• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

sweetmartina

New member
Prezzi presi direttamente dalla broshure a bordo la scorsa settimana. Non so mettere le foto :D quindi li copio a mano :

Acqua minerale € 32.99 (13)
B&G € 54.99 (20)
caffè € 32.99 (25)
Capuccino € 50 (25)
Birra € 93.15 (20 da 0,40cl)
service 15% incluso :)
Abbiamo appurato che acqua e b&g sono acquistabili tramite call center o adv a prezzi inferiori, mentre birra capuccino e caffè non li vedo nella lista online quindi credo siano acquistabili solo a bordo :)

Questo non vale per le navi neocollection però..
I pacchetti si possono acquistare solo in nave..
 

kri81

New member
mi hanno detto che da quest'anno il dispenser di acqua alla sera non è più disponibile, così come l'acqua calda per le tisane. qualcuno sa dirmi se è vero..?? dovrò partire ad agosto con costa Serena e non vorrei trovare sorprese...
grazie
 

Oriana.

Member
Mi sono arrivati i biglietti per la Msc Preziosa partenza tra qualche settimana . Nelle pagine "special service" è specificato il tipo di cabina e poi è indicato da mio figlio Allegrissimo child all inclusive 24 e sotto i nostri nomi Allegrissimo adult all inclusive 24 . Come possiamo essere sicuri al momento dell'imbarco che siano davvero compresi senza avere la sorpresa finale nel conto ? In fase di prenotazione ci era stato indicato che questo pacchetto ci era stato offerto gratuitamente . C'è scritto qualcosa nelle card che ci consegneranno ?

Se li trovi scritti sui biglietti vuol dire che li hai inclusi, sennò non ci sarebbe scritto nulla.
Nelle card non credo compaia qualche indicazione.
 

La76

New member
Prego. Guarda, giusto per sicurezza, la prima volta che prendete qualcosa da bere controllate che sullo scontrino che vi rilasciano l'importo sia zero.

Veramente sarebbe meglio controllare ogni volta...può succedere, a me è successo, anche l'errore...ma un conto è contestarlo subito e un conto doverci poi risalire magari dopo qualche giorno.
 

Simonesj

New member
ciao

Ho sentito da un amico appena tornato dalla che in effetti anche lì L’acqua in caraffa non viene più data e inoltre Il pacchetto inclusive è tutto al bicchiere e se vuoi portarti una bottiglietta d’acqua in cabina devi pagare...

Ora, le politiche sui pacchetti cambiano come il tempo!
Spulciando in internet ho trovato quest'articolo...
vi sembra veritiiero?!?!

http://www.****************.com/crociere-la-giungla-dei-pacchetti-bevande/

Grazie!!
 

FilippoBari

Member
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha gia' acquistato il prodotto della COSTA "All Inclusive Bevande Premium" e come si e' trovato!
grazie

il lento declino del pacchetto "all inclusive bevande premium" ...
io li ho fatti sempre ma per la prossima crociera (30/07/2014 NEORIVIERA) non lo farò e ne spiego il motivo ...
2011 COSTA CONCORDIA ... non c'era ancora il pacchetto all inclusive premium ma un pacchetto assimilabile all'attuale all inclusive classic (bevande buffet e ristorante; no bar) ... bottiglia di vino a tavola tra diverse scelte, bottiglie di acqua, birra alla spina etc ... costo pacchetto ampiamente ammortizzato senza peraltro eccedere nel bere
2012 COSTA FASCINOSA ... Bottiglie di vino a tavola, bottiglie di acqua a tavola, in cabina e per le escursioni ... sono incluse le spremute d'arancia e frutta da intingere nella fontana di cioccolata oltre alle tortine sacher e varie del chocolate bar ... ovviamente il tutto illimitato
2013 COSTA SERENA ... niente più spremute d'arancia e niente frutta al cioccolato o tortine sacher ... ma al tavolo le bottiglie ci sono ancora sia di vino che di acqua ... acqua che in bottiglia si può prendere dal bar da portarsi all'occorrenza in cabina o escursione
2014 COSTA FAVOLOSA LUGLIO ... niente più bottiglie ... solo al bicchiere ... ma ... una volta riempito il bicchiere di vino (da una bottiglia aperta da tempo ... ) bisogna sperare di essere fortunati che il cameriere addetto al riempimento, diverso da quello delle portate, si accorga del bicchiere vuoto o ti senta se lo chiami ... ammesso che lo si veda in giro ...

morale della favola non farò più il pacchetto all inclusive premium: mi berrò cmq la mia birra alla spina al buffet, il mio bicchiere di vino a cena (scegliendolo tra vini certamente migliori di quelli ridicoli proposti nell'all inclusive), il mio cocktail preferito, i miei caffè, spendendo meno cmq dei 23,50 al giorno ... ovviamente senza all inclusive la bottiglia di prosecco in regalo (che prima regalavo al cabinista) mi farà compagnia a tavola al ristorante ...
 

Luca74

Active member
il lento declino del pacchetto "all inclusive bevande premium" ...
io li ho fatti sempre ma per la prossima crociera (30/07/2014 NEORIVIERA) non lo farò e ne spiego il motivo ...
2011 COSTA CONCORDIA ... non c'era ancora il pacchetto all inclusive premium ma un pacchetto assimilabile all'attuale all inclusive classic (bevande buffet e ristorante; no bar) ... bottiglia di vino a tavola tra diverse scelte, bottiglie di acqua, birra alla spina etc ... costo pacchetto ampiamente ammortizzato senza peraltro eccedere nel bere
2012 COSTA FASCINOSA ... Bottiglie di vino a tavola, bottiglie di acqua a tavola, in cabina e per le escursioni ... sono incluse le spremute d'arancia e frutta da intingere nella fontana di cioccolata oltre alle tortine sacher e varie del chocolate bar ... ovviamente il tutto illimitato
2013 COSTA SERENA ... niente più spremute d'arancia e niente frutta al cioccolato o tortine sacher ... ma al tavolo le bottiglie ci sono ancora sia di vino che di acqua ... acqua che in bottiglia si può prendere dal bar da portarsi all'occorrenza in cabina o escursione
2014 COSTA FAVOLOSA LUGLIO ... niente più bottiglie ... solo al bicchiere ... ma ... una volta riempito il bicchiere di vino (da una bottiglia aperta da tempo ... ) bisogna sperare di essere fortunati che il cameriere addetto al riempimento, diverso da quello delle portate, si accorga del bicchiere vuoto o ti senta se lo chiami ... ammesso che lo si veda in giro ...

morale della favola non farò più il pacchetto all inclusive premium: mi berrò cmq la mia birra alla spina al buffet, il mio bicchiere di vino a cena (scegliendolo tra vini certamente migliori di quelli ridicoli proposti nell'all inclusive), il mio cocktail preferito, i miei caffè, spendendo meno cmq dei 23,50 al giorno ... ovviamente senza all inclusive la bottiglia di prosecco in regalo (che prima regalavo al cabinista) mi farà compagnia a tavola al ristorante ...

Al ristorante TI DEVONO dare il vino che vuoi tu non quelle schifezze che invece cercano di propinarti, come hai letto nel Live sono a bordo mi sono impuntato e adesso il prosecco me lo portano.
Sul foglietto dell all inclusive é scritto che al ristorante sono disponibili anche degli altri vini oltre a quelli dei bar non il contrario come vogliono far intendere.
Anche perché diversamente non sarebbe compresa nemmeno l'acqua che é nella prima parte del foglietto.
 

marilù

Well-known member
Nella mia ultima crociera di giugno (pacchetto all inclusive premium) la prima sera al ristorante non mi hanno dato il prosecco perchè a dire della cameriera addetta alle bibite (che non capiva una parola neppure di inglese), non mi spettava.
Allora mi sono alzata e sono andata a prendere con la tessere mia e di moi marito due prosecchi al bar e li ho portati al tavolo.
Poi dopo cena abbiamo protestato con il maitre responsabile del ristorante: dalla seconda sera in poi mi hanno sempre portato a tavola il prosecco, facendomi però capire che era un grande favore :(
 

miguel

New member
buonasera a tutti perdonatemi non ho mai fatto una crociera ,sempre stato in villaggi/hotel all inclusive in gennaio degli amici stanno convincendomi a fare una crociera in brasile ,vi chiedo :se faccio sto pacchetto all inclusive ......MI VIENE DATA UNA BENEDETTA BIRRA AD ES. ALLE 10 DEL MATTINO O ALLE 23 DI SERA o mi tocca aspettare un ora? GRAZIE A TUTTI VOI ANTICIPATAMENTE
 

FilippoBari

Member
buonasera a tutti perdonatemi non ho mai fatto una crociera ,sempre stato in villaggi/hotel all inclusive in gennaio degli amici stanno convincendomi a fare una crociera in brasile ,vi chiedo :se faccio sto pacchetto all inclusive ......MI VIENE DATA UNA BENEDETTA BIRRA AD ES. ALLE 10 DEL MATTINO O ALLE 23 DI SERA o mi tocca aspettare un ora? GRAZIE A TUTTI VOI ANTICIPATAMENTE

se fai il pacchetto all inclusive premium di costa (quello per intenderci da 23,50 al giorno) puoi prendere tutte le birre (alla spina) che vuoi da tutti i bar e ristoranti della nave in modo illimitato ... anche mille consecutive ... così come per vini al bicchiere, liquori, comprese alcune marche di cognac, rum etc, cocktails, acqua, bibite ... il tutto illimitato ad ogni ora (purchè il bar sia aperto) ... e cmq al bicchiere ...
 

miguel

New member
grazie Filippo a me basta la birra ......comunque sono molto indeciso per questo tipo di vacanza , leggendo la recensione della signora Marilù mi dispiace tanto che una persona in vacanza deve discutere per un prosecco,non sono un viaggiatore che è abituato all extralusso ,ma ogni volta nel mondo che ho a che fare con villaggi gestiti da italiani o società italiane ci sono restrizioni ti ringrazio ancora
 

FilippoBari

Member
grazie Filippo a me basta la birra ......comunque sono molto indeciso per questo tipo di vacanza , leggendo la recensione della signora Marilù mi dispiace tanto che una persona in vacanza deve discutere per un prosecco,non sono un viaggiatore che è abituato all extralusso ,ma ogni volta nel mondo che ho a che fare con villaggi gestiti da italiani o società italiane ci sono restrizioni ti ringrazio ancora

ovviamente puoi prendere, sempre con il pacchetto all inclusive premium, quanti flutes di prosecco vuoi in modo illimitato ... certo non puoi scegliere la marca (il prosecco che servono è valdo) ...
 

quintessa

New member
Ciao a tutti ...
manca meno di un mese alla partenza con Costa Deliziosa...
É la prima crociera con Costa...:confused:
Vi chiedo qualche info in merito al pacchetto acqua... (ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla a riguardo)
- prezzo
- nr bottiglie
- é acquistabile solo a bordo o anche a terra? (con MSC é possibile acquistare il pacchetto in agenzia)
- la bottiglia si può prendere sia al ristorante (pranzo/cena) che al bar durante la giornata (ed eventualmente portarla in camera)?!!
- e infine ... é possibile tornare a bordo con una bottiglia d'acqua ?!!...

Grazie a tutti ...
 

elenamaria

New member
Come non hai trovato niente al riguardo?, e' uno degli argomenti più discussi ;-)
Il pacchetto acqua comprende 13 bottiglie (a meno che non sia cambiato qualcosa da novembre, a marzo avevamo all inclusive classic), costa sui 30 euro.
 
Top