• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cancellazione account

L

l.ampolla

Guest
Salve buona sera, chiedo cortesemente la cancellazione del mio account dal presente sito, inoltre la cancellazione dei miei dati personali dai Vostri archivi.
Ringrazio in anticipo
Cordialmente
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusami, e perché ti sei iscritto? Per farci perder tempo? In ogni caso prima di iscriverti potevi leggere la Netiquette con le regole che governano il Forum, alcune delle quali, quelle che riguardano la cancellazione te le riporto di seguito.

1.3 – E’ possibile richiedere la cancellazione della propria utenza dal forum. Se immotivata, seguirà un ban permanente all’indirizzo e-mail di registrazione.
La registrazione al forum non è obbligatoria e per noi cancellare un nickname senza motivo è una perdita di tempo. Per questo viene attuata la simbolica sanzione del ban dell’indirizzo e-mail.

1.3.1 - La contestuale cancellazione dei messaggi è a discrezione dell'amministrazione del forum.
Per mantenere l'integrità delle informazioni presenti sul forum se, contestualmente alla richiesta di cancellazione di una utenza vi è la richiesta di cancellazione dei relativi messaggi, essa potrà essere accolta o meno a totale discrezione degli amministratori di Crocieristi.it.


Cordiali saluti.
 

MCP

Well-known member
Vedo che l'utente non è ancora stato cancellato. Non va bene.
Di fronte a una richiesta di cancellazione (peraltro garbatissima) non c'è da commentare, solo da eseguire. E subito, anche.
Non capisco poi il tono acido e polemico: uno sarà padrone di iscriversi e poi farsi cancellare quando e da dove gli pare?!
Inclusi i messaggi, se vuole (si chiama "diritto all'oblio").
La legge sulla privacy ne dà facoltà, non è una graziosa concessione del gestore ma un preciso dovere. Anzi, la cancellazione del proprio account dovrebbe essere resa possibile anche direttamente dall'utente.
Perciò per favore siate corretti, non ripetiamo la stessa penosa trafila di qualche "noto" utente che ha ottenuto la cancellazione solo dopo mesi di richieste e insistenze. E' inammissibile.

In caso contrario gli utenti che richiedono e non ottengono la cancellazione immediata potranno rivolgersi e chiedere tutela al Garante della Privacy: https://www.garanteprivacy.it/

MCP
 
Ultima modifica:
M

mathom

Guest
ma funziona il vostro form "contattaci" ? Perchè a giugno vi ho inviato due messaggi ma mi trovo ancora iscritto.

Cortesemente intendo avvalermi del mio "diritto all'oblio" quindi vi chiedo di procedere il più celermente possibile alla cancellazione del mio account e di tutti i miei dati personali dai vostri archivi.

Grazie per l'attenzione e scusatemi per il tempo che vi faccio perdere.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Una precisazione: crocieristi non richiede (e conseguentemente non conserva) alcun dato personale degli utenti.

Saluti
 

Aurora44

New member
Cancellazione discussione e account

Cancellazione discussione e account

Gentilissimo staff,
ho aperto una sola discussione, che gradirei cancellare prima di disattivare l'account. Sfortunatamente non ci riesco. Vi sarei grata qualora poteste aiutarmi. Cordiali saluti,

Aurora
 

Aurora44

New member
Spiega per quale motivo la vuoi chiudere!

Non basta il libero arbitrio? Perché ritengo che sia una discussione assolutamente inutile per il forum e, soprattutto, fastidiosa per me. L'ho aperta con aspettative disattese, in quanto l'ultimo post su un forum è stato 10 anni fa e non ho avuto polso della situazione. Grazie, con i migliori saluti,

Aurora
 
Ultima modifica:

Aurora44

New member
Penso che chi ha richiesto la cancellazione del proprio post ed account, non sia obbligato a motivarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo catema: aggiungo che se la cancellazione di un post deve essere spiegata per giustificare l'incomodo dello staff, quella dell'account deve essere assolutamente libera e privata.

Se entriamo in un ambiente e non ci troviamo a nostro agio, abbiamo diritto di andarcene senza dovere rendere noto il perché e senza che i nostri dati vengano trattenuti.

Grazie.
 

zanzara59

Well-known member
Vedrai che se la chiedi alle persone giuste (leggi amministratori) sarai accontentata. E poi se per te è fastidiosa, perché è stata aperta?
 

Aurora44

New member
Vedrai che se la chiedi alle persone giuste (leggi amministratori) sarai accontentata. E poi se per te è fastidiosa, perché è stata aperta?

Ancora? Perché le aspettative sono state disattese dopo, come ho scritto 4 volte.

Purtroppo non riesco a contattarli in privato, per ora.
 
Ultima modifica:

catema

Member
Ancora? Perché le aspettative sono state disattese dopo, come ho scritto 4 volte.

Purtroppo non riesco a contattarli in privato, per ora.

La netiquette prevede:

1.3 – E’ possibile richiedere la cancellazione della propria utenza dal forum. Se immotivata, seguirà un ban permanente all’indirizzo e-mail di registrazione.
La registrazione al forum non è obbligatoria e per noi cancellare un nickname senza motivo è una perdita di tempo. Per questo viene attuata la simbolica sanzione del ban dell’indirizzo e-mail.

1.3.1 - La contestuale cancellazione dei messaggi è a discrezione dell'amministrazione del forum.
Per mantenere l'integrità delle informazioni presenti sul forum se, contestualmente alla richiesta di cancellazione di una utenza vi è la richiesta di cancellazione dei relativi messaggi, essa potrà essere accolta o meno a totale discrezione degli amministratori di Crocieristi.it.

Vedrai che la tua richiesta sarà presa in cosiderazione.

Caterina
 

Aurora44

New member
La netiquette prevede:

1.3 – E’ possibile richiedere la cancellazione della propria utenza dal forum. Se immotivata, seguirà un ban permanente all’indirizzo e-mail di registrazione.
La registrazione al forum non è obbligatoria e per noi cancellare un nickname senza motivo è una perdita di tempo. Per questo viene attuata la simbolica sanzione del ban dell’indirizzo e-mail.

1.3.1 - La contestuale cancellazione dei messaggi è a discrezione dell'amministrazione del forum.
Per mantenere l'integrità delle informazioni presenti sul forum se, contestualmente alla richiesta di cancellazione di una utenza vi è la richiesta di cancellazione dei relativi messaggi, essa potrà essere accolta o meno a totale discrezione degli amministratori di Crocieristi.it.

Vedrai che la tua richiesta sarà presa in cosiderazione.

Caterina

Gentile Caterina,
sì avevo letto e mi sono premurata di motivare entrambe le cancellazioni. Grazie per la tua risposta educata,

Aurora
 

capricorno

Super Moderatore
Aurora, solo l'amministratore del sito può effettuare la cancellazione del tuo account, nel tempo che riterrà
più opportuno.

Saluti.
 
Top