• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orari turni cena

mario1973

New member
Salve, ho saputo che la ristorazione è stata suddivisa su tre turni, qualcuno può dirmi gli orari precisi? Ero abituato a decidere su due turni. Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve, ho saputo che la ristorazione è stata suddivisa su tre turni, qualcuno può dirmi gli orari precisi? Ero abituato a decidere su due turni. Grazie

ciao,
posso risponderti relativamente alla mia crociera, luglio 2018, nord europa, Norvegia e Svalbard ....i turni ristorante potrebbero cambiare in base all'itinerario...

comunque 7 turni totali :

17.30, 19.30 e 21.30 Wave restaurant
18.00 e 20.30 Panorama restaurant
18.30 e 21.00 Olivo d'oro e Olivé D'oré
 

alfredo23

Member
Rientrato da una settimana con Meraviglia: avevo scelto l'ultimo turno del ristorante in agenzia, come sempre, ma su questa nave ci sono 3 turni al Waves dove ero assegnato e quindi ero alle 21.30. Un pò tardino specialmente quando rientri da un'escursione ma per fortuna c'è il buffet...che dire ? Favoloso, vario, pulito e con la novità al tavolo del pulsante per chiamare il cameriere per ordinare da bere. Quindi non so neanche com'era fatto il ristorante ! In generale posso tranquillamente dare un giudizio più che positivo su tutti gli aspetti della nave al contrario di altre recensioni che avevo letto e di cui fortunatamente non mi sono curato.
 

mauema78

Member
Questa cosa dei tre turni mi sta spiazzando. Da prenotazione vedo "secondo turno 19.45 - 21.45". Il primo orario mi andrebbe bene, ma il secondo è un filo tardi. Mi sa che per capirci qualcosa dovrò aspettare di imbarcarmi.
 

mario1973

New member
Questa cosa dei tre turni mi sta spiazzando. Da prenotazione vedo "secondo turno 19.45 - 21.45". Il primo orario mi andrebbe bene, ma il secondo è un filo tardi. Mi sa che per capirci qualcosa dovrò aspettare di imbarcarmi.
stessa situazione, ho chiamato MSC mi han detto che sarà assegnato lo stesso tavolo sempre allo stesso ristorante e potrò presentarmi nella fascia 19.45-21.15.
 

alfredo23

Member
I turni sono, come citato da Dalsnibba, :
17.30, 19.30 e 21.30 Wave restaurant
18.00 e 20.30 Panorama restaurant
18.30 e 21.00 Olivo d'oro e Olivé D'oré
poi c'è la possibilità di avere un orario open che ti permette di cenare quando vuoi tu. Credo che si debba comunicarlo al momento della prenotazione oppure, forse, al momento dell'imbarco.
 

Fabio DB

Member
Sabato prossimo ci imbarcheremo su Meraviglia, all'atto della prenotazione ci è stato prospettato un turno "aperto" in una fascia oraria definita, confermate che è così? Abbiamo una cabina esterna Fantastica.
 

mauema78

Member
Sabato prossimo ci imbarcheremo su Meraviglia, all'atto della prenotazione ci è stato prospettato un turno "aperto" in una fascia oraria definita, confermate che è così? Abbiamo una cabina esterna Fantastica.
Bella domanda....sembrerebbe così, ma giusto settimana scorsa abbiamo contattato il call center perché abbiamo il tuo stesso dubbio, e alla fine la loro risposta è stata di verificare una volta a bordo.......
Dovendoci imbarcare a dicembre, facci sapere come sarà realmente la situazione!
Grazie e buona crociera!
 

Tinaiux

Member
Sono sbarcata sabato a Genova da Meraviglia . Allora, ho trovato diversi ristoranti con ognuno turni assegnati differenti. Ad esempio: trovi un ristorante che propone secondo turno alle 19:00, uno alle 19:45, uno alle 21:00, uno alle 21:45. Io avevo turno libero, ai nostri amici con figli piccoli era stato assegnato il turno delle 21:00 nonostante la prenotazione effettuata un anno fa in esperienza fantastica quindi con diritto alla scelta del turno cena, e loro avevano scelto cena alle 19:45. Sono riusciti ad ottenere il cambio dopo tre sere.
In bocca al lupo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Speriamo bene! Sulla prenotazione ho indicato un generico "Cena Presto". Come hai fatto ad avere il turno libero?

Quando ho viaggiato io con Meraviglia avevo anch'io sul voucher "Cena presto"....ed all'imbarco mi avevano assegnato h.19,30.Poi a bordo me lo sono fatto cambiare parlando con il Maitre, ma dopo tre sere ....un po' ancora e me lo cambiavano allo sbarco!
 

Tinaiux

Member
Speriamo bene! Sulla prenotazione ho indicato un generico "Cena Presto". Come hai fatto ad avere il turno libero?

La prenotazione in esperienza Aurea ci ha permesso il “my choice”, cioè possibilità di cenare ad orario libero in un’area riservata del ristorante Panorama (nel nostro caso).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Sui biglietti ho segnato cena tardi, se entro nel mio profilo sulla prenotazione mi esce 19:45. Qualcosa non mi torna.
Dipende molto in che ristorante sei. Il Waves funziona su tre turni , mentre l'Olivo d'Oro e l'Olive Doree funzionano su due turni.

Waves

1° 17.45
2° 19.45
3° 21.45


L'Olivo d' Oro e Olive Doree

1° 19.00
2° 21.15

Gli orari sono riferiti alla crociera con partenza 10 novembre. L'ultima serata a bordo gli orari sono stati tutti anticipato di 15 minuti.

Calcolate che dall'orario indicato in cui trovarvi al ristorante, la cena comincia 30 minuti dopo...il tipo necessario a far sì che ci si accomodi e si ordina.

Sono molto fiscali, per ottemperare ai tre turni, dopo 15 minuti dall'orario indicato le porte del ristorante vengono chiuse. Chi c'è c'è, i ritardatari restano fuori.
 
Ultima modifica:

Tinaiux

Member
Nella crociera da me effettuata nella settimana del 27 ottobre anche il ristorante Panorama era su due turni ( il secondo alle 21:00, il primo non ricordo) ; un’area riservata per gli ospiti con my choice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top