Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Luminosa soccorre imbarcazione in fiamme

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Luminosa soccorre imbarcazione in fiamme

La scorsa notte, verso le ore 22.00 Luminosa ha soccorso il peschereccio turco Kilic 1 in fiamme, a causa di un incendio scoppiato in sala macchine. L'imbarcazione è stata abbandonata dagli 11 componenti l'equipaggio e recuperati dalla nave da crociera; sembra che nessuno abbia riportato conseguenze dall'incidente.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di pmanlio
    Complimenti all'equipaggio di Luminosa!

Avere per mare delle navi come quelle da crociera, che ospitano comunque delle valide strutture mediche e che possono intervenire anche con diverse lance di soccorso in caso di incidente è una garanzia in più di sicurezza per coloro che vivono nel mare.
    Sono tanti gli episodi di soccorso verificatesi negli anni, spesso salvando vite umane.

Un saluto
    Manlio

Utente livello Gold L'avatar di tieffe
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    28
    Una gran bella notizia
    "navigare necesse est, vivere non necesse"

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    Ecco il comunicato stampa:

COSTA LUMINOSA SOCCORRE NAVE IN FIAMME NEL MAR EGEO:
    SALVATE 11 PERSONE

Genova, 21 novembre 2018 – Costa Luminosa ha soccorso l’equipaggio di una nave da carico che stava andando a fuoco al largo del Mar Egeo, portando in salvo gli undici membri d’equipaggio.

Intorno alla mezzanotte di ieri la nave della compagnia italiana, che era in navigazione a sud del Peloponneso diretta verso il porto di Katakolon, ha ricevuto una richiesta di intervento da parte del Centro Coordinamento Soccorsi della Guardia Costiera greca per prestare aiuto alla “Kilic 1”, nave da carico adibita al trasporto di pesce fresco, in grave difficoltà a causa di un incendio divampato a bordo.

Sotto la guida del comandante Pietro Sinisi, Costa Luminosa ha deviato dalla sua rotta per raggiungere l’imbarcazione. Nonostante il denso fumo che usciva dalla nave e le condizioni meteo-marine avverse, con vento a trenta nodi e onde alte due metri, il salvataggio è avvenuto con successo. Gli undici membri d’equipaggio sono stati recuperati sulla prua della Kilic 1 da un tender di Costa Luminosa e poi trasbordati su un’altra nave mercantile precedentemente coinvolta nelle operazioni da parte della Guardia Costiera greca. Si trovano tutti in buone condizioni di salute.

Costa Luminosa ha quindi ripreso la sua rotta verso Katakolon, uno degli scali compresi nell’itinerario di una settimana alla scoperta di Grecia, Croazia e Montenegro, con partenze da Venezia e Bari, in cui la nave è impegnata sino a fine anno.

Per ulteriori informazioni:
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold
    Meno male che non ci sono state nè vittime né feriti

Nuovo utente
    Alcune immagini:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    beh insomma con vento a 30 nodi un recupero in mare non è una passeggiata un plauso a questi marinai anche per sfatare chi dice che "a volte" i tender li pilotano i cuochi o i camerieri della nave, scusate, ma per chi non è pratico farsi calare con un tender in piena notte in mare aperto con vento a 30 nodi ed avvicinarsi ad una imbarcazione in fiamme un po gli attributi c'è li ha!!
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da pmanlio Visualizza Messaggio
    Complimenti all'equipaggio di Luminosa!
    Quoto

2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    É bene tutto ciò che finisce bene. Un plauso ai soccorritori.

Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    beh insomma con vento a 30 nodi un recupero in mare non è una passeggiata un plauso a questi marinai anche per sfatare chi dice che "a volte" i tender li pilotano i cuochi o i camerieri della nave, scusate, ma per chi non è pratico farsi calare con un tender in piena notte in mare aperto con vento a 30 nodi ed avvicinarsi ad una imbarcazione in fiamme un po gli attributi c'è li ha!!
    Sandro in questo caso nel soccorso sono stati impegnati ufficiali e marinai.

Rodolfo

Utente livello Gold L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Sandro in questo caso nel soccorso sono stati impegnati ufficiali e marinai.
    non ho dubbi,ne ho invece quando si dice che un cuoco senza titoli porta un tender.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    non ho dubbi,ne ho invece quando si dice che un cuoco senza titoli porta un tender.
    Cosa ne sanno loro Sandro: l'ignoranza unitamente alla presunzione provocano una miscela esplosiva.

Rodolfo

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Anch'io mi congratulo con tutto il personale e con la compagnia per la riuscita dell'operazione di salvataggio... "chi salva una vita salva il mondo intero..."

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Junior
    Città
    Marano di Napoli
    Penso che spesso si dimentichi, che gli ufficiali e l’equipaggio che manovra la nave debbano essere superqualificati proprio perché hanno la responsabilità di migliaia di persone, forse trae in inganno il contatto continuo con il personale addetto al pubblico e si tende a confonderlo con chi la nave la manovra
    Tornando ai tender, trasbordano normalmente circa 120 passeggeri alla volta e non penso che nessuna azienda possa rischiare un numero così alto di clienti non addestrando il personale in modo adeguato con un rischio potenziale così numericamente significativo come immagine e come eventuali cause legali

Città
    Venezia
    Per la precisione 120 in versione tender e 150 in versione lifeboat.

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •