• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oslo

Fabrizio

Well-known member
Concordo con Laura, tieni anche presente che tra parco e museo quest'ultimo è quello più lontano, quindi ti consiglierei se ti interessa di farlo come prima tappa.

Per il parco oltre il bus turistico (che non conosco) c'è anche un tram che puoi pendere all'uscita dal porto, la fermata è vicino al Nobel Peace Center, nella foto che riporto si vedono anche i binari:


nobel-peace-center-oslo.jpg


Quando sono andato io (era di domenica, quindi tutto chiuso) c'era un macchinetta alla fermata per fare i biglietti, l'unico problema è che era solo in lingua norvegese!
Posso però dirti che se vuoi fare un biglietto giornaliero (molto conveniente) devi premere DAGSKORT ;-)
 
Ultima modifica:

I_uca

Member
Concordo con Laura, tieni anche presente che tra parco e museo quest'ultimo è quello più lontano, quindi ti consiglierei se ti interessa di farlo come prima tappa.

Per il parco oltre il bus turistico (che non conosco) c'è anche un tram che puoi pendere all'uscita dal porto, la fermata è vicino al Nobel Peace Center, nella foto che riporto si vedono anche i binari:


cut

grazie a tutti in anticipo per le risposte :) nell'escursione descrittavi, contando che dura 4 ore credo che il parco (di Vigeland se non faccio gaffes) non lo passo solo di sfuggita ma credo lo visitiamo, anche perchè non credo in 4 ore ci sia solo il tempo sul pulman di farsi il giro panoramico, contando che scarterei per gusti personali il museo delle navi vichinghe dite comunque di cercare di provare a chiedere all'agenzia di far cancellare l'escursione?
 
Ultima modifica da un moderatore:

I_uca

Member
Con tutto quello che offre Oslo sinceramente lascerei perdere l'ice bar...prendi in considerazione il bus turistico locale...lo trovi sotto la nave e puoi farti una bella panoramica della città. Io l'anno scorso avevo fatto un giro in centro a piedi e poi ero andata al museo delle navi vichinghe...bellissimo.
Se non ti interessano le navi un'ottima alternativa è il parco che ti hanno già consigliato.

Approfitto della supercortesia di voi tutti (che ringrazio sin da ora) per chiedervi un ulteriore indirizzamento, dopo essermi documentato un pò su Oslo le attrazioni che vorrei vedere sono distanti fra loro (considerato che la nave starà ferma ahimè solo dalle 7 alle 12), personalmente le vorrei vedere tutte ma temo mi servirebbe mezza giornata; dal punto di attracco della nave vedo sono vicine a me la Fortezza, l'Opera House, il Municipio ed il Parco; vorrei vedere anche i musei delle nave vichinghe, Museo Fram e quello folkloristico ma sono in lotto più lontante e penso mi serva il battello.. accantonata l'idea dell'escursione organizzata Costa suppongo mi confermiate di scegliere o il blocco del parco o il blocco dei musei, dove mi consiglaite di varare??

Grazie ancora a TUTTI! :D
 

La76

New member
Approfitto della supercortesia di voi tutti (che ringrazio sin da ora) per chiedervi un ulteriore indirizzamento, dopo essermi documentato un pò su Oslo le attrazioni che vorrei vedere sono distanti fra loro (considerato che la nave starà ferma ahimè solo dalle 7 alle 12), personalmente le vorrei vedere tutte ma temo mi servirebbe mezza giornata; dal punto di attracco della nave vedo sono vicine a me la Fortezza, l'Opera House, il Municipio ed il Parco; vorrei vedere anche i musei delle nave vichinghe, Museo Fram e quello folkloristico ma sono in lotto più lontante e penso mi serva il battello.. accantonata l'idea dell'escursione organizzata Costa suppongo mi confermiate di scegliere o il blocco del parco o il blocco dei musei, dove mi consiglaite di varare??

Grazie ancora a TUTTI! :D

Sì sicuramente devi fare una scelta...tutto in mezza giornata, anche correndo, è impossibile.
Io posso dirti che ho preso l'autobus rosso e, oltre al giro in centro, sono andata al museo delle navi vichinghe...

se vuoi farti un idea...

http://forum.crocieristi.it/showthr...ttà-Baltiche-Tra-sogno-storia-e-realtà/page22

dal commento 327 ;)

se vai indietro trovi il resto di Oslo
 

crociera

Active member
Purtroppo, ed è un pò una vergogna, la sosta ad Oslo è breve, considerando poi che gli spostamenti in una città non sono certo come quelli di un piccolo paesino nei fiordi. Alla penisola di Bygdoy, sita di fronte al molo del Municipio, ci sono tanti bei musei, i più vicini alla fermata del piccolo battello sono il Fram (la orignale nave Faam di Amudnsen visitabile all'interno-bel museo), il Kontiki, ed il museo navale norvegese siti uno attaccato all'altro. Un pò più distanti invece il più bello, per me, Il museo folkloristico. Attenzione, i musei aprono tardino, così come i ngozi) cercate bene prima gli orari sui rispettivi siti. Per andare a Bygdoy sul molo, esattamente di fronte al ben riconoscibile Municipio marrone in mattoni, si prende il Battellino n° 91, ci sono tutti i cartelli e si può pagare (forse un pò di più ma se è per evitare la fila alla casa ne vale la pena) direttamente sul battellino.
La traversata dura 7-10 minuti, alla prima fermata si scende se si vuole vedere il museo del folklore, alla seconda fermata i musei Fram, Kontiki e navale. ripeto attenzione all'orario di apertura dei musei, i Norvegesi possono permettersi di prendersela comoda (i negozi aprono alle 10 del mattino!!)- La nave attracca vicinissima al Municipio, al molo dei battelli ed al Palazzo del Nobel per la pace, tutto lì sul quel grande piazzale-molo. A piedi arrivi al molo in 5-8 minuti dalla discesa dalla nave. Oppure il bus turistico, ma non ti so dire. Oppure il bus sempre lì vicino al molo che porta al parco Vigeland, grandissimo, bello, soprattutto per le famose statue granitiche, piuttosto all'interno del parco, da vicino particolarmente belle (io non l'avrei mai detto)- Ed ancora oppure oltrepassi il retro del Municipio e dopo due isolati incroci la via principale pedonale, bella, incrociandola se vai a sinistra arrivi al Palazzo Reale con bei giardini, se vai a destra vai verso la stazione centrale e vicinissimo alla stazione centrale, sul mare, la famosa Opera House. Scelta ardua, lo capisco. Attenzione, ripeto, guardate sui siti gli orari di apertura dei musei.
Per riassumare a mio modesto giudizio (mia figlia abita ad Oslo) 4 scelte:
- musei seconda fermata di Bigdoy, più vicini (quello del folklore è molto bello, all'aperto, ma dista un pochino di più e mi ricordo che apre più
tardi)
- Bus turistico
- Parco Vigeland
- a piedi sulla via pedonale (a sin Palazzo Reale, a destra fino all' Opera House).

ICE BAR? Non ne vale la pena, l'ho visto, io non ci trovo niente di che, sinceramente mi sembra tempo sprecato, comunque è sulla via pedonale, di
fronte a voi all'altezza dei giardini (non quelli reali) centrali che incontrerete andando a piedi verso la via pedonale.
 
Ultima modifica:

I_uca

Member
Purtroppo, ed è un pò una vergogna, la sosta ad Oslo è breve, considerando poi che gli spostamenti in una città non sono certo come quelli di un piccolo paesino nei fiordi.

cut

per l'ice bar sempre grazie al vostro supporto mi sono convinto di evitarlo (tant è che ho cancellato l escursione organizzata apposta) onestamente i 3 musei (navi vichinghe, Fram e folkloristico) adorerei vederli, però perdermi il parco Vigeland parrebbe una follia.. sempre nel frangente 7-12 ( i musei dovrei aver letto aprono tutti alle 10) potrebbe esser fattibile alle 7 vedere il parco Vigeland e poi a BYgdoy vedere 1 o 2 di questi 3 musei? o vedere il parco obbliga a stare nei paraggi vedendo al più fortezza e opera house?
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
La tua idea del parco Vigeland prima e dei musei di Bigdoy dopo è ottima, io ricordo che da Bigdoy al parco sono andata col bus,
quindi il contrario è fattibile ed è davvero la migliore soluzione, bravo. Ti do il link dei trasporti pubblici (N.B.: in Norvegia è tutto puntualissimo, i treni spaccano il minuto, e pure i tram e bus) https://ruter.no/en/ o https://ruter.no/, in inglese o norvegese.
scendi a freccia dalla nave e chiedi (se vuoi chiedo a mia figlia ma al momento è in Canada) il numero del tram o bus per il parco, atttraversalo in fretta, le statue famose e davvero belle sono un bel pò all'interno ma vedi bene dall'ingresso il famoso ed orrido obelisco, il parco non vale, p vastrissomo ma è un semplice parco. Poi ti fiondi a Bigdoy con tra o bus e chiedi la fermata per museo Fram & CO. La penisola di Bygdoy è ovviamente raggiungibile sia via terra che via mare, ed al ritorno potresti tornare al molo del municipio, e quindi molto vicino alla tua nave, con il battello n° 91. I musei li vedi in fretta se non ti soffermi a leggere, come invece sarebbe bello ed utile, tutte le spiegazioni ed informazioni, ma il tempo è poco. Al museo Fram c'è appunto la vera nave Fram visitabile all'interno, devi salire le scale. Al museo Fram c'è un sottopasso che porta ad un padiglione simile ma con nave rifatta per i bambini, lascia perdere, ed in mezzo al sottopasso c'è una sala da proiezione con uno schifosissimo filmato
ricorrente, lascia perdere anche questo. Sempre al Fram su al primo piano c'è una cosa più per ragazzi, una porta che quando c'è il segnale verde si apre, dentro in teoria ti farebbero sperimentare un ipotetico brevissimo viaggio su una nave, dura pochissimo e puoi farlo, ma attento copriti bene perche giustamente dentro c'è un freddo glaciale. Se c'è la coda lascia perdere anche questo, è roba da ragazzini. Poi in parte al Fram c'è il Kontiki, bello e veloce da vedere. ed infine sempre lì attaccato, di fronte al Kontiki, il museo navale norvegese, vedilo solo se ti avanza tempo, ci sono attrezzature navali, abbbigliamento e quant'altro, ma io lo metterei come ultima scelta.
Riassumendo, a razzo giù dalla nave (occhio che, forse lo sai già, spesso la nave arriva prima dell'orario indicato sultoday, scendi al piano zero di uscita presto, ben prima delle 7, perchè tutti i crocieristi avranno fretta di scendere data la vergognosa brevità della sosta. In fretta verso il municipio, poi Vigeland, Fram, Kontiki e Navale. Eventuale rientro al molo del municipio con battelllino (pochi minuti). Anche io comunque in crociera ad Oslo avevo avuto solo poche ore, e però avevo fatto solo Bigdoy ma anche con il museo del folklore, quello non ce la fai. N.B. guarda i prezzi del yram + musei, e vedi se ti conviene l' Oslo pass http://www.visitoslo.com/it/attivita-e-attrazioni/oslo-pass/

Saggia idea tralasciare il cavolo di rock cafè non è niente di che


per l'ice bar sempre grazie al vostro supporto mi sono convinto di evitarlo (tant è che ho cancellato l escursione organizzata apposta) onestamente i 3 musei (navi vichinghe, Fram e folkloristico) adorerei vederli, però perdermi il parco Vigeland parrebbe una follia.. sempre nel frangente 7-12 ( i musei dovrei aver letto aprono tutti alle 10) potrebbe esser fattibile alle 7 vedere il parco Vigeland e poi a BYgdoy vedere 1 o 2 di questi 3 musei? o vedere il parco obbliga a stare nei paraggi vedendo al più fortezza e opera house?
 

I_uca

Member
La tua idea del parco Vigeland prima e dei musei di Bigdoy dopo è ottima, io ricordo che da Bigdoy al parco sono andata col bus,
cut

Mm.. e se "sacrifico" il museo Fram, KonTiki e navale, facendo Parco Vigeland + Museo navi vichinghe + Museo folkloristico? sarebbero i miei 3 obiettivi principali :D o val più la pena di vedere il Fram?
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Il museo del folklore è molto bello, praticamente tutto all'aperto con la ricostruzione delle tipiche case, sia, prevalentemente rurali che cittadine della Norvegia. ci sono dei sentieri che fano il giro del parco, la cosa più bella,anche se è tutto bello, è la chiesa lignea. Poi ci sono le case con l'erba sui tetti, che su al nord e centro in campagna si vedono tuttora, e figuranti in costumi tipici addetti alle varie mansioni di campagna tipo curare i campi preparare dolci, quasi tutte le abitazioni, di legno e tipiche, sono visitabili all'interno e io le ho trovate veramente molto belle ed interessanti, se vuoi ti posto qualche foto. La zona all'aperto è abbastanza vasta, anche se non sei costretto a vederla tutta. La parte invece di museo al coperto non vale, secondo me.
Quindi il folkloristico è di gran lunga più bello del Fram, se non piove però. quello delle navi vichinghe non l'ho visto e non so, ma credo che, come es il Kontiki, sia veloce da visitare. Il fram è bello ed abbastanza veloce (se non ci sono code, questo io non lo so) se vai su avisitare solo i ponti e gli interni della nave.
Comunque si, la tua scelta è buona, hai guardato sul web un pò di immagini, così ti fai un'idea?
 

crociera

Active member
http://www.visitoslo.com/it/attivit...1482&Museo-delle-navi-Vichinghe#product-info2

http://www.visitoslo.com/it/attivit...1482&Museo-delle-navi-Vichinghe#product-info1

http://www.visitoslo.com/en/activities-and-attractions/attractions/?TLp=13356&Norwegian-Folk-Museum=

http://www.visitoslo.com/en/activit...Lp=13356&Norwegian-Folk-Museum=#product-info2

Biglietto per corsa bus/tram 30 NOK se preacquistato (c'è anche l'app gratuita da scaricare) o 50 NOK se fatto a bordo:
https://ruter.no/en/tickets/oslo_and_akershus/

(L'Oslo pass costa 290 NOK, tu spenderesti credo 230 NOK, non ti conviene, e poi l'Oslo pass, anche se preacquistato on- line, devi andare a ritirarlo al municipio e questo ti fa perdere tempo, e poi alle 7 sarà chiuso l'ufficio)


Mm.. e se "sacrifico" il museo Fram, KonTiki e navale, facendo Parco Vigeland + Museo navi vichinghe + Museo folkloristico? sarebbero i miei 3 obiettivi principali :D o val più la pena di vedere il Fram?
 

I_uca

Member

è un vero peccato per queste misere 5 ore a disposizione hai ragione.. sarò già sul ponte d'uscita alle 6 e mezza e cercherò di fare del mi meglio :) ho letto che il parco Vigeland prendendo il tram dal municipio lo raggiungo in 10 minuti se non sbaglio, dovrò poi prendere un bus o un tram ma devo informarmi per raggiungere la zona Musei, partendo a sto punto da quello piu vicino il Folkloristico e scendendo poi per le navi vichinghe, essendo solo e non uno che is perde via dovrei esser rapido (contando comunque che qualche foto la faccio sicuro) quindi magari riesco a vedere anche Fram e se proprio anche il Kontiki..
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Si, meno si è, meglio è (io viaggio da sola), e quindi forse riesci a farti anche il Fram. La nave Fram è bella, meglio del Kontiki.
Secondo me ce la fai bene, i norvegesi sono gentilissimi e sanno perfettamente, tutti, l'inglese. I negozi aprono alle 10, ma non credo sia il caso di perder il poco tempo di Oslo per i negozi. Allora, appena arrivi al parco Vigeland ( la fermata, sia andata che ritorno è esattamente di fronte all'ingresso) vai veloce fino su alle sculture, come ti ho detto il parco è molto grande ma sono le sculture, non le prime in bronzo, ma quelle granitiche su oltre la scalinata quelle belle, vedrai da lontano l'obelisco, altro non ti conviene vedere, è un parco come un altro. Poi esci dal parco e di fronte c'è la fermata del bus, chiedi e prendi quello per Bygdoy, si, ci vogliono 10 minuti, non molto, e naturalmente chiedi la fermata per il Norsk Folkmuseum, che è il più lungo da vedere almeno 1 ora se non un pò di più se entri a vedere (belle) le case lignee tipiche, ricordati che anche qui c'è una bella chiesa lignea, bella anche dentro. Ti ho detto già che ci sono belle donzelle figuranti,il tutto è molto bello, non ti pentirai. Poi vai alle navi vichinghe, ma qui vai velocissimo, ho visto il video sul web, infine proseguendo sulla strada o prendendo il bus magari ti vedi la Fram, qui sali subito le scale ed arrivi al piano dove si accede al ponte della nave, poi scendi a vedere gli interni e le cabine, molto interessanti, lascia perdere il sottopasso e la "stanza fredda". Dal Fram o prendi il battellino n°91 che ti porta in 8-10 minuti al molo del municipio, o prendi il bus, che è un pò più lungo sia perchè ad una rotonda (mi raccomando chiedi) devi scendere da quel bus e salire su un altro (come fosse un capolinea), sia perchè fa il giro dalla terraferma e, per quanto lì il traffico non sia come nelle nostre città, il percorso comunque è più lungo.


è un vero peccato per queste misere 5 ore a disposizione hai ragione.. sarò già sul ponte d'uscita alle 6 e mezza e cercherò di fare del mi meglio :) ho letto che il parco Vigeland prendendo il tram dal municipio lo raggiungo in 10 minuti se non sbaglio, dovrò poi prendere un bus o un tram ma devo informarmi per raggiungere la zona Musei, partendo a sto punto da quello piu vicino il Folkloristico e scendendo poi per le navi vichinghe, essendo solo e non uno che is perde via dovrei esser rapido (contando comunque che qualche foto la faccio sicuro) quindi magari riesco a vedere anche Fram e se proprio anche il Kontiki..
 
Ultima modifica:

I_uca

Member
Si, meno si è, meglio è (io viaggio da sola), e quindi forse riesci a farti anche il Fram.
cut

ho dato un occhio e penso di prendere il battello, più rapido, forse anche più bello da viverlo rispetto al bus che tanto starò già all'andata e non ci sono cambi "pericolosi" detto cosi, magari sbaglio, potrei avere anche il tempo per prendere un paio di souvenir per me e altri da portare a casa, essendo solo anch io sono senz altro più lanciato e non mi meno via, farò un pò di foto senz altro, ma dovrei esser sbrigativo, speriamo bene ad Oslo ci tengo :) anche da rivederla meglio in un futuro




sto abbandonando l'idea di prendere il bus una volta fuori dal parco Vigeland, in quanto dovrei fare a piedi 2km circa fino alla fermata nationaltheatret; dunque stavo pensando adu na variante più rapida: dal municipio prendo il trram 12 che porta al parco, fuori di li riprendo il tram 12 che mi riporta al municipio e da li prendo il battello 91 che mi porta al museo fram (che ho visto è già aperto alle 9, e poi navi vichinghe e folkloristico, da li riprendo il battello, dici è una buona idea? mi sembra di ottimizzare ulteriormente il tempo in questo modo
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Ottimo, se poi sei solo vai veloce, vedrai che riuscirai a vedere tutto. Non so perchè dici dei 2 km ma non importa, senz'altro ti sei documentato e ne sai più di me, che non ho granchè memoria. Mi raccomando, vai veloce, lascia perdere bar ecc...Le fermate del battello a Bigdoy sono 2, una più vicina al Folk una più vicina, attaccata direi, al Fram.


sto abbandonando l'idea di prendere il bus una volta fuori dal parco Vigeland, in quanto dovrei fare a piedi 2km circa fino alla fermata nationaltheatret; dunque stavo pensando adu na variante più rapida: dal municipio prendo il trram 12 che porta al parco, fuori di li riprendo il tram 12 che mi riporta al municipio e da li prendo il battello 91 che mi porta al museo fram (che ho visto è già aperto alle 9, e poi navi vichinghe e folkloristico, da li riprendo il battello, dici è una buona idea? mi sembra di ottimizzare ulteriormente il tempo in questo modo
 
Ultima modifica:

I_uca

Member
Ottimo, se poi sei solo vai veloce, vedrai che riuscirai a vedere tutto. Non so perchè dici dei 2 km ma non importa, senz'altro ti sei documentato e ne sai più di me, che non ho granchè memoria. Mi raccomando, vai veloce, lascia perdere bar ecc...Le fermate del battello a Bigdoy sono 2, una più vicina al Folk una più vicina, attaccata direi, al Fram.


per i bar o "shopping" non preoccuparti, me li concedo solo eventualmente quando ho finito il giro che devo fare ;) dei 2 km perchè ho letto che, se non sbaglio, per prendere il bus 30 uscito dal parco devo andare al national theatret non trovando nulla in proposito di autobus che dal parco mi portino direttamente ai musei, se dovessi tuttavia scoprire o a bordo, o in questi giorni prima di partire di sbagliarmi posso sempre modificare al volo i miei piani :) per il battello ho visto che per il folk sarebbe circa un 10 minuti a piedi da dove mi lascia a terra mentre al fram è molto piu vicino, dovrei interessarmi se passare dal Fram agli altri due o viceversa se cè qualche mezzo per farmi guadagnare qualche minuto ancora rispetto al raggiungere uno e gli altri a piedi, o dici di riprendere il battello?
 

La76

New member
per il battello ho visto che per il folk sarebbe circa un 10 minuti a piedi da dove mi lascia a terra mentre al fram è molto piu vicino, dovrei interessarmi se passare dal Fram agli altri due o viceversa se cè qualche mezzo per farmi guadagnare qualche minuto ancora rispetto al raggiungere uno e gli altri a piedi, o dici di riprendere il battello?

Prova a fare un conto del costo di autobus e battello...e valuta se non ti conviene prendere il citysightseeing che ti fa scendere esattamente davanti a quello che vuoi visitare
 

I_uca

Member
Prova a fare un conto del costo di autobus e battello...e valuta se non ti conviene prendere il citysightseeing che ti fa scendere esattamente davanti a quello che vuoi visitare

dando su un occhio su trip advisor leggo di diversa gente scontenta per malorganizzazione ed addirittura un caso di carta di credito clonata.. mi sa che avendo tempo limitato preferisco non dover dipedere da loro :) ti ringrazio comunque del consiglio sei stata gentilissima!
 

crociera

Active member
Concordo perfettamente, con il tempo non ce la farebbe.
Forse l'hai già visto, ma normalmente le navi da crociera attraccano praticamente sotto la fortezza ed a pochi passi dal molo centrale davanti al Municipio, dove prenderesti il tram/bus e dove c'è la partenza/arrivo del battello n° 91 per Bygdoy. Ti posto comunque le immagini delle webcam , così ti rendi conto della vicinanza della nave al molo del battello. Il molo del battello è nella vastissima "piazza" davanti al Municipio, e sulla quale "piazza" c'è anche, dando ne spalle al mare sulla sinistra, il palazzo del Nobel per la Pace, così ti vedi da fuori anche quello (bellino, più che altro per il significato che ha). Naturalmente per vicinanza intendo comunque un passo abbastanza veloce.

1) Fortezza:

file:///C:/Users/Administrator/Desktop/NORVEGIA/webcam/Webcams%20in%20Norway%20%20%20Cam%20ListOSLO.htm



2) Nave all'attracco al molo, dietro la nave si intravede la Fortezza:

file:///C:/Users/Administrator/Desktop/NORVEGIA/webcam/Webcams%20in%20Norway%20%20%20Cam%20ListOSLO.htm

3) Molo davanti al Municipio, in mezzo circa vedi il molo del battello 91, che è comunque indicato, Vedi uno sgabbiotto per i biglietti, non so se si possono preacquistare dal web, per evitare la fila ai biglietti. Il battello non parte presto (i Norvegesi stanno così bene, non sto scherzando, che si possono permettere orari lavorativi rilassanti) ma a te non interessa perchè ev. prenderesti il battello, come mi hai detto, al ritorno. Ecco sotto il link:

file:///C:/Users/Administrator/Desktop/NORVEGIA/webcam/Webcams%20in%20Norway%20%20%20Cam%20ListOSLO.htm

dando su un occhio su trip advisor leggo di diversa gente scontenta per malorganizzazione ed addirittura un caso di carta di credito clonata.. mi sa che avendo tempo limitato preferisco non dover dipedere da loro :) ti ringrazio comunque del consiglio sei stata gentilissima!



Vedo che non riesco ad incollare il link, non so perchè, in genere mi riesce. Allora, se vuoi, proprio adesso (ma più o meno tutti i giorni c'è una nave da crociera ad Oslo) sul wec cerca webcamsin norway, c'è l'elenco di tutte le webcam e sotto Oslo c'è la webcam di "Kavringen" e di "Raduskaia". Sito, forse sono riuscita a mettere i link:

http://www.webcamsinnorway.com/camview/2357.html

http://www.webcamsinnorway.com/camview/165.html

Si, ci sono riuscita, nel primo c'è la nave al molo (dietro si intravede la Fortezza), nel secondo il molo davanti al Municipio. Ora vedo se riesco a metterti il link anche ad una immagine della fortezza, senza la nave davanti.


No non ci riesco. Te la vedi tu stasera, quando la nave che ora è davanti alla fortezza sarà salpata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

I_uca

Member
Concordo perfettamente, con il tempo non ce la farebbe.
cut

si Crociera confermo che lo prendo al ritorno proprio per non dover "aspettarli" ;) le immagine purtroppo non riescoa vederle ma da alcune mappe di Oslo avevo individuato punto di attracco fortezza e municipio, credo comunque che sabato priam di partire cerco qualche immagine tratta dal web per avere un idea fotografica di quello che mi stavi facendo vedere anche tu :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top