• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

tempistiche assegnazioni cabine garantite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucacorro

New member
I fatico molto a capire come danno gli upgrade... Ma qui mi sembra che almeno di una categoria li abbiano concessi quasi a tutti... Io rimango del parere che dovrebbero privilegiare chi paga le tariffe intere , e poi solo alla fine chi usufruisce di offerte ( come me ). Come sempre su quella nave, c è chi a pagato 2600€ a cabina in esterna, e chi avrà la stessa cabina a 1600€ ( senza punti, colazione ecc ). Ma il divario è veramente alto... Non capisco perché non fanno una media tariffe o super premiano chi paga tariffe intere...
 

Kris

Member
I fatico molto a capire come danno gli upgrade... Ma qui mi sembra che almeno di una categoria li abbiano concessi quasi a tutti... Io rimango del parere che dovrebbero privilegiare chi paga le tariffe intere , e poi solo alla fine chi usufruisce di offerte ( come me ). Come sempre su quella nave, c è chi a pagato 2600€ a cabina in esterna, e chi avrà la stessa cabina a 1600€ ( senza punti, colazione ecc ). Ma il divario è veramente alto... Non capisco perché non fanno una media tariffe o super premiano chi paga tariffe intere...

penso sempre di più che sia solo questione di marketing, ingolosire i nuovi assegnando loro cabine di due o più categorie superiori rispetto al prenotato e dare un piccolo contentino ai vecchi clienti, e questo, concedimelo, a me fa girare le scatole e non poco.
Concordo sul fatto che chi paga il prezzo pieno deve aver assolutamente il diritto di scelta.
Negli anni sono cambiate veramente tante cose, fino a qualche anno fa ad esempio il pronti e via non esisteva, idem il prenota subito. Diciamo che la crociera era una cosa un po' elitaria, il prezzo era quello e non c'era modo che scendesse o comunque non così di tanto. Nel corso degli anni, vuoi per la concorrenza di altre compagnie tipo MSC o altre estere come Royal o Norwegian e grazie anche a chi ha voluto creare un moderno Titanic, la compagnia si è trovata in difficoltà preferendo la quantità alla qualità.
Sul fatto del divario di prezzi ti riporto la mia esperienza personale: 2011, viaggio di nozze prenotato a febbraio per partire a fine novembre, transatlantica da Savona fino in Brasile sulla Pacifica. Volevamo il gran balcone, paghiamo un sacco di soldi, ma visto che era il viaggio di nozze e per paura che poi non trovassimo la cabina ci siamo mossi con larghissimo anticipo. Risultato: per uno sbaglio dell'agenzia o di costa, ancora non abbiamo capito chi abbia sbagliato, ci siamo ritrovati in un balcone laterale che in confronto a quelli di poppa è piccolissimo pagandolo lo stesso prezzo e poi a bordo abbiamo conosciuto gente che aveva prenotato un paio di mesi prima e si ritrovava sul balcone che volevamo noi pagandolo la metà.
 

latwiga

New member
ciao a tutti, noi partiamo con neoromantica il 2 agosto x le capitali nordiche. ho prenotato 2 giorni fa una balcone garantita e mi hanno appena confermato una samsara ponte 14 con balcone. perfetto come posizione! mi sembra che anche gli arredi siano diversi...vedremo !non vedo l'ora di partire !!
 

lucacorro

New member
ciao a tutti, noi partiamo con neoromantica il 2 agosto x le capitali nordiche. ho prenotato 2 giorni fa una balcone garantita e mi hanno appena confermato una samsara ponte 14 con balcone. perfetto come posizione! mi sembra che anche gli arredi siano diversi...vedremo !non vedo l'ora di partire !!

Sono stato sulla neoremantica l'anno scorso. tutte le cabine con balcone sono nuove, le samsara sono solo nella zona alta della nave. Una nave bellissima, vedrai che ti divertirai... rimane la mia preferita!!!
 

Kris

Member
toglietemi una curiosità: che voi sappiate la vostra agenzia o voi stessi telefonate a costa per segnalare la vostra prenotazione in modo che si possano ottenere degli upgrade oppure è tutto lasciato al caso?
 

tiziano

Well-known member
ciao a tutti, noi partiamo con neoromantica il 2 agosto x le capitali nordiche. ho prenotato 2 giorni fa una balcone garantita e mi hanno appena confermato una samsara ponte 14 con balcone. perfetto come posizione! mi sembra che anche gli arredi siano diversi...vedremo !non vedo l'ora di partire !!

Hai chiesto se hai i privilegi che spettano a chi prenota cabine samsara? Di solito sono up grade ma senza privilegi.
 

tiziano

Well-known member
toglietemi una curiosità: che voi sappiate la vostra agenzia o voi stessi telefonate a costa per segnalare la vostra prenotazione in modo che si possano ottenere degli upgrade oppure è tutto lasciato al caso?

È questione di fortuna, io 10 crociere fatte con Costa nessun up grade, mia moglie 16 crociere sempre Costa nessun up grade, saluti.
 

Kris

Member
È questione di fortuna, io 10 crociere fatte con Costa nessun up grade, mia moglie 16 crociere sempre Costa nessun up grade, saluti.

Da quel che mi dici deduco che alla fine essere un costa club di livello alto non serve praticamente a nulla in fase di assegnazione cabina :/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top