• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/31 - Costa Deliziosa - Oltre le colonne d'Ercole

ieia

New member
Buon pomeriggio a tutti, sono lieto per la possibilità che si sta creando di formare un gruppo per le escursioni. Un'unica perplessità iniziale causata, forse, dall'inesperienza: "Come facciamo ad incontrarci?". Inoltre, anch'io avevo contattato un'agenzia locale per le escursioni in marocco, che a dire la verità si è dimostrata molto gentile, ma i prezzi, visto che eravamo solo noi, erano piuttosto sostenuti. Mi hanno però scritto che, se formavamo un gruppo, si potevamo ottenere consistenti riduzioni. Nella precedente esperienza, a Yalta ed Atene, ci siamo organizzati, come gruppo, con gli oramai famosi taxi locali ... ed eravamo ben in dodici ... e c'erano ancora posti liberi.
 

paaz

New member
Giusta osservazione...potremmo individuare un punto di incontro sulla nave (bar Alcazar, bar Excite, bar Mirabilis) e darci appuntamento la mattina prima di arrivare a Barcellona...
 

Ivibo

New member
Ciao a tutti, siamo interessati anche noi a formare un gruppo, come già detto siamo io e mio marito. Soprattutto per Barcellona, Casablanca (Marrakech), Cadice (Siviglia), Tangeri e Valencia. Lisbona vista la permanenza vorremmo farla in autonomia.
Per incontrarci sulla nave come possiamo fare? Qualcuno ha già fatto questa esperienza ?
Ieia, hai fatto Yalta e Atene l'anno scorso sempre con la Deliziosa? Noi siamo partiti il 22 luglio.
Saluti
 

ieia

New member
Buonasera a tutti, anche se sarebbe meglio augurare la buonanotte visto l'orario. L'anno passato il gruppo di cui abbiamo fatto parte si è costituito casualmente all'uscita del palazzo Topkapi a Istanbul, ma facevamo comunque tutti parte di un gruppo più folto che aveva partecipato, sia ad Istanbul che a Smirne, a escursioni prenotate dall'italia tramite un'agenzia. Per tale motivo, anche per noi è questa un'esperienza nuova e saremo comunque disposti a far parte di un eventuale gruppo soprattutto perchè noto che vi sono ragazzi (figli) aventi più o meno la stessa età. Su come, dove e quando incontrarci tutte le idee sono valide e accettabili. Rispondendo ad Ivibo, siamo partiti da Civitavecchia per il "passaggio ad est", con la Deliziosa, se non ricordo male, il 21 luglio dell'anno passato. Saluti a tutti
 

ieia

New member
Buonasera a tutti, per noi la proposta delle 10.30 va bene. Se vogliamo cambiarla, non c'è comunque nessun problema. Saluti
 

Filippo2001

New member
Anche per noi va bene 10.30 al bar Alcazar.Nel frattempo sto contattando agenzia per tour a Casablanca e Tangeri.I prezzi per gruppi di dieci persone con guida in italiano e bus privato sembrano buoni.Devo scoprire se e'possibile prenotare l'escursione durante la navigazione(dopo esserci incontrati e organizzati) e se si puo'pagare in contanti il giorno del tour.Appena ho notizie vi faccio sapere.Buona serata.
 
Ultima modifica:

Ivibo

New member
Ciao a tutti, anche per noi va bene incontrarci al bar Alcazar alle 10.30.
Per Ieia, c'eravamo anche noi l'anno scorso sulla Deliziosa, siamo saliti a Savona il 22 luglio, che coincidenza...
Qualcuno ha già contattato qualche agenzia per andare a Siviglia quando si sbarca a Cadice?
Saluti
 

masca1973

Member
Buonasera

Verremo sicuramente anche io e la mia famiglia, anche se, con un bambina di due anni sarà molto difficile fare escursioni di un'intera giornata. Chissà che qualcuno leggendo questi post non si presenti all'incontro con bimbo e passeggino ...
 

pina minturno

New member
Si per Siviglia ho individuato un tour operator italiano con prezzi veramente bassi, ma bisogna prenotare dall'Italia penso...se vuoi maggiori info scrivimi in privato...per l'appuntamento 10.30 all'Alcatraz e' OK
 

ieia

New member
Ciao a tutti. Per Pina: siamo anche noi interessati al tour operator per Siviglia ma non so come fare per contattarti direttamente, forse, se non sbaglio, il regolamento interno del sito non mi consente neppure farlo. Per Filippo: a noi va benissimo il tour operator per Casablanca e Tangeri; avevo anch'io contattato un tour operator in marocco ma, per una singola famiglia di quattro persone, il costo è un tantino elevato tanto che anche loro stessi mi avevano scritto che le quote pro capite calavano se si riusciva a formare un gruppo. Per Valencia andremo direttamente all'acquario. Per Barcellona e LIsbona sto ovviamente prendendo tutti gli appunti possibili ma sarebbe bello girare in gruppo, e se possibile anche con una guida locale.
 

pina minturno

New member
Salve Ieia, ho cercato di inviarti un messaggio privato ...ma non ci riesco, qualche tempo fa riuscivo a contrattare persone del forum, ma ora alcune funzioni. Sono interdette oppure le mie conoscenze informatiche sono diminuite...prova tu
 

paaz

New member
Per Siviglia, Casablanca e Tangeri ci siamo anche noi... Pina e Filippo se vi serve conferma diteci come possiamo darvi conferma in privato.. la nostra email è [email protected]
Per Valencia abbiamo pensato a giro in bici con guida ... durata tre ore...
Per Lisbona l'unica possibilità che siamo riusciti ad individuare è la passeggiata di gruppo con guida (durata 2 oree mezza)..
in ogni caso valuteremo tutte le altre proposte
 

ieia

New member
Ciao a tutti, faccio una proposta: perchè 1) non cominciamo a contarci comunicandoci quanti siamo e a quali escursioni, in gruppo, siamo interessati? 2) saputo ciò, chi ha già preso contatto con un tour operator potrebbe ricontattarlo e chiedere, senza impegno e nè conferma, il costo dell'escursione. 3) ci incontriamo quando siamo ancora a savona e, una volta organizzati, scegliamo il tour operator che più ci sembra opportuno e conveniente e, dall'italia, confermiamo chiedendo tutte le informazioni necessarie? Che ne pensate?
 
Top