• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info su cena e pagamenti

michelaz

New member
Buona sera sono nuova del forum ,
Ho già fatto crociere in passato ma con la mia famiglia ed ero poccolina quindi tutto veniva gestito dai miei , ora che invece devo fare da me qualche dubbio mi viene .
Partirò il 17 settembre con mio marito e la nostra bimba di 9 mesi con deliziosa, dato che non sappiamo a che ora riusciremo a salire (ci sarà molta fila ) in caso non facciamo in tempo ad andare a cena al ristorante (abbiamo il 1 turno che credo inizi sempre alle 19 ) c'è anche il buffet la sera come per pranzo? Anche perche ci poacerebbe vedere la nave che parte ..
Altra domanda, appena saliamo dobbiamo collegare la carta di credito, dove si fa?
Noi abbiamo il pacchetto brindiamo ,ma ogni volta che prenderemo qualcosa la carta costa va sempre passata giusto? Ma poi lo scontrino esce a 0 €?
Grazie mille in anticipo e scusate per le troppe domande.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

genietto84

New member
Ciao,
per quanto riguarda la salita, posso dirti che io sono partito il 12 agosto da Bari, arrivati in porto col Bus costa dalla Sicilia, alle 15:50 eravamo dentro il terminal, ci è stato assegnato il numero 17 per le procedure di imbarco e alle 16:10 eravamo già nella hall della nave. Se vuoi vedere la partenza della nave di sicuro non puoi andare a cena, nelle mie due esperienze la cena è durata sempre circa 1:30, oppure devi andare via dopo il primo o se sei fortunata il secondo. Per quanto riguarda il buffer, su luminosa, era dalle 18 alle 20:30 (se riesco verifico questa sera sui today che abbiamo portato a casa). Fino alle 01:30 di notte ci sono a pagamento burgher e pizza (con il costa club, anche ambra, pizza più dolce era al 50% quindi 4,25€ anziché 8,50€).
Per il pacchetto brindiamo, si ad ogni richiesta va presentata la carta costa (in alcuni casi se chiedi due bicchieri ti chiedono due carte), e non ti viene mai rilasciato lo scontrino, l'unico caso in cui ce lo hanno dato era per le bottigliette di acqua disponibili con la All Inclusive.
La carta di credito la registri nelle apposite colonnine che si trovano di solito nella hall principale (lato opposto al desk informazioni e costa tour), è una colonnina con un pad numerico, strisci la carta costa, inserisci o strisci la carta, pin, e decidi se registrarla solo l'ospite della carta costa che hai passato o se per tutti gli occupanti della cabina.
 

michelaz

New member
Grazie mille per la tua risposta, speriamo che il buffet di sera c'è anche su deliziosa,comunque si appena puoi controllare fammi sapere cosa c'è scritto sul today ..bhe male che va per una sera ce ne andiamo al burger ristorante o a mangiare la pizza ,ma stanno sempre al ponte 9 ?
Ma quando non si va a mangiare al ristorante bisogna comunicarlo,?non credo ..
Prima ero al club coral o quello dopo non ricordo come si chiama e avevo molti privilegi e sconti ma purtroppo dopo un po che non si fanno crociere questi punti si azzerano e riparto da capo [emoji17]
Ma i buffet di mezzanotte li fanno ancora?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao. I buffet di mezzanotte , inteso come una volta, non ci sono più, ma al buffet ci sono degli spuntini.

Per quanto riguarda l'imbarco, avendo una bimba piccola ti spetta l'imbarco prioritario, il numero 1. Alla consegna dei bagagli , fai presente che hai la piccola e qualora ti dovessero dare anche un numero superiore, non farti problemi, ti presenti all'imbarco appena chiamano le priorità e passi.
 

michelaz

New member
Ottimo , almeno riesco a farla mangiare che gia siamo su e starà più comoda ..
Poi non so perché ma al call center della costa non sono molto informati, non sono riusciti a darmi risposte..
Ma i biglietti che devo stampare , basta una copia sola che quindi vale per tre, non serve che stampp tre copie identiche goisto ?
Quando andavo io molti anni fa attivavano per posta ed erano nominativi quindi adesso non vorrei arrivare a bari e sbagliare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
I biglietti sono sempre nominativi, indicano i vostri dati, controlla che siano corretti e qualora non lo fossero, correggi manualmente ( ci sono le caselle apposite), prima di consegnarlo all'imbarco.
La documentazione che ti arriva via email è composta da più pagine, stampale tutte. Il biglietto di crociera ( dettaglio numero 2) contempla tutti i nomi dei partecipanti, ma poi ognuno ha il suo foglio identificativo che dovrai presentare, con il documento di identità.
 

michelaz

New member
Un altra cosa, qualcuno mi sa dire qualche esempio di menu che c'è al ristorante?
Ma ci sono diverse scelte nel senso che si puo scegliere o carne o pesce?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

genietto84

New member
Grazie mille per la tua risposta, speriamo che il buffet di sera c'è anche su deliziosa,comunque si appena puoi controllare fammi sapere cosa c'è scritto sul today ..bhe male che va per una sera ce ne andiamo al burger ristorante o a mangiare la pizza ,ma stanno sempre al ponte 9 ?
Ma quando non si va a mangiare al ristorante bisogna comunicarlo,?non credo ..
Prima ero al club coral o quello dopo non ricordo come si chiama e avevo molti privilegi e sconti ma purtroppo dopo un po che non si fanno crociere questi punti si azzerano e riparto da capo [emoji17]
Ma i buffet di mezzanotte li fanno ancora?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il dettaglio ponti nave li trovi qui, non conosco la nave ma da uno sguardo veloce sembra essere al ponte 9 (pizzeria e hamburgeria sono insieme quindi compare solo pizzeria).
No non bisogna comunicare nulla.
Gli sconti club sono validi per tutti gli iscritti, anche quelli a 0 punti. Addirittura erano disponibili anche per chi si iscriveva in nave.


Un altra cosa, qualcuno mi sa dire qualche esempio di menu che c'è al ristorante?
Ma ci sono diverse scelte nel senso che si puo scegliere o carne o pesce?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

questo è il menu della cena pugliese
kHjmZW6.jpg


Tra le scelte c'è sempre per ogni portata: carne, pesce e vegetariano. Puoi ordinare anche più pietanze per portata (ad esempio io una sera ho preso due antipasti)
 
Ultima modifica:

michelaz

New member
Bene bene.. invece le cabine balcone affacciano tutte sul mare ?
Scusate sempre per le troppe domande [emoji4]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Che tenerezza che mi fa sentire certe domande....... per me che sono quasi alla 50esima e do tante cose per scontato!!!,
si i balconi danno tutti sul mare, da quelli sopra le scialuppe (ponte 6) non riesci a vedere il mare subito sotto perchè coperto ma.... sono comunque panoramiche.
Su tutte le navi Costa puoi ora cenare la sera al buffet, gli orari li trovi sul diario di bordo con la dizione ..... "La cena informale"



Bene bene.. invece le cabine balcone affacciano tutte sul mare ?
Scusate sempre per le troppe domande [emoji4]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

michelaz

New member
Grazie anche a te nicoletta,menomale che anche la sera c'è il buffet ..
Stavo leggendo, e mi sembra proprio qui sul forum che il servizio dei camerieri a tavolo è cambiato, cioè non girano piu come prima? Che come ti sedevi venivano a chiedere cosa prendevi..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

genietto84

New member
Grazie anche a te nicoletta,menomale che anche la sera c'è il buffet ..
Stavo leggendo, e mi sembra proprio qui sul forum che il servizio dei camerieri a tavolo è cambiato, cioè non girano piu come prima? Che come ti sedevi venivano a chiedere cosa prendevi..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No, vengono solo a sbarazzare i tavoli. L'unico servizio al tavolo per cui passano sono i piatti a pagamento (i piatti speciali che trovi nel menu che ti ho mandato prima).
Solo a colazione passa un addetto bar per le ordinazioni dal bar (caffè, cappuccino, etc...).
Per pranzo e cena, nelle zone col cibo c'è anche un addetto alle bevande.
 

nicoletta96

Well-known member
Argomento trito e ritrito...... anche se a me sembra che il fondo si sia toccato un paio di anni fa (niente più buffet la sera etc), adesso va un pochino meglio, certo non è più il trattamento di quando ho iniziato (e non sono matusalemme, ho solo una anzianità crocieristica di 15 anni!!!)

Ne sono cambiate però di cose nel tempo purtroppo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

michelaz

New member
Speriamo che migliorerà nel tempo .. sono rimasta un po male infatti quando ho letto tutte queste cose .. ma comunque rimane una bella vacanza e sempre ti regala emozioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

michelaz

New member
Un altra domanda, scusate alcune domande sono anche stupide ..
Ci sarà la serata bianca , e volevo sapere se per gli uomini puo anche andar bene un pantalone scuro con una maglia bianca o anche il pantalone deve essere bianco ?
Per le donne ovviamente non ci sono questi problemi [emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti.
Sono stata 7 anni su costa deliziosa e il ristorante a buffet era aperto anche alla sera. Ora qualcuno dice che è aperto solo per colazione e pranzo, qualcun altro dice che è aperto anche a cena. Potete dirmi gentilmente se il buffet è aperto anche alla sera? Grazie mille
 
Top