• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Tangeri

chiarap81

New member
Salve a tutti, a dicembre 2014 sarò a Tangeri con la crociera Oltre le colonne d'Ercole di Costa Fascinosa....saremo io mio marito e il nostro cucciolo di 3 anni e mezzo....premetto che non me la sento di fare il fai da te per via del bimbo e della location, volevo un consiglio, escursione Tangeri e Show Fantasia, che non porta alle grotte, ma solo a Capo spartel, oppure Tetuan? Da tenere in considerazione che i due giorni successivi saremo a Casablanca, quindi Medina e conformazione tipica di città araba lo vedremo allora, visto che un giorno pensiamo di visitare la moschea Hassan II e il centro di Casablanca e il giorno dopo Rabat...
Qualcuno sa darmi maggiori informazioni su Tetuan?
Ah, dimenticavo, Costa propone anche un'escursione ad Asilah, con fermata al ritorno a Capo Spartel e alle grotte, qualche esperienza diretta?
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Chiara, questo argomento, come vedi, ha poche pagine; chi ha scritto (me compresa) è stato a Tangeri pochi mesi fa, quindi trovi informazioni aggiornate.
Buona lettura!
 

chiarap81

New member
Salve a tutti,
giusto ieri ho bloccato l'escursione a Tetouan con il call center Costa....la signorina stessa mi ha sconsigliato il tour di Tangeri dicendo che la città di Tetouan è più bella e caratteristica da vedere....speriamo bene....vi farò sapere quando rientriamo...peccato manchi ancora un bel po', 26 dicembre arriva presto!!!!!!!!!!!!!
 

Sailorsibi

Member
noi abbiamo prenotato con Costa,per gennaio l'escursione a Asilah...resta mezza giornata libera per farci un giro a Tangeri in libertà...al rientro vi darò notizie !!
 

nicoland

New member
Ma è la mia impressione ma non ci sia poi granchè da vedere.....sarei quasi propensa di rimanere in nave...ma x me quasi mi sembra un sacrilegio...sono sempre scesa anche negli stessi porti più volte...ma non so xchè guardando sul web non m'ispira...non trovo niente d'interessante...mi sbaglio??? cosa mi consigliate di vedere o fare?
 

Trenta

New member
Ma è la mia impressione ma non ci sia poi granchè da vedere.....sarei quasi propensa di rimanere in nave...ma x me quasi mi sembra un sacrilegio...sono sempre scesa anche negli stessi porti più volte...ma non so xchè guardando sul web non m'ispira...non trovo niente d'interessante...mi sbaglio??? cosa mi consigliate di vedere o fare?

Tangeri è meno peggio di altri scali nordafricani (vedi Agadir ad esempio dove proprio non c'è nulla di nulla).

Consiglio mio: se vuoi risparmiare soldi di Taxi e di escursioni (che io ho fatto) per andare a Capo Spartel ed alle grotte d'Ercole, che da internet ti rendi già conto di come sono, scendi pure a piedi, fai un giro nella Kasba e nella Medina (sono tranquillissime) e poi risali in nave. Un paio d'ore o poco più ti bastano comodamente.
 

Melapixel

New member
Un aiutino per piacere. Dite che l'escursione a Tetuan è fattibile con una bimba di due anni e passeggino al seguito? quante ore di bus bisogna contare? più che altro per capire se per la piccola diventa troppo stressante :/
 

Max_65

New member
Sto cercando di orientarmi per organizzare un'escursione durante la mia prossima tappa a Tangeri prevista per fine agosto. Vedo che si parla bene di Tetuan e ho visto che Costa propone una visita di circa 5h (con anche però le solite soste che a me non interessano in negozi e simili). Qualcuno ha provveduto in autonomia o avvalendosi di guide locali?
Vista la situazione di allerta non vorrei girare da solo la Medina e il suk.... che ne pensate?
Grazie
 

RIC

Well-known member
Ciao Max...io ho fatto l escursione Costa a Tetuan e ti assicuro che e' fatta bene...la sosta nell' antica farmacia e' molto istruttiva...mentre poi c' e' una sosta x un aperitivo con musica...se vogliamo trovare un neo non hai tempo x fare molto shopping...girare Tangeri da soli e' sicuro...io in sostanza al mattino ho fatto un giro da solo x tangeri con moglie e bambina piccola...poi al pomeriggio ho fatto l' escursione a Tetuan...adesso ne hanno messa anche una nuova ad Asilah...secondo me bel posto anche quello....
 

Max_65

New member
Ciao Max...io ho fatto l escursione Costa a Tetuan e ti assicuro che e' fatta bene...la sosta nell' antica farmacia e' molto istruttiva...mentre poi c' e' una sosta x un aperitivo con musica...se vogliamo trovare un neo non hai tempo x fare molto shopping...girare Tangeri da soli e' sicuro...io in sostanza al mattino ho fatto un giro da solo x tangeri con moglie e bambina piccola...poi al pomeriggio ho fatto l' escursione a Tetuan...adesso ne hanno messa anche una nuova ad Asilah...secondo me bel posto anche quello....

Grazie. L'escursione Costa a Tetuan è al mattino.
Magari al pomeriggio se riesco provo a fare un giro da solo in città. Pensi che un paio di ore bastino? Il porto è quello centrale che si vede su google maps?
 

Max_65

New member
Quando ci sono stato io era tutto tranquillissimo. E poi la medina e la kasba sono vicini alla nave, non devi neanche allontanarti tanto volendo.

Quindi il porto è quello che si vede su google maps nel centro città? Quanto tempo devo considerare per un giro orientativo di Medina e Kasbah?
 

Sandro 09

Well-known member
io ho fatto la sosta di mezza giornata,non abbiamo fatto escursioni e a piedi abbiano fatto tutto il giro medina kasbah e ritorno in nave tutto senza problemi.
 

Trenta

New member
Quindi il porto è quello che si vede su google maps nel centro città? Quanto tempo devo considerare per un giro orientativo di Medina e Kasbah?

Un paio d'ore per me sono sufficienti. Tre proprio se vuoi fare le cose con estrema calma soffermandoti ecc..

Se hai tempo puoi visitare anche il museo della Kasbah.

Comunque da google maps è tutto chiarissimo, il porto è quello, e se ingrandisci la mapp ac'è già segnato il punto dove si trova il Museo.
 
Top