• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia 20/09/2014 - Visita Oasis Of The Seas

gabriele e romina

Well-known member
Grazie Laura di questa visita virtuale per noi, ma con queste foto ci hai fatto sentire a bordo, promettiamo di non avvicinarci al vaso :D

A noi questa nave piace, anche se ultimamente apprezziamo le "piccole"
Non si può dire di no ad una eventuale crociera sull'Oasis e per poterla vivere in tutta la sua grandezza ci vorrebbe più di una settimana a bordo

Attendiamo le tue considerazioni
 

oceandrive

New member
....avevo lasciato i puntini apposta per Te ! ...... ti aspettavo .....

...intanto ringrazio Laura per l'ottimo lavoro svolto finora...... aspettando con curiosità i difetti e le sue conclusioni .......... ed in altri post anche dei "missionari" a bordo.....inviati a provare l'Oasis .......

.... la frase era criptica per i nostri compagni di viaggio su Silhouette, lungi da me paragonare le classi Oasis con altre navi ..........
ora che si è affacciata in Italia e qualche centinaia di addetti ai lavori hanno avuto modo di visitarla, si renderanno conto che con gli stessi soldi, o poco più, come può essere diversa una settimana in crociera ...........
.... (avranno rimorsi sulla coscienza negandone la superiorità...) ....

.... poi si, è vero, itinerario banale, pochi scali........ pazienza ! .... tanto che la prossima per noi sarà la terza su classe Oasis su sette crociere ........ De gustibus non est disputandum .....




ciao
Giuseppe

Sapevo che aspettavi Silviette ma la frase era per noi :D :D :D!!!!!!!!

Che dire la nave sembra attraente e sicuramente prima o poi la proverò, però continuo a pensarla che se devo scegliere una nave perché posso bere un caffe da Starbucks o mangiare un panino da Jonny Rockets o passeggiare per una promenade finta, vado a Las Vegas :) Ripeto mia opinione che magari una volta che salgo a bordo la vedrò in maniera differente.

Ridatemi Silhouette, piccola, completa in tutto quel che serve a me...

Fede ;)

ps: continuo a pensarla che se ci fosse anche il multisala la terza oasis si potrebbe chiamare "PARCO LEONARDO 2 OF THE SEAS" :D :D :D
ps2: nella riga sopra stavo a scherzà Giusri, anche altrimenti mi ammazzi poi :D
 

La76

New member
Intanto permettetemi un ringraziamento a Royal per averci fatto visitare Oasis e soprattutto per l'accoglienza che abbiamo avuto a bordo...e lo spettacolo all'aqua theater è stato un regalino molto gradito, la ciliegina sulla torta di una splendida giornata.

La nave sicuramente va vissuta molto più di un giorno in visita...soprattutto in una città come Roma in cui si svuota quasi del tutto dei passeggeri l'immagine che se ne ha non è del tutto veritiera...situazione perfetta per fare le foto ma un po' meno ideale per provare a capire come deve essere la vita di bordo.
Per quanto la nave sia grande più di 5000 persone non sono uno scherzo...

Io fino a questo momento ho sempre fatto crociere con Costa, lo sapete benissimo.
Conoscevo già Royal per aver visitato Mariner due anni fa...e in effetti, anche se è più grande, entrando nella Promenade ho subito riconosciuto l'impronta.
...anche se poi è giusto e corretto dire che forse è l'unico punto in comune...Oasis è sicuramente una gran bella evoluzione di quel progetto, già particolarmente innovativo di suo.

Tante volte ho sentito dire che su Royal la manutenzione è più carente rispetto alle compagnie nostrane...io non sono andata a guardare le cose tecniche (non ne avrei neanche avuto il tempo) però, per quello che ho visto e considerando che la nave sta andando in cantiere, ho trovato una nave perfetta...pulita in ogni angolo e tenuta magnificamente bene...anche e soprattutto considerando che 5000 persone (più del doppio dei passeggeri medi di una nave da crociera) che la usano la "consumano" mediamente in metà tempo.

Il personale, per quello che ho potuto vedere, l'ho trovato tutto cordiale e sorridente...chiaramente, dato che la nave arriva dalla stagione ai caraibi tutti parlavano solo inglese...potrebbe essere un po' diverso il discorso dall'anno prossimo con Allure...ma io da un annetto a questa parte anche su Costa, ho notato che camerieri e cabinisti che parlano Italiano non ce ne sono quasi più.

Oasis è indubbiamente molto bella, costruita con materiali eleganti e di pregio, curata nei minimi dettagli e con soluzione tecniche e stilistiche costose.
Si vede e si capisce subito che è nata per essere una signora sempre perfetta e lucida.

Rispetto alle foto c'è qualche ambiente in più che abbiamo visitato...la Viking Lounge, con la sua vista panoramica mozzafiato, il ristorante (che a dire il vero ho trovato un po' cupo) dove abbiamo mangiato e la Spa di cui però abbiamo visto ben poco e di cui comunque non sono un' appassionata.

Qui tutto è costruito per stupire e per divertire...è una nave "giovane" e allegra...disseminata di cose che apparentemente non c'entrano nulla come ad esempio il coccodrillo che esce dal tombino, i gechi che si arrampicano sulla struttura di poppa o il cane sul prato del minigolf...ma ci sono anche, sparsi per la nave...dei binocoli in cui se guardi dentro vedi delle figure tridimensionali...e viene voglia a tutti di guardare! ;)
E riesce benissimo nel suo intento, senza ombra di dubbio!

Quando sali ti viene da dire WOW ogni 5 secondi è innegabile...

Quello che però alla fine non ho capito proprio bene è se è una nave...e tra poco vi spiego perchè ;)
 

La76

New member
...e veniamo ai "difetti" che poi magari difetti non sono, per carità...ma io personalmente li ho recepiti così...non voletemene!
Per me il bello di una crociera è anche il potersi godere la scia, sentire il profumo del mare e godersi il vento tra i capelli...vedere gli arrivi nei porti e le partenze...

Oasis non è l'unica nave ad avere questo "problema" sia chiaro...ma è sicuramente la più chiusa che ho mai visto...è la struttura stessa della nave che non ti fa vedere il mare avendo entrambe le murate, sul lato più esterno, occupati da cabine rimangono davvero poche zone da cui è possibile affacciarsi.
Se si desidera vederlo è necessario prendere una cabina con balcone esterno (poco male eh?basta saperlo!)

Sempre tenendo conto che i difetti sono legati ai gusti personali...la zona di prua del solarium potrebbe essere bellissima...solo che a me più che un solarium mi ha dato l'idea di una serra...lateralmente è completamente chiusa da pareti trasparenti con qualche piccola finestrella che si apre e lascia entrare un po' d'aria...e anche sopra è quasi completamente chiusa...io capisco che così diventa praticamente utilizzabile con qualsiasi tempo...ma non oso immaginare il caldo che ci deve essere in piena stagione ai Caraibi o in mediterraneo...mi auguro che sia condizionata perché altrimenti ho idea che sotto il sole ci muori!

Veniamo al central park...sicuramente i locali che affacciano sono bellissimi e con il giardino diventano ancora più piacevoli.
Sono le cabine che non mi convincono in pieno.
È pur vero che è meglio il balcone che la sola finestra come sulle sorelle minori...però mi danno un po' l'idea di un condominio...per altro di quelli un po' "tristi" dove le case sono talmente alte e ravvicinate che il sole ai piani bassi neanche arriva...sempre meglio di un' interna, per carità!ma non costa comunque come un' interna...

A proposito di costi...ma se io si vuole godere veramente la nave (della serie, non solo guardare ma anche provare) quanto spende di extra?
Parlando di ristorazione il 90% di quello che ho mostrato è a pagamento...è vero che uno non è obbligato...però, se come succede sempre più spesso, a bordo sale gente con il budget limitatissimo...da crociera di piacere rischia di diventare crociera di rinunce e rimpianti!
Anche qui...l'offerta "standard" tra ristorante, buffet e altro compreso è ottima (sicuramente, rispetto a Costa, superiore) ma se si vuole davvero godere tutta la nave bisogna anche tenere conto delle spese extra.

L'offerta di intrattenimenti è in qualità sicuramente superiore ad altre compagnie...ma da quello che ho capito in pratica limitata ai tre spettacoli dei teatri...può però capitare, per esigenze logistiche, di vedere sì un bellissimo spettacolo di pattinaggio (piuttosto che di tuffi o il musical di grido) ma di vederlo magari alle 4 del pomeriggio piuttosto che alla sera dopo cena...siamo sempre lì...meglio così che niente...però l' offerta è indubbiamente diversa e bisogna tenere conto.

Non ho avuto modo di vedere cabine (la nave era strapiena) ma credo che su quelle ci sia poco da dire...basta scegliere bene.

Detto tutto questo, la nave mi ha sicuramente colpito...è mi piacerebbe molto salirci per una crociera, non lo nego!però so già che sarebbe una crociera diversa ( attenzione! Non sto dicendo più bella o più brutta) ma indubbiamente diversa ;)

È curiosa...affascinante e particolare...è enorme ma molto ospitale...ti delizia lo sguardo e i sensi senza aggredirti...è una gran bella nave...è forse l'esempio più grandioso di fun ship che si può immaginare...quello che sicuramente ho capito visitandola è che ci si sale più per la nave che per la crociera...ma può andare benissimo anche così, sia ben chiaro!

Infine...sì, alla fine è una nave anche lei...bellissima nelle sue particolarità ;)
 

Anlu

Active member
Sono le cabine che non mi convincono in pieno.
mi danno un po' l'idea di un condominio...per altro di quelli un po' "tristi" dove le case sono talmente alte e ravvicinate che il sole ai piani bassi neanche arriva...

Ecco, mi hai letto nel pensiero....è la stessa associazione di idee che ho fatto io: quella di un affaccio condominiale interno dove peraltro ti passa sotto tanta altra gente "estranea" e, se stai sul balcone, ti guardano in cabina da tutte le angolazioni esterne possibili! :(
Naturalmente la mia è un'impressione che nasce dalla semplice osservazione fotografica....per questo mi piacerebbe sentire l'esperienza dal vivo di Francesca e/o Leo che, se ben ricordo stanno sperimentando questa tipologia di cabina!
Quanto a tutto il resto, tralascio di commentare, poiché, essendo una nave che, nel bene o nel male, non può lasciare indifferente...il piacere o no, riguarda la sfera prettamente soggettiva del gusto estetico, dello stile di vita e di vacanza...e, ognuno ha il proprio!;)
Complimenti per le foto!
 

capricorno

Super Moderatore
Sicuramente una nave di grande effetto e ricca di ogni attrattiva !
Quello che tu hai evidenziato, riguardo al contatto diretto con il mare, e' cio' che penso anch'io, naturalmente in base ai gusti personali, la crociera la si vive in modo diverso e personale....e per me il contatto, la vista della scia, il poter vivere il mare da tutte le angolazioni e' determinante.
Comunque, ripeto, questo non toglie nulla alla bellezza e straordinarieta' di questa nave!! :)

Grazie Laura !!!!
 

pedro2k2

New member
Non posso che concordare con La76 su pregi e difetti di Lady O, la percezione é quella di essere in un ambiente indefinibile in quanto esce dai normali canoni di una crociera tradizionale.
Dopo aver provato nelle precedenti esperienze molto bene la classe voyager di Royal posso affermare che la classe Oasis esprime all'ennesima potenza quanto stava alla base della concezione di quella classe (nn prendo in considerazione la classe freedom in quanto mera operazione di stretching della stessa) e "forse" é troppo....
Non mi avventuro in polemiche sterili sul "troppo americano" perché forse bisognerebbe avere l'opinione di un americano per valutare se la nave incarna realmente lo spirito USA, é cmq sicuro che é anni luce dalla marineria italiana...
A me ad esempio non piace l'effetto condominio del Central Park in quanto toglie il gusto di prendere la cabina Balcony... in quanto troppo invadente nella privacy!
Sul mangiare nulla da dire, con una ship visit nn é possibile esprimersi ma a me lo stile Royal é sempre piaciuto.
In ultimo un dato importante per il forum é che nel presentare il prodotto Allure OtS 2015 é stato fatto capire che ci sarà un'attenzione al mercato europeo ed italiano come avvenuto con Mariner ma soprattutto Navigator!
Attendiamo fiduciosi :D
 

pedro2k2

New member
Rispetto al programma c'é stata una sorpresa: anziché al WindJammer Marketplace abbiamo mangiato all'Opus ( é enorme ma é meno spettacolare del Ristorante centrale della Classe Voyager con la splendida scala qui assente)
Ecco cosa abbiamo mangiato... E nn mi pare molto "americano"... Tranne la torta[smilie=mangiare_10:
[IMG]http://i1049.photobucket.com/albums/s397/Ce_Teo/3C4AF8FC-2835-4ED0-A123-16F5B8D5E259_zpslizps0hr.jpg[/IMG]
E6671594-E477-490B-B96B-CA92122010B0_zpsehtnjacn.jpg

5E9E49F0-06AA-4811-8FF3-17D6E6303B46_zpsoysajqlq.jpg
 

giusri

Active member
Tutto molto soggettivo, ci stanno queste considerazioni, in primis le cabine affacciate su Central Park, per esempio la ristorazione a mio avviso va più che bene...... Invece sul discorso della scia..... Dell'arrivo delle navi in porto...... Vorrei dire che la zona a poppa con tutte le sdraio è praticamente sopra i tre azipod , altro che profumo del mare, ci si bagna quasi i piedi.......
Penso che Gli ultimi tre ponti siano abbastanza grandi da far affacciare qualche migliaio di persone, alti in posizione dominante a salutare gli altri.......
 

pedro2k2

New member
Tutto molto soggettivo, ci stanno queste considerazioni, in primis le cabine affacciate su Central Park, per esempio la ristorazione a mio avviso va più che bene...... Invece sul discorso della scia..... Dell'arrivo delle navi in porto...... Vorrei dire che la zona a poppa con tutte le sdraio è praticamente sopra i tre azipod , altro che profumo del mare, ci si bagna quasi i piedi.......
Penso che Gli ultimi tre ponti siano abbastanza grandi da far affacciare qualche migliaio di persone, alti in posizione dominante a salutare gli altri.......

Per la precisione....[smilie=fotografo_0:

[IMG]http://i1049.photobucket.com/albums/s397/Ce_Teo/F95359BA-A399-4157-A3F5-C5A663ECB252_zpsqydhavgk.jpg[/IMG]

Giuseppe il dilemma é transoceanica o mediterraneo???

Ps il mangiare era ottimo come sempre:p
 

CostaMagica

Super Moderatore
Confortante leggerti Giuseppe :p ... Impossibile per me pensare ad una crociera con scarsa presenza del protagonista :) ;-)
Seriamente, sarebbe davvero interessante vedere delle foto delle aree cui ti riferisci ;-)
Ottimo reportage Laura, manca solo la mia tanto richiesta foto di gruppo :p
Particolarmente grazie per la foto della giostra, mi incuriosiva non poco... Era sufficientemente utilizzata?
Il solarium è verosimilmente condizionato diversamente sarebbe inutilizzabile....e sono certa che in breve tempo diverrebbe il mio luogo preferito :p
 

giusri

Active member
Per la precisione....[smilie=fotografo_0:

[IMG]http://i1049.photobucket.com/albums/s397/Ce_Teo/F95359BA-A399-4157-A3F5-C5A663ECB252_zpsqydhavgk.jpg[/IMG]

Giuseppe il dilemma é transoceanica o mediterraneo???

Ps il mangiare era ottimo come sempre:p

.... com'era una volta ...turiamoci il naso e votiamo dc ........

.. ovvero mediterraneo (praticamente già fatto con Navigator ed Adventure ..) .... perché viene mia sorella & co. (....che ha viaggiato su Serena e Magica....) che non prende l'aereo....


ciao
Giuseppe
p.s.
transoceanica forever .......
-346 gg.
 

giusri

Active member
Confortante leggerti Giuseppe :p ... Impossibile per me pensare ad una crociera con scarsa presenza del protagonista :) ;-)
Seriamente, sarebbe davvero interessante vedere delle foto delle aree cui ti riferisci ;-)
Ottimo reportage Laura, manca solo la mia tanto richiesta foto di gruppo :p
Particolarmente grazie per la foto della giostra, mi incuriosiva non poco... Era sufficientemente utilizzata?
Il solarium è verosimilmente condizionato diversamente sarebbe inutilizzabile....e sono certa che in breve tempo diverrebbe il mio luogo preferito :p

...ecco le prime che ho trovato al volo su google+ ......


Oasis 2

1398366383027.jpg


Oasis 1

20130331_123226.jpg


..... la zona è lungo tutta la poppa ..... di una nave larga quasi 50 metri ........



ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

La76

New member
Tutto molto soggettivo, ci stanno queste considerazioni, in primis le cabine affacciate su Central Park, per esempio la ristorazione a mio avviso va più che bene...... Invece sul discorso della scia..... Dell'arrivo delle navi in porto...... Vorrei dire che la zona a poppa con tutte le sdraio è praticamente sopra i tre azipod , altro che profumo del mare, ci si bagna quasi i piedi.......
Penso che Gli ultimi tre ponti siano abbastanza grandi da far affacciare qualche migliaio di persone, alti in posizione dominante a salutare gli altri.......

Per quanto riguarda la ristorazione scusa ma non capisco dove ne avrei parlato male...anzi!
La zona di poppa con le sdraio di cui parli non l'abbiamo visitata...mi è stato spiegato però dai nostri crocieristi a bordo che le sdraio sono pochissime e che la "passeggiata" a due corsie, senso unico di marcia è riservata a chi corre o a chi cammina veloce...poi non so se durante gli attracchi si fanno eccezioni e si può andare e fermarsi a vedere...io mi limito a riportare quello che mi è stato detto ;)

Confortante leggerti Giuseppe :p ... Impossibile per me pensare ad una crociera con scarsa presenza del protagonista :) ;-)
Seriamente, sarebbe davvero interessante vedere delle foto delle aree cui ti riferisci ;-)
Ottimo reportage Laura, manca solo la mia tanto richiesta foto di gruppo :p
Particolarmente grazie per la foto della giostra, mi incuriosiva non poco... Era sufficientemente utilizzata?
Il solarium è verosimilmente condizionato diversamente sarebbe inutilizzabile....e sono certa che in breve tempo diverrebbe il mio luogo preferito :p

La giostra era chiusa quindi non ti saprei dire...tieni comunque presente che il 90% dei passeggeri a Roma è andato in escursione...bisogna aspettare risposta da Leo o Francesca ;)
 

giusri

Active member
Per quanto riguarda la ristorazione scusa ma non capisco dove ne avrei parlato male...anzi!
La zona di poppa con le sdraio di cui parli non l'abbiamo visitata...mi è stato spiegato però dai nostri crocieristi a bordo che le sdraio sono pochissime e che la "passeggiata" a due corsie, senso unico di marcia è riservata a chi corre o a chi cammina veloce...poi non so se durante gli attracchi si fanno eccezioni e si può andare e fermarsi a vedere...io mi limito a riportare quello che mi è stato detto ;)



La giostra era chiusa quindi non ti saprei dire...tieni comunque presente che il 90% dei passeggeri a Roma è andato in escursione...bisogna aspettare risposta da Leo o Francesca ;)



....per la ristorazione non ci siamo capiti... volevo solo dire che per me va benissimo quella del ristorante Opus e del Windjammer .....


....come vedi dalle foto, ci si può fermare sempre, a qualsiasi ora , seduti oppure in piedi .......

... ora e se calcoliamo la lunghezza della semi circonferenza della poppa di Oasis....

.....si può capire quante persone possono godere contemporaneamente dello spettacolo .....


ciao
Giuseppe
 

La76

New member
Ecco Loredana...qui si capisce meglio (foto dal sito Royal)

OA_01.jpg


le zone sono quella bassa sopra la scritta Oasis sullo scafo e sotto le "vele" bianche e la terrazza in alto, tra il fumaiolo e l'altra scritta Oasis...quest'ultima è comunque arretrata rispetto al filo esterno della poppa di tutto l'aqua theater...poi ci sono anche i due laterali piccoli (uno per lato) sopra il marchio Royal Caribbean e la prima terrazzina (sempre una per lato) partendo dal basso...gli altri sono balconi delle suite.
Ditemi tutto di Oasis ma non che questi affacci sul mare sono sufficienti per più di 5000 passeggeri!

...perchè se iniziate a dire questo, perdonatemi, state difendendo l'indifendibile...un po' di onestà su...averla non significa non amare questa nave ;)
 

giusri

Active member
...nessuno a mai parlato di 5000 persone ....... e nessuno difende l'indifendibile, per carità ......

.... il discorso era centrato sulla mancanza di questo spazio che invece c'è .......

... ci sono spazi anche tra le scialuppe.....

....poi possiamo mettere foto di altre navi così chiariamo meglio le idee .......


ciao
Giuseppe
 
Top