• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il Regno della Luce - Costa Pacifica - 12.6.2014/23.6.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Complimenti per il diario . Bellissime foto e bellissimi luoghi...

Io e marito siamo sempre stati affascinati dal nord ( proprio in nord Europa facemmo la
Nostra prima crociera in viaggio di nozze) e lo siamo sempre di più...

Peccato se costa cancella l'itinerario dell'Islanda ... Ma ci sono altre compagnie ( non solo msc su cui ci siamo trovati benissimo nel nostro viaggio)... E a dire il vero in 4 per noi la crociera di costa in islanda era improponibile per i costi pagando anche i bimbi su questa trattata , cosa che invece non e' avvenuta con msc...
 

giovannafebbraio

New member
Bellissimissime foto, rotta che mi piace da impazzire,come faccio mio marito ha la fobia dell'altezza , niente aereo. Mi sono sorbita già venti ore di treno per raggiungere Parigi e un sacco di soldi per il viaggio. Ma perchè costa non pensa anche a chi il volo non lo prende......:(
 

n1c072

Member
Complimenti per il diario . Bellissime foto e bellissimi luoghi...

Io e marito siamo sempre stati affascinati dal nord ( proprio in nord Europa facemmo la
Nostra prima crociera in viaggio di nozze) e lo siamo sempre di più...

Peccato se costa cancella l'itinerario dell'Islanda ... Ma ci sono altre compagnie ( non solo msc su cui ci siamo trovati benissimo nel nostro viaggio)... E a dire il vero in 4 per noi la crociera di costa in islanda era improponibile per i costi pagando anche i bimbi su questa trattata , cosa che invece non e' avvenuta con msc...

la vostra crociera è stata senz'altro bellissima (ho seguito il tuo live) ma io intendevo questo itinerario di Costa:

islanda.jpg


Islanda, Isole Svalbard e capo Nord!
Non è più presente nel catalogo 2015:(
 

n1c072

Member
Bellissimissime foto, rotta che mi piace da impazzire,come faccio mio marito ha la fobia dell'altezza , niente aereo. Mi sono sorbita già venti ore di treno per raggiungere Parigi e un sacco di soldi per il viaggio. Ma perchè costa non pensa anche a chi il volo non lo prende......:(

beh, se siete arrivati in treno sino a Parigi potete arrivare anche a Kiel :D
 

Fabrizio

Well-known member
la vostra crociera è stata senz'altro bellissima (ho seguito il tuo live) ma io intendevo questo itinerario di Costa:

Islanda, Isole Svalbard e capo Nord!
Non è più presente nel catalogo 2015:(

Se può interessare, ho visto che MSC organizza un giro simile, di due settimane mi sembra, che non fa le Svalbard ma fa uno scalo in Inghilterra (Newcastle) e Scozia (Invergordon, castelli e Loch Ness per capirci).
Oltre l'Islanda, naturalmente.
Per quanto mi trovi meglio con Costa, mi sembra un itinerario molto interessante e sto già facendoci un pensierino :)
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
The end!
Scorgo un velo di tristezza sul volto di molti crocieristi (anche se pare che qualcuno di loro si tratterrà anche per la successiva crociera, Islanda e Svalbard!) mentre, accompagnata dalle note di Bocelli, la Costa Pacifica lascia il porto di Bergen:(
Domani ci attende una giornata di navigazione e Lunedì sbarcheremo a Kiel, quindi treno-aereo-aereo e saremo di nuovo a casa, pronti a pianificare la prossima crociera eh eh :D
Qualche foto mentre lascia il parto di Bergen







 

n1c072

Member
In conclusione che dire...
La crociera è andata oltre le nostre aspettative, posti bellissimi e paesaggi tanto diversi da quelli ai quali siamo abituati.
Itinerario ben studiato, alterna tappe a carattere prevalentemente paesaggistico a soste in città un po' più grandi.
Ed anche i 3 giorni di navigazione sono ben distribuiti, non hanno pesato per niente ma hanno anzi contribuito a smaltire un po' di fatica o a far sì che crescesse l'emozione nell'attesa per le tappa successiva.
Per via del bimbo non abbiamo potuto partecipare granchè alle attività di svago proposte, però siamo riusciti a seguire alcuni spettacoli a teatro, davvero ben fatti e coinvolgenti.

Una foto dello spettacolo a teatro con i ballerini di flamenco presentati dalla direttrice di crociera



I protagonisti dello spettacolo di magia dell'ultima sera



Alla prossima crociera!

 

Fabrizio

Well-known member
Bellissime le due foto scattate a teatro. Ho visto entrambi gli spettacoli e mi sono piaciuti moltissimo :)
 

n1c072

Member
Bellissime le due foto scattate a teatro. Ho visto entrambi gli spettacoli e mi sono piaciuti moltissimo :)

io aspetto intanto il seguito del tuo diario, un reportage fotografico assolutamente non paragonabile al mio, credo ruberò qualche foto per farla vedere agli amici eh eh:)
 
C

Colombia

Guest
la vostra crociera è stata senz'altro bellissima (ho seguito il tuo live) ma io intendevo questo itinerario di Costa:

islanda.jpg


Islanda, Isole Svalbard e capo Nord!
Non è più presente nel catalogo 2015:(

Bellissimo questo itinerario!!!! Peccato che costa una fortuna ... In 4 poi non ne parliamo, visto che su questa crociera pagano anche i bimbi :-(
 

n1c072

Member
Se può interessare, ho visto che MSC organizza un giro simile, di due settimane mi sembra, che non fa le Svalbard ma fa uno scalo in Inghilterra (Newcastle) e Scozia (Invergordon, castelli e Loch Ness per capirci).
Oltre l'Islanda, naturalmente.
Per quanto mi trovi meglio con Costa, mi sembra un itinerario molto interessante e sto già facendoci un pensierino :)

A me piaceva proprio l'itinerario di quest'anno, Islanda e Isole Svalbard!
In ogni caso l'itinerario senza le Svalbard c'è anche nel catalogo 2015 di Costa, anche questo con tappa in Scozia oltre che nelle isole Shetland e isole Faroe :)
La crociera si chiama sempre Leggende d'Islanda, non più con la Pacifica ma con la Fortuna, partenze 20 Giugno e 22 Luglio
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, grazie per questo bel diario e per le foto che ci hai mostrato. Ci siamo messi in pari dopo una piccola pausa...

Le crociere in questi posti sono assolutamente le migliori a nostro avviso, sia per l'itinerario che per la tranquillità dei giorni di navigazione, che come dici, servono per ricaricarsi.

Le serate "ridotte" causa bambino ahah, come ti capiamo, la crociera assume una caratteristica tutta sua e secondo noi si "gusta" di più.

Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top