• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/01/19 Emirati Arabi msc spendida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nileve1972

New member
Buon Pomeriggio!!! La nostra prima crociera in assoluto con figlia di 15 anni......si accettano consigli... :D chi partirà con noi da Roma e chi Troveremo in nave?
grazie evelin
 
Ultima modifica da un moderatore:

Erica90

New member
Che tappe farete?
Io ci sono stata a Febbraio di quest'anno.. posso vedere se ti posso dare qualche consiglio :)
 

nileve1972

New member
si grazie!!!!
sopratutto per mia figlia,i vari pacchetti e le escursioni che mi sembrano un pò care.....ma non posso fare paragoni!!!
 

Erica90

New member
Tieni conto che noi abbiamo fatto TUTTO da soli.. nessuna escursione con loro... e abbiamo veramente risparmiato..
Quindi le vostre tappe sono?
 

nileve1972

New member
Se mi dai una dritta per le escursioni te ne sarei veramente grata,da catalogo costano veramente tanto.
le nostre tappe:
arriveremo con il volo alle 5.30 la mattina del 19/01 e qui dice che ci imbarcheremo alle h.23.00
AbuDhabi
Sir Bani Is
navigazione
Bahrain
Doha
Dubai
Dubai per lasciare la nave.
 

capricorno

Super Moderatore
Ci sono tantissimi diari da consultare ed una nutrita sezione in ufficio escursioni nel Forum, dove trovi tutto ciò che cerchi , per il fai da te!!
 

Erica90

New member
Ok.. quindi vi imbarcate da Dubai giusto?
Io ho fatto il giro che andava in Oman ma per Dubai e AbuDhabi ti posso aiutare... [emoji4] dammi solo il tempo di cercare il mio itinerario che mi ero segnata e poi ti scrivo in serata [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NicoKola

New member
Ciao Erica90,
noi faremo la stessa crociera soltanto in partenza dal 09/12, due adulti, senza bimbi ottima mobilità. Il porto d'imbarco, come descritto da nileve1972 è Abu Dhabi. Anche noi vorremmo fare le escursioni da soli. Grazie!
 

nico64

Member
Ok.. quindi vi imbarcate da Dubai giusto?
Io ho fatto il giro che andava in Oman ma per Dubai e AbuDhabi ti posso aiutare... [emoji4] dammi solo il tempo di cercare il mio itinerario che mi ero segnata e poi ti scrivo in serata [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao io faro' la crociera negli Emirati con partenza il prossimo 16 gennaio ti posso lasciare la mia mail anche a noi interessebbe qualche informazione per escursioni in autonomia ti ringrazio in anticipo
 

Erica90

New member
Ciao a tutti! Ho cominciato a scrivere il diario così potete leggerlo tutti!
Se volete leggere ho cominciato oggi e piano piano lo scrivo. [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Silviabili

New member
Ciao a tutti. Anche io e la mia famiglia faremo la stessa crociera con partenza da Dubai il 5/1/2019. Abbiamo prenotato soltanto una escursione con MSC e volevo cercare di fare le altre cose in autonomia per non spendere un capitale quindi prendo volentieri spunto anche io.... Se poi ci fosse qualcuno che si imbarca in quella data faccia un fischio😉
Silvia
 

MarBor

Member
'giorno al forum,

è da molto tempo che non scrivo e non mi "faccio vivo"... sul forum... forse proprio per organizzare gli Emirati e il rientro in nave con MSC Fantasia"...; dall'ultima volta ho continuato (nel limite del possibile) a navigare... e per il 18 in partenza da Milano Malpensa saremo in sei: due amiche conosciute su MSC Meraviglia e una coppia conosciuta tante crociere fa e con la quale abbiamo condiviso almeno altre quattro crociere insieme... beh, stavolta visto che saremo negli Emirati... dove vige il lusso più sfrenato (o quasi...) faremo tutti un uovo fuori dalla cesta... ovvero Yatch Club.
:rolleyes:

Torneremo quindi negli Emirati dopo due anni di assenza, il consiglio che posso dare è molto semplice, mappa di Dubai e Abu Dhabi, "scoprire" dalle escursioni cosa vedere o cosa si reputa interessante e... fare tutto per conto proprio con taxi. fare un singolo viaggio, pagare, visitare il luogo scelto... chiamare (o farsi chiamare da qualche albergo) un altro taxi e via così fino al rientro in nave... non conviene "tenere il taxi" per più percorsi, a mio avviso, soldi spesi inutilmente... due anni or sono con cento euro scarsi abbiamo girato le due città in quattro dalla mattina alla sera facendo tutto con comodo e senza correre troppo...

Se avremo occasione di conoscerci a bordo ci farà piacere... fateci sapere se avete in mente di organizzare qualcosa...

A presto, buon mare..., Marco

PS Prima Crociera con MSC Splendida, ora dopo qualche anno di nuovo a bordo... beh, bisogna pur ricominciare da capo...
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top