• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/07/13 - princess cruisetour - Alaska connoiseur tour

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salabc

Active member
prenotato

46351649141_eeaef1e3eb.jpg
[/url]intin tour by Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Riccardo ... seguo con molto interesse la tua crociera..... ;)

ho appena prenotato una B2B con Princess in Alaska per agosto 2020 ..

..per me e' presto... ma come ti stai organizzando per le escursioni?...
ho dato una rapida occhiata e sembrerebbe che il prezzo di quelle della compagnia non si discosti molto da quelle
che offrono le agenzie in loco... con il vantaggio della riprogrammazione in caso di cambio itinerario....
 

salabc

Active member
scusa ma ho visto i vs interventi solo ora

Tiziano fai uno sforzo sono sicuro che saresti ripagato

Dalsnibba effettivamente stiamo considerando le escursioni ovviamente abbiamo paura di sbagliare la scelta ( penso che difficilmente avremo una secondaopportunità)

effettivamente sembrerebbe che le escursioni fai da te costino uguali o addirittura di più della nave, addirittura un tour operator alla voce prezzi dice di rivolegersi alla società di navigazione ( forse lavora solo per loro)

anche per il tour abbiamo optato per quello con guida di princess perchè alla fine considerando che include le cene ed alcune escursioni facendo due conti forse ci costa meno del fai da te ( il costo del treno e del noleggio delle auto in alaska mi sembra folle)
per quanto riguara le escursioni
per anchorage abbiamo ancora molti dubbi
copper river pensavamo di fare il tour che porta a Kenniccot

a fairbanks la prima sera pensavamo di andar a visitare uno dei tanti allevamenti di cani da slitta
per il secondo giorno a fairbank princess include 2 tour ( al mattino giro in battello ed al pomeriggio visita ad un campo aurifero con relativa ricerca dell'oro)
anche a denali include il tundra wilderness tour ( organizzato dai ranger del parco)
a skagway penso che si debba fare uno dei tanti tour che includano il treno del white pass
a juneau stiamo considerando il mendenhall glacier e il giro con il battello per vedere le balene
a ketchikan pensavamo di fare un crociera del misty fjor seguito da volo panoramico
queste escursioni ci lasciano anche un pò di tempo per visitare i paesi

Bud assolutamente si l'intenzione è di fare un sacco di foto sto addirittura pensando di cambiare lo zoom e prenderne un più potente
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
scusa ma ho visto i vs interventi solo ora

Tiziano fai uno sforzo sono sicuro che saresti ripagato

Dalsnibba effettivamente stiamo considerando le escursioni ovviamente abbiamo paura di sbagliare la scelta ( penso che difficilmente avremo una secondaopportunità)

effettivamente sembrerebbe che le escursioni fai da te costino uguali o addirittura di più della nave, addirittura un tour operator alla voce prezzi dice di rivolegersi alla società di navigazione ( forse lavora solo per loro)

anche per il tour abbiamo optato per quello con guida di princess perchè alla fine considerando che include le cene ed alcune escursioni facendo due conti forse ci costa meno del fai da te ( il costo del treno e del noleggio delle auto in alaska mi sembra folle)
per quanto riguara le escursioni
per anchorage abbiamo ancora molti dubbi
copper river pensavamo di fare il tour che porta a Kenniccot

a fairbanks la prima sera pensavamo di andar a visitare uno dei tanti allevamenti di cani da slitta
per il secondo giorno a fairbank princess include 2 tour ( al mattino giro in battello ed al pomeriggio visita ad un campo aurifero con relativa ricerca dell'oro)
anche a denali include il tundra wilderness tour ( organizzato dai ranger del parco)
a skagway penso che si debba fare uno dei tanti tour che includano il treno del white pass
a juneau stiamo considerando il mendenhall glacier e il giro con il battello per vedere le balene
a ketchikan pensavamo di fare un crociera del misty fjor seguito da volo panoramico
queste escursioni ci lasciano anche un pò di tempo per visitare i paesi

Bud assolutamente si l'intenzione è di fare un sacco di foto sto addirittura pensando di cambiare lo zoom e prenderne un più potente


Ottima programmazione RIccardo,
ma per quanto riguarda wifi/internet come ti stai organizzando?
A bordo, ho visto che Princess ha dei pacchetti internet a tempo.... non molto vantaggiosa la cosa... molto meglio
a consumo... ma sembrerebbe non disponibili... mentre a terra, l'Alaska non e' che sia coperta
adeguatamente... in giro ho visto delle sim settimanali/mensili con internet illimitato x gli USA ma che in Alaska non
funzionano.... c'e' ne una , ma molto limitata....
 

salabc

Active member
anchorage, denali e fairbanks in albergo non dovrebbe essere un problema il wifi ( forse coppper river
non ha wifi )
da quello che scrivono le guide penso che al di fuori delle città la copertura dei telefonini e di internet non sia sempre garantita
i costi di internet sono effettivamente elevati inoltre bisogna ricordarsi di scollegarsi dal sito altrimenti il tempo continua
fortunatamente essendo entrambi soci platinum abbiamo 300 minuti di internet gratuiti spero che bastino durante la navigazione
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..ottimo.... tutto pronto allora...
..dai che manca poco....

io ancora .. ho moolto... tempo...
pero'..ho visto sul My Princess, comunque, già da Marzo tutte le escursioni pronte e disponibili....
nonostante i mesi alla partenza... ci pensero' comunque da settembre in poi ..

,,sono appena entrato e mi da 454 days left.... appunto...:rolleyes:
 

salabc

Active member
visto la precedente discusssione ti confermo che in considerazione che le differenze di prezzo ( specie in percentuale) non era grandi abbiamo prenotato tutte le escursioni con princess
durante il cruise tour ho aggiunta da copper river l'escursione al Prince William sound
a Hubbard glacier anche se molto costosa abbiamo prenotato l'unica escursione disponibile e che è una novità per tutte le compagnie ovvero Hubbard Glacier & Wilderness Exploration
a skagway :White Pass Bennett Lake Adventure
a Juneau : Mendenhall Glacier And Whale Quest
a Ketchikan : Misty Fjords Wilderness Cruise & Flight ( speriamo bene)
comunque al mio ritorno intendo fare un diario
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
perfetto Riccardo,
sono andato a vedere l'escursione Hubbard Glacier & Wilderness Exploration ..molto interessante...
e prezzo comunque in linea a quella che ho fatto lo scorso anno alle Svalbard con il catamarano a Pyramiden e Nordenskjöld Glacier...
poi mi studiero' tutto ...
e ovviamente non vedo l'ora di leggere il tuo diario..
grazie ancora delle info
 

Norby

New member
buon viaggio!!!! non vedo l’ora di leggere il tuo diario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top