il santuario è consacrato alla divinità dell'apprendimento , Sugawara Michizane poeta e politico ,sulla cui tomba sorge il tempio, circondato da un vasto giardino dove sono piantati 6000 susini giapponesi.
    la visita prevede solo il trasporto, lasciato il bus percorreremo una lunga strada a piedi su cui si affacciano bei negozi di souvenir che conduce al tempio.

26 OTTOBRE FUKUOKA

Entriamo nel santuario

continua
    Bellissimo Anna!!! Che meraviglia questo luogo!!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    20
    Anna ti seguo e ti leggo silenziosa.....ma quei giardini sono un incanto!
    Complimenti per la scelta del viaggio e per le foto ....stupende!

Città
    milano
    Sì Miryam sono giardini veramente belli e anche con la presena dei visitatori infondono spiritualità e serenità.

purtroppo non possiamo entrare nel tempio perchè è in corso una cerimonia proseguiamo quindi la visita lungo i giardini

da ammirare come gli alberi secolari vengano puntellati e mantenuti

usciamo dal tempio e ci avviamo lungo la via costellata da bei negozi di souvenir

incontriamo diversi studenti in divisa e ben ordinati venuti per una visita

questo è un negozio molto particolare e entrando in altri scopro che dietro ai negozi ci sono piccoli giardini come questo , davvero incantevoli

Città
    milano
    Mi è scaduto il tempo e non posso più correggere.
    questa è la foto che avrei dovuto inserire invece della doppia deglistudenti

questo invece è il giardino interno al negozio che gentilmente mi hanno lasciato fotografare

Ed anche oggi siamo stati fortunati. All'arrivo scendeva qualche goccia,sembrava volesse piovere, per precauzione mi sono comperata un ombrello, ma uscita dal negozio non gocciolava più. Non l'ho usato e sarà un ricordo del Giappone.
    Torniamo in nave soddisfatti della visita.

Utente livello Junior L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Bellissimo tutto ma il giardino è veramente meraviglioso.

E hai proprio ragione: nei templi si ha proprio una sensazione di serenità e di pace con se stessi e con il mondo...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    ti garantisco che è molto tenace
    Di questo non ho il minimo dubbio!!!!

I giardinetti segreti, dietro ai negozi meritano ben una visita!
    Naturalmente il tempio ed il parco sono stupendi.
    Alessia

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    6
    Ti seguo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Fondatore & Forum Master L'avatar di VaLyUS
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    22
    Ma che spettacolo... mi brillano gli occhi! Grazie del bellissimo contributo!

Visto che si tratta di un diario di viaggio ho provveduto a spostarlo nell'apposita sezione (Diari di Viaggio - Costa Crociere)

Valerio
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
    ### Fondatore & Forum Master ###

Città
    milano
    Grazie Valerio

27 Ottobre giornata di navigazione . Attraversiamo uno stretto, non chiedetemi il nome perchè impronunciabile quindi non sono riuscita a memorizzarlo.

Ultima modifica di Didi; 25-November-2018 alle 17:25

Città
    milano
    28 ottobre Tokyo

Arrivati a tokyo saliamo sul pullman e da lì incominciamo a fotografare

Scendiamo dal bus e raggiungiamo direttamente il tempio da un ingresso laterale

la nostra escursione prevede la visita di Asaksa col tempio Senso-ji e quella della Torre di Tokyo
    vista dall'esterno.La visita sarà intensa perchè abbiamo poco tempo a causa della lontananza del porto e poichè la guida parla solo inglese e ci accompagna da una entrata laterale del tempio, dove ci sarà anche il ritrovo,non sarà facile comprendere la toponomastica del luogo.
    Studiato a posteiori avremmo dovuto entrare dal Kaminarimon la porta più esterna, incominciare a percorrere la Nakamise-dori , un viale lungo 250 metri sul quale si affacciano 89 negozi tiristici.

https://commons.wikimedia.org/wiki/F...on_201503a.jpg e incomi

superare la seconda porta l'Hozomon

https://commons.wikimedia.org/wiki/F...on_sensoji.jpg

superare la fontana delle aspersioni

https://commons.wikimedia.org/wiki/F...on_sensoji.jpg

ed arrivare finalmente al tempio.

ho utilizzato queste tre foto prelevate da internet per rendere più chiaro il percorso che noi faremo al contrario.

Città
    milano
    Giungiamo quindi nel recinto del tempio da una via laterale

la pagoda di fronte

[img]https://farm5.staticflickr.com/4887/45315782024_1058a548c1_c.jpg[/img

l'Hozomon la porta più interna detta la porta del tesoro

ecco la porta esterna il kaminarimon

la città all'esterno

la Kaminarimon o porta del tuono ospita un'enorme lanterna di carta rossa con caratteri neri, la più grande lanterna di Tokyo
    Quattro statue sono alloggiate nel Kaminarimon, due nelle alcove anteriori e due nell'altro lato. Sulla facciata del cancello sono esposte le statue degli dei shintoisti Fūjin e Raijin . Fūjin, il dio del vento, si trova sul lato est del cancello, mentre Raijin, il dio del tuono, si trova sul lato ovest.
    Due statue aggiuntive si trovano sul retro del cancello: il dio buddista Tenryū a est e la dea Kinryū sul lato ovest.

ritorniamo ora sui nostri passi per raggiungere il punto di incontro. la pagoda purtoppo è chiusa

Entriamo invece nel tempio

raggiunta la piazza dove dobbiamo radunarci, mio marito stanco trova un sedile sotto un albero io invece sono curiosa di visitare un altro tempio più piccolo. Se mi sbrigo ci riesco , vado quindi in perlustrazione.

continua....

• Pubblicità

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •