• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio Urgente MSC Poesia o Sinfonia

Maxking

New member
ciao a tutti,sto per prenotare la mia terza crociera
siamo indecisi,ma come ben sapete quando vi e' disponibilita' di camere interne non bisogna dormirci sopra,
su 2 crociere
la prima e' con sinfonia,partenza il 25 ottobre da genova,12 giorni 11 notti
http://www.msccrociere.it/it_it/Par...DateF=2014-10&DateT=&Reg=MED&Port=GOA&Ship=SI

la seconda e' con poesia partenza sempre da genova il 30 ottobre 10 giorni e 9 notti,che tra altro con quasi gli stessi soldi si ha il balcone
http://www.msccrociere.it/it_it/Par...DateF=2014-10&DateT=&Reg=MED&Port=GOA&Ship=PO

sono 2 rotte che entrambe mi mancano,la prima dura 2 giorni in piu' e visita anche le isole....

consigli chi magari gia' vi e' stato .... io sono uno che scende sostanzialmente per visitare i vari luoghi,chiaramente con escursioni FAI DA TE...
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao...sono due bellissimi itinerari, anche facili per il fai da te.
Gia' effettuati tutti e due, quello che ti consiglio di piu', e' il primo, non solo perche' hai due giorni in piu', ma soprattutto per la particolare navigazione nell'oceano e le isole Canarie e Madera sono assolutamente da vedere.
Per quanto riguarda gli scali, eseguiti tutti in completa autonomia, vai nella sezione del forum " ufficio escursioni" troverai in ordine alfabetico, le localita' di sbarco e numerose e preziose informazioni per il fai da te.
Trovi anche numerosissimi diari a riguardo, di chi ci e' gia' stato.

Ti auguro buona crociera.
 

Maxking

New member
Grazie per l'aiuto
Immaginavo che la prima poteva essere piu' consigliabile....anche se siamo a novembre...
quindi le varie isole te le godi,ma non certo di sole....

Ciao...sono due bellissimi itinerari, anche facili per il fai da te.
Gia' effettuati tutti e due, quello che ti consiglio di piu', e' il primo, non solo perche' hai due giorni in piu', ma soprattutto per la particolare navigazione nell'oceano e le isole Canarie e Madera sono assolutamente da vedere.
Per quanto riguarda gli scali, eseguiti tutti in completa autonomia, vai nella sezione del forum " ufficio escursioni" troverai in ordine alfabetico, le localita' di sbarco e numerose e preziose informazioni per il fai da te.
Trovi anche numerosissimi diari a riguardo, di chi ci e' gia' stato.

Ti auguro buona crociera.
 

capricorno

Super Moderatore
Guarda non e' detto...io ci sono stata a gennaio, partita esattamente il 6 gennaio , e ti dico che a Tenerife e Gran Canaria giravano a maniche corte, e a Madera , leggermente piu' ventilata, eravamo in camicia...ottobre e novembre trovi temperature gradevolissime.
Ciao.
 

Alettia

Active member
Io farei sicuramente il primo itinerario, le isole sono bellissime!!! E la crociera è pure un poco più lunga... :)
 

moren@

Member
L'itinerario di sinfonia e' molto piu' interessante. Certo e' che un balcone su poesia mi ispira molto di piu' che non un interna sulla "piccola" sinfonia. E ti diro'visto il prezzo che costa, ed essendo in bassa stagione, potresti trovare, magari aspettando un po', se siete in due, prezzi piu' bassi. Nella promo buon compleanno non ci rientrate? Perche' cosi'potresti prenderti il balcone sulla sinfonia :)
 

superfox

Member
[smilie=giocoliere[: sono entrambi due itinerari interessanti se però a parità di prezzo su Poesia prendi il balcone io opterei per questa anche se dura 2 gg in meno , Sinfonia è una nave più piccola e vecchiotta mentre Poesia è una gran bella nave
ciao
 

Maxking

New member
Intanto vi rignrazio a tutti per i preziosi consigli...siete propio una famiglia....grazie di cuore

purtroppo per la promozione ''Buon Compleanno'' non ci rientriamo....io sono nato a maggio e la mia compagna a marzo :(
sono sincero ieri si voleva prenotare interna,visto che e' tornata disponibile nel sito MSC,ma secondo me se si aspetta ad agosto qualcosa si risparmia...aggiungo che ho un buono sconto di 400 eur con una scheda Ermess,ecco perche' la mia scelta ricade sul acquisto direttamente nel sito MSC

Ho letto di persone un po scontente di Sinfonia.....nel ultimo anno....sia del personale del bar,che sinceramente anche io con fantasia ad ottobre 2013 non lo trovato molto cordiale,sia nel piano che necessita di una ristrutturazione...in effetti da quello che
ho capito marzo 2015 si ferma....


L'itinerario di sinfonia e' molto piu' interessante. Certo e' che un balcone su poesia mi ispira molto di piu' che non un interna sulla "piccola" sinfonia. E ti diro'visto il prezzo che costa, ed essendo in bassa stagione, potresti trovare, magari aspettando un po', se siete in due, prezzi piu' bassi. Nella promo buon compleanno non ci rientrate? Perche' cosi'potresti prenderti il balcone sulla sinfonia :)
 
Ultima modifica:

lisi

New member
Ho letto di persone un po scontente di Sinfonia.....nel ultimo anno....sia del personale del bar,che sinceramente anche io con fantasia ad ottobre 2013 non lo trovato molto cordiale,sia nel piano che necessita di una ristrutturazione...in effetti da quello che
ho capito marzo 2015 si ferma....[/QUOTE]

se ti può essere utile, io quest'anno a maggio, sono stata sulla Sinfonia e.... ho trovato uno staff animazione di qualità ed estremamente cordiale ed educato composto da giovani preparati, il resto del personale cortese unica pecca gli spettacoli che erano decisamente "dilettanteschi" da parte del corpo di ballo (ce ne era una che era SEMPRE fuori tempo), cucina più che all'altezza e camerieri di sala bravissimi. Pulizia e ordine al buffet così come in cabina.

se ci vai più in la in inverno, c'è la promozione happy winter con prezzi bassi ( esempio:partenza da Genova con Splendida 7gg cabina interna- itinerario mediterraneo- 199 euro più spese (le solite)
 
Ultima modifica:

Maxking

New member
grazie anche a te per la tua recensione...
infatti ci sono opionioni molto discordi su sinfonia....

avevo fatto 2 sere fa una prenotazione per la lista d'attesa su poesia 30/10 08/11 nel sito che molti di voi conoscono....
oggi mi e' arrivata la disponibilita ad 838 eur compreso di tutto assciurazione e spese portuali.... direi propio che e' molto invitante...
Parliamo di inteerna chiaramente.
 

lisi

New member
grazie anche a te per la tua recensione...
infatti ci sono opionioni molto discordi su sinfonia....

avevo fatto 2 sere fa una prenotazione per la lista d'attesa su poesia 30/10 08/11 nel sito che molti di voi conoscono....
oggi mi e' arrivata la disponibilita ad 838 eur compreso di tutto assciurazione e spese portuali.... direi propio che e' molto invitante...


Parliamo di inteerna chiaramente.

sito MSC CROCIERE Euro 639 tasse comprese a persona
 

Maxking

New member
perdonami non lo precisato,838 entrambi....

cmq Msc a me da 524 eur +24 di assicurazione a persona....
 
Ultima modifica:

lisi

New member
ottimo prendi al volo!


non è che c'è ancora posto? o magari puoi darmi un piccolo indizio dove trovare l'offerta?
 

Maxking

New member
e' full bookced...quindi ti devi mettere in lista e attendere se rinunciano...

ti ho aggiunto come amico per inviarti un PVT
 

Maxking

New member
Prenotata... probabilmente nel mese di agosto 20-30 eur si abbassava... ma non ho resistito al prezzo gia' molto allettante 838 eur inclusa assicurazione con MSC POESIA...

@lisi non riesco a inviarti un pvt,causa non ho i privilegi... :(
 

lisi

New member
@maxking già, purtroppo questo è un "limite" del forum. Credo che anch'io non possa comunicare con te.
 
Top