• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

tempistiche assegnazioni cabine garantite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucacorro

New member
Ciao a tutti, mi scuso coi moderatori se ho sbagliato zona, ma leggendo non ho trovato nulla di simile.
Sapete quanto prima di partire vengono assegnate le cabine garantite? perchè ho letto che generalmente al momento del saldo ti danno il numero della cabina...

parto il 28 da savona con favolosa, e ho preso una esterna garantita. Ho notato pero che se volessi prenotare un esterna premium, non mi lasciano scegliere dove è posizionata la cabina, ma mi danno comunque una garantita ( forse solo dopo il pagamento ti visualizzano il numero). Sapete dirmi perchè?
Forse perchè questa nave avendo poche cabine esterne, riposizioneranno su altre sistemazioni?
grazie per l'attenzione....
 
Le categorie garantite non ti permettono di scegliere il numero di cabina. La Compagnia ti da comunque la possibilità di scelta della categoria, garantendoti appunto la tipologia scelta come categoria di base e da li può migliorare come no. Può essere che, le cabine della categoria da te scelta, al momento siano tutte occupate od opzionate.
Il numero della cabina ti viene comunicato, solitamente, una ventina di gg prima della partenza.
Dai un' occhiata anche qui comunque :
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/1571-Cabina-di-categoria-garantita/page81
 

lucacorro

New member
Grazie per la risposta... avevo letto che di solito 15 giorni prima assegnano la cabina, ma mancandone 13 pensavo ci fosse qualcosa di strano. E' la prenotazione da fare come premium senza poter scegliere la cabina che non capisco.. bho.. magari è solo un problema del sistema...
 
Non credo vi sia un errore di sistema, ho prenotato che io una garantita premium, ed essendo garantita non mi permette comunque di scegliere la cabina, non c'entra il fatto che sia premium. Ma non ho capito una cosa... hai prenotato una esterna classic garantita e ora vuoi cambiare in esterna premium?
 

lucacorro

New member
no scaccomatto, ho prenotato una risparmia subito vista mare (quindi mi hanno assegnato una garantita). ma se andavo sul sito e tentavo di prenotare una vista mare premium non potevo sceglierla... mi assegnavano una garantita. Credo che fosse perchè stavano assegnato le cabine, perchè adesso puoi vedere tutto, e mi hanno assegnato il numero (con molta fortuna mi hanno assegnato anche un upgrade)
 
Ora ho capito ;) è la formula risparmia subito che non ti permette di selezionare la cabina, infatti Costa specifica che sono loro ad assegnarti la cabina classic migliore disponibile, tu potevi solo scegliere itinerario, partenza e tipologia ( interna, vista mare o esterna ).
Scusami ma il tuo " cabina garantita " mi aveva fatto pensare ad una normale prenotazione :) . Buona crociera !!
 

lucacorro

New member
ci mancherebbe, l'anomalia non era per la mia prenotazione. ma nel fatto che se entravi volendo prenotare una vista mare premium non ti lasciava scegliere la posizione, adesso hanno sbloccato la cosa, ma le esterne tra cui scegliere sono solo 7 in tutta la nave...
 

Kris

Member
Invece è possibile che a meno di una settimana dalla partenza non mi siano arrivati ancora i biglietti e non so nemmeno se dormirò nella stiva o sotto le stelle? Non ci era mai capitato che tardassero così tanto, anche prenotando una settimana prima. Anche se ho visto che con la partenza del 28 stanno facendo un sacco di casini: prima la mettono last minute, poi la tolgono dal last minute e non ti fanno prenotare, ieri mattina era un last minute a 1200€, poi è sparita di nuovo, stamani è ricomparsa last minute a 649€ ......
 

lucacorro

New member
ho notato anche io che stanno facendo un po di casini con sta partenza.... ma devi calcolare che la nave non è piena e quindi cercano di riempire...ma tu cosa hai prenotato?
 

lucacorro

New member
Io ho prenotato con prenata subito, settimana scorsa e ci sono voluti 5 giorni... Peró dai.. Cè aria di upgrade per i Last minute!
 

lucacorro

New member
vuota no.. vedrai che se abbassano ancora un po' i prezzi... si riempie!!!! poi in questa nave mi sembra di aver capito la maggior parte del cabine sono esterne con balcone, quindi cacciano tutti li.... (e che bello essere cacciati li!)
 

Kris

Member
oggi hanno di nuovo alzato i prezzi. non è vero che la maggior parte delle cabine sono esterne: 1.508 cabine totali, di cui: 91 all'interno dell'area benessere, 524 con balcone privato, 58 suite tutte con balcone privato, 12 suite all'interno dell'area benessere. Se dal totale togliamo le samsara, i balconi e le suite ci sono ancora 823 fra interne e finestre.... che non si aprono ^_^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top