• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ristorante Il Gattopardo vs. Otto e mezzo

gattopiccolo

New member
Su Fascinosa il ristorante aperto per il pranzo è solo il Gattopardo.
Per la cena sono aperti tutti e due.
Devo dire che qualche leggera vibrazione si sente al Gattopardo di ponte 3; al ristorante otto e mezzo, sempre al ponte 3, non si sente nulla.
Per completezza, anche al ristorante club di fascinosa le vibrazioni ci sono se vi sistemano in un tavolo più centrale: in quelli laterali non si avverte nulla
Bene io ho chiesto otto e mezzo ponte 3 ;-)
Per il ristorante club effettivamente anche su Favolosa si sentiva qualcosa
 

maria73

Well-known member
in realtà lo scorso agosto sulla gemella, favolosa, a pranzo era aperto solo il ristorante di poppa.
io in fase di attracco ho sentito molte vibrazioni.
scelto con il web check in Otto e mezzo

confermo la sera ero al 8 e mezzo e non si sentiva niente, invece a pranzo a bari e a dubrovnik al gattopardo si sentiva vibrare tutto il tavolo, consiglio 8 e mezzo per chi soffre il mal di mare
 

miciomao

New member
Io ho scelto il gattopardo perché così posso vedere il mare. In quello centrale non credo si possa. Almeno du serena io non lo vedevo.
 

gattopiccolo

New member
su favolosa , gemella, da alcuni tavoli del ristorante centrale si vedeva in parte il mare: certo dal ponte dove eravamo noi la vista era in parte ostruita dalle scialuppe
parlo del ponte 3 chiaramente
 

gattopiccolo

New member
Aggiornamento : agosto 2014 su Fascinosa ci affibiano un tavolo al ponte 3 ma ristorante Gattopardo, io pensavo gia' di dover recuperare i bicchier per le vibrazioni e invece uno dei tavoli vicino all' ingresso, con i divanetti, molto comodo xnoi e la bimba. Zero vibrazioni e un super cameriere!
Vedremo quest' anno che bissiamo Fascinosa ;-)
 

maria73

Well-known member
Aggiornamento : agosto 2014 su Fascinosa ci affibiano un tavolo al ponte 3 ma ristorante Gattopardo, io pensavo gia' di dover recuperare i bicchier per le vibrazioni e invece uno dei tavoli vicino all' ingresso, con i divanetti, molto comodo xnoi e la bimba. Zero vibrazioni e un super cameriere!
Vedremo quest' anno che bissiamo Fascinosa ;-)

Dipende sempre della posizione e del mare
 

ASRChicco

New member
Confermo che con mare mosso sembra di stare sulle montagne russe,tra Tunisi e Palma con mare molto mosso, il ristorante era mezzo vuoto, e si vedeva molta gente scappare via perchè si sentiva male.
A me non ha dato molto fastidio, ma ho mangiato leggero,la mia compagna invece non ne ha risentito minimamente.

In fase di prenotazione avevo selezionato 8 e 1/2 , ma mi è stato dato il Gattopardo, poco male.
Mi sono capitate 2 cameriere gentilissime, e il cibo era cucinato a dovere, poi il piacere è a gusto personale per via di come si è abituati a mangiare,

Chicco.
 

maria73

Well-known member
Confermo che con mare mosso sembra di stare sulle montagne russe,tra Tunisi e Palma con mare molto mosso, il ristorante era mezzo vuoto, e si vedeva molta gente scappare via perchè si sentiva male.
A me non ha dato molto fastidio, ma ho mangiato leggero,la mia compagna invece non ne ha risentito minimamente.

In fase di prenotazione avevo selezionato 8 e 1/2 , ma mi è stato dato il Gattopardo, poco male.
Mi sono capitate 2 cameriere gentilissime, e il cibo era cucinato a dovere, poi il piacere è a gusto personale per via di come si è abituati a mangiare,

Chicco.

dipende sempre delle persone
 

Den3xt

New member
Io ero al ristorante Otto e Mezzo, turno late. Più piccolo (800 posti, contro i 1200 del Gattopardo) e forse meno bello, ma più comodo perchè centrale (avendo camera Samsara mid era comodissimo).
Se poi hai la camera a poppa ovviamente ti viene più comodo il Gattopardo. Magari hai pure la fortuna di avere una fantastica vista sul mare. ;)
Il cibo tra i due ristoranti è identico, come penso anche la cortesia dei camerieri.
 

norma88

New member
Io avevo il ristorante Gattopardo con cabina a prua...ci voleva un po' per raggiungerlo (soprattutto con i tacchi :D) però devo dire che quando si mangiava un po' troppo una bella passeggiatina ci stava :) molto bello se come è successo a me si ha la vista sul mare...qualità cibo e servizio eccellente! Confermo che se il mare è agitato si balla un po', però non mi ha dato molto fastidio...
 
Top