• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fam.Verderio

New member
Ciao :) anche noi abbiamo fatto tardi al ristorante 2° turno Gattopardo...abbiamo finito di cenare alle 23.45,siamo saliti subito al bar scuderia....ma non c'era più nessuno!!! :( ho notato solo nella saletta accanto al bar una mamma con una bambina sedute sul divanetto!!!! mi dispiace non avervi potuto incontrare ..... cmq la crociera è andata benissimo e adesso mi godo il tuo diario per rivivere le emozioni ;) :*

Noi invece abbiamo finito alle 24.00 precise, quindi non siamo nemmeno andati al Bar Scuderia, pensando proprio che non ci fosse più nessuno!
E pensare che eravamo allo stesso ristorante e stesso turno!
 

gabriele e romina

Well-known member
Bentornato! Noi cercavamo Marcrociere e non vedendo scrivere più nulla pensavamo che non fossi sceso dalla nave ahah...

Ottimo resoconto di viaggio e belle foto.

Saluti
 

naty68

New member
Ciao :) anche noi abbiamo fatto tardi al ristorante 2° turno Gattopardo...abbiamo finito di cenare alle 23.45,siamo saliti subito al bar scuderia....ma non c'era più nessuno!!! :( ho notato solo nella saletta accanto al bar una mamma con una bambina sedute sul divanetto!!!! mi dispiace non avervi potuto incontrare ..... cmq la crociera è andata benissimo e adesso mi godo il tuo diario per rivivere le emozioni ;) :*

Ciao io sono rimasta fino alle 23.30 circa ,la mamma con la bambina era London82 infatti eravamo rimaste assieme a chiacchierare e purtroppo abbiamo pensato che non sarebbe più venuto nessuno ,non abbiamo pensato che finiste così tardi di cenare mi dispiace molto!!!!!!
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Giovedì 17 Luglio - 4° Giorno - Mykonos (Parte 2 di 2)
Tornati alla cittadina scattiamo una foto a questo vecchio mulino a vento:
73gt54.jpg


Poi iniziamo ad addentrarci nei vicoletti, che sono pieni i negozi:
160uctg.jpg


Troviamo questo gatto rosso addormentato, uno dei tanti gatti rossi e bianchi che troveremo lungo il cammino:
2qckt9l.jpg


Iniziamo poi la ricerca a un ristorantino al quale sfamarci e troviamo Kostas:
jzfbkk.jpg

Non ci tengo a consigliarvelo; di tutte le pietanze greche segnate sul menù ne avevo solo 10 a disposizione, e poi fa anche brutte copie di cibi italiani.

Mentre mangiamo ecco chi arriva :D :
15qbvro.jpg

Questo pellicano passeggiava indisturbato tra i vicoli e pensate, si faceva addirittura accarezzare! :)

Dopo mangiato ci dirigiamo verso il porto per tornare in nave ed ecco una chiesetta tipica delle isole greche:
643qiv.jpg


Questa è la Costa Fascinosa in rada tutta illuminata, davvero un bello spettacolo:
zjb0b5.jpg


Ed ecco Mykonos vista dal mio balcone con tutte le sue luci:
2hprddi.jpg


Continua......
 
Ultima modifica:

dolcemora64

New member
Anch'io ho fatto il passaggio sulla Laguna veneziana, pero con la Favolosa... Uno spettacolo. Noi al ponte 11 che salutavamo i passeggeri delle varie imbarcazioni sotto di noi che al confronto sembravano modellini navali...
 
Santorini, se si vuole visitare abbastanza approfonditamente, è da fare con un'escursione guidata (consiglio "Villaggio di Oia"). Mykonos escursione guidata se si vuole andare in una spiaggia abbastanza bella, se no fai da te. Le altre località si possono fare in fai da te. A Mykonos ti consiglio di cercare un ristorantino a terra per cenare.
scusa ma a miknoss siete sbarcati in rada? ho notato che certi crocieristi sbarcano in rada altri no..da cosa dipende?
 

sanny74

New member
Si al ristorante quella sera andavano un pò lenti!!! pensa te!!! il mio errore è stato di non chiedere nulla alla ragazza con la bambina... Non pensavo fosse London82
 

sanny74

New member
Noi invece abbiamo finito alle 24.00 precise, quindi non siamo nemmeno andati al Bar Scuderia, pensando proprio che non ci fosse più nessuno!
E pensare che eravamo allo stesso ristorante e stesso turno!
Noi eravamo al tavolo 318 ...Che bello!!!! hai visto il pellicano....mia figlia l'ha cercato per tutto il pomeriggio in quelle stradine...ma niente!!!
 

fam.Verderio

New member
Noi eravamo al tavolo 318 ...Che bello!!!! hai visto il pellicano....mia figlia l'ha cercato per tutto il pomeriggio in quelle stradine...ma niente!!!

E noi al tavolo 314, non eravamo nemmeno troppo lontani!
In realtà è il pellicano che ha trovato me! Io stavo tranquillamente mangiando e poi è arrivato lui!
 

barbara80

Active member
che probabilmente è anche più comodo al centro immagino....
poi bisogna vedere quanto vento c'è e di conseguenza se il mare è mosso....
 

naty68

New member
Mikonos

In questa crociera avevamo deciso di fare parecchia spiaggia e anche qui abbiamo scelto l'escursione Costa:
RELAX IN SPIAGGIA A MYKONOS
Se state cercando un angolo di paradiso, la spiaggia di Platy Gialos é il posto ideale per rilassarvi senza gli eccessi e le stravaganze che contraddistinguono l’isola di Mykonos. Con la sua sabbia dorata e le sue acque turchesi, Platy Gialos é una delle spiagge più rinomate dell’isola.Dopo esservi rilassati in spiaggia, avrete la possibilità di assaggiare alcune specialità greche accompagnati dalle note della danza locale: il sirtaki. Per concludere al meglio la vostra giornata, vi aspetta la città di Mykonos dove avrete tempo a disposizione per passeggiare liberamente, prima di far ritorno alla nave.

Devo dire che siamo stati molto soddisfatti della scelta ,abbiamo fatto un bel giro per le stradine della città ,siamo arrivati ai mulini giusti giusti per assistere al bellissimo tramonto, poi verso le 21.30 abbiamo preso la lancia e siamo tornati in nave.

1012585_540821186041050_2891895114699758548_n.jpg


10489792_540821582707677_61784780192769258_n.jpg


10527807_540821639374338_8023235348015210197_n.jpg


10408151_540821662707669_5870492880626811748_n.jpg


10448756_540822046040964_4049703137053844130_n.jpg


10525774_540822649374237_1602663551819152863_n.jpg


10556321_540823619374140_2522806175395637633_n.jpg


10580185_540824029374099_3315018888234398599_n.jpg


10409573_540823952707440_8577929910813177764_n.jpg


10501858_540826682707167_3119545704575450207_n.jpg


10502158_540826639373838_8743819291475327732_n.jpg
 

fam.Verderio

New member
Mikonos

In questa crociera avevamo deciso di fare parecchia spiaggia e anche qui abbiamo scelto l'escursione Costa:
RELAX IN SPIAGGIA A MYKONOS
Se state cercando un angolo di paradiso, la spiaggia di Platy Gialos é il posto ideale per rilassarvi senza gli eccessi e le stravaganze che contraddistinguono l’isola di Mykonos. Con la sua sabbia dorata e le sue acque turchesi, Platy Gialos é una delle spiagge più rinomate dell’isola.Dopo esservi rilassati in spiaggia, avrete la possibilità di assaggiare alcune specialità greche accompagnati dalle note della danza locale: il sirtaki. Per concludere al meglio la vostra giornata, vi aspetta la città di Mykonos dove avrete tempo a disposizione per passeggiare liberamente, prima di far ritorno alla nave.

Devo dire che siamo stati molto soddisfatti della scelta ,abbiamo fatto un bel giro per le stradine della città ,siamo arrivati ai mulini giusti giusti per assistere al bellissimo tramonto, poi verso le 21.30 abbiamo preso la lancia e siamo tornati in nave.


10489792_540821582707677_61784780192769258_n.jpg

Possibile che a Mykonos le spiagge siano tutte uguali? La spiaggia a cui sei andata è identica a Hornos!
Comunque belle le altre foto. Ma io i mulini li ho cercati, ma non li ho trovati! Dov'erano?
 

naty68

New member
Quando siamo tornati dalla spiaggia abbiamo percorso il tratto che dalla stazione dei bus ti porta al centro di Mikonos ,ci siamo addentrati dritti nelle stradine e poi siamo andati verso destra e mantenendola per un pò siamo arrivati di fianco alla scalinata che ti porta ai mulini.
 

fam.Verderio

New member
Quando siamo tornati dalla spiaggia abbiamo percorso il tratto che dalla stazione dei bus ti porta al centro di Mikonos ,ci siamo addentrati dritti nelle stradine e poi siamo andati verso destra e mantenendola per un pò siamo arrivati di fianco alla scalinata che ti porta ai mulini.

Ok grazie, dovrò tornare a Mykonos!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top