• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/10/21 Costa neoRomantica Giappone e Corea del Sud

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didi

Well-known member
Ho saldato questa crociera in settimana. C'è chi partità dal 21 ottobre al 3 novembre ?
Dovevamo avere la presenza di Mimmo ma ha rinunciato. Spero si aggiunga qualcun altro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

gimale

Well-known member
Quando ti imbarcherai io sbarchero'. Anche io ho saldato la crociera ma non ci sono ancora le descrizioni delle escursioni, per la tua partenza ci sono?
 

Didi

Well-known member
Io le ho trovate su my Costa e stampate tutte fuorché uno sbarco dove vengono segnalate parecchie escursioni tutte in battello su un lago con cifre e tempi diversi ma con la descrizione uguale per tutte.
Più avanti penso di interessarmi e accertare che il materiale che ho raccolto sia quello giusto e non cambino le escursioni.
Tu fai lo stesso mio percorso? Perché avevo notato che le crociere sono differenti a seconda della partenza.
Io le escursioni le farò tutte con Costa perché muoversi col fai da te senza guida con le scritte in giapponese sarebbe uno spreco di tempo incalcolabile ed essendo le soste tutte piuttosto corte il rischio di rimanere a terra diviene alto.
Quello che mi secca alquanto é la solo presenza della lingua inglese. Spero che almeno ci facciano accompagnare da personale Costa che possa tradurre ciò che dice la guida.
Certo per ora é una crociera abbandonata a sé stessa, se lo avessi saputo non l'avrei acquistata.
Mi spiace pure che non mi abbiano permesso di abbandonare la nave a Tokyo per risalire il giorno successivo a Kobe .
Tramite un tour operetor italiano mi ero organizzata una bella escursione. Era decisamente molto costosa ma in Giappone non ci tornerò più, quindi ne valeva la pena per poter vedere meglio Tokyo e soprattutto Kyoto.
Chissà che non si possa organizzare direttamente dalla nave !
Tu che volo hai preso?
Se vuoi posso cercare le escursioni che io avrei scelto , spero di ritrovarle perché le ho lasciate a casa. Ora sono in vacanza. Tutti quei nomi strani faccio fatica a ricordarli.
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Credo che le tappe siano in gran parte differenti. Dovremmo fare Tokyo, Kobe, Busan, Hamada, Kanazwa, Tokyo, Kobe, Cheju, Nagasaki, Kagoshima e sbarco a Tokyo. Sempre che non cambino itinerario, visto che hanno già sostituito Sakata con un giorno di navigazione in più. Il volo l'ho acquistato con Costa: andata con Lufthansa e ritorno con Nippon airway. Anche io farò tutto con escursioni ma per i nostri scali mancano ancora tutte le descrizioni.
 

Didi

Well-known member
Noi facciamo Tokyo Kobe navigazione Busan Sasebo navigazione Shingu Tokyo Kobe Navigazione Jeju island(Corea) Fukuoka navigazione Tokyo.
Anche io parto con il volo Milano Monaco Monaco Tokyo. Arriva alle 6,30 che in ora locale divrebbero essere le 13,30 . Calcolando il ritiro delle valigie e il tragitto siamo estremamente misurati per la partenza della nave alle 15.
Ho chiesto il trasferimento nave- areoporto . L'agenzia me lo ha confermato solo il giorno del pagamento con mail. Mi ha richiesto una somma alta , €120 solo per l'andata 2 persone . L'hanno giustificato dicendo che lo fa Costa ma è privato perché sul pullman non avevano più posto.
Mi hanno detto che in caso di ritardo risponde Costa , ma io non sono tranquilla. Di questa agenzia non mi fido più.
Tu ne sai qualche cosa?
 

gimale

Well-known member
Quando ho acquistato la crociera con il volo mi hanno detto che era già compreso anche il transfert da e per l'aeroporto. Oggi ho verificato su myCosta e sulle prenotazioni aeree c'è scritto che sono compresi anche i transfert. Quindi in realtà non so quanto li ho pagati e se saranno in bus Costa o con mezzi diversi
 

Didi

Well-known member
Sul my Costa a me non si apre la pagina dei trasporti. A me li ha comperati l'agenzia su indicazione Costa e i biglietti aerei sono già nelle mie mani. Non mi hanno acquistato subito il trasferimento perché hanno detto che Costa tardava a darlo. L'altro giorno ho avvertito che se non mi avessero confermato il transfert non avrei pagato. Ho avuto in giornata la conferma via mail e la richiesta di pagamento alta.
Ho prenotato solo l'andata perché spero tanto possano organizzare una escursione più corta che termini poi in aeroporto.
Ho guardato stasera le escursioni e appaiono sono in inglese e senza neppure una descrizione. Ci sono Solo titolo durata, difficoltà e prezzo.
Fortunatamente ho il cartaceo nel quale é descritto in italiano quanto previsto.
Non posso peró fare ora le prenotazioni, my Costa non lo permette perché ho prenotato con Agenzia on line. É una nuova procedura , vorrà dire che le faró appena arrivata sulla nave . In agenzia mi hanno già fatto troppi pasticci.
 

gimale

Well-known member
Non ho più guardato myCosta per le escursioni ma oggi ho visto che sull'itinerario della crociera sul sito Costa si aprono su ogni scalo anche le escursioni con una breve descrizione per molte ma non per tutte. Costa mi ha detto che le escursioni sono ancora in via di definizione e vengono aggiornate man mano
 

capricorno

Super Moderatore
Dai... speriamo che tutto proceda per il meglio per voi , e che finalmente questa crociera tanto sognata, decolli per il verso giusto!
 

Didi

Well-known member
Ricordavo un'ora sbaglia. Arriveremo a Tokyo alle 10,50 ora locale quindi c,é tutto il tempo per arrivare all'imbarco in orario .
Sono più tranquilla.
Capricorno tutto bene ?
Sai dirmi se la nave é piena e se ci sono ancora balconi disponibili o qualche suite?
 
U

Utente cancellato

Guest
Ho saldato questa crociera in settimana. C'è chi partità dal 21 ottobre al 3 novembre ?
Dovevamo avere la presenza di Mimmo ma ha rinunciato. Spero si aggiunga qualcun altro.

sapessi quanto mi dispiace Anna [smilie=furioso_05[: pero' come ti ho spiegato al telefono ho delle motivazioni valide per farlo....sara' per la prossima. buon mare
 

gimale

Well-known member
Ricordavo un'ora sbaglia. Arriveremo a Tokyo alle 10,50 ora locale quindi c,é tutto il tempo per arrivare all'imbarco in orario .
Sono più tranquilla.
Capricorno tutto bene ?
Sai dirmi se la nave é piena e se ci sono ancora balconi disponibili o qualche suite?[/QUOTE
Quando ho chiesto il super upgrade ai primi di giugno non c'erano più suite e solo una balcone premium che mi hanno assegnato. Oggi ho guardato sul sito Costa e risultano solo cabine interne in tariffa basic.
 

Didi

Well-known member
Mimmo so che la tua rinuncia é più che giustificata. Spero solo che anche Annarita non debba rinunciare per via della mamma.
Di Sabrina non ho più notizie.
Per me é una crociera nata decisamente male,con prenotazione sotto penale del 10% , ho chiesto se c'erano altri balconi o suite perché l'unico che era desponibile alla prenotazione temo sia rumoroso. Speravo in qualche rinuncia per poterlo cambiare, magari con una buona suite.
 
U

Utente cancellato

Guest
Ricordavo un'ora sbaglia. Arriveremo a Tokyo alle 10,50 ora locale quindi c,é tutto il tempo per arrivare all'imbarco in orario .
Sono più tranquilla.
Capricorno tutto bene ?
Sai dirmi se la nave é piena e se ci sono ancora balconi disponibili o qualche suite?[/QUOTE
Quando ho chiesto il super upgrade ai primi di giugno non c'erano più suite e solo una balcone premium che mi hanno assegnato. Oggi ho guardato sul sito Costa e risultano solo cabine interne in tariffa basic.
Scusa, ti hanno assegnato un super upgrade??? Avevano detto che non vale per le crociere in Giappone....confermi??
Mimmo so che la tua rinuncia é più che giustificata. Spero solo che anche Annarita non debba rinunciare per via della mamma.
Di Sabrina non ho più notizie.
Per me é una crociera nata decisamente male,con prenotazione sotto penale del 10% , ho chiesto se c'erano altri balconi o suite perché l'unico che era desponibile alla prenotazione temo sia rumoroso. Speravo in qualche rinuncia per poterlo cambiare, magari con una buona suite.
Hai ragione Anna, sin dall’inizio ci sono stati delle difficoltà per questa crociera....e pensare che sono tre anni che cercavo di organizzare una crociera nel sol levante. Vuol dire che devo aspettare ancora un po’. Saluti a te e Ezio
 

gimale

Well-known member
Scusa, ti hanno assegnato un super upgrade??? Avevano detto che non vale per le crociere in Giappone....confermi??

Hai ragione Anna, sin dall’inizio ci sono stati delle difficoltà per questa crociera....e pensare che sono tre anni che cercavo di organizzare una crociera nel sol levante. Vuol dire che devo aspettare ancora un po’. Saluti a te e Ezio

Scusate, ma sono io che ho confuso le date: il superupgrade l'ho avuto io per la crociera dal 6 al 21 ottobre e per queste date era rimasta solo una cabina premium con balcone; e SI, mi hanno dato il super upgrade; non so se si sono sbagliati ma su mycosta ora il numero di cabina è quella di una premium con balcone.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top