• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra e Parigi in giornata: si può fare?!

paola

Well-known member
scusa se mi intrometto: sono circa 3 miglia, vale a dire quasi 5 km! Non vedi la cattedrale di St Paul, il tower Bridge, la torre di londra, covent garden... fattibile lo è ma certo è quasi una corsa....
Io piuttosto prenderei il bus senza scendere
Tower bridge! la torre di londra e San Paolo le vedrebbe dal pullman che la porta in città, sono sul percorso.
Scusate, ma viste le critiche alle visite guidate in pullman, dove "non si vede niente", il mio era un suggerimento per vedere bene una delle zone più conosciute di Londra.

Usando la metro per le tappe lunghe (tipo tower bridge) e passeggiate per le zone vicine si potrebbe trovare un compromesso tra camminare e usare i mezzi. Oppure il bus con un paio di fermate e giri a terra. Considerando il tempo disponibile penso che si possa fare.

Se Londra in libertà dura sette ore, e ne togli 4 di viaggio, non rimane molto tempo per girare in città, se cominci ad aggiungere metro o bus, e non sei pratico finisci veramente per non vedere niente.

Da qui a settembre divento matta...ho appena avuto il suggerimento sul forum della crociera che farò che MSC ha ripristinato la visita di Londra con guida ... senza parole, domani chiamo la mia agente di viaggio :(
Spero rimettano le visite con guida, così potrai vedere tutto comodamente e con spero una buona spiegazione
Se cerchi una guida autorizzata di alla tua agenzia di cercare in rete il sito delle guide autorizzate che in inglese si chiamano london Blue Badge Guides
 

chiarapik

Active member
Tower bridge! la torre di londra e San Paolo le vedrebbe dal pullman che la porta in città, sono sul percorso.
Scusate, ma viste le critiche alle visite guidate in pullman, dove "non si vede niente", il mio era un suggerimento per vedere bene una delle zone più conosciute di Londra.



Se Londra in libertà dura sette ore, e ne togli 4 di viaggio, non rimane molto tempo per girare in città, se cominci ad aggiungere metro o bus, e non sei pratico finisci veramente per non vedere niente.


Spero rimettano le visite con guida, così potrai vedere tutto comodamente e con spero una buona spiegazione
Se cerchi una guida autorizzata di alla tua agenzia di cercare in rete il sito delle guide autorizzate che in inglese si chiamano london Blue Badge Guides

Paola, veramente preziosissima ... ti terrò aggiornata e grazie mille ... veramente
 

uizzi

Member
???????????? a dire il vero il viaggio costa circa 40£ a persona a tratta! Con 32£ A/R ci fai Stansted/Londra Liverpool street , poco più di 40 km....

Confermo, ho appena fatto la prova per andare a Londra da dover prendendo il treno tipo alta velocità che in un'ora e 5 minuti ti porta a S. Pancreas.
Il biglietto adulto costa 38.50 sterline andata e altrettanto al ritorno, bambino 19.50 sterline andata e altrettanto al ritorno.

Alla fine, col treno, in 3 a noi verrebbe quasi 250 euro... Pauroso!

Con 176 facciamo tour in libertà di MSC senza il patema degli orari, dei possibili ritardi.
Tanto, sia in un modo che nell'altro, siamo consapevoli che a Londra rimarremo poche ore, ma almeno siamo tranquilli...

Dimenticavo, i treni che costano meno ci mettono due ore, quindi non vale veramente la pena...
 

paola

Well-known member
Confermo, ho appena fatto la prova per andare a Londra da dover prendendo il treno tipo alta velocità che in un'ora e 5 minuti ti porta a S. Pancreas.
Il biglietto adulto costa 38.50 sterline andata e altrettanto al ritorno, bambino 19.50 sterline andata e altrettanto al ritorno.
Alla fine, col treno, in 3 a noi verrebbe quasi 250 euro... Pauroso!
Con 176 facciamo tour in libertà di MSC senza il patema degli orari, dei possibili ritardi.
Tanto, sia in un modo che nell'altro, siamo consapevoli che a Londra rimarremo poche ore, ma almeno siamo tranquilli...
Dimenticavo, i treni che costano meno ci mettono due ore, quindi non vale veramente la pena...

Avrai sbagliato nella richiesta, controllando su trainline, due adulti ed un bambino, day return (ritorno in giornata) il 6 settembre mi da £ 96.75.
Comunque per la garanzia del rientro preferirei l'escursione MSC.
 

uizzi

Member
Avrai sbagliato nella richiesta, controllando su trainline, due adulti ed un bambino, day return (ritorno in giornata) il 6 settembre mi da £ 96.75.
Comunque per la garanzia del rientro preferirei l'escursione MSC.

Scusa Paola, anche io ero andata su trainline ma evidentemente non riesco ad interpretare i prezzi...ti chiedo aiuto ancora una volta

Su traino inserendo i dati, mi da nella prima parte dello specchietto 96.25 sterline andata, poi seleziono opzione del ritorno e mi da un altro 96.25, totale 192.50, e mi dice off peak dal single.


Sotto poi mi propone una tariffa come dici tu 96.75 sterline, seleziono orario di andata e orario di ritorno e tutto pare a 96.75.... Sono io che sono tarda eh, ma avevo inteso questo come prezzo a tratta, e corrisponde a quello che c'è sopra....
Dove sta la differenza tra il calcolo di 192.50 e il totale di 96.75? Intendo dire, c'è una promozione? C'è qualcosa che sbaglio? Mi sembra lo stesso tipo di biglietto... Non vorrei la fregatura capisci?

Altra domanda, visto che sei espertissima: l'escursione MSC tour in libertà sai per caso dove ci lascia col bus? E quante ore avremo a disposizione secondo te?
 

robtambo

New member
Il problema dell'escursione MSC, a parte il prezzo se si è in 4, è legato al tempo. Secondo me se si usa il treno e il bus turistico si ha più tempo a disposizione e più libertà.
 

chiarapik

Active member
Altra domanda, visto che sei espertissima: l'escursione MSC tour in libertà sai per caso dove ci lascia col bus? E quante ore avremo a disposizione secondo te?

Brava uizzi..ora che ho avuto conferma che l'escursione dovrò proprio farmela in libertà vorrei sapere anche io la stessa cosa .....
 

robtambo

New member
Brava uizzi..ora che ho avuto conferma che l'escursione dovrò proprio farmela in libertà vorrei sapere anche io la stessa cosa .....
Se l'escursione è di 7 ore e ci vogliono almeno 2+2 ore di autobus per andare e tornare credo che 3 ore siano il massimo disponibile senza contrattempi...
 

chiarapik

Active member
Se l'escursione è di 7 ore e ci vogliono almeno 2+2 ore di autobus per andare e tornare credo che 3 ore siano il massimo disponibile senza contrattempi...

Esatto .... ma come uizzi ha già fatto chiedo anche io agli esperti di Londra .... sapete dove solitamente arrivano i pullman ? Sarebbe molto utile saperlo in modo da potersi organizzare .... attendiamo notizie !!!
 

paola

Well-known member
Esatto .... ma come uizzi ha già fatto chiedo anche io agli esperti di Londra .... sapete dove solitamente arrivano i pullman ? Sarebbe molto utile saperlo in modo da potersi organizzare .... attendiamo notizie !!!

Vi saprò dare informazioni più precise lunedì.
L'anno scorso il pullman fermava a Victoria Embankment, difronte alla fermata metro Embankment.
 

mariaefiglio

Active member
con questo nome ricordo una bella strada (Victoria Embankment), dove è possibile camminare sul lungofiume, ammirando edifici e cupole e dove si possono attraversare diversi ponti e raggiungere anche Westminster
 

paola

Well-known member
Vi saprò dare informazioni più precise lunedì.
L'anno scorso il pullman fermava a Victoria Embankment, difronte alla fermata metro Embankment.

Confermo Escursione Londra fai da te, pullman sostano lungo il Victoria Embankment, sempre che quel giorno non vi siano divieti causa lavori od eventi speciali.
 

chiarapik

Active member
Confermo Escursione Londra fai da te, pullman sostano lungo il Victoria Embankment, sempre che quel giorno non vi siano divieti causa lavori od eventi speciali.

Paola ti ringrazio tantissimo per l'interessamento però ti dico anche che proprio oggi, dopo numerose mail e telefonate la mia agente è riuscita a prenotarmi la visita a Londra con guida di MSC ... è miracolosamente apparsa ... no comment, io so solo che ora sono tranquilla davvero....

buon lavoro e grazie davvero...
 

robtambo

New member
Domanda per esperti di Londra (Paola ci sei?) ;-)
Arrivando a Londra con il treno a St. Pancras, ed avendo diciamo... 4h20 tra la discesa dal treno e la risalita, mi chiedevo se fosse possibile effettuare un itinerario del genere:
1)metro fino a Trafalgar Square (Charing Cross con 1 cambio,oppure arrivo a Leicester Square),poi percorso a piedi: Whitehall fino a Westminter/Houses of Parliament, Westminster Bridge, London Eye (solo visite esterne), metro a Waterloo fino a London Bridge, a piedi Tower Bridge, The Tower of London, St.Paul Cathedral(piedi o metro) e rientro a St. Pancras.
2) variante: arrivo a Victoria station, poi Buckingham Palace, The Mall, quindi come itinerario 1.
Ovviamente Londra merita poi una visita dedicata in un'altra occasione...
 
Top